Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Switch si parte da Zelda e Mario
alaris_
messaggio29 Jul 2019, 13:04
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Quando lo comprerò, aspetto la versione portatile, primo gioco Zelda, secondo Mario terzo tenetevi forte....Skyrim ho troppo voglia di giocarmelo sul terrazzino al lago!!
p.s. non si accettano sberleffi...per la scelta di Skyrim ghgh.gif
Quando uscirà comprati l'ultimo Dragon Quest personalmente adoro questa saga

--------------------

Micartu
messaggio29 Jul 2019, 16:54
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ovviamente le esclusive: the world ends with you, xenoblade chronicles 2. Questi dicono essere molto belli. Ho comprato world ends a 30 euro usato e devo iniziarlo. Alternativamente, non è un'esclusiva, è uscito devil may cry HD in digital delivery, oppure okami HD.

Gli altri vg li trovi anche su PC, ma se proprio li vuoi li su Switch c'è n'è una marea. La trilogia di Phoenix Wright HD, Darksiders1, monster boy,ecc.

--------------------

--DanCar--
messaggio29 Jul 2019, 18:42
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Micartu @ 29 Jul 2019, 17:54) *
Ovviamente le esclusive

Infatti, io la Switch non ce l'ho, ma se ce l'avessi, mi butterei prima sulle esclusive, cioè, per quel poco che so:

Mario e Zelda vari
Bayonetta 2
Xenoblade 2
Hyrule Warriors
Fire Emblem Three House
Travis strikes again
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Monster Hunter Generations Ultimate

Messaggio modificato da --DanCar-- il 29 Jul 2019, 18:42

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

marcocio
messaggio29 Jul 2019, 21:57
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Grazie a tutti. Da quello che leggo in giro Xenoblade è molto gettonato, ma dando uno sguardo al gameplay non misembra faccia per me. Mi sento molto ispirato invece da Fire emblem. Gli altri che non sono esclusive per la maggior parte già che li ho!

Lief
messaggio1 Aug 2019, 13:01
Messaggio #30

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Non è scontato che switch si usi solo per le esclusive. L'esclusiva principale di switch è, a mio parere, il gioco portatile di giochi che normalmente portatili non sono.

MIK0
messaggio4 Aug 2019, 08:31
Messaggio #31

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

Per me il grosso deterrente nell'acquistare una Switch è la console stessa. È piena di titoli meritevoli azzoppati dalla scelta di design della console e per me è un compromesso ancora troppo grande da superare, visto anche il prezzo assurdo per ciò che offre la console.
Principali punti critici:
- non c'è titolo, anche tra i first party, che giri in fullhd a 60fps in docked mode
- l'ergonomia, questa sconosciuta. Una delle console meno usabili per via dei controlli posizionati in verticale (ereditata e peggiorata dal 3ds) per permettere il giochino con i Joy-Con, e la distanza degli stessi tra loro quando sono collegati. Andare in giro con una Switch non è molto diverso da tenere in mano un piccolo vassoio. E pensare che la PSVITA è stata bistrattata persino da Sony e ha fatto la fine che ha fatto non per mancanza di interesse, ed aveva un'ergonomia molto ben studiata.
- prezzo, ma questo è un problema generale di Nintendo. La cosa è aggravata dalla scarsa durevolezza dell'hardware e dai costi di riparazione.

Provato le prime versioni di Zelda in varie fiere. L'approccio non mi è piaciuto e molte scelte di design sono criticabili (le armi che si usurano con 3 colpi), ma mi hanno affascinato alcuni dettagli di come il mondo reagisce. Peccato che riempia di tristezza vederlo girare male sulla console di cui è esclusiva (per non parlare della versione WiiU): risoluzione sotto i 1080p, dettagli che visivamente si attenuano a pochi metri dal personaggio, ect. E scomodità dei controlli.
Stesso discorso per Mario, che muove molto meno roba e soffre dello stesso problema.
Il mio primo pensiero è stato: quando sarebbe bello se fossero stati sviluppati per console di terzi, abbandonando il settore hardware. Il meglio dei due mondi.

