Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Anacronismo
The Ancient One
messaggio23 Jun 2017, 22:25
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Alpobemp @ 22 Jun 2017, 13:30) *
ho appena scaricato il file nell'ambito dell'If contest 2017.

Grandissimo! Sono davvero contento di sapere che stai provando anche tu i giochi in concorso, Alpo!

CITAZIONE
Non vorrei giungere allo psicanalizzarti, ma ti ricordi per caso come sei giunto a etichettarlo come "Anatocismo", creando anche il tag corrispondente?

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Psicoanlizza pure... smilies3.gif smilies3.gif
Io intanto ho corretto. timido.gif

Ti è piaciuto?

--------------------

Druido87
messaggio25 Jun 2017, 21:53
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Centro Italia
Utente Nr.: 21.546
SO Linux

Ho provato Anacronismo, purtroppo non è proprio il mio genere e quindi mi limito ad alcune osservazioni.

È scritto molto bene, sembra proprio un romanzo. Riguardo l'interattività, come già premesso dall'autore, è assai ridotta per una AT ordinaria... Siamo vicini allo stile "avanti, avanti, avanti...", praticamente è un romanzo che si lascia scartare poco alla volta, come una caramella, ed è uno stile che ha il suo senso. Inoltre, c'è una cura degli aspetti grafici che in un libro normale non sarebbe possibile (simpatico il "mal di testa" martellante che trema su e giù o il "rap" che trema da destra a sinistra).

Nella locanda, quando si beve la grappa per la seconda volta, ci sono piccoli link da cliccare e ricliccare... un po' troppo, non esageriamo. Se tanto il ritmo è quello dello svelamento progressivo, almeno qualche frase per volta...

Credo che questa AT sia il confine tra un libro e un'AT... Insomma, non so nemmeno se considerarla AT, di certo è un esperimento interessante e gli aspetti grafici sono molto curati. Non è una strada che intendo percorrere, quindi non penso di essere adatto ad offrire indicazioni...

The Ancient One
messaggio26 Jun 2017, 11:00
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Druido87 @ 25 Jun 2017, 22:53) *
Credo che questa AT sia il confine tra un libro e un'AT... Insomma, non so nemmeno se considerarla AT, di certo è un esperimento interessante e gli aspetti grafici sono molto curati. Non è una strada che intendo percorrere, quindi non penso di essere adatto ad offrire indicazioni...

All'estero sarebbe considerata una dynamic fiction. O, più semplicemente, un twine. :-)

Io, come scrivevo sopra, l'ho adorato e credo sia uno titoli in concorso più interessanti.
Chiaramente l'aspetto prettamente ludico è messo in secondo piano, ma ci sono tante scelte significative. Detto in altre parole: non è una storia che poteva essere scritta anche sotto forma di libro. L'interattività è parte essenziale dell'esperienza.

--------------------

PaoloL
messaggio26 Jun 2017, 14:39
Messaggio #29

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Jun 2017, 12:00) *
Io, come scrivevo sopra, l'ho adorato e credo sia uno titoli in concorso più interessanti.

Non vorrei fare il guastafeste, e premetto che quello che sono riuscito a giocare mi è piaciuto parecchio. Non ho trovato nemmeno così ridotta la parte ludico-interattiva.
Però secondo me non avrebbe dovuto partecipare a questa edizione: il fatto che sia impossibile da portare a termine (almeno, io mi sono trovato bloccato, senza opzioni, cercando di entrare nella chiesa) mi sembra un grosso problema.
Oltretutto non credo che questa partecipazione renda giustizia al prodotto e all'autore: in un'eventuale prossima edizione Anacronismo avrebbe fatto furore.

Insomma, in parole povere, Belboz, rilasciaci la versione completa!!!

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts

The Ancient One
messaggio26 Jun 2017, 15:22
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (PaoloL @ 26 Jun 2017, 15:39) *
Insomma, in parole povere, Belboz, rilasciaci la versione completa!!!

Mi associo.

Abbiamo scelto di farlo partecipare (e più in generale -come regola generale valida anche per il futuro- di far partecipare giochi NON completi) perché:
- Belboz era favorevole
- Non sappiamo se lo completerà mai (ma speriamo che lo faccia)
- Il concorso è volto a far conoscere la narrativa interattiva, quindi ogni gioco in più può essere utile alla causa. Perché privarsi di Anacronismo, seppur nella sua versione incompleta?
- All'estero c'è IntroComp, un concorso pensato proprio per presentare giochi al pubblico e ricevere un feedback. E molti autori lo reputano utile. Noi italiani non possiamo permetterci un secondo concorso, quindi perché non unire le due cose? Magari a qualche autore interesserà in futuro un giudizio sull'incipit del suo gioco, anziché sul gioco finito.

