Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Closed TopicStart new topic
> The tale of Lonkey Island
Giocherellone
messaggio21 Nov 2016, 10:05
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Il gioco tradotto è disponibile qui.

Salve a tutti, ragazzuoli! blush.gif

Stamattina voglio fare un annuncio "mix"! eek.gif

Innanzitutto è stato recentemente pubblicato un FANTASTICO fangame:

THE TALE OF LONKEY ISLAND

Di cosa si tratta? biggrin2a.gif

Cmdr, l'autore che già conosciamo per il suo Tributo a Monkey Island, ci ha sorpreso tutti con questo gioco che, facendo il verso alla saga di Monkey Island, strizza l'occhiolino a PARECCHI giochi LucasArts.
Non è pero un fangame "tipicamente" su Monkey Island, dato che i personaggi si chiamano in maniera differente, la grafica è tutta INVERTITA rispetto al famoso gioco, e anche le motivazioni e l'intreccio della storia, pur se l'ispirazione è PALESE, volano di fantasia in una maniera molto DIVERTENTE e ORIGINALE!

Infatti stavolta il protagonista si chiama Grisush Triftweed, e stavolta, anziché pirata, ghgh.gif VUOL DIVENTARE UN POMPIERE! lol.gif

Hmmm... scratch.gif
Dove abbiamo già sentito questa storia? 121.gif
Forse non siamo troppo "vecchi" per ricordare UN ALTRO personaggio famoso con le stesse prerogative. Non se ne fa "ufficialmente" menzione, ma essendomi saltata la proverbiale pulce nell'orecchio, ho contattato l'autore che me ne ha dato conferma!

E voi? Avete indovinato? biggrin2a.gif L'ispirazione per il nome del personaggio del gioco deriva proprio dal mitico DRAGHETTO GRISU'! wink.gif Lo ricordate?

Vi ho incuriosito abbastanza? E allora ecco a voi dove scaricare il gioco!

http://www.adventuregamestudio.co.uk/forum...p?topic=54049.0

Provate subito a giocarci! Vi garantisco le stesse sensazioni, le stesse emozioni, gli stessi grattacapi e le stesse risate dei mitici giochi LucasArts!

C'è proprio di che leccarsi le dita! SLURP! approved.gif
Ci sono richiami a Monkey Island (ovviamente), ma anche ad Indiana Jones, Loom, Maniac Mansion... (e ancora devo finire di giocarci)!

Infatti non è un semplice fangame "standard", della durata di circa una mezz'oretta di divertimento!
Stavolta abbiamo a che fare con un vero e proprio GIOCONE! Sono addirittura 5 PARTI COMPLETE!

Beh, sfido io che il buon Cmdr ci abbia impiegato quasi DUE ANNI per farci questo regalo!

Ma torniamo "a bomba". Ecco perché questo è un topic "mix".

Finora ho solo presentato questo gioiellino, ma ho anche un "annuncio" da fare.

Il gioco, almeno per il momento, "parla" solo Tedesco e Inglese.
Cmdr ci ha già inviato il materiale necessario, e dal Monkey Island World Forum inizieremo i lavori di traduzione per regalarvi ANCHE la versione TUTTA ITALIANA! bananab.gif

L'unico problemuccio è che il testo su cui lavorare è di circa 11.000 righe eek.gif , e da soli SIAMO POCHI!

Avete mai sognato di tradurre qualche gioco? Volete mettervi alla prova? Magari invece avete già esperienza e un po' di tempo da dedicarci?
Se avrete piacere di collaborare con noi, questo progetto di traduzione sarà molto più veloce e meno faticoso!

Sapete quindi giostrarvi abbastanza bene con l'Inglese, o magari addirittura con il Tedesco? Avete qualche competenza in materia di ritocchi grafici per tradurre le schermate?
Se siete interessati a far parte del progetto, potete contattarmi per PM o ancora meglio al mio indirizzo di posta elettronica: bye.pulciniverdi@libero.it. Ci sarà di che divertirsi! approved.gif

E un GRAZIE speciale agli admin per averci concesso il permesso per pubblicare questo annuncio! n5.gif

Vi aspettiamo! love.gif

wave.gif

22.gif

Messaggio modificato da Gwenelan il 16 Mar 2018, 19:03

vinnie
messaggio21 Nov 2016, 21:04
Messaggio #2

Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Bel progetto, peccato per il periodaccio sennò mi piacerebbe tantissimo partecipare, sob sob...
Non che sia una cima in inglese ma magari una traduzione verso l'italiano potrei farcela, il vero grosso problema è che forse perderei la maggiorparte delle citazioni.
Non mi rimane quindi che augurarvi buon lavoro!

Giocherellone
messaggio22 Nov 2016, 08:25
Messaggio #3

Utente Nr.: 14.650
BGE Monkey Island tutti
Playing Vari Monkey Island FanGame
SO WinXP

Ehilà Vinnie! blush.gif

Non ti preoccupare, capisco perfettamente!

In ogni caso, visti gli impegni attuali del team, probabilmente inizieremo i lavori dal prossimo anno.
Se per quel periodo tu fossi più libero, fatti sentire, ok?
E non ti preoccupare se non sei una "cima": tutto quello che facciamo viene sempre valutato e discusso insieme, per arrivare al risultato ottimale, perciò (in caso) sentiti pure tranquillo.

Un abbraccio, e grazie per gli auguri! wave.gif

22.gif

vinnie
messaggio22 Nov 2016, 08:31
Messaggio #4

Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Ok, spero che per allora le cose siano migliorate blush.gif

utdefault
messaggio15 Mar 2018, 19:57
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Come aggiornamento conclusivo di questa discussione,
il gioco tradotto è stato pubblicato. blush.gif

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2019 - 09:35