Micartu
messaggio4 Aug 2019, 11:19
Messaggio #32

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Sì è no, rispondo ai vaqri elementi singolarmente.

60 fps - I 60 fps sono il problema anche di Playstation 4. In moltissimi casi per vederli devi avere la pro che è uscita di recente. Lo switch ha un sistema a fps e risoluzione e antialiasing variabile, questo per cercare di mantenere stabili gli fps. Nei vg fatti bene, per tenere alti gli fps quando il gioco sta per andare in crisi, vengono rapidamente scalato l' antialiasing e i filtri per poi ripristinarli. Mario odyssey è stato il primo vg a viaggiare a 60 fps docked non costanti. Ad ogni modo, presenta un'eccellente fluidità e maneggevolezza. I porting da vg PC invece spesso hanno nell'aspetto fps la pecca, per esempio Dark Soul.

-ergonomia - l'assenza di ergonomia è indubbia, se Switch viene usato in modalità portatile, come spiegavo sopra, per la questione della perpendicolarità dell'analogico, proprio per il giochetto dello smontare i due pezzi che diventano 2 padrini, cosa inutile per me. Invece, nel momento in cui tu li monti nel joycon l'impugnatura cambia e diviene normalissima, non senti più la problematica. È un grave problema in portabilità. Nel 3ds è nella Wii u non è affatto così, l'analogico destro, più piccolo del sinistro è in alto in diagonale rispetto ai tasti e comodissimo da usare, con un naturale scorrere del dito arrivi dall'analogico ai tasti.

-portabilità - la portabilità per me è domestica. Troppo grosso per giocarci in autobus e la batteria dura poco, per questo fanno uscire il mini, che risente ancora del problema della perpendicolarità dell'analogico. Assurdo visto che nel mini i due paddini sono saldati. Quindi la portabilità per me è disimpegnare la TV per un'altra persona e giocare in divano, in terrazzo o a letto. Portabilità domestica.

Problemi tecnici pad - il famoso drift del paddino sinistro. Scandaloso che Nintendo non abbia ancora risolto e che faccia pagare il fix se avviene oltre i 30 o 90 giorni, non ricordo, dall'acquisto. Le stanno, negli usa, intentando una class action. Il problema può essere sistemato a casa con un cacciavite e aria compressa e un po' di coraggio. Ad agosto uscirà una revisione di switch dalla batteria potenziata, durerà il doppio, non è la mini, è proprio una revisione. Chi la sta attualmente provando dice che forse hanno fixato finalmente il problema del drigfting, ma è da dimostrare. L'imballo della scatola sarà non più bianco e rosso, ma completamente rosso. Se lo hanno sistemato immagino che i nuovi paddini fixati sostituiranno i vecchi nei vari store.

-prezzo - essendo un Tegra nvidia costa troppo. Però ogni tanto trovi offerte. Io l'ho presa a 300 euro più un gioco in regalo. Prendendo Zelda alla fine dei conti l'ho pagata 240 o 250 euro. 300 euro non li vale, dovete cercare l'occasione.

-Zelda - io non ho notato performance brutte, ma brutte textures, essendo un gioco concepito per un'altra console più vecchia, la Wii u. Le performance cmq sono l'ultimo dei problemi, i problemi sono di game design. Se tu prendi ocarina of time, che vada a 40 fps, 60, 100, ti diverti a prescindere, qui no.

Mario - no, Mario è fluidissimo, si adatta alla scena, lo controlli da dio e viaggia in fullhd a 60 fps variabili. È stato il primo vg a farlo.

