Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 23, Il deposito del FDCI
The Ancient One
messaggio23 Nov 2017, 11:16
Messaggio #1



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




12 Novembre 1934, ore 11,00 AM

Long Beach, periferia di Los Angeles, deposito del FDCI


La scena quindi si svolge il giorno dopo la vostra visita all'UCLA e due giorni dopo le vostre indagini presso la First Bank of Long Beach.
Immagino che il giorno 11 Novembre 1934 sia impiegato (nei ritagli di tempo) da Dorothy per preparare la delega proposta da xabaras.

Attendo di conoscere come preparate questa delega e che abilità usate (e se ci spendete dei punti).




CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Nov 2017, 19:32) *
La donna non pare del tutto d'accordo con me: mi espone un suo piano, che mi pare sensato per cui quando ha finito decidiamo di abbandonare questo edificio e ci apprestiamo a prendere l'ennesimo taxi per ritornare dai nostri compagni e organizzare la prossima fase.


Vi svegliate all'alba: il vostro albergo è in centro e quindi vi servono un sacco di ore per raggiungere per l'ennesima volta Long Beach, attraversando l'immensa distesa di giacimenti di petrolio.
Col senno di poi, forse era meglio prenderlo a Long Beach, l'albergo.

Trovate facilmente il magazzino, nella periferia di Long Beach. È una struttura in pessimo stato di conservazione, libera su 4 lati, tutti al piano terra. È circondata da un ampio piazzale, con una palizzata su due lati e una recinzione (però senza filo spinato) sugli altri due.
Solo uno dei lati confina con un altro capannone, una società di importazioni.

Si tratta di un edificio basso col tetto in lamiera. Su un lato si aprano varie porte carraie con saracinesca, usate evidentemente per il carico/scarico merci. È lungo circa 60 m e largo 30 m.
Lungo il piazzale fa la spola una guardia giurata, ma osservando per qualche minuto vedete che ci sono anche due persone al lavoro: una vestita da magazziniere e l'altra in abiti civili.


--------------------
 
xarabas
messaggio23 Nov 2017, 14:55
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy:

[fuori dal personaggio]

io agirei così:

1- telefonata agli uffici FDCI per sapere quali documenti sono necessari per accedere alle cassette di sicurezza (diciamo camuffata)
2- preparare con le nostre abilità i documenti falsi ed accedere / o cercare un falsario che lo faccia per noi.

il piano potrebbe essere:
Henslowe è ricoverato il ospedale per un incidente in cui ha perso la memoria. la madre (dottressa malley o in alternativa vi è un rappresentante della famiglia perchè la madre è anziana) è divenuta tutrice del figlio
Il medico (dottor Udko) che ha in cura il ragazzo reputa che ci sia bisogno del contenuto della cassetta per aiutare Henslowe a riacquistare la memoria.

io come abilità utili ho: bibliotecomania - arte - disegno - scrittura - fotografia

servirebbe burocrazia, medicina legale, e roba simile.

si può partire dai documenti che abbiamo preso al manicomio per ricostruire dei documenti falsi, li ci sono le firma della amdre e di Henslowe, quella dei vari medici, i timbri dell'ospedale, etc.
 
Herman Rotwang
messaggio23 Nov 2017, 18:38
Messaggio #3





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 6 October 17
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




OFF TOPIC

Non credo di avere particolari abilità utili alla bisogna. Anche io ho Biblioteconomia, poi ho altre caratteristiche ma non mi paiono connesse con il falsificare.
Abilità tecniche faccio schifo. Se può servire storia, storia dell'arte, lingue o crittografia magari anche sì.

Sicuramente vista la storia inventata alla FDCI io dovrei esserci e - secondo il piano - direi che la squadra dovrebbe essere di due persone: io e un emissario di Douglas con la delega. Fermo restando però che se non riusciamo a falsificare sarà difficile. Servirebbe l'antiquario per questo, no?


Messaggio modificato da The Ancient One il 24 Nov 2017, 09:19
 
The Ancient One
messaggio24 Nov 2017, 09:22
Messaggio #4



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP





Direi che una strategia c'è (poi vedremo se funziona... smilies3.gif ).
Con anche questa precisazione di Fantasya.

Aspetto che il primo che passa di qui mi dia il comando definitivo per tutti, indicando le abilità utilizzate in ogni passaggio e i punti spesi in ogni abilità.

Se va bene a tutti, per velocizzare i tempi, chi dà il comando definitivo lo dà anche per gli altri (occupandosi di scegliere anche per loro le abilità usate e i punti spesi) (e quindi con il permesso di leggere la scheda di quel PG nel primo post del suo thread).
Una piccola variante, per gestire una azione di gruppo e far scorrere il gioco.

Che dite?


