Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
12 Jan 2012, 23:10
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 530 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Quoto
-------------------- |
|
|
|
13 Jan 2012, 12:26
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.886 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Capiamo lo scoramento, ma seppur non ci sono aggiornamenti visibili, la cosa è comunque ben presente nelle nostre teste.
Spero di potervi aggiornare quanto prima. -------------------- |
|
|
|
17 Jan 2012, 17:31
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 190 Iscritto il: 7 June 11 Da: Siculo Utente Nr.: 18.723 SO Altro |
Capiamo lo scoramento, ma seppur non ci sono aggiornamenti visibili, la cosa è comunque ben presente nelle nostre teste. Spero di potervi aggiornare quanto prima. Capo ma che unità di misura usi quadrimestri o semestri? Così tanto x mettermi l'animo in pace Messaggio modificato da ildbm il 17 Jan 2012, 17:32 -------------------- |
|
|
|
3 Feb 2012, 23:43
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 31 Iscritto il: 3 February 12 Da: Bergamo Utente Nr.: 19.164 SO Mac OS |
Saluti a Tutti, mi sono appena iscritto al forum, proprio per seguire i progetti di scansioni sia di riviste e altro attinente al retrogame... ho già avviato la mia collaborazione, spero presto di veder nuova linfa vitale in questo progetto.
Io da tempo scansiono ogni cosa mi capiti sottomano, anche se ora come ora sono concentrato sulla rivista cvg (che mi sta a cuore), tanto che ho anche una mezza idea di rimpaginarla tutta... a parte questo a richiesta posso far quasi tutto, avendo a disposizione amici con una vasta collezione di materiale cartaceo. Però mi è piaciuto il post più addietro... se ci fossero più persone attive di quelle che prendono e basta questo progetto sarebbe già bello finito ;) -------------------- Il Mio Blog: Approdo : cuore da retrogamer e retro-lifestyle!
Progetto C+VG.it - Tutte le scansioni della storica rivista di videogiochi |
|
|
|
5 Feb 2012, 23:26
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.886 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Ciao corby, ti ringrazio di esserti iscritto e sono convinto che faremo passi da gigante. o almeno spero
-------------------- |
|
|
|
6 Feb 2012, 01:32
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 4.550 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP |
Benvenuto corby!
Come vedi ci sono già diversi numeri di cvg sul sito. Se vuoi mandarci qualche numero mancante (25-30,32-41,43,45 e successivi) oppure anche altre tue scansioni di altre riviste sono molto ben accette e le pubblichiamo volentieri -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
|
6 Feb 2012, 08:38
Messaggio
|
|
Benvenuto corby! Come vedi ci sono già diversi numeri di cvg sul sito. Se vuoi mandarci qualche numero mancante (25-30,32-41,43,45 e successivi) oppure anche altre tue scansioni di altre riviste sono molto ben accette e le pubblichiamo volentieri Posso già dirti che stiamo trattando -------------------- |
|
|
|
10 Jun 2012, 04:25
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 43 Iscritto il: 19 November 10 Utente Nr.: 17.801 SO Windows7 |
riuppo il thread per segnalare che continuo a controllare periodicamente il mio wiki per le indicizzazioni, quindi se volete contribuire registratevi!
Il flat database finora si è comportato bene, non noto rallentamenti significativi. Se necessario in futuro si potrà passare ad un wiki engine che usa un database vero e proprio, convertendo le pagine in maniera automatica, ma per ora non ne vedo la necessità. Messaggio modificato da eadmaster il 11 Jun 2012, 02:23 |
|
|
|
10 Jun 2012, 16:18
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 530 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Bello! Non sapevo alla fine si fosse realizzata l'indicizzazione!
-------------------- |
|
|
|
16 Jun 2012, 17:56
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 26 Iscritto il: 8 November 10 Utente Nr.: 17.788 BGE SWAT 3 (pc) Playing Pro Evolution Soccer 5 (pc) SO Win95 |
Bello! Non sapevo alla fine si fosse realizzata l'indicizzazione! 1) come ci si registra su http://old-mags-index.tk/ 2) ho notato che avete messo alcuni PDF uploadati da me... ma come si fa a capire di quali numeri è presente il PDF? 3) perchè non avete messo il PDF del numero 94? Messaggio modificato da RiseFall il 16 Jun 2012, 17:59 |
|
|
|
17 Jun 2012, 12:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 43 Iscritto il: 19 November 10 Utente Nr.: 17.801 SO Windows7 |
Prima di tutto vorrei chiarire che questa è stata una mia iniziativa individuale, perché insoddisfatto di come procedeva l'indicizzazione su OGI.
