Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Eye Of Beholder 1
DK
messaggio11 Aug 2005, 22:14
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Salute a voi popolo dell'Amiga biggrin.gif
Premetto che non ho mai posseduto un Amiga e mai giocato con i suoi giochi (a parte qualche rara occasione da amici ed ovviamente con il WinUAE).
Leggendo qua e là ho trovato questa "curiosità":

"Eye of the Beholder was praised for its stylish cinematic opening sequence,
which dazzled players and set the stage of the game to follow.
However, since the final game's size weighed in at 5 3.5" disks, SSI decided
to cut the ending cinematic, figuring very few players would see it anyway,
and it was not worth the extra cost of the sixth disk.

When EotB became a smash hit, MANY players who slogged it out to the end of
the game were not amused when they were "rewarded" with a simple text
message and unceremoniously dropped to DOS.

SSI soon realized their mistake, but the damage could not be undone. Many
players assumed the game simply never had an ending, never suspecting it
exsited but was not included!

The Amiga version was later released with the final endgame graphic."

Che tradotto velocemente sarebbe:
"EoB è stato uno dei giochi con una fantastica sequenze d'apertura, solo che visto occupava troppi dischi la SSI decise che spendere soldi per il 6 disco contenente il finale "cinematografico" non valeva la pena (tanto quanti sarebbero arrivati mai a vederlo?!). Purtroppo (o per fortuna?) EoB divenne un successo per cui MOLTI giocatori arrivarono alla fine ma si trovarono con l'amaro in bocca, un semplice messaggio di testo e poi subito ritorno al prompt DOS.
Solo allora alla SSI si accorsero del pasticcio, ma ormai era tardi e non si potè far nulla. Molti giocatori ritennero che il gioco non aveva proprio un finale, mai sospettando che fosse esistito!
La versione Amiga, rilasciata in seguito, aveva la grafica del finale".

Ora, io non ho mai finito EoB1 sotto DOS (lo so, ma giocai solo al secondo capitolo, molte volte), c'è qualcuno di voi che ha finito la versione Amiga e puoi confermare il finale? Magari se avesse pure qualche immagine sarebbe fantastico!

Saluti,
DK

kwak
messaggio14 Aug 2005, 13:15
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.277
BGE Shadow of Beast
SO WinXP

Azz!!! Finire EOB 1 ????? Credo sara' difficile trovare qualcuno !! biggrin.gif

Sia il primo che il secondo sono davvero difficili, anche con la soluzione... n7.gif

Bye

PS: Difficili ma bellissimi ! 1.gif

The Ancient One
messaggio1 Sep 2005, 23:18
Messaggio #3

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (kwak @ 14 Aug 2005, 13:15)
PS: Difficili ma bellissimi ! 1.gif
*

Per me sono stati quasi come una droga... rolleyes.gif Conservo ancora gelosamente le mappe di tutti i livelli della trilogia... 1.gif

CITAZIONE
Ora, io non ho mai finito EoB1 sotto DOS (lo so, ma giocai solo al secondo capitolo, molte volte), c'è qualcuno di voi che ha finito la versione Amiga e puoi confermare il finale? Magari se avesse pure qualche immagine sarebbe fantastico!

Purtroppo li ho giocati così tante volte... che non me la sento di giocarli ancora. fragend013.gif

Qualcuno conosce qualche cheat per arrivare direttamente all'ultimo livello? Ho cercato in lungo ed in largo, ma non ho trovato niente...
Perché, se non troviamo qualche cheat, l'unico modo per vedere questo finale è giocarsi il gioco... oppure confidare in DK che metta le mani sui files del finale roargh.gif

wave.gif

--------------------

promus
messaggio2 Sep 2005, 14:56
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Prov. di Roma
Utente Nr.: 6
The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

Questo è quanto di meglio ho trovato:

CITAZIONE
Eye of the Beholder · Cheat Mode(s)

Make 2 copies of Disk 2 then make up your parties on both disks. Play the game as usual, but when you find any secret passages or walls, or unlock any doors, insert the other disk and continue playing for a short while. This passes all the data onto this disk. Replace the original disk and continue playing and now, if you get stuck in the game and you have to start again, simply continue with the other disk and all the doors that were previously locked will be open. Plus, you'll be able to pick up the keys that you needed to unlock them as a bonus!

