Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> AG LUCAS: ATTENZIONE AI TAROCCHI!
TheRuler
messaggio28 Dec 2011, 11:10
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (redice @ 19 Nov 2011, 20:28) *
----- gioco Monkey Island 2 -----

1) Ha il cd? vai al punto 6
2) I floppy sono da 5,25? vai al punto 9
3) Il manuale riporta la dicitura "prima edizione 1991"? vai al punto 5
4) ...
5) E' una prima edizione floppy 3,35 L'edizione completa dovrebbe contenere anche........ Fine
6) Il cd ha la serigrafia "Monkey 2"? vai al punto 8
7) E' un cd dell'edizione boxata. L'edizione completa dovrebbe contenere anche........ Fine
8) E' un cd della collezione cdrom. L'edizione completa dovrebbe contenere anche........ Fine
9) E' una prima edizione floppy. L'edizione completa dovrebbe contenere anche........ Fine

Questa mi sembrava un'ottima idea.

--------------------

Hazard
messaggio3 Jan 2012, 13:25
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

magari nel primo posto di V.fillo metterei anche i suoi nick su ebay ovvero: ambrosissi e timoteo2408 poi se ne ha altri non so! biggrin.gif

TheRuler
messaggio3 Jan 2012, 14:41
Messaggio #28

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

fatto. Nomi messi in risalto.

--------------------

Ifride
messaggio23 Sep 2018, 11:00
Messaggio #29

Gruppo: Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 19.902
BGE Grim Fandango, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2
Playing Fire emblem, radiant dawn
SO Windows7

Facevo un pò di giri nei vari topic del forum visto che - speriamo - fra poco potrò fare qualche acquisto e mi sono imbattuto in questa discussione.
Considerando che non sono esperto come voi e potrei facilmente cadere nell'inganno questo """signore""" e le sue altre sue "manifestazioni" sono state bannate a vita dal forum?
Grazie. blush.gif

SirZakOli
messaggio23 Sep 2018, 12:50
Messaggio #30

Da: Abruzzo
Utente Nr.: 21.667
BGE Zak Mc Kracken
Playing The lost files of Sherlock Holmes
SO Mac OS

CITAZIONE (Ifride @ 23 Sep 2018, 12:00) *
Facevo un pò di giri nei vari topic del forum visto che - speriamo - fra poco potrò fare qualche acquisto e mi sono imbattuto in questa discussione.
Considerando che non sono esperto come voi e potrei facilmente cadere nell'inganno questo """signore""" e le sue altre sue "manifestazioni" sono state bannate a vita dal forum?
Grazie. blush.gif

Io trovo che è grave, alla luce di fatti conclamati, provati, evidenziati, certi, la mancanza di azioni da parte degli amministratori di questo sito!!!!!

Trovo più grave questo silenzio assenso che la truffa vera e propria!

Spero vengano presi provvedimenti verso questi soggetti!!!

Grazie! redcard.gif

Gwenelan
messaggio23 Sep 2018, 22:32
Messaggio #31

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (SirZakOli @ 23 Sep 2018, 13:50) *
CITAZIONE (Ifride @ 23 Sep 2018, 12:00) *
Grazie. blush.gif

Io trovo che è grave, alla luce di fatti conclamati, provati, evidenziati, certi, la mancanza di azioni da parte degli amministratori di questo sito!!!!!

Trovo più grave questo silenzio assenso che la truffa vera e propria!

Spero vengano presi provvedimenti verso questi soggetti!!!

Grazie! redcard.gif

SirZackOli, la questione di cui si tratta in questo topic è chiusa da anni, sono già stati presi gli adeguati provvedimenti e ci sono risvolti della faccenda che non sono trascritti qui.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ifride
messaggio24 Sep 2018, 09:59
Messaggio #32

Da: Roma
Utente Nr.: 19.902
BGE Grim Fandango, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2
Playing Fire emblem, radiant dawn
SO Windows7

Ah, quindi non può più mandare pm e trattare roba nel forum? Ottimo. blush.gif

redice
messaggio24 Sep 2018, 20:08
Messaggio #33

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Non capisco il motivo per cui sia stato riesumato questo topic.
Ci sono state azioni che hanno portato al ban ed altre che hanno portato alla riscrizione di miky.
State parlando di un discorso di 6 anni fa del quale non conoscete tutti i dettagli ne i risvolti successivi (tanto per dirne uno, il museo lucasarts).

Per cui per me il topic di può tranquillamente chiudere, aveva solo lo scopo di dare qualche hint su come smascherare tarocchi, a prescindere dal gioco o dall'artefice.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

indiana
messaggio25 Sep 2018, 18:56
Messaggio #34

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

Bene bene, felice che sia tornata l'armonia e si sia chiarito tutto.

