Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Deathspank, Ron Gilbert è tornato!
Tsam
messaggio11 May 2010, 14:15
Messaggio #101

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Un vero peccato che la versione pc tardi così tanto, anche perchè i fan di Ron sono su questa piattaforma (e non solo naturalmente); per il resto quanto leggo sembra davvero positivo.

Incrociamo le dita! ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio22 Jun 2010, 23:15
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

In arrivo su PSN e XBLA per metà luglio!

http://www.joystiq.com/2010/06/22/deathspa...3-xbla-july-14/

bananab.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio23 Jun 2010, 08:09
Messaggio #103

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Purtroppo di Pc non se ne parla ancora purtroppo..non sono così sicuro infine che sia world wide, ma vedremo blush.gif Grazie della info Diduz! ciao
tsam

--------------------

Diduz
messaggio23 Jun 2010, 13:12
Messaggio #104

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 23 Jun 2010, 11:09) *
non sono così sicuro infine che sia world wide, ma vedremo blush.gif

No, infatti come ho scritto su Lucasdelirium spero che siano presto definite esplicitamente delle date europee (se non coincidono con quelle americane). Però è bello sapere che il gioco è finito ufficialmente. wink.gif

EDIT: Evidentemente siamo tutti e due alquanto distratti! LOL. Sul sito ufficiale
http://www.deathspank.com/
c'è scritto "worldwide". rotfl.gif

Messaggio modificato da Diduz il 23 Jun 2010, 13:16

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio23 Jun 2010, 14:02
Messaggio #105

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Diduz @ 23 Jun 2010, 14:12) *
CITAZIONE (Tsam @ 23 Jun 2010, 11:09) *
non sono così sicuro infine che sia world wide, ma vedremo blush.gif

No, infatti come ho scritto su Lucasdelirium spero che siano presto definite esplicitamente delle date europee (se non coincidono con quelle americane). Però è bello sapere che il gioco è finito ufficialmente. wink.gif

EDIT: Evidentemente siamo tutti e due alquanto distratti! LOL. Sul sito ufficiale
http://www.deathspank.com/
c'è scritto "worldwide". rotfl.gif

Opps smilies3.gif

E io sarò in viaggio di nozze quando esce..mi viene da mangiarmi le mani blush.gif ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio23 Jun 2010, 14:03
Messaggio #106

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Bellissima notizia!!! Però temo che darà un forte dispiacere ai fan antichi di Ron che stanno ancora abbarbicati al PC. Ma alla fine chi se ne fotte, sono talmente pochi!

EDIT: Questa Redacted version è comparsa ancora su Grumpygamer. Io dico che su steam deathspank ce lo vediamo. Se invece è uno scherzo babbeo di Gilbert temo che sia meglio per lui chiudersi in casa per sempre.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

The Ancient One
messaggio29 Jun 2010, 11:59
Messaggio #107

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Diduz @ 23 Jun 2010, 00:15) *
In arrivo su PSN e XBLA per metà luglio!

http://www.joystiq.com/2010/06/22/deathspa...3-xbla-july-14/

bananab.gif bananab.gif bananab.gif bananab.gif bananab.gif

Sto già scaldando la PS3... icon_salut.gif

Vediamo se Gharlic resiste anche questa volta alla tentazione... smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

News!

--------------------

Gharlic
messaggio29 Jun 2010, 16:03
Messaggio #108

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Vediamo se Gharlic resiste anche questa volta alla tentazione...

Ho sentito da fonti ufficiali che la versione [REDACTED] sarà per Super Nintendo: non ho bisogno di comprare nulla!!! bananab.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

The Ancient One
messaggio29 Jun 2010, 17:04
Messaggio #109

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gharlic @ 29 Jun 2010, 17:03) *
CITAZIONE
Vediamo se Gharlic resiste anche questa volta alla tentazione...

Ho sentito da fonti ufficiali che la versione [REDACTED] sarà per Super Nintendo: non ho bisogno di comprare nulla!!! bananab.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Almeno finché non perderai anche il Super Nintendo a biliardo... rolleyes.gif
E' arrivata l'estate e mi sto allenando... megaball.gif

--------------------

Gharlic
messaggio29 Jun 2010, 17:40
Messaggio #110

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Figliolo, tu a biliardo contro di me hai avuto la tua chance quando era la seconda volta che toccavo la stecca. Ma da allora il mio potere s'è accresciuto e adesso tu non potrai sconfiggermi muhehe.gif

--------------------

Fat Andrew
messaggio13 Jul 2010, 10:11
Messaggio #111

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Previsto per oggi il rilascio su PSN e Xbox Live Arcade!