Ovviamente, se la cosa non vi piace, proseguiamo normalmente.
Era per provare una variante. :-)


--------------------
 
Fantasya
messaggio1 Dec 2017, 00:38
Messaggio #5





Gruppo: Gamer
Messaggi: 919
Iscritto il: 29 July 12
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Prima di lanciarmi nel piano stabilito con i miei compagni pensai che fosse meglio analizzare la situazione. Guardai la guardia giurata per controllare se restava sempre immobile oppure faceva un giro stabilito, guardai il magazzinere lavorare per vedere se trasportava casse abbastanza grandi per poterci nascondere e farci entrare a sua insaputa, controllavo da dove veniva a dove arrivava, poi osservai il lavoratore in abiti civili. Senza la divisa cosa ci face lì?
[uso GIUDICARE su tutti i pesonaggi]

Messaggio modificato da Fantasya il 1 Dec 2017, 00:39
 
The Ancient One
messaggio1 Dec 2017, 09:19
Messaggio #6



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Fantasya @ 1 Dec 2017, 00:38) *
Prima di lanciarmi nel piano stabilito con i miei compagni pensai che fosse meglio analizzare la situazione. Guardai la guardia giurata per controllare se restava sempre immobile oppure faceva un giro stabilito, guardai il magazzinere lavorare per vedere se trasportava casse abbastanza grandi per poterci nascondere e farci entrare a sua insaputa, controllavo da dove veniva a dove arrivava, poi osservai il lavoratore in abiti civili. Senza la divisa cosa ci face lì?
[uso GIUDICARE su tutti i pesonaggi]

La guarda giurata fa un giro del tutto a caso.
Certo presidia la zona, ma è grassa e sovrappeso. La fronte madida di sudore. Ogni passo, una boccata alla lunga sigaretta senza filtro. Di razza caucasica, sembra di bassa estrazione sociale.
È svogliata e annoiata. Ma come dargli torto? Tutto il giorno dentro e fuori dal quel magazzino consunto.

Il magazziniere sta scaricando delle casse di legno (1 m x 1 m) da un furgone.
Fischietta. È allegro. La pelle olivastra tipica dei messicani. Immagini che a casa abbia una moglie e una figlia ad aspettarlo.
Ritieni che non ci sia un afflusso continuo di casse: è un piccolo magazzino. Vi siete imbattuti casualmente in una sporadica consegna.

Il lavoratore in abiti civili, chiaramente americano, sembra il responsabile del posto. Ha un taccuino in mano e sta spuntando una lunga lista, mano a mano che il magazziniere tira fuori nuove casse dal camion.
Anche lui è un po' sovrappeso, lo immagini facilmente a mangiare hamburger all'ombra del magazzino, magari in compagnia della guardia giurata.
Anche lui sembra annoiano a morte.


--------------------
 
Fantasya
messaggio2 Dec 2017, 01:33
Messaggio #7





Gruppo: Gamer
Messaggi: 919
Iscritto il: 29 July 12
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account




[Dottoressa Malley]
Io e i miei compagni aspettammo la fine della consegna in modo che non ci fossero più il magazziniere e il responsabile. Ora restava solo la guardia.

[Dorothy]
Passo vicino la guardia, le dò le spalle...e cado per terra. "Ahi!!" nell'impatto i pantaloni si alzano quel tanto che basta per far notare la "gamba". Gurdai avvilita la guardia "la prego, mi aiuti, non ce la faccio da sola" finsi il dolore alla gamba vera così la guardia avrebbe dovuto alzarmi a peso morto, questo doveva dare più tempo a Malley e al prete di entrare nell'edificio.

[Dottoressa Malley e Padre Carl Meinardus]
Approffittiamo della situazione, tentiamo di entrare nell'edificio dando le spalle alla guardia per non essere visti. In caso di rumore confidiamo nelle urla della fotografa.

Dottoressa Malley - uso FURTIVITA' spendendo 1 punto
Padre Carl Meinardus - uso FURTIVITA' spendendo 2 punti

Se non siete d'accordo con le azioni o i punti spesi (di Padre Carl), fatelo sapere.

 
The Ancient One
messaggio2 Dec 2017, 09:27
Messaggio #8



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




12 Novembre 1934, ore 8,00 PM

Magazzino della FDCI

CITAZIONE (Fantasya @ 2 Dec 2017, 01:33) *
[Dottoressa Malley]
Io e i miei compagni aspettammo la fine della consegna in modo che non ci fossero più il magazziniere e il responsabile. Ora restava solo la guardia.

Il magazziniere se ne va a piedi velocemente verso l'ora di pranzo, lasciando il camion parcheggiato dentro la recinzione.
Però l'impiegato se ne va solo a tarda serata e quindi passate un lungo e noioso pomeriggio a spiare il complesso.

