Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [DVL 3x15] Riciclaggio di materiale umano
Gwenelan
messaggio28 May 2015, 02:43
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Sempre attenti all'ecologia, i ragazzi di Dietrologia Videoludica ci portano nel mondo dello smaltimento di programmatori e game designer!
Dove sono finiti vecchi nomi del videoludo, e cosa fanno adesso? La risposta in questa puntata!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Sambu
messaggio28 May 2015, 14:27
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Ascoltata per intero la puntata.

Partendo dal fondo: si sente che il Pizzi è perseguitato per la questione della chiusura di Archeologia Videoludica. E' parso solo a me o dando i contatti per sito ed email ha dato quelli di AV invece di quelli di DVL?

Riguado la discussione centrale è stata un po' confusionaria. Non ho capito bene le tesi e le opinioni proprie sul tema Kickstart e riciclaggio

Wasteland 2 è stato nominato spesso ma in modo parecchio fuorviante secondo me: perché occorreva anche sottolineare il legame con Fallout . La campagna Kickstart era proprio incentrata sul fatto che Wasteland 1 era da considerare ispiratore di Fallout 1, che Fargo fosse uno di quelli di Interplay al tempo e che quindi Wasteland 2 sarebbe stato il Fallout 3 se fosse stato realizzato dalla Bis (come già in produzione).

E per favore non sono paragonabili come giochi Wasteland e Dark Soul... Sono 2 tipologie agli antipodi di RPG. Le ipotesi di Bigio fanno venire la pelle d'oca.

Interessante era lo spunto dell'articolo della Roberta. Si poteva approfondire il discorso di consolarizzzazione del pubblico PC. E anche Kickstart può essere visto come spinta opposta a questo, anzi KS ha proprio attinto energia da quella domanda opposta all'offerta attuale simil consolare.

Messaggio modificato da Sambu83 il 28 May 2015, 14:27

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio28 May 2015, 15:48
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Uff, Sambu, mi fai venir voglia di sentire la puntata col tempo che NON HO XD!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Sambu
messaggio28 May 2015, 16:52
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

ne avessi parlato bene della puntata....

--------------------

TheRuler
messaggio28 May 2015, 17:31
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ma Gwen non è mica una che nelle polemiche ci sguazza... ghgh.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio28 May 2015, 17:40
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

XDDDDDDDDDDDDDDD
Non era questo quello che intendevo!!!
E' che si parla di tizi e giochi che mi interessano, fosse stata la puntata su i tizi di FF non me ne sarebbe fregato XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Sambu
messaggio29 May 2015, 20:34
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

più interessante secondo me la puntata uscita oggi dell'occhio che tratta di Fallout e poi tra i giochi giocati Pillars of Eternity e the Witcher 3 (ancora non ho finito ad ascoltarla)

--------------------

Gwenelan
messaggio29 May 2015, 20:59
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Sambu83 @ 29 May 2015, 21:34) *
più interessante secondo me la puntata uscita oggi dell'occhio che tratta di Fallout e poi tra i giochi giocati Pillars of Eternity e the Witcher 3 (ancora non ho finito ad ascoltarla)

Mi hai messo voglia di ascoltare pure quella XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio29 May 2015, 23:53
Messaggio #9

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 28 May 2015, 18:31) *
Ma Gwen non è mica una che nelle polemiche ci sguazza... ghgh.gif

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 May 2015, 18:40) *
XDDDDDDDDDDDDDDD
Non era questo quello che intendevo!!!
E' che si parla di tizi e giochi che mi interessano, fosse stata la puntata su i tizi di FF non me ne sarebbe fregato XD.

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Mi fate ridere!!!

Devo riprendere anche io. Sono rimasto indietri di diversi podcast che mi interessano.

--------------------

LargoLagrande
messaggio30 May 2015, 02:52
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Sambu83 @ 28 May 2015, 14:27) *
Riguado la discussione centrale è stata un po' confusionaria. Non ho capito bene le tesi e le opinioni proprie sul tema Kickstart e riciclaggio

Condivido, credo che alcune analisi sul mondo "adventure" siano state un po' troppo frettolose (povera Jane Jensen, posso capire che non abbia mantenuto le alte aspettative però Moebius dai addirittura fa schifo, really? tanto peggio di un Deponia?) e in generale le critiche sul kickstarter mi sono sembrate un po' superficiali (si è legati alla popolarità del progetto, è sbagliato fare un videogioco "fan service", bisogna fare qualcosa senza andar troppo dietro ai gusti della gente ecc). In questi lidi ne abbiamo parlato spesso e per fortuna è emerso che in realtà non è proprio così , ci sono piccoli progetti indie senza grandi nomi alle spalle che vanno in porto e fondamentalmente se il fenomeno kickstarter ha avuto così successo è proprio perchè era il mercato tradizionale ad andare troppo dietro ai gusti della gente (o meglio della fascia più generica, casual, di bocca buona), invece di soddisfare i fan dai palati più delicati che almeno il kickstarter prova a soddisfare.

Per quanto riguarda Dino Dino, non ho ben capito il discorso, per un remake o sequel di kick off c'era stata una petizione per convincerlo, ma è lui che ha timore di deludere.

p.s. l'episodio 2 di di Broken Age è uscito quasi un mese fa.
p.s. i Radiohead non sono stati ritenuti dei grandi dopo Kid A, ma da Pablo Honey, The Bends, Ok Computer anzi forse dopo Kid A hanno cominciato a perdere molti fan. Non a caso anni dopo ci hanno pensato i Muse a raccogliere quell'eredità sonora senza eccessive velleità di sperimentazione.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

simone_pizzi
messaggio5 Jun 2015, 08:15
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

CITAZIONE (Sambu83 @ 28 May 2015, 17:52) *
ne avessi parlato bene della puntata....

Amico mio, dove sta la novità in questo? biggrin2a.gif
comunque si, posso aver sbagliato nella lettura dei contatti e si, AV è stata la trasmissione che a modo suo ha dato il via a tutto. Chiudere un progetto come quello ha delle ripercussioni emotive forti in me e non solo in me.

--------------------
Sta arrivando

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th November 2019 - 18:27