Load "EOBDATA.SAV" (Disk 2) into a HEX-Editor. Start 11 times later than the first letter of your first character's name with typing HEX "72" 14 times then 2 times "FF". Now do this with all characters and save. Now your characters should have stats of 114, and about 120 hit points.

--------------------
"...ogni tanto vedevo un bambino che aspettava in fondo alla chiesa, poi un giorno mi ha confessato di aver picchiato a morte il suo cane con una pala perché aveva morso la sorellina sulla guancia e lui doveva proteggerla. Voleva sapere se sarebbe andato all'inferno per questo. Gli ho detto che Dio lo avrebbe capito e lo avrebbe perdonato se si fosse pentito, ma il bambino non si preoccupava del perdono, aveva paura che se fosse andato all'inferno il cane sarebbe stato lì ad aspettarlo." - Eko (Lost)

The Ancient One
messaggio3 Sep 2005, 02:08
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie mille dell'aiuto Promus! approved.gif

Il trucco che hai segnalato tornerà sicuramente utile... Prima però dobbiamo trovare un modo per arrivare direttamente all'ultimo livello del gioco!

Con DK ci stiamo organizzando: ci vorrà forse un pò di tempo, ma in un modo o nell'altro questo finale "inedito" ve lo faremo vedere!

--------------------

Beren Erchamion
messaggio3 Sep 2005, 08:46
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

EOTB lo finimmo con un mio amico su SNES circa 11 anni fa. Ricordavo una sequenza finale (quello che non sapevo è che su PC non ci fosse!), ma, lette le parole di DK, non mi sono sbilanciato. 11 anni son sempre 11 anni.
E invece, eccola qua (versione SNES):
http://www.vgmuseum.com/end/snes/b/eye.htm (attenzione ai pop-up).

Spero sia questa la sequenza della versione Amiga (difficile immaginarne altre). Se vogliamo toglierci ogni dubbio, tra i vari contributi postati su MobyGames, c'è un tizio che parla del finale dell'Amiga (MAT). Potremmo provare a contattarlo.

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

DK
messaggio3 Sep 2005, 13:19
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

Non posso confermare (mai finito EoB1) ma direi che è proprio quella! (dato che nella versione PC non v'è traccia nei file di quelle immagini (sarebbe bello poterla inserire.............)
E il tizio su MobyGames è la fonte da cui ho preso la notizia.

Beren Erchamion
messaggio3 Sep 2005, 13:48
Messaggio #8

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Sarebbe bello poterle inserire, ma non è legale. A meno di non provare a chiedere l'autorizzazione scritta alla SSI.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2005, 12:18
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Per prima cosa lasciatevi ringraziare! Grazie a Dk per aver scoperto l'esistenza di questo finale e grazie a Beren per averlo trovato!
Scoprire qualcosa di nuovo su un gioco che hai tanto amato è bellissimo! Grazie a tutti!

Credo che ne approfitterò per scrivere una recensione sulla trilogia di EoB!

CITAZIONE
(sarebbe bello poterla inserire.............)

CITAZIONE
Sarebbe bello poterle inserire, ma non è legale. A meno di non provare a chiedere l'autorizzazione scritta alla SSI.

Ripeto qui quello che ho già detto in merito alle traduzioni dei vecchi giochi: la legalità e il suo rispetto hanno senso finché mirano al raggiungimento di uno scopo.
Ed anche qui (come per le traduzioni dei vecchi giochi) questo scopo non lo vedo e, soprattutto, non vedo nessun danno derivante dalla creazione di una piccola patch amatoriale che aggiunga alla versione PC il finale di quella Amiga.

Ditemi la vostra; io personalmente credo che OGI dovrebbe appoggiare (moralmente e, magari anche fisicamente, se DK dovesse riuscirci) quest'affascinante idea! approved.gif

--------------------

Beren Erchamion
messaggio5 Sep 2005, 12:25
Messaggio #10

Gruppo icone

The Political Scientist

Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

Non nego che l'idea piace - e molto - anche a me. Ma perché non informare la SSI - e magari trovare un contatto interessante anche per il futuro - su quello che alcuni appassionati hanno pensato di realizzare?