Niente per il futuro ci vieterà di cambiare regolamento, ovviamente.

Forza, Belboz, finiscilo!

--------------------

Festuceto
messaggio28 Jun 2017, 12:39
Messaggio #31

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Ancient è stato estremamente esaustivo. Mi associo anche io all'invito a terminare questa interessante dynamic fiction italiana blush.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Belboz
messaggio20 Sep 2017, 08:28
Messaggio #32

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

Saluti ragazzi (e ragazze) di OGI. Quanto tempo, vero? blush.gif
Che vi devo dire? Mi hanno sequestrato il tempo libero… e lo torturano. biggrin2a.gif
Scherzi a parte, come prima cosa voglio ringraziare chiunque si sia preso la briga di provare la prima parte di Anacronismo.
Ringrazio per suggerimenti, complimenti, segnalazioni, critiche e, naturalmente, per il supporto incondizionato dell’Antico (un vero, Fantastico Fan in prima Fila).
Detto questo, a che punto sono con il gioco/l’opera di narrativa interattiva?
Ho finito (quasi). Che rimane da fare? Sto controllando che tutto funzioni a dovere ( lavoro durissimo!! :P ).
Molti di voi avranno forse pensato:
“Vabbè, Belboz ci ha lasciati all’esterno della chiesa, quindi in prossimità della fine, come mai tutto questo tempo nella macchia?”.
In realtà, ciò che avete esperito era circa il 50 percento del racconto (forse un po’ meno). Gli ambienti interni, quelli oltre la cancellata che circonda il perimetro dell’abbazia (per chi non sapesse di cosa sto parlando), sono più di venticinque, per un numero di passaggi nettamente superiore.
Dunque, come ha suggerito Druido87, si tratta di un romanzo?
Il termine è forse oltremodo generoso; diciamo che si tratta di un racconto (non troppo) breve che ha la sua storia da raccontare, con inizio, svolgimento e finale a due possibilità. La componente ludica, chiaramente, è passata in secondo piano. C’erano un paio di idee e possibilità forse consentite da Twine per approfondire questo aspetto, ma le ho abbandonate strada facendo. Già così, il progetto si è rivelato abbastanza impegnativo. E comunque non è che manchino dei “puzzle”, se così vogliamo chiamarli.
Quanto ci vorrà per finire il controllo non ve lo so dire. Auspico un tempo ragionevolmente breve, ma – in questi casi – la Vita è solita cospirare contro.
Ecco, aggiungo che la seconda parte di Anacronismo è ancora più “strana” della prima, decisamente scorretta: potrei ben dire che alcune mode social (e relativi utenti) sono state maltrattate durante la realizzazione dell’“avventura”! ( XD ), ma come in ogni “buon” racconto c’è sempre un certo equilibrio, che – in questo caso – viene dalle parole di Agatha.
Stay tuned.
E ricordatevi, giusto per stimolare un pizzico di nostalgia, di arrendervi… allo spirito della notte (https://www.youtube.com/watch?v=kR3Bonm7f0k)! Brano sulle cui note ho vergato gli ultimi passaggi di questa folle vicenda. wink.gif

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

The Ancient One
messaggio20 Sep 2017, 16:05
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Belboz @ 20 Sep 2017, 09:28) *
Ringrazio per suggerimenti, complimenti, segnalazioni, critiche e, naturalmente, per il supporto incondizionato dell’Antico (un vero, Fantastico Fan in prima Fila).

Grazie, Belboz! Del resto il tuo gioco merita davvero, quindi non è stato difficile diventare tuo fan!

CITAZIONE
In realtà, ciò che avete esperito era circa il 50 percento del racconto (forse un po’ meno). Gli ambienti interni, quelli oltre la cancellata che circonda il perimetro dell’abbazia (per chi non sapesse di cosa sto parlando), sono più di venticinque, per un numero di passaggi nettamente superiore.

Fantastico!
Non vedo l'ora di esplorarli, ma -soprattutto- non vedo l'ora di "incontrare" di nuovo i protagonisti della tua storia.

CITAZIONE
E comunque non è che manchino dei “puzzle”, se così vogliamo chiamarli.

E poi c'è anche una buona mobilità all'interno del mondo di gioco, che pure è pur sempre interattività.

