Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> DETECTIVE GALLO, Un'avventura grafica comedy-noir!
indiana
messaggio1 Dec 2016, 14:26
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

Si si sarebbe stato caruccio il pacchetto investigatore privato!
Un personaggio stile cartoon con le tue sembianze a cui donare la tua voce inside the game luxhello.gif
Certo che potevamo fare come per Deponia, raccogliere i dindi per la copia da donare al museo di OGI.
Faremmo ancora in tempo!
10 persone, 10 sacchi per uno approved.gif

Io ci sto!

--------------------

asterix777
messaggio6 Dec 2016, 11:01
Messaggio #52

Gruppo icone

Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Funded!
https://www.eppela.com/it/projects/10838-detective-gallo

E del progetto parla anche la stampa. n5.gif
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/02...icidio/3228464/

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Festuceto
messaggio6 Dec 2016, 13:41
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Domanda per gli sviluppatori: l'eventuale versione Android sarà rilasciata gratuitamente a chi ha acquistato il gioco per PC?

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

TexMurphy1978
messaggio12 Jun 2017, 20:28
Messaggio #54

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.539
SO Sono un BOT, cancellami l'account

File Allegato  04.jpg ( 446.02k ) Numero di download: 1
CITAZIONE (Festuceto @ 6 Dec 2016, 14:41) *
Domanda per gli sviluppatori: l'eventuale versione Android sarà rilasciata gratuitamente a chi ha acquistato il gioco per PC?

Ciao a tutti!

Siamo in piena fase di produzione e vi confermiamo che l'uscita del gioco è prevista per il terzo quarto dell'anno in corso, dunque... incrociate le dita smilies3.gif

Al momento stiamo considerando la piattaforma PC; poi in base al gradimento del gioco valuteremo anche altre opzioni!
Se non avete giocato l'alpha demo, potete scaricarla da qua:

https://www.indiexpo.net/it/games/detective-gallo

Per godervi l'attesa, potete cliccare sul link qui sotto per vedere un video speedrun del protagonista disegnato in una delle cutscene del gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=savIc_kcoeA

Sopra potete vedere una delle location del gioco che stiamo finalizzando, che ve ne pare? biggrin.gif

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per prossimi aggiornamenti, ciao!

redice
messaggio29 May 2018, 22:30
Messaggio #55

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Avete ricevuto anche voi la mail dei backer per la spedizione delle reward?

Da domani sarà disponibile al download su steam!

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

MIK0
messaggio29 May 2018, 22:43
Messaggio #56

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (redice @ 29 May 2018, 23:30) *
Avete ricevuto anche voi la mail dei backer per la spedizione delle reward?

Da domani sarà disponibile al download su steam!

Sì, ricevuta. Ma per le chiavi GOG c'è qualche ritardo quindi per ora niente.
Comunque potevano partire un po' prima ad avvisare.

Festuceto
messaggio30 May 2018, 12:06
Messaggio #57

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Io ovviamente ho chiesto la chiave GOG ... Ma non si smentiscono mai.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio31 May 2018, 00:53
Messaggio #58

Gruppo icone

CITAZIONE (Festuceto @ 30 May 2018, 13:06) *
Io ovviamente ho chiesto la chiave GOG ... Ma non si smentiscono mai.

Io comunque ho ricevuto la chiave questo pomeriggio e il gioco è uscito verso sera anche se comunque io mi sono accorto dopo.
Comunque mi sono informato e da quel che ho capito le copie fisiche non avranno patch se servissero, o almeno mi è stato detto che i giochi verranno aggiornati su Steam o GOG. Un vero peccato realizzare le copie fisiche per poi abbandonarle.

redice
messaggio3 Jun 2018, 10:14
Messaggio #59

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Ma anche a voi il doppiaggio è tutto in inglese a parte l'introduzione e quando Phil Cloro parla da solo (quando parla con Gallo parla in inglese..)?

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Festuceto
messaggio3 Jun 2018, 14:23
Messaggio #60

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (redice @ 3 Jun 2018, 11:14) *
Ma anche a voi il doppiaggio è tutto in inglese a parte l'introduzione e quando Phil Cloro parla da solo (quando parla con Gallo parla in inglese..)?

Non ho ancora iniziato a giocare non so dirtelo.

--------------------

La vita è un balocco!