Finalmente, sull'ora di cena, la guardia rimane da sola.
Decidete di entrare in azione subito: col calare della notte, una ragazza di colore con una gamba di legno a giro da sola darebbe troppo nell'occhio e potrebbe far insospettire la guardia.

Vi guardate negli occhi, cercando coraggio l'uno nell'altro.
Un grosso respiro; lo fate per una causa giusta, ma quello resta pur sempre un magazzino federale, cribbio!

Vi guardate nuovamente intorno, per allentare l'adrenalina e raggruppare tutte le forze necessarie all'impresa.
Un sudicio foglio di giornale scivola sul selciato, portato dal vento della sera che soffia dal mare. Il suo fruscio vi ricorda il sibilo di un serpente. Lento il giornale si ferma su una grata della fognatura, dove già si è accumulata altra sporcizia.

Coraggio!


CITAZIONE
[Dorothy]
Passo vicino la guardia, le dò le spalle...e cado per terra. "Ahi!!" nell'impatto i pantaloni si alzano quel tanto che basta per far notare la "gamba". Gurdai avvilita la guardia "la prego, mi aiuti, non ce la faccio da sola" finsi il dolore alla gamba vera così la guardia avrebbe dovuto alzarmi a peso morto, questo doveva dare più tempo a Malley e al prete di entrare nell'edificio.

Il guardiano si avvicina a passo veloce e appiccica la faccia alla recinzione, accendendo la sua torcia e puntandola su Dorothy.

"Tutto bene, signorina? Si è fatta male?!?"

Come fossero le mani di un maniaco, avverti la luce gialla della torcia che accarezza il tuo corpo.
Provi quasi ribrezzo mentre la senti scorrere sul tuo fianco, per posarsi su quel corpo estraneo che la tua amata/odiata protesi, tutta scoperta e in bella mostra dinanzi agli occhi di uno sconosciuto.

Ti chiedi per un attimo se costui guarderà le tue forme, come avrebbe fatto qualche settimana fa, quando eri pienamente... normale.
Provi vergogna al pensiero e la scacci recitando fino in fondo la tua parte.

La torcia si sofferma sulla gamba, alcuni secondi.
Il cervello della guardia giurata sta elaborando l'esistenza della tua protesi. Appena capisce di cosa si tratta, si affretta a dire: "Aspetti, signorina... non si preoccupi... aspetti, l'aiuto io."

Continui a lamentarti guardando altrove, mentre senti il rumore metallico del lucchetto che batte sulla recinzione mentre l'ignara guardia cerca di aprirlo.
C'è cascato.

La guardia si affretta verso di te. Si accuccia.

"Tutto bene?"

Tocca a te, Dorothy. Fai del tuo meglio!



CITAZIONE
[Dottoressa Malley e Padre Carl Meinardus]
Approffittiamo della situazione, tentiamo di entrare nell'edificio dando le spalle alla guardia per non essere visti. In caso di rumore confidiamo nelle urla della fotografa.

Dottoressa Malley - uso FURTIVITA' spendendo 1 punto
Padre Carl Meinardus - uso FURTIVITA' spendendo 2 punti

Una goccia fredda ti corre lungo la schiena, seguita da un brivido.
Il cancello è aperto e la guardia è a una decina di metri, china su Dorothy.

È il vostro momento: correte!


Tirate il dado, si tratta di una prova.
La classe di difficoltà è 4 (un po' più bassa di quello che sarebbe stato per il bel piano che avete elaborato)

Sia Malley che Meinardus possono scegliere quanti punti di furtività spendere (non necessariamente quelli indicati prima)



Un nuovo sbuffo di vento e il lercio foglio di giornale riprende il suo volo lento, sparendo dalla vostra vista.


--------------------
 
Herman Rotwang
messaggio2 Dec 2017, 21:50
Messaggio #9





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 6 October 17
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Dec 2017, 09:27) *
Una goccia fredda ti corre lungo la schiena, seguita da un brivido.
Il cancello è aperto e la guardia è a una decina di metri, china su Dorothy.

È il vostro momento: correte!



Il dado è tratto.
Quando il guardiano si volta e si china per aiutare Dorothy io e la dottoressa ci mettiamo velocemente in moto.
Nonostante l'impaccio della veste cerco di essere il più veloce possibile: entrambi sfrecciamo rapidissimi per superare l'uomo in modo furtivo e mettere in azione il nostro progetto.