E poi ci sono tante scelte emotivamente significative.
Bellissima, ad esempio, quella all'inizio del gioco in cui nel taxi dobbiamo decidere come rapportarci con la nostra "fantasia" (adesso non ricordo se si trattava di toccarle una coscia o qualcosa di simile...)

CITAZIONE
Quanto ci vorrà per finire il controllo non ve lo so dire. Auspico un tempo ragionevolmente breve, ma – in questi casi – la Vita è solita cospirare contro.

Mi raccomando, non mi deludere!

CITAZIONE
Ecco, aggiungo che la seconda parte di Anacronismo è ancora più “strana” della prima, decisamente scorretta:

Interessante...

Ben tornato, belboz!

--------------------

Belboz
messaggio21 Sep 2017, 23:18
Messaggio #34

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

Questa è la promessa – e a lungo procrastinata – seconda parte di Anacronismo.
La storia, stavolta, finisce. Garantito!
N.B. C’è un enigma che, forse, potrebbe risultare ostico. Gli indizi forniti mi sembrano chiari, ma naturalmente il mio punto di vista è viziato dalla conoscenza della soluzione.
Aspetto i vostri feedback.
Buona lettura/gioco,
Luca.

Files allegati
File Allegato  Anacronismo_II.zip ( 140.61k ) Numero di download: 7

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat

Festuceto
messaggio22 Sep 2017, 00:52
Messaggio #35

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Grande Belboz! E la tiri fuori così come nulla fosse?? biggrin2a.gif
Be' sicuramente parteciperà alla prossima edizione di Narrativa Interattiva!
biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio22 Sep 2017, 15:53
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fantastico!!!
E proprio prima del WE!!!

Spero proprio di mettermici subito.

Intanto ho caricato la versione definitiva direttamente sul nostro sito: http://www.oldgamesitalia.net/listaavventu...ali/anacronismo
Ora preparo anche una breve news.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Sep 2017, 16:06
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ho preparato anche una news per il nostro sito.
Belboz, se hai un'immagine diversa che vuoi usare, fammela pure avere. Purtroppo devo usare un qualche tipo di immagine.

Intanto ho messo quella che trovi nella scheda del gioco.

--------------------

Belboz
messaggio22 Sep 2017, 17:52
Messaggio #38

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
E poi c'è anche una buona mobilità all'interno del mondo di gioco, che pure è pur sempre interattività.

La mobilità, nella seconda parte, aumenta significativamente (giusto per ingolosirti, ulteriormente). blush.gif

CITAZIONE
Be' sicuramente parteciperà alla prossima edizione di Narrativa Interattiva!

Ahahahahaha!! biggrin2a.gif
Hai ragione, Festuceto.
Sono un po’ come Albashim: sempre fuori tempo massimo. Anch’io – a modo mio – sono un anacronismo. wink.gif

CITAZIONE
Ho preparato anche una news per il nostro sito.

Grazie, sei stato supertempestivo!! Per l’immagine, va bene quella che avevi già usato la volta scorsa.

P.S. Occhio, ribadisco l’avviso: prima di fargli troppa pubblicità, leggetelo, ché è scorretto assai.
La prima parte non vi aveva preparato… temo ( che ci posso fare, è venuto così )!! biggrin2a.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Sep 2017, 01:46
Messaggio #39

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

E la news è online blush.gif! Personalmente adoro l'immy scelta!

CITAZIONE
P.S. Occhio, ribadisco l’avviso: prima di fargli troppa pubblicità, leggetelo, ché è scorretto assai.
La prima parte non vi aveva preparato… temo ( che ci posso fare, è venuto così )!! biggrin2a.gif

Belboz, al di là di ogni giudizio, una news ci fa piacere fartela perché la meriti: hai completato un progetto, interessante sotto molti aspetti, e l'hai reso disponibile a tutti perché lo leggano/provino/si divertano. Poi se mi dici che la seconda parte è scorretta (?) o maligna verso di noi, sono ancora più contenta, essendo io maligna inside ^^!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Belboz
messaggio23 Sep 2017, 09:32
Messaggio #40

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
E la news è online! Personalmente adoro l'immy scelta!

Grazie per la news, innanzitutto.
E per quanto riguarda l’immagine… (live: 3s) non è da adorare, è da venerare (Belboz si inchina).
Scelta super-azzeccata che sembra uscita direttamente da un fumetto di Miller. Il look e il makeup sono quelli tipici di una “a dame to kill for”. Il rossetto rosso, poi, è semplicemente fantastico.
Bravi. :applause:

CITAZIONE
Poi se mi dici che la seconda parte è scorretta (?) o maligna verso di noi, sono ancora più contenta…

Non è maligna “verso di voi”, sono le malignità di un vecchio (Albashim) indirizzate a una società in cui non si riconosce più. Decisamente scorrette, oggettivamente “ruvidine”. Mi saprete dire…

CITAZIONE
… essendo io maligna inside ^^!

