Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >  
Reply to this topicStart new topic
> OGIMovies consiglia, L'angolo dell'oldgamer cineasta
TheRuler
messaggio9 Feb 2016, 15:02
Messaggio #401

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 9 Feb 2016, 01:57) *
Comunque il film l'ho visto oggi, a piacere mi è piaciuto, ma non lascia lo stesso effetto degli altri film di Tarantino.

Beh dai, non in tutti i film puoi inserire come scena finale un uomo coi baffetti crivellato di colpi! ghgh.gif

--------------------

Gharlic
messaggio9 Feb 2016, 15:54
Messaggio #402

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE (Gharlic @ 6 Feb 2016, 00:21) *
Menzione d'onore per Morricone che a 87 anni firma una colonna sonora ancora una volta magistrale. Che gli si dia l'oscar senza indugi, diamine!

Lo stesso Morricone che aveva dichiarato di non voler lavorare mai più con Tarantino? Quello che diceva che a lui non piace come Tarantino utilizza le sue musiche e che non è capace di usarle? Quello che diceva che non gli era piaciuto Django perché troppo violento? Beh, dovrebbero proprio dargli un oscar alla coerenza!

Siamo troppo intelligenti per queste minchiate da tabloid: non è mica un politico, è un artista, se l'incoerenza dà questi risultati è una virtù. E poi c'ha 87 anni, hai presente la gente normale quanto rompe i coglioni a quell'età? biggrin2a.gif
Al di là di Tarantino, che a dirla tutta nemmeno lui s'è comportato troppo bene con Morricone in passato, chiamandolo per fargli comporre solo qualche minuto di musica, e, si può essere d'accordo, qualche minuto di musica fallo comporre a tu' sorella, non a me che sono Morricone, tant'è che alla fine ha dovuto abbassare la cresta rinunciando alla consueta schizofrenia citazionista per farsi fare la prima vera colonna sonora integrale, mi fa piacere che Morricone sia tornato a musicare produzioni di alto livello, dopo la scorpacciata di prodotti televisivi intervallati al solito, sempre più in crisi, Tornatore. Lo danno difatti al lavoro per il prossimo progetto di Malick. Perché mi fa piacere? Perché nonostante sia convinto che con una carriera come la sua possa permettersi anche il lusso di produrre roba di livello infimo, il classico "non aver più niente da dire" che a molti altri artisti si manifesta anche prima, in realtà vai a vedere The Hateful Eight e già nei primi cinque minuti la sua musica ti catapulta prima ancora della cinecamera nell'inferno di film che stai per vedere. Perciò, che Iddio ci conservi in salute quel vecchino e che gli venga dato l'Oscar (ché l'hanno dato anche al cane).

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio9 Feb 2016, 20:50
Messaggio #403

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Morricone oscar subito. Ne ha avuto solo uno alla carriera, giusto?

Stasera su italia 1 c'è "The Departed" di Scorsese. Sapevatelo.

--------------------

marcocio
messaggio10 Feb 2016, 01:22
Messaggio #404

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 9 Feb 2016, 15:54) *
CITAZIONE (Gharlic @ 6 Feb 2016, 00:21) *
Menzione d'onore per Morricone che a 87 anni firma una colonna sonora ancora una volta magistrale. Che gli si dia l'oscar senza indugi, diamine!

Lo stesso Morricone che aveva dichiarato di non voler lavorare mai più con Tarantino? Quello che diceva che a lui non piace come Tarantino utilizza le sue musiche e che non è capace di usarle? Quello che diceva che non gli era piaciuto Django perché troppo violento? Beh, dovrebbero proprio dargli un oscar alla coerenza!