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2005, 13:25
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 5 Sep 2005, 12:25)
Non nego che l'idea piace - e molto - anche a me. Ma perché non informare la SSI - e magari trovare un contatto interessante anche per il futuro - su quello che alcuni appassionati hanno pensato di realizzare?
*

Questa è ovviamente un'ottima idea! approved.gif

Volevo semplicemente porre il problema di quali fossero i limiti della nostra "scelta per la legalità".
L'ipotesi di parlare e magari ospitare una patch amatoriale relativa ad un gioco come EOB1 mi sembra che sia senz'altro da ammettere. Voi che ne pensate?

In ogni caso, DK, tienici informati se lavori su questa bellissima idea!

--------------------

jsbrigo
messaggio30 Mar 2011, 22:27
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: bangkok, tailandia
Utente Nr.: 12.138
BGE ไม่รู้
Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito!
SO Windows7

OGI Supporter

sono un archeologo biggrin2a.gif

http://www.youtube.com/watch?v=KtU9ZWTm5bA

bellissima!!! la voglio anche per PC

nel mio peregrinare notturno ho trovato queste conversioni ECS>AGA
piu' tutti i tool necessari per EOB

http://eob.wikispaces.com/

Messaggio modificato da jsbrigo il 30 Mar 2011, 23:10

--------------------
[img][/img]

"I'll finish it... eventually."

. . . GOG :(
Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50

pixelface
messaggio31 Mar 2011, 07:54
Messaggio #13

Da: Firenze
Utente Nr.: 16.109
BGE domandona
Playing doom the roguelike
SO WinXP

Forte, non l'avevo mai vista!

Anche per me questa trilogia è stata come una droga.. a cominciare dal 2.. quanto ci giocai..!
Forse l'esperienza videoludica più magica e bella di tutta la mia vita.

The Ancient One
messaggio31 Mar 2011, 09:09
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (pixelface @ 31 Mar 2011, 07:54) *
Forte, non l'avevo mai vista!

Anche per me questa trilogia è stata come una droga.. a cominciare dal 2.. quanto ci giocai..!
Forse l'esperienza videoludica più magica e bella di tutta la mia vita.

Concordo.
Una trilogia indimenticabile.
Sicuramente nella top10 dei giochi che ho giocato e rigiocato più volte.

jsbrigo, non ci crederai, ma proprio in questi giorni ho iniziato a scrivere un articolo riassuntivo del finale mancante!!!
Siamo telepatici io e te!

--------------------

jsbrigo
messaggio31 Mar 2011, 15:11
Messaggio #15

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: bangkok, tailandia
Utente Nr.: 12.138
BGE ไม่รู้
Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito!
SO Windows7

OGI Supporter

non vedo l'ora di leggerlo!
cmq mi piacerebbe aggiungerla alla versione DOS

@DK: se hai voglia contattami user.gif

Messaggio modificato da jsbrigo il 31 Mar 2011, 15:40

--------------------
[img][/img]

"I'll finish it... eventually."

. . . GOG :(
Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50

DK
messaggio31 Mar 2011, 20:30
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

Sì, conosco le conversioni (con modifiche) AGA di EOB su Amiga. A suo tempo parlai anche con il creatore - che tra l'altro aggiunge anche funzionalità tipo le mappe, simili a quelle che poi misero in Lands of Lore, e che alcuni puristi dei fogli a quadretti disconoscono :p
Dicevo, parlai con l'autore che mi disse che volendo si poteva implementare la possibilità di visualizzare l'ending anche su PC, ma si parlava di modifiche all'eseguibile in memoria, campo che sinceramente (almeno io personalmente) reputo alquanto complesso e che richieda parecchie conoscenze.
E ore e ore di debugging biggrin2a.gif
Tra l'altro, lui è specializzato solo su Amiga, quindi non aveva idea di come realizzarlo su PC.
L'unica cosa che mi venne in mente, è di lanciare il filmato alla fine del gioco, forse quello sarebbe stato più semplice.
Qui sul forum di EAB (English Amiga Board) trovate diverse discussioni in merito.