[Effettuo un tiro di FURTIVITA' con difficoltà 4, spendendo 2 punti come modificatore, che ha successo avendo come risultato un 5+2=7;
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1512233668]

 
Fantasya
messaggio3 Dec 2017, 00:49
Messaggio #10





Gruppo: Gamer
Messaggi: 919
Iscritto il: 29 July 12
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Corro più che posso verso il cancello aperto.
[Uffa sbonk.gif frown.gif Spendo un 1 punto FURTIVITA', tiro dado = 2 ; 2 + 1 = 3] http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Messaggio modificato da Fantasya il 3 Dec 2017, 00:50
 
The Ancient One
messaggio3 Dec 2017, 18:12
Messaggio #11



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Dec 2017, 21:50) *
Il dado è tratto.
Quando il guardiano si volta e si china per aiutare Dorothy io e la dottoressa ci mettiamo velocemente in moto.
Nonostante l'impaccio della veste cerco di essere il più veloce possibile: entrambi sfrecciamo rapidissimi per superare l'uomo in modo furtivo e mettere in azione il nostro progetto.

[Effettuo un tiro di FURTIVITA' con difficoltà 4, spendendo 2 punti come modificatore, che ha successo avendo come risultato un 5+2=7;
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1512233668]



CITAZIONE (Fantasya @ 3 Dec 2017, 00:49) *
Corro più che posso verso il cancello aperto.
[Uffa sbonk.gif frown.gif Spendo un 1 punto FURTIVITA', tiro dado = 2 ; 2 + 1 = 3] http://lapo.it/rpg/dadi.php?

È questione di attimi. Vi muovete come quel lurido foglio di giornale che ha attraversato la strada, finché... finché il foglio non fa un fruscio, come quello di un serpente.

Padre Meinardus, con la veste alzata, si infila nel varco della recinzione e con delle lunghe falcate l'attraversa di soppiatto, andando a trovare riparo dietro una cassa mezza marcia. Ansima per lo scatto che ha fatto, ma l'adrenalina lo fa sorride, così: senza motivo. Con le mani che toccano il ruvido legno marcio, gira la testa, in cerca della dottoressa Malley.
Padre Meinardus si risente bambino, e sorride, alla vista della sua giovane compagna di giochi, che corre verso di lui con il viso contratto dallo sforzo.

Ed è qui che la giovane dottoressa inciampa.
Un'irregolarità nel suolo del piazzale oppure un'eccesso di sicurezza nello slancio della corsa. Poteva succedere a tutti.

È questione di attimi.
Poteva succedere a tutti.
Malley cade a terra, con un tonfo.

"CHI VA LA'?!?"

Beccati!

Il fascio di luce si muove rapido e inquadra la dottoressa nel bel mezzo del piazzale. A seguirlo, la punta della pistola, che già freme.
I pantaloni strappati sul ginocchio e una lieve abrasione che già frizza.

"CHI È?!?"

Il guardiano si alza e dà le spalle a Dorothy, che è a soli pochi centimetri di distanza. Sparargli oppure dargli un colpo in testa sarebbe questione di un attimo.

Padre Meinardus guarda per un attimo dietro l'angolo. Le cose si mettano male, però proprio dietro l'angolo della facciata, lontano dalla linea di visuale della guardia, c'è una porta laterale rugginosa. Entrare, lasciando Malley nelle mani della guardia giurata, sarebbe questione di un attimo.

Malley è a terra, caduta mentre si intrufolava in un deposito federale. Andare dritta in galera, senza passare dal via, è... questione di un attimo.


--------------------
 
Herman Rotwang
messaggio5 Dec 2017, 03:09
Messaggio #12





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 6 October 17
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Dec 2017, 18:12) *
Il guardiano si alza e dà le spalle a Dorothy, che è a soli pochi centimetri di distanza. Sparargli oppure dargli un colpo in testa sarebbe questione di un attimo.

Padre Meinardus guarda per un attimo dietro l'angolo. Le cose si mettano male, però proprio dietro l'angolo della facciata, lontano dalla linea di visuale della guardia, c'è una porta laterale rugginosa. Entrare, lasciando Malley nelle mani della guardia giurata, sarebbe questione di un attimo.

Malley è a terra, caduta mentre si intrufolava in un deposito federale. Andare dritta in galera, senza passare dal via, è... questione di un attimo.


Malley è caduta: accidenti, non ci voleva!
Dal mio nascondiglio getto un'occhiata a Dorothy che contraccambia il mio sguardo.
Mi pare di capire che le due donne possano gestire la situazione e - dopotutto - introdurre una terza variabile (io stesso) in questa instabile equazione non avrebbe molto senso. Con un sottile senso di disagio, prendo la mia decisione.
Con somma cautela copro gli ultimi passi che mi separano da una porta rugginosa che si trova sul fianco della costruzione e mi intrufolo dentro.
 
The Ancient One
messaggio5 Dec 2017, 11:24
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Dec 2017, 03:09) *
Con somma cautela copro gli ultimi passi che mi separano da una porta rugginosa che si trova sul fianco della costruzione e mi intrufolo dentro.

