Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Microsoft acquisisce Double Fine
MIK0
messaggio10 Jun 2019, 20:44
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Annunciato all'E3 dallo stesso Schafer l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft.
Personalmente non ne sono felice, un altro indie che sparisce e anche con tutte le promesse del mondo sappiamo che non saranno più liberi come prima.
A parte questo, per Microsoft è un colpaccio (strano che con tutte le collaborazioni Sony se li sia fatti scappare), e per Double Fine vorrebbe dire respirare un po' (almeno fino a che non li chiuderanno da un giorno all'altro senza preavviso).

Annuncio

Messaggio di Tim Schafer che risponde a qualche domanda

Gwenelan
messaggio10 Jun 2019, 22:25
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Tristissima notizia, concordo con te, al di là dei lavori della Double Fine che mi interessavano relativamente :/.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio11 Jun 2019, 17:02
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas (in pausa)
The Witcher 3

SO Altro

Mi spiace come mi è spiaciuto per Obsidian (no, in realtà per loro mi è spiaciuto di più).
Ma per come lavorano (ad esempio lo spreco di budget documentato su youtube di broken age) probabilmente è stato meglio così.
Microsoft se Tim si mette in testa di assumere un suo amico che prende cifre astronomiche per fargli 4 disegni probabilmente gli dice no, assumi sto tizio un pochino più sconosciuto che lo paghi 4 soldi in meno e ti fa un lavoro più che accettabile.
ho idea che per double fine sia meglio così.

Micartu
messaggio11 Jun 2019, 18:41
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Sono persone che hanno bisogno di una persona che tenga i cordoni della borsa. Il problema è che chi lo fa di solito limita la creatività. Brutto non sapersi gestire da soli.
Con i soldi che hanno preso con Borken age ci potevano fare un bel giochino e gli sarebbero avanzati soldini. tirarono su 3 milioni di dollari quando c'è gente che usando ags fa ottimi giochi con 500.000 dollari. Servendosi di unity gli sarebbero bastati un milioncino o un milioncino e mezzo. Hanno bruciato 3 milioni in nulla come se fossero coriandoli. Incredibile.

Io ho apprezzato Stacking, Costume Quest, i remake Lucas e soprattutto The cave che però era di Gilbert, niente che mi abbia fatto strappare i capelli, cosine divertenti. Mi mancano Brutal Legends e Psychonauts, magari sono meraviglie.

--------------------

utdefault
messaggio11 Jun 2019, 22:40
Messaggio #5

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Si può dire che Microsoft lasci un po' carta bianca ai team acquisiti, permettendo loro di terminare i propri progetti e qualche volta dandogli pure il supporto di cui necessitano. E parrebbe che nel caso di DF nessuno verrà messo alla porta.
Un punto curioso da osservare è il capire quanto potrebbero commercialmente tornare appetibili, considerato che l'utenza Xbox è alquanto ampiamente rafforzata.

asterix777
messaggio12 Jun 2019, 09:18
Messaggio #6

Gruppo icone

Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Io invece non me la sento di criticare troppo negativamente la notizia.
Se è vero che oggi la competizione è spietata e che l'organizzazione del budget non è mai stata il punto forte di Schafer, quantomeno quest'assorbimento dovrebbe garantire la sopravvivenza del team. Il rischio di 'contenimenti eccessivi' ad opera di MS è sempre più accettabile di quello di non riuscire comunque a vedere nuovi lavori dei DF perchè squattrinati. I mecenati - si sa - sono sempre stati necessari agli artisti. Poi credo che la MS sappia chi abbia acquisito e ne riconosca il valore.
E se - come dice Utdefault - nessuno sarà mandato a casa è già un punto a favore.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th June 2019 - 22:48