Edit:
Ho ritrovato lo scambio di Email con Cfou, l'autore della modifica EOB Amiga. Scusate, ma son passati quasi 5 anni (ho amnesie tipo Rob Gilbert biggrin2a.gif).
In pratica, la versione Amiga del gioco è a 32 colori; con il chip AGA fu possibile avere più dei 32 colori, così è stato modificato l'eseguibile per fargli leggere i file del PC, che sono già a 256 colori.
Per il finale, che su PC non esiste, e stato l'italiano Marco Pedranna (frequentatore del forum EAB) che a partire dai 32 colori della versione originale ha realizzato una versione a 256 colori.
E io ho i CPS/CMP anche in versione PC, per eventualmente creare un'ending (gentilmente forniti da Cfou).

Su PC, per l'intro, esiste intro.exe che lancia l'animazione iniziale e poi viene caricato il gioco (EOB.EXE).
Ovviamente, l'eventuale ending.exe dovrebbe essere creato ex-novo (magari a partire da intro.exe?), ma dovrebbe essere lanciato solo se si vince ovviamente.
Quindi bisognerebbe indagare su cosa succede in caso di vittoria, ma dubito venga chiamato un eseguibile (credo che EOB.EXE si limiti a visualizzare scritte ed uscire al prompt dei comandi). E quindi, sarebbe in questo punto che andrebbe fatta la modifica.
Un altro problemino è la musica, ma quella, alla peggio, si registra in WAV/VOC e la si usa in qualche modo.
Ora, se creare un ending.exe non sarebbe troppo difficile, sarebbe complicato farlo lanciare al gioco quando si sconfigge Xanathar...
Se qualcuno che ha buone conoscenze di assembler e sa come modificare eventualmente EOB.EXE per far lanciare un altro eseguibile invece di far vedere la scritta, ne possiamo parlare blush.gif

Merengue
messaggio9 May 2012, 23:22
Messaggio #17

Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP

ciao OGamers,
leggevo il sito e mi sono lasciato un po' accompagnare nel dungeon di quel nuovo gioco freeware da Tamigi...e mi è tornato alla mente Eye of The Beholder, ne rimasi affascinato anche io pur essendo troppo scarso per fare più di qualche timido passetto in quei cunicoli spaventosi...
Beh immagino sappiate già che esiste una versione Amiga AGA del gioco tradotta anche in italiano, la trovate a questo indizzo ,spero sia legale per altro... il punto è che non sono mai riuscito a farla partire. Mai. Ci ho provato un paio di volte, ho un UAE con preinstallato il whdload (fosse per me...) e hard disks per giocare ma nada, non mi riesce. Credo manchino dei file o chissà che altro...
Magari qualcuno ci è riuscito e l'ha provato ,nevvero?

--------------------
Su OGI con voi

Tsam
messaggio10 May 2012, 09:32
Messaggio #18

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ciao Merengue, ho unito la discussione con una molto "anziana" già presente sul forum; sul sito che indicavi non c'è nessun download salvo errori quindi tutto legale biggrin2a.gif

Se hai problemi tecnici ti invito a scrivere nella sezione giusta (che conosci biggrin2a.gif), mentre ti segnalo che Grimrock non è freeware blush.gif.

Grazie per aver rispolverato questo capolavoro!

--------------------

Merengue
messaggio10 May 2012, 16:37
Messaggio #19

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 10 May 2012, 10:32) *
Ciao Merengue, ho unito la discussione con una molto "anziana" già presente sul forum; sul sito che indicavi non c'è nessun download salvo errori quindi tutto legale biggrin2a.gif

Se hai problemi tecnici ti invito a scrivere nella sezione giusta (che conosci biggrin2a.gif), mentre ti segnalo che Grimrock non è freeware blush.gif.

Grazie per aver rispolverato questo capolavoro!

Ciao Tsam, grazie per le precisazioni. Scusa non avevo notato questa discussione già aperta, hai fatto bene a unire il mio intervento alla stessa. Credo di avere provato una ricerca per capire cosa già esistesse in proposito ma non mi è riuscita (forse per via delle parole troppo corte come "eye" oppure "of").

E' vero nel link non ci sono download della versione AGA, meglio così ,non volevo creare pasticci; va detto che volendo cercarla è facilmente reperibile..