Filosofia- Nintendo, come al solito, offre un tipo di gameplay differente da quello delle rivali. I videogiochi PC o console standard sono opere di grande profondità spesso, ma tendono ad essere noiosetti. Nintendo offre videogiochi di profondità minore ma moltooo più divertenti. Mario è un capolavoro, e normalmente anche Zelda lo è, purtroppo questo breath of the wild no, ma a breve esce links awakening. La papabilità o meno della console, dipenderà da quanti vg ci porterà sopra nintendo nel 2020. Si parla dei mario e Zelda di GameCube e Wii, bisogna vedere se questo avverrà. È in uscita poi luigi mansion 3, che non mi ha mai entusiasmato ma può rientrare in questo concetto. Ci sono poi moltissimi vg indie non disponibili per altre console ma solo per PC. È un'ibrida dalle molte possibilità, vedremo cosa succederà.

-fare solo videogiochi--anche secondo me dovrebbero fare solo videogiochi e non macchine. Concentrandosi solo sui vg potrebbero sfornare di più, ma è vero anche che i loro capitali scenderebbero. Questo anche se wiiu li ha quasi fatti fallire.

--------------------

MIK0
messaggio4 Aug 2019, 20:26
Messaggio #33

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

I 60 fps sono il problema anche di Playstation 4 - Vero, ma parliamo di titoli con richieste diverse. Pensare che oggi escano titoli nativi (quindi realizzati per un singolo hardware realizzato apposta per tali giochi) che nemmeno girino in fullHD e che nella maggior parte dei casi non arrivino a 60fps pur avendo compromessi grafici notevoli (sia Mario che Zelda sono visivamente azzoppati) è triste.. In moltissimi casi per vederli devi avere la pro che è uscita di recente.

-ergonomia - I Joy-Con sono il vero punto debole della console. Si loda l'innovazione ma a mio avviso non è che nessuno non ci abbia mai pensato, semplicemente si è scelto di non accettare il compromesso perché il risultato non sarebbe stato all'altezza: Nintendo lo ha fatto lo stesso e secondo me il compromesso è troppo per essere accettato. Le peculiarità dei Joy-Con costringono ad avere un'ergonomia fortemente compromessa e non basta inserirli nel supporto per trasformarlo in un pad, la posizione dei controlli è comunque quella. L'unica è usare un pad Pro, che costa più della concorrenza pur non essendo lontanemente pargonabile: sono finiti i tempi in cui Nintendo realizzava controlli sensati (snes, gamecube).
Nel 3ds il difetto è l'avere i controlli verticali e la mancanza di impugnatura che fa sempre perdere un po' la presa: per me il 3ds va bene con il pennino, con i tasti meglio non avere giochi action. È ancora gestibile, ma con Switch han solo peggiorato, per di più allontanando controlli sinistri e destri in modalità portatile.
Avevamo una splendida console, la PSVITA, con un'ergonomia molto ben studiata e che come hardware poteva anche fare output su tv (funzionalità mai abilitata sulla console base e solo appannaggio della pstv). Io avrei voluto vedere un seguito di tale console, che avrebbe tranquillamente mostrato come si poteva fare di meglio.

- la portabilità per me è domestica - concordo, non è una console pratica, è più che altro trasportabile. Rimane il fatto che sembra di tenere in mano un vassoio e che i controlli verticali siano scomodi. Citi la mini che non risolve tali problemi e non costa molto di meno: almeno potevano rivedere i controlli.

Problemi tecnici pad - Come dici è scandaloso, ma purtroppo parliamo di pad che avranno anche tecnologie interessanti all'interno (fin ora poco sfruttate) ma che sono comunque dei giocattolini fragili.

-prezzo - Personalmente per me è qualcosa che considererei al prezzo di un 3ds o poco più, max 200. Il fatto che Nintendo abbia rinunciato ad una console classica per me è il grosso problema: poteva puntare su un hardware potente, senza esagerare ma che permettesse di fare tante belle cose con i loro titoli. Io mi immagino cosa sarebbero potuti essere giochi come Mario o Zelda su una PS4 o Xbox One. Invece si ha una via di mezzo che costa uguale ( o di più delle volte) con risultati inferiori: la sola portabilità per me non vale tale compromesso.