Una spallata e la serratura rugginosa cede. Il rumore è forte, ma la guardia giurata sta urlando con la dott.ssa Malley e il rumore proveniente dal fianco dell'edificio non l'ha certo sentito.

Che fortuna che sia stato così facile.
In condizioni normali un ente come la Federal Deposit Insurance Corporation non avrebbe mai affittato un magazzino tanto scalcinato e ridotto male come questo. Però il terremoto di qualche anno fa ha generato una penuria assoluta di fondi disponibili, che uniti all'improvvisa "moria" di banche, ha convinto i vertici a non andare per il sottile nella scelta del magazzino.
Meglio così.


Entri dentro dalla porta sul lato e ti trovi in un grande magazzino scalcinato e completamente buio. La poca luce disponibile è quella della luna, che entra dalle alte finestre.
Polvere ovunque.
A un'estremità del magazzino c'è un altro furgoncino, parcheggiato davanti ad una saracinesca chiusa.
Un piccolo ufficio è realizzato con delle sottili pareti di cartongesso.
Due terzi del magazzino sono occupati da casse ammucchiate alla rinfusa. Un terzo da scaffalature.

File Allegato  magazzino_FDCI.jpg ( 1.06mb ) Numero di download: 3


Uff... non sarà facile.


PORCA MISERIA!!!
Ti accorgi solo ora del gravissimo errore comesso: la chiave della cassetta di sicurezza!!! Ce l'ha ancora Dorothy!

Poco male, pensi, porterai via tutta la cassetta (sperando di riuscire a trasportarla!).
Però... qual era il numero che c'era scritto sopra?!??!

Per ricordarti il numero, devi spendere un punto di Raccogliere Prove o altra abilità analoga (che devi però giustificare).
Altrimenti non riesci a ricordartelo.



E poi resta ancora il problema principale: dove saranno custodite queste cassette e come trovarle al buio?


--------------------
 
xarabas
messaggio5 Dec 2017, 14:53
Messaggio #14





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




[Dorothy]

Compassione, faccio veramente compassione agli altri? è questo quello che proveranno per me d'ora in poi gli uomini?
Sono rammaricata mentre la guardia si avvicina cercando di aiutarmi.

Poi, improvvisamente, sento il tonfo in mezzo al piazzale.
Impreco in silenzio ed alzo lo sguardo.
La guardia si gira di scatto ed illumina rapidamente la dottoressa Malley a terra e leggermente ferita al ginocchio.
Per un attimo rivedo la mia gamba sanguinante e maciullata nella stretta morsa dell'alligatore.

Scaccio il pensiero.
Non ho tempo per i rimpianti adesso.

La guardia ha estratto la pistola immediatamente e la sta puntando contro la mia compagna.
[uso GIUDICARE] Trema, ha paura più che coraggio o determinazione. Probabilmente non l'ha mai usata prima, ma estrarla funziona sempre per scacciare qualche piccolo ladruncolo che tenta di entrare nel magazzino e gli da sicurezza, come uno scudo contro i pericoli di quel lavoro ingrato.

Penso velocemente.
Non vedo nessun altro degli altri, spero che siano già passati.
Ho con me il bastone, un colpo secco in testa potrebbe togliere di mezzo la guardia per il tempo necessario, quanti protagonisti dei miei libri l'hanno fatto? Un colpo veloce, lui sviene, e noi scappiamo.
Ma mi ha visto in volto, ha visto la mia gamba, mi riconoscerebbe immediatamente, chi mi toglierebbe una denuncia per aggressione o peggio?
Penso ancora.

"Evelyn!!!" rido a crepapelle "te l'avevo detto di non bere così tanto!!! ahahahahah".
Mi appoggio leggermente alla guardia, aggrappandomi al suo braccio e strusciando leggermente il seno alla sua schiena.
"Ma come sarà finita la dentro!? Ci scusi tanto, ma sa, avevo detto che l'avrei riportata io a casa o almeno pensavo di farcela" mi tocco dolorante la gamba.
"Fra la mia gamba e la sua allegria contagiosa, ha bevuto un pò troppo per festeggiare, l'hanno promossa, sa? parte, va nella Grande Mela!!"
La guardo e rido ancora più forte, un pò sguaiata.
"Sarà un ora che camminiamo intorno, forse ci siamo perse, ma almeno non ho perso lei". La indico e rido ancora.
"Ci potrebbe aiutare?"