Diduz
messaggio3 Jun 2018, 14:48
Messaggio #61

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (redice @ 3 Jun 2018, 12:14) *

Per me tutto ok. Versione GOG. La lingua del parlato si seleziona nel launcher (inglese/italiano), mentre i sottotitoli si possono cambiare in-game.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

redice
messaggio3 Jun 2018, 16:37
Messaggio #62

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Ho la versione Steam e anche se ho selezionato italiano il doppiaggio restano inglese, tranne appunto alcune frasi...

--------------------

redice
messaggio5 Jun 2018, 19:12
Messaggio #63

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Il problema si è risolto facendo tasto destro il gioco - proprietà - file locali - verifica integrità dei file di gioco e riscaricando i file corrotti.

--------------------

chipko
messaggio6 Jun 2018, 06:57
Messaggio #64

Utente Nr.: 1.831
BGE Monkey Island
SO WinVista

Avventura grafica bruttina, non mi ha convinto. Tenta la strada della demenzialità senza riuscirvi, umorismo scontato e banalotto, al punto che alcune battute le avevo perfino anticipate, il "colpo di scena" finale risulta bruciato in quanto si capiva che "x" non era colpevole, già dal primo incontro.
Alcune incongruenze e forzature, senza contare la brevita del gioco.
Brutto anche l'animazione di gallo mentre cammina.

L'unica gag che ho apprezzato è stata quella "dell'ucisione dell'ego".

redice
messaggio31 Dec 2018, 11:11
Messaggio #65

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Se qualche backer sta aspettando il proprio reward fisico consiglio di leggere qui:
http://www.adventuresplanet.it/forum/viewt...3&start=220

--------------------

The Ancient One
messaggio31 Dec 2018, 15:08
Messaggio #66

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Che storia schifosa.
Certi personaggi farebbero meglio a sparire. E sarebbe stato meglio per tutti noi appassionati se non fossero mai apparsi. Ovunque abbiano messo il loro zampino hanno solo fatto danni e creato dispiaceri.

--------------------

Festuceto
messaggio31 Dec 2018, 18:49
Messaggio #67

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Io sto aspettando da circa 4 mesi una penna USB di Detective Gallo... Inutile dire che non si sono neanche degnati di rispondere alle mie numerose missive...
Poracci... Che poracci...

--------------------

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio1 Jan 2019, 13:25
Messaggio #68

Gruppo icone

Situazione veramente spiacevole anche perché fino a The Wardrobe, in qualche modo avevano rispettato le promesse. Mi chiedo cosa sia successo poi, ma senza comunicati ufficiali...
Considerato che di occasioni per sviluppatori di ag in Italia ce ne sono poche, AP sembra una scelta obbligata e solida ed essere abbandonati così insieme alle proprie speranza non deve essere affatto facile. Anche perché poi appunto ci si mette la faccia e non si ha controllo.
A questo punto meglio mettersi in proprio e piuttosto lasciare stare i reward fisici per le prossime campagne.

Ho conosciuto gli sviluppatori e ci ho parlato in un paio di occasioni e a me han trasmesso tutto l'entusiasmo per il progetto e le scelte che ci stanno dietro, è davvero spiacevole che ora si trovino in questa situazione.
Il gioco a me è piaciuto, non è perfetto ma onesto e trovo che l'idea di espanderlo in una serie a fumetti, visto lo stile, ci stia tutta. E sarei interessato ad un seguito.
L'unica remora è nell'aver trovato alcune frasi mancanti nel doppiaggio italiano, che ho segnalato ma mi è stato detto essere state già corrette salvo poi riscontrare lo stesso problema. Mi chiedo se anche queste discrepanze siano dovute alla gestione di AP. Qualcuno di voi nel caso può dirmi se il difetto si presenta anche a voi?

Alpobemp
messaggio2 Jan 2019, 10:54
Messaggio #69

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Dec 2018, 15:08) *
Che storia schifosa.
Certi personaggi farebbero meglio a sparire. E sarebbe stato meglio per tutti noi appassionati se non fossero mai apparsi. Ovunque abbiano messo il loro zampino hanno solo fatto danni e creato dispiaceri.

Uau, è inusuale sentirti pronunciare questi toni senza mezzi termini.

O hai iniziato a bere presto l'ultimo dell'anno?