Questo è un forum dove a chiunque viene data una seconda possibilità e dove ogni utente ha gli stessi diritti, incluso quello di esprimere liberamente un dubbio, un'opinione e a cui viene garantito il diritto di replica.

@ redice
Questo topic verrà riesumato ogni qualvolta salterà fuori il nick XXXX e yyyy associato ad una truffa, quindi provvedete a cancellare nel primo post questi due nick visto che sono: il primo, XXXX il nick di un utente attivo sul forum, e l'altro, yyyy il nick attivo come venditore su eBay.

Crea solo confusione e l'assoluta certezza che non siano stati mai adottati provvedimenti drastici.
Non è questione di novizi o veterani del forum, è questione di chiarezza, se sono citati (e lo sono) nel primo post, automaticamente xxxx e yyyy, sono persone (la stessa persona) da cui tenersi alla larga, e siccome invece sono benvenuti, va corretto il primo post e depennati dalla black list.

Detto ciò, proprio in virtù della ritrovata serenità, sarebbe un pregio per il Museo Lucas di OGI, inserire la rara variante di Zak McKracken Amiga versione Italiana, che xxxx/yyyy aveva in vendita su eBay e che avevo tra i titoli osservati nel mio riepilogo.

Mai vista con i floppy bianchi!

Veramente una rarità che nel Museo di OGI non può di certo mancare approved.gif

Saluti,
Indy

EDIT: ho cancellato i due nick perchè prontamente rimossi nel primo post da un moderatore.

Messaggio modificato da indiana il 25 Sep 2018, 20:43

--------------------

frank_one
messaggio25 Sep 2018, 19:58
Messaggio #35

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Secondo me, per quanto riguarda gli scambi tra utenti del forum, bisognerebbe creare una discussione che dia la possibilità di lasciare un feedback positivo o negativo relativo all'acquisto/vendita. Se per esempio io compro qualcosa da un utente, vado nella discussione e lascio il mio commento. Volendo si potrebbe anche utilizzare un punteggio, ma un moderatore dovrebbe occuparsi di tenere aggiornata la somma dei voti. Se io compro qualcosa da un utente e non ritengo che le cose siano andate bene scriverò NomeUtente -1 e sotto darò la mia motivazione.

miky83
messaggio25 Sep 2018, 21:07
Messaggio #36

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (indiana @ 25 Sep 2018, 19:56) *
Bene bene, felice che sia tornata l'armonia e si sia chiarito tutto.

Questo è un forum dove a chiunque viene data una seconda possibilità e dove ogni utente ha gli stessi diritti, incluso quello di esprimere liberamente un dubbio, un'opinione e a cui viene garantito il diritto di replica.

@ redice
Questo topic verrà riesumato ogni qualvolta salterà fuori il nick XXXX e yyyy associato ad una truffa, quindi provvedete a cancellare nel primo post questi due nick visto che sono: il primo, XXXX il nick di un utente attivo sul forum, e l'altro, yyyy il nick attivo come venditore su eBay.

Crea solo confusione e l'assoluta certezza che non siano stati mai adottati provvedimenti drastici.
Non è questione di novizi o veterani del forum, è questione di chiarezza, se sono citati (e lo sono) nel primo post, automaticamente xxxx e yyyy, sono persone (la stessa persona) da cui tenersi alla larga, e siccome invece sono benvenuti, va corretto il primo post e depennati dalla black list.

Detto ciò, proprio in virtù della ritrovata serenità, sarebbe un pregio per il Museo Lucas di OGI, inserire la rara variante di Zak McKracken Amiga versione Italiana, che xxxx/yyyy aveva in vendita su eBay e che avevo tra i titoli osservati nel mio riepilogo.

Mai vista con i floppy bianchi!

Veramente una rarità che nel Museo di OGI non può di certo mancare approved.gif

Saluti,
Indy

EDIT: ho cancellato i due nick perchè prontamente rimossi nel primo post da un moderatore.

Quoto indiana per quanto riguarda il discorso relativo al topic e ringrazio redice che ha cancellato i riferimenti.