Messaggio modificato da xarabas il 5 Dec 2017, 14:55
 
Fantasya
messaggio5 Dec 2017, 16:05
Messaggio #15





Gruppo: Gamer
Messaggi: 919
Iscritto il: 29 July 12
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Me la sono vista brutta! Menomale che Dorothy è venuta in mio aiuto, ora che non mi sentivo più miacciata da una pistola, mi ricordai, "cavolo!! il prete non ha la chiave, e non può mica accendere le luci del magazzino!" pensai. Ma perchè non mi è venuto in mente prima? Bel problema.
Assecondai la fotografa simulando la voce da ubriaca "hic...ma sei tu che ti seeeeeeei peeeeersaaaaa, hahah. Prendo barcollando la mia boccetta di tranquillante, con la mano copro l'etichetta [uso GIOCO DI MANO]. "Bel signore" anche io lo abbraccio da un lato "sta qua tuuuuuuuuuuutto il giorno a sgobbare, se lo merita un sorsetto no?" due donne che lo abbracciano, non poteva essere anche lui come Joseph e il professore, dovrebbe essere contento;appoggio la boccetta sulla bocca della guardia [anche qui GIOCO DI MANO]. Si sarebbe assopito pian piano. Non ho il cloroformio; che domattina andrò a comprarlo insieme a un fazzoletto; però si assopirà lentamente, è stanco da lavoro e il tranquillante lo aiuterà ad assopirsi, e quando si sveglia non potrà dare la colpa a noi, di cosa? del fatto che si è addormentato? di non essere stanto in grado di allontanare due donne? Bella figuraccia.

[Se il piano del tranquillante funziona]
Ho già una torcia, ma non volevo che il guardiano ci seguisse nel caso si fosse svegliato prima di previsto, così presi la sua torcia, la regalerò al prete. Presi anche la pistola, almeno così non ci poteva sparare se la situazione fosse precipata. Mentre dormira chiunque avrebbe potuto derubarlo.
"Dorothy, tu resti qui a dargli un colpo in testa nel caso si sveglia oppure entri anche tu? Se non vieni mi dai la chiave? Il nostro nuovo amico ha bisogno di aiuto, è senza chiave e senza luce." "e grazie per avermi salvata".

Messaggio modificato da Fantasya il 5 Dec 2017, 16:10
 
Herman Rotwang
messaggio6 Dec 2017, 00:52
Messaggio #16





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 6 October 17
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Dec 2017, 11:24) *
Entri dentro dalla porta sul lato e ti trovi in un grande magazzino scalcinato e completamente buio. La poca luce disponibile è quella della luna, che entra dalle alte finestre.
Polvere ovunque.
A un'estremità del magazzino c'è un altro furgoncino, parcheggiato davanti ad una saracinesca chiusa.
Un piccolo ufficio è realizzato con delle sottili pareti di cartongesso.
Due terzi del magazzino sono occupati da casse ammucchiate alla rinfusa. Un terzo da scaffalature.


Sono dentro! Finora tutto bene, però immediatamente mi sovviene un inconveniente piuttosto serio. Sono senza chiave! E non ho avuto la saggezza di portare con me una fonte di luce.
Ho una buona vista, ringraziando il Signore, ma spero che sia sufficiente insieme al fioco chiarore della luna e agli altri sensi affinché io possa orientarmi.
Spero comunque che le mie compagne riescano a raggiungermi per facilitarmi il compito.
Tuttavia è inutile stare qui fermo come uno spaventapasseri: sottovoce parlo a me stesso.

"E forza Carl! Hai qualche misera dote: mettila in funzione. E' tempo di ottenere qualche risultato con tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qui. Se Dorothy ed Evelyn riusciranno a entrare bene, altrimenti devi sbrigartela da solo."

Dopo essermi fatto coraggio decido di iniziare dal luogo che ritengo più probabile per accogliere delle cassette di sicurezza e quindi dalle scaffalature. Suppongo in primo luogo che ci debba essere un qualche contrassegno che identifichi la First Bank da eventuali altre proprietà. Per cui inizio a costeggiare gli scaffali e a controllare.
I criteri di gestione di un magazzino e quelli di una biblioteca non sono poi distantissimi, per cui provo a sfruttare le mie conoscenze di BIBLIOTECONOMIA.

Mentre cammino una parte della mia mente si concentra su se stessa, cercando di risolvere un ulteriore problema: quando avrò trovato il punto in cui la cassetta è depositata, quale accidenti di numero la contrassegna? Forzo la mia memoria e decido di spendere un punto di PSICOANALISI, riattivando alcune tecniche mnemoniche e alcune strategie mentali che ho studiato quando ero in seminario.
Il controllo di se stessi e la conoscenza delle anime è indispensabile nella pratica quotidiana con le mie pecorelle e soprattutto quando si deve giudicare se ci si trova dinanzi il Demonio oppure no.
Per tutto il tragitto mentre i miei occhi guardano, la mia mente ripete i mantra utili a riconnettere i dati apparentemente sparsi e celati nella memoria. Spero che funzioni.