-Zelda - Risente fortemente dei tagli su grafica e prestazioni. Non gira a 60fps, ha texture molto sgranate e si nota tantissimo il cambio di dettaglio con la distanza. Poi ha tente belle chicche però non basta. Non ne faccio tante, accettiamo che l'hardware sia quello che è, ma a questo punto che si sviluppi qualcosa che tenga conto dei limiti di tale hardware: qui invece si è deciso di fare qualcosa al di sopra delle possibilità della macchina costringendo a tagliare a destra e a manca. Si vuole fare Zelda e Mario così? Allora si realizzi una console diversa, questa non va bene.
Stesso discorso lo faccio con 3ds. Per me non dovrebbe avere giochi in 3d, la risoluzione è troppo bassa ed è la sagra dell'aliasing per un 3d che non aggiunge nulla al gameplay.

Ho delle remore su Link's Awakening. Mi sta bene il remake, ma lo stile non mi aggrada molto, avrei preferito riprendessero quello di A Link to the Past magari in HD. Vero, i titoli nintendo hanno il loro perché, concordo, ma non è abbastanza per convincermi ad acquistare una console così limitata e al tempo stesso costosa.
Per il resto son tutti porting al ribasso di altri titoli, poca roba sviluppata apposta.

-fare solo videogiochi- chiaro che hanno interesse a vendere hardware, ma secondo me si stanno togliendo la possibilità di realizzare roba pregevole ed interessante con i mezzi messi a disposizione dalle altre console o addirittura dal pc. Gli passavo la cosa finché realizzavano hardware e software ad hoc, ma ora producono qualcosa che nemmeno loro sanno far girare come si deve o impiegano hardware che non basta a far girare quello che vogliono realizzare. A quel punto meglio far fare a chi ne sa di più. Ma son fin troppo attaccati al controllo di ciò che vendono, basta vedere come si comportano con i giochi che arrivano dai vecchi sistemi e che fanno ancora strapagare.

Lief
messaggio5 Aug 2019, 06:53
Messaggio #34

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Non sono molto d'accordo su alcuni punti:
1. 60 fps. È una fissa degli ultimi anni. Ci sono un sacco di giochi che non girano a 60 fps ma sono più che godibili, in particolare giochi di qualche anno fa.
In alcuni giochi possono essere più o meno fastidiosi... ma non li ritengo mai necessari. Più che gli fps mi ritrovo spesso ad avere problemi con gli input studiati male (doom 2016 su pc gira tranquillamente a 60 fps... ma non permette di regolare la sensibilità del mouse in maniera decente tanto che, su portatile, è impossibile giocare senza disabilitarla attraverso un trick durante il lancio del gioco (set m_smooth 0) notare che quest'opzione nel menù di gioco non c'è.
Anche l'originale porting di Dark Souls 1 soffriva di problemi con l'input del mouse (oltre i problemi di fps molto più bassi di 30 in alcuni punti tipo la città infame).
Ci sono problemi più importanti degli fps... a meno che non calino sotto una certa cifra.

2. Portabilità. Mio fratello ha la Switch e la usa un po' ovunque anche sui mezzi pubblici. La batteria non durerà molto. Ma per un viaggio di un'ora/due la switch dura, se il viaggio dura di più di solito si trova dove attaccarla (ad esempio sui treni le prese elettriche ci sono).
La "portabilità in casa" è più cosa da portatile da gaming in cui non solo la batteria dura meno della switch, il peso e le dimensioni "gridano" "portabilità in casa e basta".
La Switch ha le dimensioni di un tablet... ci sono smartphone più grossi.

