Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> System Shock 3
Gwenelan
messaggio1 Jul 2019, 11:22
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Intervista molto interessante. Qualche considerazione sparsa:

CITAZIONE
The key is that phrase that I put up all around the office; ‘never judge the player,’ it’s a thought process as much as anything else.

Questa è una cosa che vorrei vedere da molti più giochi e developer.

CITAZIONE
in Deus Ex we actually had to direct the voice actor Jay Franke, that poor guy, who did the voice of JC Denton, we actually had to tell him: ‘no emotion in your voice, no inflection, nothing,’ which is why JC Denton [adopts monotone voice] talks like this.

Capisco la logica ma... non mi pare funzioni: se il pg mostra nessuna emozione, sta cmq mostrando qualcosa di ben preciso: appunto il suo essere freddo. L'opzione di non doppiarlo proprio mi pare migliore.
CITAZIONE
It’s about players being able to interact with the world that has a language, the world communicates to the player ‘here are the possibilities, here are the performances that I am giving you.’ And then the player goes, ‘okay, here are the tools I have, how can I use the world to my advantage?’ And that’s a very different idea than, you know, Clerics can’t wear armor, and the Barbarian has a strength of 18, I mean, I’ve been in that world, I’ve made games like that. We have better tools than that at our disposal. Tools that are unique to video gaming.

Just <3!

Non avevo idea della connessione che doveva esistere fra Deus Ex e Thief!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio1 Jul 2019, 13:46
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Il problema è che lo "standard industriale" imponeva un doppiaggio all'epoca e lo impone oggi. L'ultimo esempio è Fallout 4, che tra l'altro ha rinunciato ad un bel pezzo di gameplay pur di inserirlo e, naturalmente, boom... 12 milioni di copie e capitolo più venduto della serie. Chiaramente Warren Spector e le sue idee vanno in contrasto con la sempre maggiore "cinematograficità" imposta al grande pubblico, salvo poi lamentarsi un po' tutti dell'incremento dei costi del settore... La cosa davvero triste è che tutto questo scimmiottamento del cinema non ha prodotto poi chissà quali grandi storie o, quando lo ha in parte fatto, è successo sempre a discapito del gameplay (mi viene in mente il pur buonissimo Observation).

--------------------

Lief
messaggio1 Jul 2019, 16:34
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Quindi sono solo io che adoro quel tipo di doppiaggio?
"A bomb" "what a shame" È un doppiaggio esilarante

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th September 2019 - 14:28