Gharlic
messaggio13 Jul 2010, 21:30
Messaggio #112

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Per i picciisti, i wiiisti, gli amighisti e i commodoriani sessantaquattristi c'è questo comunicato da parte di Hothead.

Io attendo i vostri NON SPOILERANTI commenti!!!

--------------------

Diduz
messaggio13 Jul 2010, 23:18
Messaggio #113

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gharlic @ 13 Jul 2010, 23:30) *
Io attendo i vostri NON SPOILERANTI commenti!!!

Su PSN europeo esce un po' in ritardo, cioè domani (il 14).
Ma dopo un'attesa di anni per un gioco di Ron, di certo non ne brucio l'impressione con commenti a caldo.
Va tutto ponderato, per bene, tanto per bene. Rimuginato, e poi riponderato. E ancora, ancora, ancora... smilies3.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio14 Jul 2010, 16:34
Messaggio #114

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Uffa, ed io che mi sono appena preso Red Dead Redemption!

Appena sarò diventato una Leggenda Del West

(esattamente come già lo sono nella vita reale... )

megaball.gif

me lo prendo quasi sicuramente! n5.gif

Notizia girata in prima pagina.

--------------------

Gharlic
messaggio15 Jul 2010, 14:39
Messaggio #115

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Oh, ma nessuno ha nemmeno preso il demo? Ma che razza di polentoni siete!?

--------------------

Fat Andrew
messaggio15 Jul 2010, 17:27
Messaggio #116

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Io lo sto giocando. O meglio: l'ho scaricato, ho tirato un paio di mazzate a destra e a manca e fine. Non ho un attimo di tempo. Stanotte conto di fare una sessione un po' più lunga.

Comunque Ron non ha perso lo smalto dei bei tempi... almeno per il poco che ho visto e sentito biggrin.gif

inskin
messaggio16 Jul 2010, 07:39
Messaggio #117

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Certo che vedendo questo e Brutal Legend viene da chiedersi cos'aspettino Gilbert e Schafer a fondare una SH assieme..

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

Diduz
messaggio16 Jul 2010, 10:38
Messaggio #118

Gruppo icone

SO Linux

Va bene, al diavolo, interveniamo in modo più corposo. Non vi abbandonerò! icon_salut.gif

Versione PS3.
Ho fatto la prima "area" (ma nel gioco si può anche tornare indietro, mi riferisco alla chiusura narrativa del primo capitolo).
In sostanza mi sembra un Diablo giustificato narrativamente, in cui tutto è caratterizzato da testi e dialoghi ad hoc, sempre buffi e scanzonati. L'elemento adventure per ora non è molto presente, se ci riferiamo agli enigmi spremimeningi in sè, perché comunque si richiede al giocatore di combinare anche oggetti particolari che non siano solo armi e affini, e tutti i dialoghi sono a scelta multipla in stile lucasiano, con molte divagazioni a disposizione.
Ho notato però una cosa molto interessante: una quest poteva risolversi spendendo molti soldi per comprare un oggetto oppure risolvendo un enigma tipico da adventure. Il risultato era uguale, ma chiaramente nel secondo caso mi sarei trovato con 5000 dollari in più in saccoccia. wink.gif
Forse per chi è fan di Diablo il sistema di progressione del protagonista è un po' troppo elementare, ecco.

Il ritmo di gioco è elevatissimo, con un'interfaccia che trovo estremamente comoda: come in Torchlight si può assegnare liberamente ai tasti qualsiasi arma o oggetto (con l'eccezione dei SELECT, START, L1, L2, R1, R2, che hanno funzioni fisse), cosa che combinata col controllo diretto del joypad per me dà vita ad un'esperienza molto fluida e piacevole. approved.gif

Grafica e sonoro sono DAVVERO belli per me. A parte che gira in 1920x1080 (Full HD) in modo gradevole, cosa da non buttare, il gusto per il colore e la qualità dell'animazione, specie del protagonista, è encomiabile. Le musiche sono scatenate e il doppiaggio è adeguatamente demente. smilies3.gif