Per quanto riguarda il discorso sulla variante di Zak citata da indiana, è da approfondire. Prendo spunto da un messaggio inviato ad un utente ebay per spiegarne la differenza con la versione tradizionale conosciuta:

"....rispetto a quella tradizionale, differisce per alcune cose. In primis il colore dei floppies, ma non so se sia una regola. È invece una regola la leggera differenza di cromia della scatola, che in questo caso è di origine inglese che differisce da quella Usa su cui si basa la versione tradizionale conosciuta. Questa ha colori più accesi, mentre quella Usa più attenuati, ed anche un diverso codice a barre. Sulla base di quella inglese è questa variante italiana per amiga, che esiste anche per pc con simili caratteristiche, ed ha, oltre al già citato codice a barre diverso, stampato direttamente sulla scatola, e non adesivo come l'altra, anche l'adesivo blu circolare di un colore più azzurrino, difficile notare in foto da un occhio non allenato. Infine, sempre questa edizione, ha il foglietto italiano stampato su una carta leggermente diversa, più sottile, rispetto alla versione tradizionale. Ho potuto scoprire tutte queste cose in quanto ho entrambe le edizioni e mi sono confrontato con un mio amico collezionista,tale hazard, che ha la variante per pc, avente appunto stesso codice a barre, colori della scatola più accesi, adesivo blu e foglietto italiano leggermente diversi...."

2 parole in più sulla variante che esiste anche per PC, che poi è la stessa copia presente nel museo (ed anche nel tuo museo, cara indy :-). Sono entrambi varianti. Differiscono da quella PC tradizionale per:

1: codice a barre stampato su scatola e non adesivo
2: adesivo blu di tonalità leggermente diversa, più chiaro
3: colori della scatola più accesi, in quanto di origine UK e non USA come l'altra
4: foglietto italiano stampato su carta diversa, leggermente più sottile.

Se avete domande....a disposizione :-)

Magari si sente di intervenire anche l'amico Hazard, citato nel discorso, in possesso di una mitica variante PC n5.gif

Messaggio modificato da miky83 il 25 Sep 2018, 21:19

SirZakOli
messaggio26 Sep 2018, 08:28
Messaggio #37

BGE Zak Mc Kracken
SO Mac OS

Prendo spunto dai posts per dire la mia!

Trovo davvero una ottima idea quella di mettere una sezione dedicata hai feedback!
Ogni acquirente e venditore deve possedere una carta di identità e serietà!
... serietà... parole che in questa discussione viene meno!
Io sono nuovo, non conoscevo tutta questa storia (venuta fuori e letta per caso dopo un intervento di un utente in cerca di giochi) ... ma è stata sicuramente gestita all'acqua di rose!
Nato e cresciuto all'estero, forse abituato ad altri principi, scusate ma al primo segnale di truffa... il venditore doveva essere bannato e radiato all'istante! Perchè è ancora qui? Io ho comprato da Dario e mi sono trovato bene..ma non ho mai avuto peli sulla lingua e non mando a dire le cose ( odio l'ipocrisia) ...Dario doveva uscire dal gruppo! Punto! Non tollero che vengano rubati soldi e sogni a chi acquista un gioco...un ricordo...una felicità!
Nascondere questo post...significa nascondere la polvere sotto il mobile... classico stile tutto italiano...nazione in cui non mi sono mai ritrovato!
Potrei scrivere molto altro.... ma penso di aver chiarito il mio punto di vista!
Ultimo punto.... spero che questa variante di zak, che dovevo acquistare, veda la luce del museo...perchè se di variante si tratta...allora è una cosa importante per tutti i collezionisti d 'Italia e non solo!

miky83
messaggio26 Sep 2018, 09:32
Messaggio #38

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...se dovessimo fare un censimento delle porcate avvenute negli ultimi 10 anni su questo forum, sia in pubblico che in privato, allora un quarto degli utenti non dovrebbe più partecipare a nessuna discussione. Voi nuovi non conoscente moooooolte cose, perchè di polvere sotto al forum ce n'è in quantità industriale...altro che speck of dust... biggrin.gif

"se di variante si tratta" : onestamente non devo dimostrare niente, sono 10 anni che colleziono Lucas sia italiani che esteri e la mia conoscenza a riguardo è notevole. Non per vanto, ma per passione. E miliardi di scoperte e di informazioni di cui si è arricchito anche il museo del forum provengono proprio da mie ricerche (come la variante EGA di monkey island 1 , solo per citarne una che in milioni di anni nessuno avrebbe mai scovato). E molti utenti hanno arricchito sia le proprie conoscenze che la propria collezione (e anche i loro portafogli) anche grazie a me, quindi prima di parlare di ipocrisia o di mettere in dubbio la mia parola, bisogna contare fino a 1000 prima di aprire bocca.

Detto questo, la variante sia Amiga che Pc esiste, io (e pochi altri sempre informati da me...) lo sappiamo da anni. Se anche voi altri volete arricchire ulteriormente la vostra conoscenza a riguardo, meritatevi il mio rispetto.