Ciao,
Alberto

--------------------

Rullo Compressor...
messaggio16 Jan 2019, 23:38
Messaggio #70

Utente Nr.: 22.130
BGE Wing Commander 1
Playing Batman Arkham City
SO Windows7

Scusate apporto un elemento fondamentale.
A destra e a manca sto leggendo che non sono state rispettate le promesse della campagna di Eppela.
Leggo anche che a destra e a manca gli autori di questo videogioco stanno facendo dei piangini insopportabili (pagina facebook e forum AP), apparentemente e dico apparentemente, riversando la colpa sull'etichetta di Ap, millantando addirittura di aver preso provvedimenti (peccato non specifichino quali).
Ma dove erano codesti programmatori mentre i backer venivano sagacemente penetrati nel bogigi?
Quando si va in tribunale vige la regola "Ignoranza non giustifica".
Dovrebbe essere nostra cura di adulti e vaccinati seguire le vicende economiche che ci riguardano per intero, e nel caso qualcosa non vada per il verso giusto, adoperarci per prenderci le nostre responsabilità, cioè rimboccarci le maniche e risarcire, oppure nello specifico adoperarci perché giustizia sia fatta e documentare alla luce del sole le nostre azioni.

Sono andato un po' a leggermi le normative che regolano il crowfounding di Eppela e mi risulta che questo progetto abbia beneficiato del bonus economico regalato da Poste Italiane.
Nel regolamento in pdf scaricabile dal sito online delle poste però è anche spiegato che se venisse dimostrato che il creatore del progetto non ha rispettato le promesse della campagna, come per esempio la consegna dei rewards, le poste si riprenderebbero IMMEDIATAMENTE i soldi donati al creatore del progetto stesso. C'è quindi molta più severità rispetto a Kickstarter.

Quindi direi che i creatori del gioco dovrebbero darsi una svegliata, perché sia mai che la gente si riunisca in un gruppetto di 10 o 12 e contatti le poste per segnalare il fatto... a chi verrebbero pignorati i soldi donati dlle poste? Agli autori del gioco o ad AP? Chi ha registrato la campagna?

Messaggio modificato da Rullo Compressore il 17 Jan 2019, 00:16

--------------------
“Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di essere malvagio, il mondo non ci crede. È sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.”
O.Wilde

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen

indiana
messaggio24 May 2019, 09:14
Messaggio #71

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (indiana @ 1 Dec 2016, 15:26) *
Un personaggio stile cartoon con le tue sembianze a cui donare la tua voce inside the game luxhello.gif
Certo che potevamo fare come per Deponia, raccogliere i dindi per la copia da donare al museo di OGI.
Faremmo ancora in tempo!

Io ci sto!

AZZO, meno male che non avete tirato fuori neanche du' spicci per comprare una copia fisica di Detective Gallo da donare al museo a 'sto giro...
Venivate a cercà pure me per avervi coinvolti in un progetto dove l'unica cosa certa è l'incompetenza, l'approssimazione e cosa gravissima il totale assoluto colpevole silenzio.

Queste le email a cui scrivere per avere lumi su spedizione, fatemi sapere se vi rispondono entro una settimana, dopodichè, cominciano a fioccare le denunce:

c.decaesaris@adventuresplanet.it
info@adventureproductions.it

Sono passati 2 anni e mezzo, e questi emeriti stronzi sono spariti di nuovo (Campagna Eppela per Silence the WW2 docet, altra grandissima presa per i fondelli, che solo dietro minacce di azioni legali si è poi risolta).
Nessuna comunicazione, nessuna mail di aggiornamento sulla stato di produzione dei rewards finanziati attraverso Eppela nel 2016, nessun update sullo stato di spedizione (promessa ogni volta, prima per febbraio, poi per aprile, poi dopo Pasqua, poi dopo il primo maggio, poi avete rotto i @ojoni perchè siamo al 24 maggio).

Beh francamente addesso basta ho esaurito la pazienza, e capito che con codesti soggetti, le buone maniere non portano a nulla.

Questi oltre ai nostri soldi, si sono beccati 5000 euro da Poste Italiane e non hanno ottemperato a quanto promesso, le copie fisiche e i gadgets non sono stati consegnati a nessuno in quasi 3 anni.

Chi oltre me qui su OGI ha finanziato Detective Gallo su Eppela?

--------------------

rai
messaggio24 May 2019, 09:24
Messaggio #72

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Storia pietosa.