Essendo molto buio, mi muovo con la massima FURTIVITA' per non fare rumore e ovviamente non cesso un istante di RACCOGLIERE PROVE.
Se gli scaffali daranno esito negativo mi getterò a rovistare nel mucchio di casse.

Resta l'ultimo decisivo interrogativo di come farò a trasportare la cassetta. In teoria dovrebbe essere di dimensioni ragionevoli e anche il peso dovrebbe essere consono. Ma per ora è inutile pensarci.
Un problema per volta basta e avanza, Padre.
Sorrido a me stesso e procedo nella mia doppia ricerca fra i meandri degli scaffali.
 
The Ancient One
messaggio6 Dec 2017, 10:55
Messaggio #17



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Perché l'azione riesca, decreto che una di voi due deve spendere 1 punto di Adulare.
Ce l'ha solo Dorothy, quindi la scelta è obbligata.

Segnate i punti spesi e, se tentete la pistola e la torcia, nei rispettivi inventari.



CITAZIONE (xarabas @ 5 Dec 2017, 14:53) *
[Dorothy]
"Evelyn!!!" rido a crepapelle "te l'avevo detto di non bere così tanto!!! ahahahahah".


CITAZIONE (Fantasya @ 5 Dec 2017, 16:05) *
appoggio la boccetta sulla bocca della guardia [anche qui GIOCO DI MANO]. Si sarebbe assopito pian piano. Non ho il cloroformio; che domattina andrò a comprarlo insieme a un fazzoletto; però si assopirà lentamente, è stanco da lavoro e il tranquillante lo aiuterà ad assopirsi, e quando si sveglia non potrà dare la colpa a noi, di cosa? del fatto che si è addormentato? di non essere stanto in grado di allontanare due donne? Bella figuraccia.


Incredibile! Funziona!!!
Mentre la guardia giurata tracanna la bottiglia di sonnifero della Dott.ssa Malley, vi guardate negli occhi con sguardo complice.

"Maaaaa.... Cosaaaa è queshhhh....???"
Le frasi farneticanti della guardia giungono soavi alle vostre orecchie, e subito dopo vi serve un grosso sforzo per sorreggerlo in piedi e evitare che si fracassi il cranio cadendo a peso morto per terra.
Speriamo che tutto quel sonnifero non gli faccia male.
E dire che per un attimo la povera guardia giurata aveva veramente pensato che fosse il suo giorno fortunato.


--------------------
 
The Ancient One
messaggio6 Dec 2017, 11:06
Messaggio #18



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE
[Se il piano del tranquillante funziona]
Ho già una torcia, ma non volevo che il guardiano ci seguisse nel caso si fosse svegliato prima di previsto, così presi la sua torcia, la regalerò al prete. Presi anche la pistola, almeno così non ci poteva sparare se la situazione fosse precipata. Mentre dormira chiunque avrebbe potuto derubarlo.
"Dorothy, tu resti qui a dargli un colpo in testa nel caso si sveglia oppure entri anche tu? Se non vieni mi dai la chiave? Il nostro nuovo amico ha bisogno di aiuto, è senza chiave e senza luce." "e grazie per avermi salvata".


CITAZIONE
Forzo la mia memoria e decido di spendere un punto di PSICOANALISI, riattivando alcune tecniche mnemoniche e alcune strategie mentali che ho studiato quando ero in seminario.

Grande!

431. La cassetta è al 431.


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 6 Dec 2017, 00:52) *
I criteri di gestione di un magazzino e quelli di una biblioteca non sono poi distantissimi, per cui provo a sfruttare le mie conoscenze di BIBLIOTECONOMIA.

Il tempo passa inesorabile e ti senti struggere sempre di più.

Sai che fuori la situazione è precipitata e non sai come evolverà.
Temi l'irruzione della guarda da un momento all'altro.

"Fatto!"

Tiri un sospiro di sollievo: è la voce spavalda e tranquilla di Malley. Se la sono cavata.
Ridi.

E non pensi che state accumulando guai, su guai.
Preghi di non doverne rendere mai conto alla giustizia. Soprattutto a quella divina.



Con più tempo a disposizione, con più calma, e -sopratutto- con una torcia, trovare le cassette di sicurezza è più che facile e vi richiede solo una decina di minuti. Eccola qua: 431!

File Allegato  cassetta_di_sicurezza.jpg ( 145.09k ) Numero di download: 0


E comunque... era fra le casse e non negli scaffali.