SirZakOli
messaggio26 Sep 2018, 10:01
Messaggio #39

BGE Zak Mc Kracken
SO Mac OS

CITAZIONE (miky83 @ 26 Sep 2018, 10:32) *
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...se dovessimo fare un censimento delle porcate avvenute negli ultimi 10 anni su questo forum, sia in pubblico che in privato, allora un quarto degli utenti non dovrebbe più partecipare a nessuna discussione. Voi nuovi non conoscente moooooolte cose, perchè di polvere sotto al forum ce n'è in quantità industriale...altro che speck of dust... biggrin.gif

"se di variante si tratta" : onestamente non devo dimostrare niente, sono 10 anni che colleziono Lucas sia italiani che esteri e la mia conoscenza a riguardo è notevole. Non per vanto, ma per passione. E miliardi di scoperte e di informazioni di cui si è arricchito anche il museo del forum provengono proprio da mie ricerche (come la variante EGA di monkey island 1 , solo per citarne una che in milioni di anni nessuno avrebbe mai scovato). E molti utenti hanno arricchito sia le proprie conoscenze che la propria collezione (e anche i loro portafogli) anche grazie a me, quindi prima di parlare di ipocrisia o di mettere in dubbio la mia parola, bisogna contare fino a 1000 prima di aprire bocca.

Detto questo, la variante sia Amiga che Pc esiste, io (e pochi altri sempre informati da me...) lo sappiamo da anni. Se anche voi altri volete arricchire ulteriormente la vostra conoscenza a riguardo, meritatevi il mio rispetto.

Ancora....classico stile tutti italiano! Non ho bisogno di contare fino a mille.... hai truffato... esci !ma scherziamo... cosa è questa storia..ho truffato ma ho aiutato gente!? Io onestamente solo in italia sento certe cose!
Solo qui esiste il modo di fare: hai sbagliato, ma chiudiamo un occhio perchè ci puoi ritornare utile! Allora... dovevano essere bannati tutti quelli che in passato hanno fatto stronzate e tutti gli admin. che hanno chiuso un occhio!
Sono davvero allibito da tutto ciò.
Io non ho potere decisionale, non conosco tutti i risvolti della storia e la cosa può finire qui...ma la mia dovevo dirla ..senza rancore verso nessuno!

Ps. Il rispetto va conquistato con serietà ed ONESTÀ!

Messaggio modificato da SirZakOli il 26 Sep 2018, 10:05

miky83
messaggio26 Sep 2018, 10:23
Messaggio #40

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (SirZakOli @ 26 Sep 2018, 11:01) *
CITAZIONE (miky83 @ 26 Sep 2018, 10:32) *

Ancora....classico stile tutti italiano! Non ho bisogno di contare fino a mille.... hai truffato... esci !ma scherziamo... cosa è questa storia..ho truffato ma ho aiutato gente!? Io onestamente solo in italia sento certe cose!
Solo qui esiste il modo di fare: hai sbagliato, ma chiudiamo un occhio perchè ci puoi ritornare utile! Allora... dovevano essere bannati tutti quelli che in passato hanno fatto stronzate e tutti gli admin. che hanno chiuso un occhio!
Sono davvero allibito da tutto ciò.
Io non ho potere decisionale, non conosco tutti i risvolti della storia e la cosa può finire qui...ma la mia dovevo dirla ..senza rancore verso nessuno!

Ps. Il rispetto va conquistato con serietà ed ONESTÀ!

Guarda Olivier, non mi va di polemizzare ad oltranza con te perché ho sempre avuto simpatia, un occhio di riguardo e mai avuto problemi. Però permettimi di dire che hai una visione del mondo quantomeno particolare...non è sempre tutto nero o bianco, non sempre quello che leggi corrisponde alla verità assoluta...l'esistenza è fatta anche, anzi, soprattutto di sfumature...e sputare sentenze come fai tu sulla base di poche informazioni mi sa tanto di visione del mondo da medioevo... In ogni caso finiamola qui.

Gwenelan
messaggio26 Sep 2018, 10:59
Messaggio #41

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Quoto redice:

CITAZIONE (redice @ 24 Sep 2018, 21:08) *
State parlando di un discorso di 6 anni fa del quale non conoscete tutti i dettagli ne i risvolti successivi (

I risvolti e i dettagli includono ma non si fermano al museo. Non è che micky ci ha fato un favore e zac, rimesso sul forum, la questione è più complessa e i dettagli non li trovi in questo topic.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

miky83
messaggio26 Sep 2018, 15:30
Messaggio #42

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

Se qualcuno volesse approfondire la questione Zak Mckracken, e arricchirsi dentro "aggratis"... biggrin.gif biggrin.gif

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24831

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2018 - 01:15