Siamo troppo intelligenti per queste minchiate da tabloid: non è mica un politico, è un artista, se l'incoerenza dà questi risultati è una virtù. E poi c'ha 87 anni, hai presente la gente normale quanto rompe i coglioni a quell'età? biggrin2a.gif
Al di là di Tarantino, che a dirla tutta nemmeno lui s'è comportato troppo bene con Morricone in passato, chiamandolo per fargli comporre solo qualche minuto di musica, e, si può essere d'accordo, qualche minuto di musica fallo comporre a tu' sorella, non a me che sono Morricone, tant'è che alla fine ha dovuto abbassare la cresta rinunciando alla consueta schizofrenia citazionista per farsi fare la prima vera colonna sonora integrale, mi fa piacere che Morricone sia tornato a musicare produzioni di alto livello, dopo la scorpacciata di prodotti televisivi intervallati al solito, sempre più in crisi, Tornatore. Lo danno difatti al lavoro per il prossimo progetto di Malick. Perché mi fa piacere? Perché nonostante sia convinto che con una carriera come la sua possa permettersi anche il lusso di produrre roba di livello infimo, il classico "non aver più niente da dire" che a molti altri artisti si manifesta anche prima, in realtà vai a vedere The Hateful Eight e già nei primi cinque minuti la sua musica ti catapulta prima ancora della cinecamera nell'inferno di film che stai per vedere. Perciò, che Iddio ci conservi in salute quel vecchino e che gli venga dato l'Oscar (ché l'hanno dato anche al cane).

Massì, suvvia, sono d'accordo al 100% con te. Non sono un fan dei western. anzi non mi piacciono per niente, quindi mi sono perso, non so, il 70? 60? percento dei suoi lavori, ma le sue musiche le conoscono anche i sordi, e sono splendide. Anche io sono per l'oscar (tra l'altro non so neanche se sia candidato).

Per quanto riguarda il film, continuo a pensarci e ripensarci e ogni volta non so mai a quale conclusione arrivare. Tecnicamente ineccepibile, sì, ma solo Tarantino poteva realizzare 3 ore di chiacchiere e basta. Almeno in A prova di morte c'era una lunga scena d'inseguimento dopo 2 ore di chiacchiere inutili (il suo peggior film in assoluto). Però poi penso che ha realizzato un western/giallo che mi ha ricordato molto La cosa di Carpenter (uno di noi è contagiato, ma chi?) ed è pure riuscito a inserirci una voce narrante oltre la metà del film che non c'entrava niente fino ad allora, e penso anche che non mi sono sembrate per niente 3 ore... Credo che dovrò rivedermelo prima di un giudizio definitivo.

P.S.
Impagabile l'espressione di puro orrore della Leigh quando Kurt Russel spacca una vera chitarra dell'800. Una reazione spontanea meglio di qualsiasi recitazione.

LargoLagrande
messaggio10 Feb 2016, 22:40
Messaggio #405

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Tra l'altro pare che Morricone sia stato pure accusato di plagio per un brano dell'ultimo film di Tarantino,
pare ci sia una grossa somiglianza con un pezzo dei Subsonica.

Comunque oscar subito per Morricone, anzi santo subito.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Gharlic
messaggio10 Feb 2016, 22:55
Messaggio #406

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Non ho approfondito, ma dal momento che Morricone ha riutilizzato pezzi inediti composti per La cosa di Carpenter, alla fine spunta fuori che i Subsonica hanno plagiato Morricone. Twist alla Tarantino. biggrin2a.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

asterix777
messaggio13 Feb 2016, 01:46
Messaggio #407

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (marcocio @ 10 Feb 2016, 01:22) *
Almeno in A prova di morte c'era una lunga scena d'inseguimento dopo 2 ore di chiacchiere inutili (il suo peggior film in assoluto).

A me è piaciuto, anzi me lo sono rivisto l'altra sera su Iris (la corsa finale è fenomenale! metal.gif Anche se è vero che di tarantiniano c'è solo quella e poco altro).

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

TheRuler
messaggio13 Feb 2016, 11:27
Messaggio #408

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (asterix777 @ 13 Feb 2016, 01:46) *
CITAZIONE (marcocio @ 10 Feb 2016, 01:22) *
Almeno in A prova di morte c'era una lunga scena d'inseguimento dopo 2 ore di chiacchiere inutili (il suo peggior film in assoluto).

A me è piaciuto, anzi me lo sono rivisto l'altra sera su Iris (la corsa finale è fenomenale! metal.gif Anche se è vero che di tarantiniano c'è solo quella e poco altro).

