Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Valve e altre SH sono accusate di region blocking
Gwenelan
messaggio6 Apr 2019, 11:09
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Letta su RPS:
https://www.rockpapershotgun.com/2019/04/05...ion-complaints/

Valve e altre SH fra cui Bandai Namco, Capcom, Focus Home, Koch Media e ZeniMax (Bethesda) sono state accusate di aver violato le leggi antitrust impedendo l'attivazione di codici acquistati in un paese dell'UE ma attivati in un altro paese dell'UE. Nell'articolo trovate la risposta di Valve (che circa è: "sì, l'abbiamo fatto, ma solo per alcuni giochi e solo quando ce lo hanno chiesto", se ho ben capito).
Pareri?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

selven
messaggio6 Apr 2019, 15:56
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

La vedo come una cosa tardiva, oltre a questo vogliamo parlare degli account che steam ha bloccato proprio per aver attivato chiavi fuori zona via vpn?
Io ci vedo una grande ipocrisia da parte dei publisher nel vendere i giochi, sebbene capisca che regioni come il brasile e l'europa dell'est non possano pagare 60 euro per un gioco non trovo nemmeno giusto che abbiano un prezzo preferenziale, posso accettare una variazione sulla base delle tasse locali, ma qui stiamo parlando di differenze ben più marcate nell'ordine di meno della metà del prezzo, senza dimenticare che spesso il prezzo di mercato non corrisponde all'effettivo valore del gioco proposto.
Insomma è un discorso complesso ma se hanno infranto delle leggi devono pagare, almeno che ogni tanto tocchi anche a loro.

Gwenelan
messaggio6 Apr 2019, 16:20
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Non sapevo di quest'altra cosa che citi!
Amche secondo me è ingiusto, gran parte dei prezzi regionali imho sono basati su quanto è possibile (secondo loro) spinnare al cliente piuttosto che sul valore del prodotto e sui suoi costi di produzione.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Lief
messaggio6 Apr 2019, 23:27
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas (in pausa)
The Witcher 3

SO Altro

gog un tempo non aveva prezzi regionali ed era una gran cosa. Ovunque eri nel mondo pagavi sempre la stessa cifra per lo stesso prodotto.
Ad oggi nessuno lo fa e l'antitrust l'unica cosa che contesta è che questo sia stato fatto da un paese dell'UE ad un altro paese UE.
In pratica ha vinto il regional locking a prescindere da come andrà la sentenza dell'antitrust per l'europa.

kaos
messaggio7 Apr 2019, 14:10
Messaggio #5

Utente Nr.: 19.433
BGE Another World, Monkey Island 2, Street Fighter II C.E.
SO Windows7

Quello di imporre prezzi diversi in base al paese è una pratica vecchissima.
In economia esiste l'indice "Big Mac": detto molto semplicisticamente, in base al prezzo del panino si può dire quanto sia più o meno ricco quel paese.

--------------------

Gwenelan
messaggio7 Apr 2019, 15:35
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (kaos @ 7 Apr 2019, 15:10) *
In economia esiste l'indice "Big Mac": detto molto semplicisticamente, in base al prezzo del panino si può dire quanto sia più o meno ricco quel paese.

Lol XD! Non sapevo di questa cosa.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio7 Apr 2019, 18:40
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Apr 2019, 16:35) *
CITAZIONE (kaos @ 7 Apr 2019, 15:10) *

Lol XD! Non sapevo di questa cosa.
Io lo scoprii mentre indagavo cosa ci fosse di vero nel film The Founder disponibile su RaiPlay. Così come scoprii che ora è Subway la prima catena di fast food al mondo, ma non ne ho mai visto un ristorante.

selven
messaggio9 Apr 2019, 13:04
Messaggio #8

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Io ho provato Subway mentre ero a Chicago per lavoro e mi sono trovato benissimo ti fanno il panino come vuoi tu sul momento e con ingredienti freschi, cmq a parte il discorso panini col Mac non centra nulla

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th June 2019 - 04:32