Personalmente l'idea di rigiocare EOTB su Amiga o con UAE la trovo più che affascinante, e onestamente ho già riferito di averci provato (nemmeno sapevo fosse simil-pirateria quello che stavo facendo ,essendo un titolo molto datato devo aver pensato che non lo fosse), ad ogni modo non è semplicissimo, lo UAE già di per sè non è un emulatore immediatamente comprensibile ma soprattutto è l'installazione tramite hard disk (virtuale) di un gioco e più precisamente l'utilizzo del WhdLoad ad essere per me terribilmente indigesto...

Credo che la versione AGA di cui dicevo si possa vedere in questi filmati su youtube, all'inzio tra l'altro si vede che il gioco viene lanciato da un HD della Amiga (emulata?): eye of the beholder AGA

Il gioco lì e in inglese ma sono sicuro che l'abbiano tradotto pure in italiano.

--------------------
Su OGI con voi

The Ancient One
messaggio10 May 2012, 17:00
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Merenque!

Come forse avrai notato (ma forse no!), stiamo traducendo il primo capitolo!
Se vuoi, butta un occhio nel nostro forum di traduzione!

Non ci vorrà moltissimo a finire il lavoro e, se stai pensando di rigiocare a EoB, forse ci può serivre il tuo aiuto come beta tester!

--------------------

Merengue
messaggio10 May 2012, 22:25
Messaggio #21

SO WinXP

A-rieccomi, ciao fieri gamers!
Mi sono andato a fare un nuovo tentativo col gioco suddetto... per capire cosa non andava quando lo provai... In realtà va benissimo, ricordavo male, se uno ha un whdload già installato nel proprio WinUAE ,e io ce l'ho ma non so come ce lo abbia infilato, il gioco parte semplicemente selezionando l'icona "eye of the beholder-AGA-WHD". QUello che non andava e che non va è la selezione della lingua, ma non perchè non funzioni ,evidentemente, solo perchè l'impostazione della stessa è criptica. Un file readme spiega come sia necessario procedere ma per quanto mi riguarda, non sapendo bene come muovermi nel SO dell'Amiga emulata è troppo difficile.

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 May 2012, 18:00) *
Ciao Merenque!

Come forse avrai notato (ma forse no!), stiamo traducendo il primo capitolo!
Se vuoi, butta un occhio nel nostro forum di traduzione!

Non ci vorrà moltissimo a finire il lavoro e, se stai pensando di rigiocare a EoB, forse ci può serivre il tuo aiuto come beta tester!

Il primo capitolo di cosa? di Eye of the Beholder ma per pc? sempre lodevole ma a questo punto non è meglio la versione AGA già disponibile (ancorchè di machiavellico impiego per quanto mi riguarda)? E il problema del finale mozzato?
Scusa le mie domande non pensare che siano poste in modo sprezzante, se un po' ti ricordi di me sai che non è questo il tono, cerco solo di capire meglio dati questi miei dubbi. Nulla togliere al lavoro dei traduttori, una categoria che deve essere protetta e sempre lodata soprattutto da chi come me gioca solo se trova i sottotitoli in italiano a costo di rinunciare a must have come gemini rue e così via....

--------------------
Su OGI con voi

Micartu
messaggio12 May 2012, 00:22
Messaggio #22

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Non ho mai provato la versione Amiga, non ho neanche capito se è tradotto, forse sì, ma le traduzioni dell'epoca, a parte eccezioni particolari come Monkey Isalnd erano molto raffazzonate. Noi lo stiamo traducendo con in mano il manuale di D&d dell'epoca e la mummiazza/master nell'altra XD, editeremo la grafica e sistemeremo alcuni bachetti.
Mi piacerebbe poter portare il finale amiga su pc, ma credo che questo sia impossibile.

A parte questo, la grafica amiga ha una palette peggiore:

http://www.mobygames.com/game/amiga/eye-of...der/screenshots

rispetto a quella pc:

http://www.mobygames.com/game/dos/eye-of-t...der/screenshots

Facci sapere da prove dirette cosa ne pensi e... visto che sei un esperto di amiga, per favore visita quando puoi il thread degli aiuti tecnici, tra i primi thread ce n'è uno sull'amiga in cui chiedevo info per un buon acquisto. Mi serve un'infarinata generale per capire cosa devo comprare, in termini software e hardware, e poi come mi devo muovere, mi servono guide su guide XD

Messaggio modificato da Micartu il 12 May 2012, 00:28

--------------------

DK
messaggio12 May 2012, 08:36
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