L'hosting è offerto gratuitamente da Webnet32, il dominio di secondo livello da Dot Tk. In questo modo il sito può restare online a lungo senza chiedere soldi a nessuno... Bello! Non sapevo alla fine si fosse realizzata l'indicizzazione! 1) come ci si registra su http://old-mags-index.tk/ 2) ho notato che avete messo alcuni PDF uploadati da me... ma come si fa a capire di quali numeri è presente il PDF? 3) perchè non avete messo il PDF del numero 94? 1) qui (diversamente da quanto c'è scritto la password NON viene inviata per email) 2) e 3) per quanto riguarda TGM ho linkato solo i numeri presenti nella galleria di OGI, se hai altri numeri puoi aggiungere i link esterni in fondo alla pagina |
|
|
|
26 Jun 2012, 23:37
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 12 Iscritto il: 2 February 11 Utente Nr.: 18.387 SO Windows7 |
Segnalo questo sito http://retropdfs.wordpress.com/ , dove sono presenti gli scan di tutti i numeri delle riviste più celebri della storia dei viggì, da Mean Machines a C+VG.
A quando un'integrazione del progetto italiano? |
|
|
|
27 Jun 2012, 07:49
Messaggio
|
|
Questo progetto purtroppo per diversi motivi è rimasto in stand by, primo fra tutti a gestione che, confesso, ci ha colto in parte impreparati. Non abbiamo comunque intenzione di mollare la presa, quindi scusateci e rimanete sintonizzati su queste pagine ;).
Ead, essendo che Jman come hai potuto notare per diversi motivi non risponde, se per te va bene riprendiamo il discorso. Dettami tu tempi e modi. -------------------- |
|
|
|
28 Jun 2012, 02:02
Messaggio
|
|
Segnalo questo sito http://retropdfs.wordpress.com/ , dove sono presenti gli scan di tutti i numeri delle riviste più celebri della storia dei viggì, da Mean Machines a C+VG. A quando un'integrazione del progetto italiano? Di progetti simili in lingua inglese ce ne sono molti (ad es. potrei citare Retromags). Volerli integrare tutti mi sembra un'utopia, credo sia meglio concentrarci solo sulle riviste italiane... Questo progetto purtroppo per diversi motivi è rimasto in stand by, primo fra tutti a gestione che, confesso, ci ha colto in parte impreparati. Non abbiamo comunque intenzione di mollare la presa, quindi scusateci e rimanete sintonizzati su queste pagine ;). Ead, essendo che Jman come hai potuto notare per diversi motivi non risponde, se per te va bene riprendiamo il discorso. Dettami tu tempi e modi. Il progetto iniziale era quello di inserire gli indici nelle gallerie. Questo è certamente fattibile ma richiede di studiare il funzionamento del database per fare gli inserimenti automatici, oppure bisogna inserire gli indici manualmente facendo copia-e-incolla (in entrambi i casi ci vuole un sacco di tempo). Il mio consiglio quindi sarebbe quello di abilitare direttamente gli utenti registrati sul forum a fare gli inserimenti nella galleria. In questo modo l'amministrazione dovrebbe solo fare il controllo qualità. Resta cmq il fatto che la galleria ha diverse limitazioni "strutturali" e secondo me non è adatta a questo scopo (evito di ripetere le motivazioni che ho già esposto tempo addietro). Inoltre penso che indicizzare tutte le pagine è eccessivo. Sono abbastanza soddisfatto di come è riuscito il wiki, volendo si potrebbe anche integrare nel sito di OGI (per lo meno graficamente). In definitiva, le opzioni che intravedo per il progetto di indicizzazione sono 3: 1. usare la galleria integrata in OGI 2. usare un wiki integrato in OGI 3. usare un wiki esterno potremmo aprire un piccolo sondaggio per decidere come procedere. In ogni caso penso sia meglio tenere la discussione nel forum pubblico in modo da raccogliere più pareri e collaboratori. Messaggio modificato da eadmaster il 28 Jun 2012, 02:10 |
|
|
|
28 Aug 2012, 22:26
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 26 Iscritto il: 8 November 10 Utente Nr.: 17.788 BGE SWAT 3 (pc) Playing Pro Evolution Soccer 5 (pc) SO Win95 |
|
|
|
|
29 Aug 2012, 00:25
Messaggio
|
|
Spettacolo!