Prosegue nella nuova Scena 25


--------------------
 
xarabas
messaggio6 Dec 2017, 14:38
Messaggio #19





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




[Dorothy]

[spendo il punto di ADULARE]

Mentre la guardia si accascia, istintivamente allungo le braccia per sorreggerlo.
Lo prendo al volo sotto le spalle, ma il peso eccessivo dell'uomo mi fa barcollare in dietro e... STOCK!!! sento la protesi che si piega in modo anomalo ed una delle cinghie che la sostengono rompersi per la troppa tensione. Perdo l'equilibrio e finisco col culo a terra sotto la cospicua massa della povera guardia addormentata.

Ansia

Mi sento bloccata, mi sento soffocare, il lardo dell'uomo mi avviluppa come la flaccida bocca di una bestia senza denti, l'alligatore che mi è sopra e mi assale.

Scappo

Striscio via lontano dall'uomo privo di sensi.

Guardo la dottoressa, che mi allunga la mano per aiutarmi a rimettermi in piedi, ho quasi le lacrime agli occhi, inutile, penso, sono inutile.
Cerco di aggiustare la cinghia alla meno peggio, mi pulisco dalla polvere della strada lurida e cerco di ricompormi per ritrovare un pò di lucidità.

"Dottoressa portiamolo dentro prima che qualcuno ci veda e poi inventiamoci qualcosa in modo da non beccarci una denuncia quando riprende conoscenza. Se ha dell'alcool nascosto in qualche cassetto sistemiamo tutto come se si fosse preso una sbronza con due sconosciute, non credo che voglia far sapere a sua moglie come si diverte a lavoro".

 
Fantasya
messaggio6 Dec 2017, 20:38
Messaggio #20





Gruppo: Gamer
Messaggi: 919
Iscritto il: 29 July 12
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Prima aiutai la mia salvatrice a rialzarsi e a sistemare la cinghia, poi la aiutai a trascinare la guardia, mica facile spostare tutto quel peso, "ooooopla, uff" poi risposi alle paure di Dorothy "Dorothy, se vediamo una bottiglia per caso, facciamo come dici tu, ma quando lui si sarà svegliato noi saremo già andati via. Inoltre, non conosce i nostri nomi, dove ci cerca? E di sicuro non può raccontare ai colleghi di essersi addormantato sul posto di lavoro e in compagnia di due donne e che per di più lo hanno pure derubato, gli riderebbero in faccia. Quando si sveglierà farà finta che non sia successo nulla. Questo sarà pure un doposito federale, ma qui c'è in gioco il suo lavoro e il suo orgoglio."
Entrammo nel magazzino e incontrammo il prete, guando lo vidi gli feci un sorriso trionfante "tenga padre" gli porsi la torcia "le potrebbe servire in futuro, io ne ho già una" avrei voluto dargli anche la pistola ma...è un prete, non apprezzerebbe, e poi è utile anche a qualcun'altro, soprattuto considerete le sue condizioni "Dorothy, prendi questa, così ti puoi difendere se ti ritrovi di nuovo in pericolo di vita". Faccio le corna per lei.
Eccola, appena prendiamo la casse, usciamo da qui il più in fretta possibile.

Messaggio modificato da Fantasya il 6 Dec 2017, 20:39
 
Herman Rotwang
messaggio6 Dec 2017, 23:31
Messaggio #21





Gruppo: Gamer
Messaggi: 121
Iscritto il: 6 October 17
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




Dopo aver cercato invano per un bel po' di tempo finalmente mi sovviene il numero della cassetta.
E' il 431...adesso ho un elemento in più.
Vedo qualcosa, ma se ci fosse più luce sarebbe sicuramente meglio.
Detto fatto, come se fosse la manifestazione della voce della Provvidenza, sento chiamarmi con tono allegro e squillante.
Sono le mie compagne che si sono anche procurate una torcia aggiuntiva. Mi raccontano brevemente come si sono sbarazzate della guardia...fortunatamente senza violenza.
Tutto è bene quel che finisce bene e grazie alle nostre fonti di luce finalmente riusciamo a trovare la cassetta.
Contrariamente alle mie supposizioni non è negli scaffali, ma fra le casse.
La prendiamo con noi e ci dileguiamo alla massima velocità possibile, prima che qualcun altro si faccia venire l'idea di curiosare....
 
The Ancient One
messaggio7 Dec 2017, 09:53
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.120
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Nella scrivania dentro l'ufficio rinvenite effettivamente una mezza bottiglia di whisky, usata forse dai dipendenti per scaldarsi il cuore nelle giornate di pioggia.
Ne versate un bel po' sulla maglia della guardia e poi la lasciate quasi vuota accanto a lui.
Gli rimettete addosso anche la pistola, ovviamente.

Sogni d'oro.
Ti andrà meglio la prossima volta...


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 6 Dec 2017, 23:31) *
La prendiamo con noi e ci dileguiamo alla massima velocità possibile, prima che qualcun altro si faccia venire l'idea di curiosare....



--------------------
 

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th December 2017 - 17:26