Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
4 Jul 2006, 13:39
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 1.629 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Saga Playing Dark Souls - The Legend of Grimrock SO Windows7 |
Come consigliatomi da Anc ecco cosa dice il file stderr.txt
Digital SFX's file specified: jmsfx.flx... but file not found ============================ An exception occured: File <STATIC>/intropal.dat is not of type IFF errno: 2 ============================ Cosa posso fare? Non riesco quasi mai a far avviare Ultima normalmente Ah, le mie impressioni sulla traduzione dove le posto? Nello sticky nuovo? -------------------- ![]() |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:07
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.406 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Cosa posso fare? Non riesco quasi mai a far avviare Ultima normalmente Provo a risponderti io, anche se non sono competente come DK. Se ho capito, il tuo non è un problema grave. In pratica hai impostato il gioco per usare la musica digitale (ed hai fatto bene! Per prima cosa devi scaricarti questi file dalla pagina download di Exult: CITAZIONE Additional Data files (not required) Sound pack for Black Gate 4667 KB Sound pack for Black Gate (Roland MT-32) 6330 KB Ogg encoded Music files for Exult Part 1 12030 KB Ogg encoded Music files for Exult Part 2 10860 KB E quindi installarli come spiegato nella guida di Exult che poi torvare in Italiano sul sito di Ultima Babylon o in Inglese sul sito di Exult. In pratica devi scompattare i suddetti file nella cartella DATA di Exult e quindi configurare in modo appropriato il file exult.cfg Tutto qui. Quando avrai installato tutto correttamente, nel menù d'avvio di Exult l'altoparlante alla sinistra del titolo del gioco non dovrebbe più essere barrato. In alternativa anche disattivare la musica digitale dovrebbe risolvere il problema. Fammi sapere! CITAZIONE Ah, le mie impressioni sulla traduzione dove le posto? Nello sticky nuovo? Dove vuoi nel forum della traduzione! -------------------- |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:25
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Grazie per il riscontro Fat,
dall'errore sembrerebbe che il tuo file Intropal.dat sia corrotto oppure sia una versione differente da quella che si aspetta Exult. Puoi controllarlo? Il mio è grande 12.496 byte. Le impressioni puoi postarle con un nuovo thread nel forum di U7Babylon se hai un'argomento e/o problema specifico (come questo), altrimenti vanno benissimo nello sticky "demo traduzione..." |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:29
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.834 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Si sono accavallate le nostre risposte
Il problema non credo sia la musica digitale Digital SFX's file specified: jmsfx.flx... but file not found perchè anche in questo caso Exult proseguirebbe senza troppi problemi, senza ovviamente abilitarti la musica digitale, ma si può giocare lo stesso ;) Il secondo problema invece è grave, nello specifico indica che la struttura del file non rispetta quella che si aspetta Exult. |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:34
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 1.629 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Saga Playing Dark Souls - The Legend of Grimrock SO Windows7 |
Anche il mio 12.496 byte (16.384 byte su disco).
-------------------- ![]() |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.406 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Anche il mio 12.496 byte (16.384 byte su disco). Ti allego il mio. Prova questo:
INTROPAL.zip ( 3.91k )
Numero di download: 26-------------------- |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:50
Messaggio
|
|
Ti allego il mio. Prova questo: Appena alleghi provo immediatamente :blush: -------------------- ![]() |
|
|
|
4 Jul 2006, 14:54
Messaggio
|
|
Ti allego il mio. Prova questo: Appena alleghi provo immediatamente :blush: Fatto! -------------------- |
|
|
|
4 Jul 2006, 15:06
Messaggio
|
|
Alla prima ci sono entrato. La seconda mi ha crashato nuovamente.