Ouch! biggrin2a.gif

Nota importante
Vedo che in home avete etichettato il gioco come “versione definitiva”. Ci tengo a precisare che questa è la seconda parte di Anacronismo. Avviata, la storia parte con Albashim già sulla cancellata (dove lo avevamo/avevate lasciato), pronto alla discesa.
In realtà, il gioco è intero, ma in Twine ho settato quel momento preciso come il punto di partenza della storia.
Questo per due motivi.
1. Ambedue le tranche del gioco sono abbastanza lunghe* e NON si può salvare.
* La lunghezza, comunque, è soggettiva. Personalmente, ho fatto diversi test e ho visto che – sapendo come muoversi, come risolvere i “puzzle” – la prima parte si legge in un’ora e dieci minuti circa; la seconda in poco meno di due ore.
2. È intercorso molto tempo fra la stesura della prima parte e la conclusione del racconto. Ergo, dovrei riguardare con attenzione i passaggi iniziali e la parte nel paesello per controllare che non vi siano incongruenze nella storia. Inoltre, avendo preso confidenza con Twine strada facendo, sento la necessità di migliorare l’impaginazione/impatto visivo di alcuni passaggi.

Messaggio modificato da Belboz il 23 Sep 2017, 10:12

--------------------

Gwenelan
messaggio23 Sep 2017, 23:02
Messaggio #41

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Belboz @ 23 Sep 2017, 10:32) *
Non è maligna “verso di voi”, sono le malignità di un vecchio (Albashim) indirizzate a una società in cui non si riconosce più. Decisamente scorrette, oggettivamente “ruvidine”. Mi saprete dire…

Aaaaah, beh, tutte le "malignità" sono ben accette se ben inserite nel contesto, figurati se ti si nega una news per una cosa simile XD!

CITAZIONE
Nota importante
Vedo che in home avete etichettato il gioco come “versione definitiva”. Ci tengo a precisare che questa è la seconda parte di Anacronismo. Avviata, la storia parte con Albashim già sulla cancellata (dove lo avevamo/avevate lasciato), pronto alla discesa.
In realtà, il gioco è intero, ma in Twine ho settato quel momento preciso come il punto di partenza della storia.
Questo per due motivi.
1. Ambedue le tranche del gioco sono abbastanza lunghe* e NON si può salvare.
* La lunghezza, comunque, è soggettiva. Personalmente, ho fatto diversi test e ho visto che – sapendo come muoversi, come risolvere i “puzzle” – la prima parte si legge in un’ora e dieci minuti circa; la seconda in poco meno di due ore.
2. È intercorso molto tempo fra la stesura della prima parte e la conclusione del racconto. Ergo, dovrei riguardare con attenzione i passaggi iniziali e la parte nel paesello per controllare che non vi siano incongruenze nella storia. Inoltre, avendo preso confidenza con Twine strada facendo, sento la necessità di migliorare l’impaginazione/impatto visivo di alcuni passaggi.

Mi chiedevo come mai dividerlo a metà. Non poter salvare in effetti è un problema per i giochi lunghi semplicemente perché se non si può stare lì il tempo necessario a finirlo, bisogna ricominciare da capo. La lunghezza è soggettiva (cambia molto anche con la velocità di lettura/attenzione/stanchezza del giocatore), ma comunque uno potrebbe non avere 3 ore filate per giocare, quindi... approvo. Twine potrebbe magari pensare a una funzione di "save" o bookmark che dir si voglia.
Quindi, diciamo che è una versione *completa*, ma ti riservi il diritto di fare aggiustamenti successivi, se ho ben capito. Se vuoi modifico la scheda in modo appropriato.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Belboz
messaggio24 Sep 2017, 12:56
Messaggio #42

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 24 Sep 2017, 00:02) *
... ti riservi il diritto di fare aggiustamenti successivi, se ho ben capito.

Sicuramente.
Ho visto che Leonardo ha fatto una lezione di Twine dedicata al menu iniziale con tanto di opzioni per salvare e caricare le partite.
In futuro, congiungerò le due parti implementando una funzione di salvataggio.
All’inizio non l’avevo prevista, perché: 1. In Anacronismo non si può morire/finire in un dead-end; 2. La storia era più contenuta, ma si è arricchita di dettagli e passaggi strada facendo. 3. Non so ancora come fare (il che, appunto, mi riporta alla lezione di Leonardo)!