Anche a me piacque. Se non altro per Rosario...

--------------------

marcocio
messaggio14 Feb 2016, 01:37
Messaggio #409

Gruppo icone

SO Windows7

A me la cosa che piacque di più fu la scena dell'incidente ripresa da più punti di vista. Poi non c'era molto altro, in questo film...

Messaggio modificato da marcocio il 14 Feb 2016, 01:38

Gharlic
messaggio14 Feb 2016, 18:06
Messaggio #410

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Anche a me non piacque particolarmente. Lo trovai come un film fatto più per diletto che altro.

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Apr 2016, 14:25
Messaggio #411

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Consiglio la visione di Lui è tornato, disponibile su Netflix.

--------------------

marcocio
messaggio24 Apr 2016, 07:28
Messaggio #412

Gruppo icone

SO Windows7

Ho letto che se ne parla parecchio, di questo film, ma onestamente l'avevo bollato subito come cagata. Invece ci dici che è bello?

Ravenloft
messaggio25 Apr 2016, 23:18
Messaggio #413

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Non dico che è bello, dico che mi è piaciuto.

È un lungometraggio innanzitutto molto divertente e irriverente. Ben presto la commedia si trasforma e lascia il posto alla tragedia, ricalcando le modalità, in chiave moderna, della reale ascesa al potere di circa 80 anni prima. Dimostrando che la specie umana non è ancora pronta a superare quella orrenda parentesi della propria evoluzione. In questo l'ho trovato pungente e intelligentemente critico. Nasconde anche un paio di aneddoti forse poco conosciuti (per me sicuramente sì) su di lui.

--------------------

LargoLagrande
messaggio9 May 2016, 23:52
Messaggio #414

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Ravenloft @ 26 Apr 2016, 00:18) *
Non dico che è bello, dico che mi è piaciuto.

È un lungometraggio innanzitutto molto divertente e irriverente. Ben presto la commedia si trasforma e lascia il posto alla tragedia, ricalcando le modalità, in chiave moderna, della reale ascesa al potere di circa 80 anni prima. Dimostrando che la specie umana non è ancora pronta a superare quella orrenda parentesi della propria evoluzione. In questo l'ho trovato pungente e intelligentemente critico. Nasconde anche un paio di aneddoti forse poco conosciuti (per me sicuramente sì) su di lui.

L'ho visto anch'io ed è piaciuto anche a me. Solleva molti spunti di riflessione, pur non rinunciando a divertire. Uno spunto su tutti. Nonostante tutto quello che è successo durante la seconda guerra mondiale, l'olocausto, i rastrellamenti, le leggi razziali, la follia e l'orrore del nazismo , davanti a tante problematiche legate a fenomeni sociali attualissimi (immigrazione, disoccupazione, terrorismo, avvenire precario) un po' di gente in Germania non storcerebbe il naso davanti ad un nuovo Hitler. Va bene in Germania può avere un significato particolare, ma altrove non è poi così diverso. Non è un caso che le destre estremiste in Europa (e non solo) negli ultimi anni abbiano riguadagnato campo e voti sfruttando le paure della gente e proponendo vecchie soluzioni a vecchi e nuovi problemi. Corsi e ricorsi storici. Il genere umano dimentica troppo in fretta.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Ravenloft
messaggio17 May 2016, 11:33
Messaggio #415

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (LargoLagrande @ 10 May 2016, 00:52) *
L'ho visto anch'io ed è piaciuto anche a me. Solleva molti spunti di riflessione, pur non rinunciando a divertire. Uno spunto su tutti. Nonostante tutto quello che è successo durante la seconda guerra mondiale, l'olocausto, i rastrellamenti, le leggi razziali, la follia e l'orrore del nazismo , davanti a tante problematiche legate a fenomeni sociali attualissimi (immigrazione, disoccupazione, terrorismo, avvenire precario) un po' di gente in Germania non storcerebbe il naso davanti ad un nuovo Hitler. Va bene in Germania può avere un significato particolare, ma altrove non è poi così diverso. Non è un caso che le destre estremiste in Europa (e non solo) negli ultimi anni abbiano riguadagnato campo e voti sfruttando le paure della gente e proponendo vecchie soluzioni a vecchi e nuovi problemi. Corsi e ricorsi storici. Il genere umano dimentica troppo in fretta.

