Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Piccola collezione Spectrum
rai
messaggio20 Nov 2016, 23:33
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Non so se a qualcuno possa interessare una collezione di questo tipo o se ci siano cultori dello Spectrum in questo forum, visto che se ne parla rarissimamente.

Ai bei tempi io lo possedevo e ho ritrovato qualche gioco originale che avevo comprato all'epoca, cosa rara dato che le edicole spadroneggiavano con le loro riviste e cassette piene di giochi copiati.

Qualche altro gioco di quelli che in quel periodo ho giocato di più l'ho aggiunto ora, grazie ad un tizio che mi ha venduto qualcosina.

Non si tratta di una vera e propria collezione, ma di una ventina di giochi o poco più che mi fa molto piacere avere (anzi, qualcosa aggiungerei ancora)...comunque metto qualche foto casomai ci fosse qualche simpatizzante.

Prima i giochi nelle confezioni plastificate molto usate al tempo, tra cui spiccano i due Impossible Mission, Kung Fu Master (che ho divorato all'epoca tra sala giochi e Spectrum) e il mitico Donkey Kong per Spectrum +2.
Ma anche le avventure grafiche testuali che giocavo moltissimo, soprattutto quelle di Bonaventura di Bello allegate alla rivista Viking (ne ho ritrovate due senza rivista, ma ne avevo sicuramente almeno altre tre con rivista)...e poi Majik, avventura semisconosciuta.

Poi i giochi nelle confezioni cosiddette "ad astuccio".
Tra questi tre grandi giochi come il mitico Ghost'n'Goblins, Pitfall 2 e International Karate, ma anche qui un'avventura grafica di grande successo come The Hobbit.

E poi i giochi nelle scatole di cartone, che iniziavano a prendere piede sempre più con gadget vari.
Ce n'erano di misure più grandi e più piccole.
I primi tre sono in scatole più grandi: Barbarian ed Obliterator della Psygnosys sono sigillati, l'altra è una compilation (si usavano molto all'epoca) che comprende, tra gli altri, Bubble Bobble ed Arkanoid. Anche questi li ho giocati per innumerevoli ore.

Infine i giochi boxati in scatole più piccole, vi mostro anche un paio di foto del contenuto di Thunderbirds e di Turbo out run che contengono dei gadgets.
Nella scatola di Thunderbirds troviamo un poster, degli adesivi e un voucher per avere un gioco gratis dopo averne acquistati una decina (mi pare) della Grandslam.
Nella scatola di Turbo out run c'è un poster e una spilla che, se non erro, era a tiratura limitata.

Evito di inserire tutto il materiale "da edicola" che ho ritrovato in cantina...ci sono molte cassette e riviste di Run, Load'n'run, Linguaggio Macchina, Tutto Spectrum, Poke e i famosissimi Special program e Special Playgames più qualche libro e qualche rivista di informatica.

Messaggio modificato da rai il 20 Nov 2016, 23:37

redice
messaggio21 Nov 2016, 00:04
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Un collezionista spectrum biggrin2a.gif hail.gif
Io lo ho conosciuto solo anni dopo appunto grazie alle avventure di BdB, il Graphic Adventure Creator (che se ricordo bene l'intervista fu anche il suo punto di partenza) e pochi altri titoli.
In questo senso sono un collezionista anche io, ho molte di queste collane e altre cerco da anni di completarle biggrin2a.gif
Ti lascio questo link se ti interessa: http://ready64.it/articoli/leggi/idart/56/...a-catalogazione
Ci sono i vari Viking, Explorer, Epic 3000...qualcuno di quei dump viene direttamente dalle mie cassette (e di Grifen) biggrin2a.gif

E scusa se mi permetto ma..se ti interessano ho questi, doppioni: Epic 3000 6,7
Li comprai anni fa con la speranza di scambiarli con altri numeri che mi mancavano, ma non ho mai trovato nessuno che avesse niente di queste collane..

Se di Load'n'run hai il 37 tienilo da parte, ha un valore storico interessante: http://www.oldgamesitalia.net/content/if-i...one-sconosciuta

Messaggio modificato da redice il 21 Nov 2016, 00:06

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

rai
messaggio21 Nov 2016, 10:45
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Bello il link, grazie!

Load'n'run n. 37 non l'ho mai avuto.

Quelle riviste con cassetta a quanto le venderesti eventualmente?

Se poi mi fai sapere quali numeri di quali collane ti mancano ti avviso se mi dovesse capitare di vedere qualcosa in giro o di trovare qualcuno che le ha.

redice
messaggio22 Nov 2016, 20:10
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Appena riesco a fare un censimento pubblicherò una bella lista.
Le due riviste le ho messe nel mio mercatino, il prezzo (11ciascuna) è quello che le pagai io.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd July 2019 - 03:49