Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

16 Pagine V  « < 14 15 16  
Reply to this topicStart new topic
> Ogi Museum, La discussione ufficiale del museo
Gharlic
messaggio18 Apr 2013, 13:37
Messaggio #376

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Grazie Rave. biggrin2a.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Micartu
messaggio18 Apr 2013, 13:42
Messaggio #377

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO Win98

La vuoi la foto del box e manuale ecc. di Elvira 2 floppy italiano?

--------------------

Gharlic
messaggio18 Apr 2013, 13:55
Messaggio #378

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Il box c'è, manca il contenuto.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Micartu
messaggio18 Apr 2013, 14:11
Messaggio #379

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO Win98

Vuoi foto/scansione di ogni pagina di manuale ecc. oppure solo le cover del manuale?

--------------------

Gharlic
messaggio18 Apr 2013, 14:22
Messaggio #380

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

No, basta la cover.

Ho sistemato la scheda di Dylan Dog.

--------------------

Micartu
messaggio18 Apr 2013, 17:07
Messaggio #381

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO Win98

Spedito, ti ho messo anche la scannerizzazione della rondella dei codici.

--------------------

redice
messaggio18 Apr 2013, 17:19
Messaggio #382

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

CITAZIONE (Ravestar @ 18 Apr 2013, 10:54) *
Stavo visitando il museo, quando mi sono imbattuto nella scheda di "DYLAN DOG: GLI UCCISORI" in v. Amiga, dove leggo il seguente testo:

"Non è un adventure, due floppy in tutto Gharlic devi A MANO rinominare le foto di questo gioco sul server in modo che il retro della scatola sia in posizione 2, dopo il fronte". 22.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

TheRuler
messaggio18 Apr 2013, 18:03
Messaggio #383

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Mi facepalmizzo... chi me la spiega?

--------------------
La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:

CODICE
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.12
GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---?
W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$
tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++
------END GEEK CODE BLOCK------

Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici.
Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di
controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.

redice
messaggio18 Apr 2013, 18:05
Messaggio #384

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Vuoi sapere cos'è il facepalm? No dai, proprio te? http://knowyourmeme.com/memes/facepalm
Quello di Picard è il più conosciuto.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

psiko
messaggio1 Jun 2013, 01:50
Messaggio #385

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Oggi sono insonne...tuttavia penso da un pò di tempo a questa cosa: tantissimi anni fa, almeno 8 o 9, feci uno scambio e mi diedero un fate of atlantis boxato cd rom, così composto:

- scatola senza nessuna etichetta (ma col tempo notai che aveva dei colori diversi, più vivi rispetto alle altre)
- manuale seconda versione
- libro degli indizi
- cd rom uguale identico alla versione cto nera, contenuto in una normalissima custodia di plastica, come monkey 2 boxato cd rom

Ho sempre pensato che fosse un tarocco, o meglio un mix, vuoi per l'assenza di etichette nella scatola, vuoi per il cd uguale identico alla versione nera piccolina, ma ora non ne sono così sicuro..che ci sia questo nella copia di Sissi? Certo il dubbio vista l'assenza di etichette rimane, però...bisognerebbe che Sissi aprisse il suo!!

miky83
messaggio1 Jun 2013, 10:52
Messaggio #386

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

CITAZIONE (psiko @ 1 Jun 2013, 02:50) *
Oggi sono insonne...tuttavia penso da un pò di tempo a questa cosa: tantissimi anni fa, almeno 8 o 9, feci uno scambio e mi diedero un fate of atlantis boxato cd rom, così composto:

- scatola senza nessuna etichetta (ma col tempo notai che aveva dei colori diversi, più vivi rispetto alle altre)
- manuale seconda versione
- libro degli indizi
- cd rom uguale identico alla versione cto nera, contenuto in una normalissima custodia di plastica, come monkey 2 boxato cd rom

Ho sempre pensato che fosse un tarocco, o meglio un mix, vuoi per l'assenza di etichette nella scatola, vuoi per il cd uguale identico alla versione nera piccolina, ma ora non ne sono così sicuro..che ci sia questo nella copia di Sissi? Certo il dubbio vista l'assenza di etichette rimane, però...bisognerebbe che Sissi aprisse il suo!!

Mah, l'assenza di etichette sulla scatola è comunque un fattore strano...magari chi te lo diede, tolse i floppy da dentro (forse non li aveva più) e mise il cd in una normale custodia di plastica per completarlo... oppure alla cto impazzirono (come loro solito fare). Piuttosto hai citato quello di Sissi sigillato...quello si che è interessante. Chissà se dentro il gioco è in italiano come quello della versione nera (come suggerisce l'adesivo sulla scatola)... chissà che dentro non ci sia questo: http://www.minah.it/museo/lucasarts/img/in...y4_stranocd.jpg che è diverso da tutti gli altri delle edizioni budget (nera, bianca ed azzurra) ma ha lo stesso contenuto... quante domande su quella edizione di Sissi... bisognerebbe proprio aprirlo... smilies3.gif smilies3.gif se poi non se la sente, può anche venderlo a me e lo apro io.... megaball.gif

redice
messaggio1 Jun 2013, 11:46
Messaggio #387

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

CITAZIONE (miky83 @ 1 Jun 2013, 11:52) *
può anche venderlo a me e lo apro io.... megaball.gif