-------------------- |
|
|
|
29 Aug 2012, 17:25
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 84 Iscritto il: 7 April 04 Da: Rimini Utente Nr.: 2.320 |
ma ha messo solo questo? |
|
|
|
29 Aug 2012, 21:28
Messaggio
|
|
|
Si, solo questo che cmq è oro per noi, sto già provvedendo a scaricarmelo... ma che faticaccia... anzi qualcuno ha già provveduto?
Cmq, dobbiamo unire le forze e cercare ovunque... |
|
|
|
30 Aug 2012, 14:19
Messaggio
|
|
Sicuramente interessante.
Se posso dirlo stiamo cercando di fare qualche passo in avanti. Incrociamo le dita. -------------------- |
|
|
|
30 Aug 2012, 19:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 190 Iscritto il: 7 June 11 Da: Siculo Utente Nr.: 18.723 SO Altro |
Sicuramente interessante. Se posso dirlo stiamo cercando di fare qualche passo in avanti. Incrociamo le dita. No non lo dire chissà incrociandole ti fai male e poi il progetto potrebbe subire un brusco rallentamento !!! Messaggio modificato da ildbm il 30 Aug 2012, 19:27 -------------------- |
|
|
|
31 Aug 2012, 08:29
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.413 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Sicuramente interessante. Se posso dirlo stiamo cercando di fare qualche passo in avanti. Incrociamo le dita. No non lo dire chissà incrociandole ti fai male e poi il progetto potrebbe subire un brusco rallentamento !!! -------------------- |
|
|
|
31 Aug 2012, 22:13
Messaggio
|
|
|
Ma l'avete scaricato intanto?
|
|
|
|
5 Sep 2012, 22:41
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 31 Iscritto il: 3 February 12 Da: Bergamo Utente Nr.: 19.164 SO Mac OS |
Ba, vedo che qua si parla, ma si stringe poco.
Visto che lo avete linkato, mettiamo giù le cose bene: Le scan di Andrea Pastore e le mie (visto che collaboriamo e spesso facciamo i lavori a quattro mani), si trovano sia sul DVG "il dizionario dei videogiochi" sia sul mio blog Approdo Per inciso il numero di tgm che state aspettando e solo una preview, dato che sono io che lo devo editare e rifinire ;) Poi è da poco nato un portale, che riunisce in una sola pagina tutte e due i progetti, per una più comoda consultazione: Riviste & Videogiochi come vedete siamo già in molti a lavorare, e rilasciamo una rivista al giorno ormai. La grossa diversità con il progetto di Oldgame e la qualità nettamente superiore, e l'assenza totale di watermark o loghi o bolloni ;) Il tutto ovviamente indicizzato, e ampiamente documentato. -------------------- Il Mio Blog: Approdo : cuore da retrogamer e retro-lifestyle!
Progetto C+VG.it - Tutte le scansioni della storica rivista di videogiochi |
|
|
|
6 Sep 2012, 08:28
Messaggio
|
|
Sul fatto che si parli molto e si stringa poco potrei anche essere d'accordo: non sei il primo che si lamenta e non ho molti argomenti con cui ribattere; e ottima la vostra iniziativa che spero possa proseguire nei modi migliori.
Sul tono utilizzato credo tu abbia le tue ragioni e non commento altrimenti. -------------------- |
|
|
|
6 Sep 2012, 10:50
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 4.550 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP |
Devi comunque contare che qui OldMags è uno dei 5-6 progetti che OGI tratta, non l'unico come nel vostro caso. Questo non vuol dire che sia tirato via ma che i tempi siano per forza di cose più lunghi.
E i nostri watermark derivano dalla necessità di coprire quelli del sito morto (old-computer-mags.com) che ci ha passato il materiale prima di chiudere. -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th May 2013 - 16:03 |