Era quello che volevo dire io lookaround.gif tu lo hai detto molto meglio.

Vorrei consigliare, qualora non l'abbiate visto, la visione di un altro film, del 2014, Storie Pazzesche. Altra visione agro-dolce, con punte di ironia e di cattiveria davvero notevoli, come piace a me. Mi ha ricordato molto da vicino una delle mie serie TV preferite degli ultimi tempi, made in BBC, già consigliata nell'apposita sezione, Inside no. 9. Si tratta di 6 storie distinte che portano alle estreme conseguenze situazioni tutto sommato di vita reale, intesa proprio come quotidianità.

--------------------

TheRuler
messaggio13 Sep 2016, 09:19
Messaggio #416

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Visto ieri sera "The Hateful Eight" e mi è piaciuto un sacco. Ho notato anche io le lungaggini che dici Gharlic, ma le ho trovate funzionali alla trama. Tutte.
E' stato parecchio divertente, un paio di scene ti piegano dal ridere.
GENIO!

--------------------

TheRuler
messaggio18 Aug 2017, 00:20
Messaggio #417

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

l'ultima parola. La vera storia di Dalton Trumbo.

Bellissimo film. Attori notevoli. Sceneggiatura da oscar.
La cosa più peculiare, e che mi ha piacevolmente colpito, è che hanno ri-girato almeno una mezza dozzina di scene di vecchi film con gli alter-ego. Non stona affatto. Sempre meglio della computer grafica.

--------------------

TheRuler
messaggio19 Aug 2017, 19:19
Messaggio #418

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 23 Apr 2016, 15:25) *
Consiglio la visione di Lui è tornato, disponibile su Netflix.

Appena visto e l'ho trovato divertente, grottesco, pauroso.
Le scene improvvisate per le vie di Berlino sono una denuncia incredibile. Incredibili sono le reazioni dei passanti. Hanno ovviamente tenuto le scene più penose ma per par condicio messo anche le reazioni più pacate dei detrattori (come è giusto che sia).
Mi meraviglio che non ci siano stati scontri durante le riprese.

Niente da dire sul coraggio dell'attore. non sono molti al mondo, credo, che avrebbero mai potuto associare la faccia, il nome o la propria profesionalità al personaggio di hitler.

--------------------

Micartu
messaggio20 Aug 2017, 17:11
Messaggio #419

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

ieri sera PURTROPPo sono andato al cine a vedere la Torre Nera. Inutile dire che ho letto tutti i libri e sono un fan della serie.
Non riesco a farvi una recensione, vi dico solo che è in assoluto il peggiore film del 2017.
Vi cito le recensioni da wikipedia inglese che rendono il punto mettendo in grassetto quello che condivido:

CITAZIONE
Critics called The Dark Tower "boring and flavorless" and "incomprehensible to newbies and wildly unfaithful and simplistic to fans of King's books."[81][82] On Rotten Tomatoes, the film has an approval rating of 18% based on 148 reviews, with an average rating of 4.1/10. The site's critical consensus reads, "Go then, there are other Stephen King adaptations than these."[83] On Metacritic, the film has a weighted average score of 34 out of 100, based on 44 critics, indicating "generally unfavorable reviews".[84] Audiences polled by CinemaScore gave the film an average grade of "B" on an A+ to F scale.[78]