Anyway, ero talmente preso dalla fretta di metterlo on-line che mi sono accorto che c’erano un paio di passaggi basati sulla ripetizione e che mi parevano particolarmente noiosi. Ho rettificato rendendoli più “frizzanti”.
Era necessario, soprattutto perché uno era subito all’inizio del gioco e poteva dare/creare una brutta impressione.
Cospargendomi il capo di cenere ( biggrin2a.gif ), dunque, vi invio questa revisione. Sorry. blush.gif

Files allegati
File Allegato  Anacronismo_II_r.zip ( 140.7k ) Numero di download: 7

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Sep 2017, 15:30
Messaggio #43

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie, Belboz. Più tardi la mettiamo online.

Intanto io ieri ho rigiocato il primo capitolo e confermo che... mi è piaciuto tanto.

--------------------

Gwenelan
messaggio24 Sep 2017, 15:51
Messaggio #44

Gruppo icone

SO Windows7

Già messa online ;)!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Belboz
messaggio24 Sep 2017, 15:51
Messaggio #45

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE
Grazie, Belboz. Più tardi la mettiamo online.

Grazie a te/voi, e mi scuso ancora: non sono passati nemmeno due giorni e già vi ho inviato le prime correzioni. Iniziamo male!! biggrin2a.gif biggrin2a.gif
Spero non vi sia qualche sorta di game-breaking bug; ho fatto molto beta testing, nel senso che me la sono rigiocata daccapo numerose volte (per non parlare delle continue verifiche mentre era ancora un WIP), ma non si sa mai… tongue.gif

CITAZIONE
Intanto io ieri ho rigiocato il primo capitolo e confermo che... mi è piaciuto tanto.

Sono contento. Inoltre – non avendo ancora esperito la seconda parte – puoi ora gustarti al meglio il seguito con le modifiche appena fatte.

P.S. Complimenti ancora per l’immagine scelta. icon_salut.gif

--------------------

Belboz
messaggio24 Sep 2017, 15:53
Messaggio #46

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 24 Sep 2017, 16:51) *
Già messa online ;)!

Grazie!
( siamo arrivati insieme con i post, entrambi delle 16:51 blush.gif )

--------------------

Festuceto
messaggio29 Sep 2017, 16:44
Messaggio #47

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Belboz mi sono imbattuto nell'enigma della password, complimenti non è cosa da poco implementare una cosa del genere in twine. Ovviamente non ho idea di quale sia la soluzione. La seconda parte rappresenta sicuramente il vero corpo dell'avventura. Si sente molto la mancanza di un sistema di salvataggio per poter spezzare il gioco.
Ma le ultime modifiche sono state inserite anche nella versione online?
Segnalo un bug: il bagno nella canonica è una location "senza uscita" costringendo il giocatore ad usare la funzione "torna indietro" di twine.

--------------------
La vita è un balocco!

Belboz
messaggio29 Sep 2017, 17:03
Messaggio #48

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

Grazie Festuceto per aver provato/testato Anacronismo.
Per quanto riguarda il sistema di salvataggio hai perfettamente ragione, purtroppo, in questi mesi, sono oberato di lavoro, quindi non ho proprio avuto modo di implementarlo (e come dicevo sopra, di guardare la lezione di Leonardo).
Discorso password:
c’è un indizio ben evidente in giro, ma – ovviamente – è “bloccato” dietro un altro enigma.

Per quanto riguarda il bagno della canonica – per ora – ti posso solo dire che non si tratta di un bug. Garantito. È un enigma, una delle idee forse più “bastarde” che mi siano venute per complicare la vita al giocatore. biggrin2a.gif
Se ti va di ritentare ancora un po’… altrimenti, chiedi che di darò un suggerimento.

CITAZIONE
Ma le ultime modifiche sono state inserite anche nella versione online?

Sì, gli ottimi Ancient e Gwenelan hanno provveduto immediatamente. Ho testato personalmente la versione on-line ed è tutto OK.

--------------------

Belboz
messaggio7 Dec 2017, 12:19
Messaggio #49

Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

So che "non si dovrebbe fare" ( e in effetti si potrebbe – e a ragione – parlare di necroposting biggrin2a.gif ), ma a breve Anacronismo scivolerà a pagina due; il che – secondo me – sarebbe davvero un peccato...
Quindi, up! blush.gif

Messaggio modificato da Belboz il 7 Dec 2017, 12:35

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Dec 2017, 12:37
Messaggio #50

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th December 2017 - 11:18