|
|
|
4 Jul 2006, 15:08
Messaggio
|
|
Alla prima ci sono entrato. La seconda mi ha crashato nuovamente. Ma il file errori è sempre lo stesso? Cmq lascio la parola a DK... Anche io sperimento di quando in quando dei crash all'avvio. Però molto saltuari. -------------------- |
|
|
|
4 Jul 2006, 15:20
Messaggio
|
|
CITAZIONE Ma il file errori è sempre lo stesso? ^^^ E' strano cmq che finora sei l'unico con questo strambo problema, forse dovremmo provare a replicare la situazione su un altro PC (con i tuoi file ovviamente)... |
|
|
|
4 Jul 2006, 15:21
Messaggio
|
|
Ma il file errori è sempre lo stesso? Cmq lascio la parola a DK... Anche io sperimento di quando in quando dei crash all'avvio. Però molto saltuari. Adesso il file è vuoto. Mannaggia. Comunque Trinsic tra ieri sera e stamani, l'ho girata per benino, il commento sulla traduzione ce la faccio comunque a farlo -------------------- ![]() |
|
|
|
4 Jul 2006, 15:44
Messaggio
|
|
Adesso il file è vuoto. Se ti crasha di nuovo, ti prego di controllare il file, Fat! Grazie mille per prestarti a queste infinite prove! Gli effetti sonori digitali li hai attivati? CITAZIONE Mannaggia. Comunque Trinsic tra ieri sera e stamani, l'ho girata per benino, il commento sulla traduzione ce la faccio comunque a farlo Ottimo! -------------------- |
|
|
|
4 Jul 2006, 17:14
Messaggio
|
|
Ho messo la versione 1.2 di Exult e per ora non mi sta creando più problemi. Boh :blush:
|
|
|
5 Jul 2006, 01:11
Messaggio
|
|
Ho messo la versione 1.2 di Exult e per ora non mi sta creando più problemi. Boh :blush: Ottimo, allora abbiamo capito che il problema è della versione 1.4 che non a caso è definita beta (anche se io non ho riscontrato praticamente nessun bug)! E che il problema si presenta solo su certe configurazioni (ad es. non ce l'abbiamo io, beren, dk e blackblade) Nota che la versione 1.4 non sarà necessaria per giocare alla nostra traduzione (se non per godere del doppiaggio e di qualche altra "piccolezza"), ma sarà necessaria per tutti i mod, che già da ora sono disponibili. Se riusciamo ad isolare il tuo bug, sono certo che sarà possibile correggerlo. Eventualmente anche con l'aiuto diretto del Team di Exult, col quale DK è in contatto da tempo. Un primo tentativo da fare è cercare di capire se a causare il problema sono le modifiche fatte da noi ad Exult. Infatti l'installer della demo, oltre ad installare la traduzione, aggiorna anche Exult con le nostre modifiche. Quello che dovresti fare quindi è provare a giocare con una versione liscia della 1.4 Fat, se trovi il tempo per fare questa prova, non smetterò mai di ringraziarti! -------------------- |
|
|
|
5 Jul 2006, 16:19
Messaggio
|
|
Certo!
Tornato adesso da un esame ma adesso devo scappare di nuovo, stasera appena ho 5 minuti di tempo provo immediatamente -------------------- ![]() |
|
|
|
7 Jul 2006, 07:51
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 216 Iscritto il: 21 April 06 Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County) Utente Nr.: 2.865 BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island Playing Giocare......? ma se quando non studio faccio il cartografo di Britannia....!!!! SO WinXP |
Io ho avuto problemi con la versione 1.4 di exult per quanto riguarda la grafica, non vedo la freccina del mouse e le scritte vanno e vengono....
Domanda... quali sono i sound pack da scaricare???? grazie 1000, anzi 1250 saluti Toniak -------------------- ....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia... |
|
|
|
7 Jul 2006, 09:02
Messaggio
|
|
Anc, ma devo provare anche con i giochi "lisci"? Perchè rimettendo exult senza applicare successivamente la patch ho comunque la traduzione e i crash.