TheWrap's Dan Callahan was critical of the film's sloppiness and poor editing, saying, "The 95-minute culmination of years-long efforts to bring The Dark Tower to the big screen is a complete disaster, a limp, barely coherent shell of a movie."[85] Mike Ryan of Uproxx also criticized the incoherent plot, writing, "I’ve been told that The Dark Tower books are jam-packed with dense plot, wonderful characters, and a sprawling mythology – which is what made the movie so hard to make for all these years. Well, the solution seems to have been to just scrap all that and release a shockingly short 95-minute movie that just kind of glosses over everything to the point that has any meaning or purpose."[86] Eric Vespe of Ain't It Cool News praised Elba's performance, but said the actor was let down by the decision to make Roland a supporting character: "That puts us in a weird position because Elba's a good Roland in a movie that doesn't allow him to actually embody the character in any meaningful way. He's undercut at every turn. The strongest stuff in the film is when Roland and Jake are bonding, but that relationship is so accelerated that there's no room for an arc."[87] Ignatiy Vishnevetsky of The A.V. Club maintained that the film was "ultimately done in by professionalism; it’s a movie that doesn’t seem to love itself, sidestepping its innate strangeness. [...] If you’re making a movie about weaponized psychic kids, Luciferian wizards, and gun-nut knight-cowboys from another dimension, and your only goal is to get from act one to act three as efficiently as possible, what’s the point?"[88] Peter Travers of Rolling Stone described the film as a "major misfire" and an "unholy mess that shouldn't happen to a King, much less a paying customer"

Idris Elba non è Roland. Roland nel secondo libro della saga viene nel nostro mondo e vede un poster cinematografico del texano dagli occhi di ghiaccio e vedendo l'immagine di Clint Eastwood pensa "cazzo se mi assomiglia". Roland nel libro è nella terza età, tra i 50 e i 65 anni.
Non potendo arruolare Eastwood che sarebbe stato però perfetto, potevano ripiegare su qualche attore più adeguato. Ci vedo più nella parte la'ttore danese Mads Mikkelsen, non uin attore molto espressivo, ma freddo come il ghiaccio e abbastanza stagionato.Ha già recitato nel ruolo del pistolero in The Salvation e se l'è cavata molto bene.
Idris Elba ci prende come i cavoli a merenda.

Ok mettiamola così, la storia della saga è semplice all'inizio. bastava prendere il libro 1 e accorparlo a un pezzo del libro 2 e stare fedeli. Oppure utilizzare il materiale disponibile e sgranocchiarlo per ricreare per lo meno la mitologia e il background del mediomondo.
Invece hanno creato una storia ad cazzum, che non c'entra nulla con la torre nera libri, e hanno tirato fuori un film dove chi non ha letto i libri non capisce nulla, pacciugone e senza senso.
Per rendere l'idea è un po' come quando negli anni '80 hanno fatto il film del punitore
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_vendicatore_(film_1989)
che non c'entrava nulla col personaggio.
Praticamente mentre vedevo il film mi è venuto in mente quel vecchio progetto anni '80 di cui pochi si ricordano.
E spero che anche questo film faccia la stessa fine, così magari in futuro creeranno un vero film della torre nera (diviso in 3-4 parti).
Purtroppo sentivo che volevano sviluppare una serie tv dedicata e un secondo film, speriamo di no!

--------------------

TheRuler
messaggio20 Aug 2017, 18:04
Messaggio #420

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Come hai fatto ad andarci... uno dei trailer più inutili della storia del cinema.
Pensavo di aver visto un minifilm al cinema poi ho scoperto essere un trailer.
Ovviamnete scherzo, ma hanno fatto davvero un film di merda del genere?

--------------------

Micartu
messaggio20 Aug 2017, 23:44
Messaggio #421

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

La voglia di passare una serata mi ha fregato. Pensare che nell'altra sala davano annabelle 2... io sono appassionato della saga di Insidious e Conjuring, ma l'amico con cui mi trovavo odia gli horror e quindi abbiamo preso la "sola" XD
Col senno di poi...

--------------------

marcocio
messaggio22 Aug 2017, 12:50
Messaggio #422

Gruppo icone

SO Windows7

Secondo me il problema principale del film è che lo si associa per forza ai libri. Io sono andato al cinema pensando che non avrei mai e poi mai potuto paragonare un film a sette (l'ottavo non lo conto) libri. Sarebbe stato controproducente, è ovvio che si sarebbero dovuti inventare una storia completamente da zero. Poi, per carità, il film non mi è piaciuto, non perché 'è diverso dal libro, gne gne', ma perché è pieno di difetti, uno su tutti la grande frettolosità, ci sono tante cose su schermo e non ne viene spiegata manco una.