Io per fortuna non ho finanziato nè Silence nè Detective Gallo, mi sono fermato a Deponia dove già qualcosina non mi era piaciuto.

Se avessi finanziato sarei incazzato nero come te, in ogni caso questa storia fa girare le balle ugualmente e spero che otteniate quello che vi spetta.

CITAZIONE (indiana @ 24 May 2019, 10:14) *
AZZO, meno male che non avete tirato fuori neanche du' spicci per comprare una copia fisica di Detective Gallo da donare al museo a 'sto giro...
Venivate a cercà pure me per avervi coinvolti in un progetto dove l'unica cosa certa è l'incompetenza, l'approssimazione e cosa gravissima il totale assoluto colpevole silenzio.

Queste le email a cui scrivere per avere lumi su spedizione, fatemi sapere se vi rispondono entro una settimana, dopodichè, cominciano a fioccare le denunce:

Sono passati 2 anni e mezzo, e questi emeriti stronzi sono spariti di nuovo (Campagna Eppela per Silence the WW2 docet, altra grandissima presa per i fondelli, che solo dietro minacce di azioni legali si è poi risolta).
Nessuna comunicazione, nessuna mail di aggiornamento sulla stato di produzione dei rewards finanziati attraverso Eppela nel 2016, nessun update sullo stato di spedizione (promessa ogni volta, prima per febbraio, poi per aprile, poi dopo Pasqua, poi dopo il primo maggio, poi avete rotto i @ojoni perchè siamo al 24 maggio).

Beh francamente addesso basta ho esaurito la pazienza, e capito che con codesti soggetti, le buone maniere non portano a nulla.

Questi oltre ai nostri soldi, si sono beccati 5000 euro da Poste Italiane e non hanno ottemperato a quanto promesso, le copie fisiche e i gadgets non sono stati consegnati a nessuno in quasi 3 anni.

Gwenelan
messaggio24 May 2019, 10:37
Messaggio #73

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Mi dispiace molto di questa storia :/. Veramente pessimo, pessimo comportamento. Spero anche io che riusciate a ottenere quello per cui avete dato soldi.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio24 May 2019, 16:59
Messaggio #74

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (indiana @ 24 May 2019, 10:14) *
CITAZIONE (indiana @ 1 Dec 2016, 15:26) *
Faremmo ancora in tempo!

Io ci sto!

Indiana io ho pagato per la pendrive... Ho già sprecato fiumi di parole A e CONTRO questa manica di cialtroni! Grazie per gli indirizzi email. Se vuoi suggerire una comune linea di azione dimmi pure. Ovviamente non è per i miseri 10€ della pennetta, ma per la palese presa per il culo perpetrata da tali individui.

Messaggio modificato da Festuceto il 24 May 2019, 17:00

--------------------

La vita è un balocco!

indiana
messaggio28 May 2019, 13:35
Messaggio #75

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Si sta sbloccando ora (dopo averci fatto sputare lacrime e sangue) finalmente la situazione.

Dalla pagina ufficiale di Detective Gallo su FB.
Pagina degli sviluppatori.

Detective Gallo "In questo periodo abbiamo ricevuto contatti diretti con AP e stiamo puntando a gestire noi direttamente la cosa per risolverla. Ci stiamo organizzando per fare l'incontro con AP tra due weekend. Poi vi aggiorneremo noi di Footprints man mano con una mailing list specifica a voi backer così procediamo a risolvere la situazione "

Questa notizia mi è stata confermata anche da Carlo De Rensis, con il quale mi sono sempre tenuta in contatto.
L'unica persona che si è sempre sbattuta ad informarsi sull'evolversi della situazione anche se in differita, e ad aggiornarmi personalmente sugli sviluppi di questa avvilente situazione.
Un ringraziamento pubblico a Carlo, persona gentile, garbata, ed efficiente.

Tra breve dovrei ricevere parte dei rewards fisici della Collector's Edition, tranne la T-Shirt ancora in produzione e il Box che deve essere autografato dagli sviluppatori, con i quali AP ha fissato un appuntamento fra due settimane in sede.

Entro 2 settimane dovremmo aver risolto e finalmente chiuso il sipario sull'ultima prodezza di AP come publisher.

Che Odino ci assista...

Messaggio modificato da indiana il 28 May 2019, 13:39

--------------------

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 02:16