3. Fare solo videogiochi... su questo punto sono a metà strada. Da un lato adoro il concetto di Switch (giochi normalmente pensati per home console su portatile) e senza Nintendo penso saremo ancora alla "guerra" tra chi ce l'ha più lungo (anche non lo penso, è così: Microsoft e Sony continuano a pensare solo alle prestazioni).
Dall'altra penso che Switch non sia così rivoluzionaria da un punto di vista puramente meccanico... alla fin fine è un tablet con pulsanti fisici per l'input oltre al touch screen.
Se Nintendo e gli altri decidessero di fare giochi i giochi che hanno fatto per switch su Android/iOS a me starebbe anche bene (replicare il dock non è un problema ed è ovvio, a quel punto, che solo i dispositivi più prestanti potrebbero avviare giochi di quel genere).
Il problema? Nintendo lato mobile ha rilasciato solo giochini, quasi tutti pay2win (tranne Super Mario Run, l'unico decente). The Witcher 3, Dark Souls 1, Wolfenstein 2, Skyrim ecc... non sono previsti per android/ios. Quindi direi che l'unica strada per giocare su mobile decentemente resta Switch.

Dal punto di vista tecnico in realtà gli smartphone odierni hanno già le prestazioni di switch, il problema è solo la volontà di far software all'altezza e sfortunatamente nessuno si vuole impegnare per piattaforme standard come android e ios (salvo rarissimi casi di giochi premium ben fatti il resto è spazzatura pay2win).

Micartu
messaggio5 Aug 2019, 16:30
Messaggio #35

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

ma infatti nintendo è una filosofia.
Nintendo propone tipologie di gameplay diverse da console tradizionali e pc.
Parlare di fps o di qualità grafica su Nintendo non ha senso.
Se uno cerca fps e qualità grafica come è normale che sia, si sposta su pc, abbandonando anche la play4.

Mik0 io lo capisco perché lui dice che Nintendo crea console castrate e di conseguenza poi deve castrare i giochi, lì sono d'accordo. Magari Nintendo stessa ha dei concept che non riesce a realizzare viste le limitazioni della sua macchina, questo è un po' ridicolo e Mik0 ha ragione.
Ma Mario Odyssey resta il miglior platform della storia dei videogiochi.

quello che vi sto dicendo è che Switch se lo comprate, va comprato quando e se ci saranno numerosi vg dal gameplay diverso da quello classico (Mario è uno per esempio Luigi Mansion 3 il prossimo assieme a Zelda Awakening) e se volete la portabilità (domestica o non domestica). Ma se vi aspettate grafica da 2019 o prestazioni elevate o full hd o 60 fps fissi, ecc. state già partendo da un punto di vista che non è quello della filosofia nintendo.

Non so se mi spiego XD

Se vi portano su Switch, Doom o Assassins creed 3 o Mutant Zero o Dark Soul, stanno facendo un'operazione senza senso, stanno usando una console nata per fare carciofi per farci girare male pere.

--------------------

alaris_
messaggio5 Aug 2019, 16:55
Messaggio #36

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Mic"Non so se mi spiego XD"
Ti sei spiegato benissimo, gameplay diverso è questa la filosofia di Nintendo e su questo fronte non ha rivali.
Io sto giocando ancora giochi bellissimi su 3ds (tre o quattro Zelda in questo momento Ocarina ,Mario 3d, Supermario bidimiensionale,
Mario Kart, vari Dragon quest (anche se qui Nintendo non è lo sviluppatore ) tutti giochi con un gameplay fantastico che non trovi su altre
piattaforme e dopo pochi minuti di gioco l'aspetto grafico passa in secondo piano fps e qualità grafica...non ti poni più il problema di fronte a
tanta giocabilità

--------------------

--DanCar--
messaggio6 Aug 2019, 19:58
Messaggio #37

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

Non so dove postarlo, ecco le scopiazzature musicali della Nintendo:

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

marcocio
messaggio6 Aug 2019, 23:32
Messaggio #38

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Alla fine ho acquistato mario. Non ci crederete ma è il primo che gioco in tutta la mia vita.

Micartu
messaggio7 Aug 2019, 00:15
Messaggio #39

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Bravo! gioca, poi ci dici.

--------------------

alaris_
messaggio7 Aug 2019, 15:01
Messaggio #40

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Bene fai sapere!

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2019 - 15:28