Se la prova da fare era questa direi che è andata male. Se invece devo provare con i giochi non tradotti (quindi niente patch) dimmelo così provo :blush: -------------------- ![]() |
|
|
|
7 Jul 2006, 11:33
Messaggio
|
|
Io ho avuto problemi con la versione 1.4 di exult per quanto riguarda la grafica, non vedo la freccina del mouse e le scritte vanno e vengono.... Questa è veramente una stranezza... Potresti fare intanto le seguenti prove? Ci sarebbero veramente utili: - gioca con le impostazioni grafiche di Exult (tipo risoluzione, filtri grafici, ecc.) - Controlla il file stderr.txt: se c'è scritto qualcosa pubblicalo qui. - installa una versione originale di exult 1.4 (infatti l'installer della demo apporta qualche modifica ad Exult. In questo modo escludiamo che siano le nostre modifiche a creare il problema) - Fai provare anche a flos... Aspetto tue notizie! CITAZIONE Domanda... quali sono i sound pack da scaricare???? I pacchi del sonoro li trovi elencati nel secondo post di questa discussione. Anc, ma devo provare anche con i giochi "lisci"? Perchè rimettendo exult senza applicare successivamente la patch ho comunque la traduzione e i crash. Se la prova da fare era questa direi che è andata male. La prova non è andata male: abbiamo appurato che non sono le nostra modifiche ad exult 1.4 a creare il problema. Non è poco! Non credo che la traduzione possa creare problemi. Cmq se hai tempo, fai anche questa prova. Ma continua ad andarti in crash durante la schermata rossa? Il file stderr.txt è sempre lo stesso? Vediamo cosa dice DK. Di nuovo grazie a tutti! -------------------- |
|
|
|
7 Jul 2006, 11:45
Messaggio
|
|
A questo giro mi va in crash appena creo una nuova partita (quindi dopo aver scelto nome e genere dell'avatar). E il file stderr è vuoto.
Ottimo sapere che non è la vostra modifica a creare problemi! Provo le versioni lissie e vi faccio sapere. -------------------- ![]() |
|
|
|
7 Jul 2006, 13:23
Messaggio
|
|
In effetti è molto, molto strano tutto ciò. :|
Attendo la prova sulle versioni "lisce" dei giochi. |
|
|
|
9 Jul 2006, 11:14
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 558 Iscritto il: 14 July 03 Utente Nr.: 28 BGE TES II: Daggerfall Playing Fallout 3 Shadow of the Comet (MI-TI-CO! :-D) SO WinXP |
Come avevo già detto nel forum della traduzione, anche io non riesco mai a far funzionare la beta di Exult, ricevendo poi questo messaggio di errore (nel file stderr.txt):
Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed) Ho tentato molte possibili soluzioni, ma non riesco mai ad arrivare oltre l'intro.... sembra che per me l'unica possibilità sia DosBox, che comunque funziona egregiamente (vedi il mio post nel forum della traduzione). -------------------- |
|
|
|
9 Jul 2006, 11:15
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 11.593 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS |
A me non da nessun problema.
Che culo! -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
|
11 Jul 2006, 01:26
Messaggio
|
|
Come avevo già detto nel forum della traduzione, anche io non riesco mai a far funzionare la beta di Exult, ricevendo poi questo messaggio di errore (nel file stderr.txt): Grazie della segnalazione, SamTam90! Confido in DK... A me non da nessun problema. Che culo! -------------------- |
|
|
|
11 Jul 2006, 14:06
Messaggio
|
|
Purtroppo quell'errore è dovuto a qualche funzione grafica che fa crashare il gioco, ma credo che sia più utile sottometterle agli sviluppatori di Exult, ne dovrebbero sapere molto di più.
Tuttavia loro ci giocano e consigliano la 1.4, non capisco perchè dia tutti questi problemi, tranne a quelli che hanno realizzato la traduzione e fatto il beta-test....mannaggia! Cmq, al momento è possibile utilizzare la 1.2 per giocare ma si perdono alcune frasi ricorrenti (niente di grave credo), parte dei sottotitoli dell'intro e del finale e doppiaggio. Ovviamente i mod non è possibile giocarli se non con la 1.4 e successive. Siccome della 1.4.x escono diverse release, a volte anche una al giorno, magari riscariscatela di nuovo e provate, non si sa mai avessero risolto qualche problema. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th May 2013 - 03:59 |