A prescindere da tutto, dà una sensazione molto particolare: è, semplicemente, divertente. Nel senso specifico di quei titoli che dopo dieci minuti ti hanno già virato l'umore al sorriso costante. I dialoghi hanno il difetto di "sforzarsi" a tutti i costi di farti ridere, e come succede in questi casi non sempre ci riescono, ma il ritmo che non conosce soste, con le armi assurde, DeathSpank che mangia voracemente coscette di pollo o gelati per ricaricare l'energia, chincaglierie e upgrade ridicole, conquista e ti va sempre venir voglia di continuare. Hai la sensazione di muoverti in un mondo coerente, con un personaggio simpatico. lol.gif

Tra l'altro, la Hothead ha come obiettivo quello di ridefinire la portata di un titolo in download. Con la sua durata di una decina di ore (abbondanti, a meno che non siate dei diablo-psicotici), la vastità considerevole del mondo di gioco, la sua pulizia e cura in grafica e audio, resa peraltro accessibile con un download compatto di 1Gb, la scommessa è a portata di mano.
E diciamo pure: 13 euro è davvero poco per un titolo così.

P.S.: Non c'entra nulla, anch'io spero che esista una versione PC, ma... la sapete la verità? Giocare a un titolo di Ron sul divano con la PS3 attaccata alla tv mi ha ricordato che giocai così anche Monkey 1, all'epoca dell'Amiga e del... modulatore RF!!! Che effetto strano... e romantico... smokin.gif

Messaggio modificato da Diduz il 16 Jul 2010, 12:00

--------------------

Fat Andrew
messaggio16 Jul 2010, 13:28
Messaggio #119

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

CITAZIONE
A prescindere da tutto, dà una sensazione molto particolare: è, semplicemente, divertente. Nel senso specifico di quei titoli che dopo dieci minuti ti hanno già virato l'umore al sorriso costante. I dialoghi hanno il difetto di "sforzarsi" a tutti i costi di farti ridere, e come succede in questi casi non sempre ci riescono, ma il ritmo che non conosce soste, con le armi assurde, DeathSpank che mangia voracemente coscette di pollo o gelati per ricaricare l'energia, chincaglierie e upgrade ridicole, conquista e ti va sempre venir voglia di continuare. Hai la sensazione di muoverti in un mondo coerente, con un personaggio simpatico. lol.gif

La penso esattamente come te: semplice per essere un hack'n slash o rpg alla diablo (qualunque termine vogliate dare a questo filone), non pronfondo quanto un'avventura, guarda il bordo del semplicistico senza però, saggiamente, mai avvicinarcisi.

Gilbert ha dato forma a quel mix da lui ricercato e penso che possa essere completamente soddisfatto della sua nuova creazione. Un gioco che... gioca e si fa giocare. Divertente, divertente, divertente.

D'accordissimo con Diduz.

Gharlic
messaggio16 Jul 2010, 14:05
Messaggio #120

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Un gioco che... gioca e si fa giocare. Divertente, divertente, divertente.

Il che, considerati molti mattonazzi noiosi moderni, è una cosa non da poco. Insomma, un gioco che diverte pare quasi un'ovvietà, ma non poi tanto ovvia...

--------------------

Gharlic
messaggio17 Jul 2010, 15:23
Messaggio #121

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

E intanto su joystiq si piglia delle belle parole. Spero proprio venda bene, perché da quel che ho letto sembra una roba fatta con passione.

--------------------

Fat Andrew
messaggio20 Jul 2010, 19:53
Messaggio #122

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Io l'ho finito e confermo l'ottima impressione che avevo avuto. 13 euro per un gioiello del genere sono niente. Schiaffatelo nella vostra ps3/360 asap.

E' un videogioco. Divertente. Roba rara.

TheRuler
messaggio21 Jul 2010, 15:59
Messaggio #123

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sei stato una scheggia, Fat!
Ho letto che il gioco dura intorno alle 10 ore, se fatto di corsa, il tuo quanto e' durato?

--------------------

Fat Andrew
messaggio22 Jul 2010, 16:51
Messaggio #124

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Poco più di 7 ore se non sbaglio blush.gif

Diduz
messaggio22 Jul 2010, 23:56
Messaggio #125

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (TheRuler @ 21 Jul 2010, 17:59) *
Sei stato una scheggia, Fat!
Ho letto che il gioco dura intorno alle 10 ore, se fatto di corsa, il tuo quanto e' durato?

Finito poco fa. Mi è durato un 10 ore, ma non ho nemmeno finito tutto le quest. A gioco terminato si può comunque rimanere nel mondo di gioco e continuare.
Confermo anch'io le opinioni positive.
Quando l'avrò scritta, vi segnalerò la scheda su Lucasdelirium. wink.gif

--------------------

8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd May 2019 - 23:38