Sicuroooooooooo biggrin2a.gif

--------------------

miky83
messaggio1 Jun 2013, 13:01
Messaggio #388

SO WinVista

CITAZIONE (redice @ 1 Jun 2013, 12:46) *
CITAZIONE (miky83 @ 1 Jun 2013, 11:52) *
può anche venderlo a me e lo apro io.... megaball.gif

Sicuroooooooooo biggrin2a.gif

megaball.gif ...no davvero, lo prenderei anche con la promessa pubblica di aprirlo biggrin.gif

Gharlic
messaggio1 Jun 2013, 14:27
Messaggio #389

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

La versione di cui parla Psiko, ammesso e non concesso che sia genuina, non la riterrei un'edizione vera e propria. Non ha semplicemente senso. Molto più probabile per me che sia un accrocchio di qualche negoziante, se non di qualche collezionista.

--------------------

Gharlic
messaggio3 Jun 2013, 01:01
Messaggio #390

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

E si riaggiorna il museo sui videogiochi più famoso di OGI. E intanto fioccano le prime citazioni:

«Non vogliono includere nessun Ultima. Spero che muoiano rantolando!»
~ The Ancient One

«Fa schifo.»
~ Capo

«Noi non collaboreremo al Museo finché OldgamesItalia non rinuncerà al finanziamento pubblico!»
~ Beppe Grillo

E noi gonfi di tali incoraggiamenti si prosegue con le aggiunte, belle corpose stavolta, che quivi andiamo ad elencare:

Una menzione speciale per Il Ravestar che con l'aggiornamento di oggi si meriterebbe un secondo Il di fronte al nome. Sull'applausometro sei a quota 1029 su un massimo che tacito per non offendere anche gli altri amici ascoltatori smaniosi di classificarsi bene.

--------------------

redice
messaggio3 Jun 2013, 20:01
Messaggio #391

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Che bellissimo aggiornamento, grandissimi.
Soprattutto per la scheda sulla collana ridiga della CTO, non me la aspettavo proprio biggrin2a.gif

megaball.gif

--------------------

miky83
messaggio3 Jun 2013, 20:29
Messaggio #392

SO WinVista

Bell'aggiornamento, complimenti!!
Mitica cto, sempre a fare le cose a cazzo di cane!!! biggrin.gif

psiko
messaggio3 Jun 2013, 21:59
Messaggio #393

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

CITAZIONE (Gharlic @ 1 Jun 2013, 15:27) *
La versione di cui parla Psiko, ammesso e non concesso che sia genuina, non la riterrei un'edizione vera e propria. Non ha semplicemente senso. Molto più probabile per me che sia un accrocchio di qualche negoziante, se non di qualche collezionista.

i cartonati rigidi cto sono molto affascinati, anch'io ne ho qualcuno da passarti!

Hazard
messaggio3 Jun 2013, 22:30
Messaggio #394

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Lost Horizon
SO Windows7

grande aggiornamento!!!! bananab.gif accidenti non ero a conocenza della colonna sonora di Future Wars cool shocked.gif complimenti Ravestar biggrin.gif

mmmm Gharlic per restare in tema di colonne sonore, io ho "the Best of Lucasarts" original soundtrack che uscì in occasione dei 20° anniversario (2002), non so se ti interessa nel caso fammi sapere che ti faccio 2 foto rolleyes.gif

Messaggio modificato da Hazard il 3 Jun 2013, 22:38

Gharlic
messaggio4 Jun 2013, 01:19
Messaggio #395

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

@Psiko, mi ricordo che c'è una lista parziale da qualche parte qui su OGI. Mi diresti, quali titoli hai di quella collana? Così sento se li ha anche Rave.

@Hazard, la colonna sonora però non è uscita in Italia, giusto?

--------------------

Tsam
messaggio4 Jun 2013, 08:00
Messaggio #396

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Grande aggiornamento blush.gif Credo che una capatina in home sia quanto meno doverosa ;)

Ma ricordo male o nella collana commodore c'era dentro anche Championship Manager?

--------------------

Hazard
messaggio4 Jun 2013, 09:09
Messaggio #397

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Lost Horizon
SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 4 Jun 2013, 00:19) *
@Hazard, la colonna sonora però non è uscita in Italia, giusto?
no Gharlic non credo proprio biggrin.gif io la comprai all'epoca dal buon vecchio maruska

Messaggio modificato da Hazard il 4 Jun 2013, 09:10

rai
messaggio8 Jun 2013, 17:07
Messaggio #398

Utente Nr.: 19.219
SO WinXP

Ottimo aggiornamento, c'è anche il rarissimo Dementia!!

16 Pagine V  « < 14 15 16
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th June 2013 - 19:18