Si può fare un paragone se i libri vengono ripresi 1 a 1, tipo Harry Potter, ma sperare di rivedere 7 libri in un film mi sembra assurdo... Ovviamente non mi riferisco ai commenti qui espressi, ma agli integralisti che si farebbero esplodere per questo motivo.

Micartu
messaggio22 Aug 2017, 13:40
Messaggio #423

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

In realtà era previsto che ci fossero più film, quindi avrebbero potuto procedere seguendo i libri.
Ma nessuno pretende seguire i libri 1:1, magari fare come Jackson con il signore degli anelli.
Condensare primo e secondo libro prendendo solo l'indispensabile dal primo e dando più spazio al secondo.
Il terzo libro lo accorpi al quinto condensando, salti il 4 che è ambientato tutto nel passato e seppur bellissimo non c'entra nulla (racconta un'avventura spin-off di Roland da giovane), poi condensi 6 e 7.
e hai una trilogia. I fans non si incazzano il lavoro viene bene e tutti sono ricchi e contenti.
Poi nei libri ci sono lunghissime parti inutili e prolisse. Taglia qui taglia lì ci si sta in una trilogia.
ora secondo me non produrranno più nulla perché è stato un flop megagalattico.

T'immagini cosa sarebbe successo se avessero cercato di fare Harry Potter in un solo film e nel film Harry avresse vinto contro i cattivi? Una cosa simile è inconcepibile, perché dovrebbe esserlo con la saga della torre nera?
Vuoi creare un film unico dalla saga della torre nera? Prendi il primo libro che parla di quando Roland era una ragazzino e accenna la guerra civile contro Farson. Espandi il passato utilizzando tutte le info sul passato di roland dei libri e da quando roland è un ragazzo segui le vicende del re rosso e della guerra civile mentre lui cresce e arrivi alla battaglia finale tra Pistoleri e ribelli. E finisci il film con Roland adulto che inizia l'inseguimento di Flag. presenti il mondo e la tematica. Se piace e fa botteghino vai avanti sennò lasci perdere.

E' come andare a vedere Guerre Stellari, entri una scritta ti spiega chi sono gli jedi e invece che episodio 4,5,6 ti trovi un epsiodio unico con Luke contro Darth vader e l'imperatore.

Edito:
ops non avevo notato che era un film della SONY, questo spiega tutto.
Sony non è in grado di realizzare niente di buono. Ho trovato quest'articolo che spiega ogni cosa o quasi:

http://www.badtaste.it/2017/08/02/torre-ne...llicola/260892/

--------------------

marcocio
messaggio23 Aug 2017, 09:41
Messaggio #424

Gruppo icone

SO Windows7

Ma infatti sono d'accordo con te, però, dal momento che ne è stato fatto uno, bisognerebbe entrare nell'ottica del film singolo, senza stare a dire 'se avessero fatto questo o quello'. Dopotutto, se dovessimo giudicare un film dall'aderenza al libro, allora Shining sarebbe una cagata pazzesca.

Tra l'altro fare una serie avrebbe sofferto dello stesso identico difetto di cui soffrono tutte le saghe diciamo continuative, cioè in cui non ci sono salti temporali e si svolgono in tempo reale, ossia che i bambini crescono... Ti ritrovi nel primo film un undicenne e nel terzo un ventenne... Una buona soluzione sarebbe stata di girarli tutti inisieme, ma di Jackson ce n'è uno solo.

E secondo me il problema non si chiama Sony, ma Akiva Goldsman.

Ravenloft
messaggio23 Aug 2017, 13:20
Messaggio #425

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Potevano farne una serie TV. Per i supereroi funzionano, molto meglio dei film singoli. Comunque mi avete fatto passare la voglia di andare a vederlo, cattivi smilies3.gif Per non essere troppo distruttivo, se non li avete visti, consiglio due film del 2007, "Once" e "The Man from Earth" (di cui sembra previsto un seguito quest'anno).

--------------------

18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2019 - 04:36