Il progetto "amatoriale" EoB AGA e EoB2 AGA (tra l'altro con aggiunta dell'automapping - che può o non può piacere) ad opera del francese CFou, è stato quello di "trasferire" la grafica a 256 colori del PC nella versione Amiga, ovviamente AGA perché le altre versioni non dispongono di tanti colori.
Qualche post sopra questo ho scritto maggiori dettagli in merito.
Inoltre, ha creato dei tool, sempre per Amiga, per gestire i vari file EoB e quindi permetterne la traduzione in altre lingue (anche l'editing grafico).
La traduzione in italiano mi pare la fece un utente del forum English Amiga Board, non mi ricordo bene chi fosse. Tuttavia manca mi pare un editing grafico (ma controllate) e comunque il font è senza accentate.
Inoltre è una traduzione solo per Amiga, e ora come ora non ricordo se i file sono intercambiabili (forse sì).
Tuttavia, per me va bene che ci siano più traduzioni, così c'è scelta, e ognuno prende quella che preferisce blush.gif

Per il finale di EoB1, è vero che non esiste sulla versione PC, ma forse, con un po' di impegno, si potrebbe modificare lo ScummVM per farla apparire anche nella versione PC.

The Ancient One
messaggio12 May 2012, 08:46
Messaggio #24

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Aggiungo anche, Merengue, che ci sono vari motivi per tradurre la versione PC:

- È quella più facile da reperire
- È quelal dove è presente tutta la trilogia. QUindi posso iniziare con EoB1 e importare il mio party fino a EoB3
- È quella che sarà sempre più facile da reperire (vedi GoG, steam, ecc.)
- È quella che sarà più facile emulare (DosBox, ScummVM, ecc.)

E poi... beh, non è tradotta e noi ci stiamo divertendo a farlo.

Quindi, di nuovo, se ti va di farti un giro di nuovo in EoB, approfittane per farci un po' di beta test! :-)))

Un saluto,
Diego

--------------------

Merengue
messaggio13 May 2012, 17:58
Messaggio #25

SO WinXP

Saluti a voi Ogamers blush.gif

Dunque brevemente, andando a ritroso:

The Ancient: un beta-tester cos'è? uno che gioca delle versioni non ancora definitive giusto? è una proposta carina ti ringrazio, adesso ho però una lista di giochi arretrati su cui mi vorrei concentrare. Credo che EOTB sia tuttavia un gioco che ciclicamente torna a richiamarti e ti fa venire voglia di rigiocarlo, soprattutto chi come me da brava schiappa non lo ha mai finito...l'altro giorno quando ho visto quel grimrock per un attimo ho avuto uno slancio che quasi mi ha condotto a riprenderlo...
Rispetto ai motivi per cui potrebbe essere meglio giocare alla controparte PC di EOTB (stante il fatto che si tratta anche di una questione di gusti personali o affezione riguardo una certa macchina piuttosto di un'altra) li trovo ragionevoli e ben argomentati. Purtroppo la questione del finale monco resta la mannaia che cade insensibilmente un po' su tutto quanto di buono questi ultimi apportano alla esperienza PC (sempre nella mia opinione personalissima ben inteso).

DK: Ti riferisco quanto ho letto nei Credits all'interno del file readMe di EyeOfTheBeholder AGA: viene riportato il nome di Marco Pedrana nell'ambito della traduzione italiana del gioco.

Micartu: sembra che la versione AGA possa essere equivalente a quella PC dal pdv grafico, ma non essendo sicurissimo resto nel campo dell'ipotetico... leggendo DK però parrebbe proprio trovare confermare la cosa.
Parlando della vostra qualità di traduttori invece non ho difficoltà a pensare sia ottimale ,davvero! ;)
Infine, ahimè, non sono un esperto di Amiga, ma solo un player che ne ha posseduta una ,ai tempi, e di tanto in tanto cerca di ricrearne il feeling con lo UAE. Se posso aiutarti in qualsiasi modo ne sarò felice ,solo che mi sembrava giusto evidenziare queste doverose premesse...è più facile che io ti dica "bello che questo gioco" che non chissà che altro...

ciaoo

Messaggio modificato da Merengue il 13 May 2012, 17:59

--------------------
Su OGI con voi

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th October 2018 - 03:38