Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Serpent Isle
quaglia
messaggio27 Apr 2012, 17:58
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: recco
Utente Nr.: 6.174
BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

Ciao a tutti; non so se posso chiedere, ma ho sempre scritto qui per avere notizie della traduzione di U72 e allora ne approfitto. Son partito a razzo con il gioco che, direi, funziona egregiamente (almeno per adesso): ho solo un problemino che espongo in modo da farmi capire e sperando che qualcuno ricordi.
Mi trovo a Moonshade e Fedabiblio mi ha donato uno spellbook: ho sbirciato nelle soluzioni (di K , Videogame & Computer World r TGM e qualcosa in inglese e pure su Youtube i vari filmati relativi alla soluzione) ma non ho capito come trascrivere le magie sullo spellbook. Dai filmati sembra che bisogna tenere in mano il libro (fatto), cercare la magia "trascrivi"(fatto), cliccare su detta icona (fatto) e poi sui diversi scroll in modo che vengano appunto trascritti .In effetti cliccando su "trascrivi" appare una cross rossa e quindi non posso fare più niente. Ho notato - in un filmato su YT - che il personaggio principale, prima di prendere il libro, si toglie i guanti in maglia e cerca nello zaino una specie d'anello che indossa e quindi utilizza lo spellbook; siccome non trovo nei vari zaini e sacchi questo oggetto non so se me lo deve dare qualcuno o o bisogna acquistarlo da qualche mercante. Nei due piccoli manuali della confezione non ne viene fatta menzione; Inoltre anche le altre poche magie già trascritte non funzionano (sempre la X rossa). qualcuno mi può spiegare l'arcano?Grazie per l'attenzione e atendo fiducioso.
danilo lookaround.gif lookaround.gif lookaround.gif lookaround.gif lookaround.gif lookaround.gif

--------------------
[color="#F4A460"][/color]danilo

Ragfox
messaggio27 Apr 2012, 18:55
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Forse non hai i reagenti necessari per lanciare l'incantesimo. Il tipo su youtube molto probabilmente indossa l'anello speciale che si recupera nell'espansione Silver Seed e che consente di lanciare spell senza portarsi dietro tonnellate di reagenti. I guanti se li toglie solo per assicurarsi di aver effettivamente indossato l'anello.

I reagenti necessari per ogni incantesimo sono indicati nel file di testo che l'installazione dovrebbe averti piazzato nella directory del gioco (come indicato nel readme).

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

quaglia
messaggio27 Apr 2012, 20:42
Messaggio #3

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

grazie a milioni!!

--------------------

Ragfox
messaggio27 Apr 2012, 21:06
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Silver Seed ti conviene affrontarla il prima possibile, adesso che hai lo spellbook. Hai già lo zaino pieno di cianfrusaglie e di certo non è il caso di portarsi dietro anche i reagenti.

--------------------

quaglia
messaggio28 Apr 2012, 07:05
Messaggio #5

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

grazie, però non capisco se devo avere i reagenti per la "magia" da trascrivere o, anche, i reagenti per far funzionare, in questo caso, "trascrivi". ciao

--------------------

The Ancient One
messaggio28 Apr 2012, 08:44
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (quaglia @ 28 Apr 2012, 08:05) *
grazie, però non capisco se devo avere i reagenti per la "magia" da trascrivere o, anche, i reagenti per far funzionare, in questo caso, "trascrivi". ciao

Ciao Quaglia,

Per trascrivere ti servono solo i reagenti per l'incantesimo Trascrivi, ovviamente.

Poi, se l'incantesimo trascritto lo vuoi lanciare, ti serviranno i reagenti anche di quello, ovviamente.

Un saluto!

--------------------

Ragfox
messaggio28 Apr 2012, 13:33
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Protip: nello spellbook, nell'angolino in basso a destra di ogni incantesimo, c'è un numeretto lampeggiante che indica quanti incantesimi di quel tipo puoi lanciare in base ai reagenti in tuo possesso in quel momento.

--------------------

quaglia
messaggio28 Apr 2012, 13:34
Messaggio #8

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

Capito.....grazie ciao

--------------------

quaglia
messaggio17 May 2012, 17:28
Messaggio #9

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

scusa ragfox, giorni fa mi consigliavi di affrontare silver seed: c'è qualcuno che mi deve affidare un incarico, non so come iniziare, anche perchè sulle varie soluzioni (K di Paglianti, videogiochi e CW, tgm) nessuna mi indica questa missione. grazie

--------------------

Ragfox
messaggio17 May 2012, 23:11
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (quaglia @ 17 May 2012, 18:28) *
scusa ragfox, giorni fa mi consigliavi di affrontare silver seed: c'è qualcuno che mi deve affidare un incarico, non so come iniziare, anche perchè sulle varie soluzioni (K di Paglianti, videogiochi e CW, tgm) nessuna mi indica questa missione. grazie

Quando l'Avatar muore viene riportato all'Isola del Monastero, dove il monaco che lo resuscita gli consegna l'Amuleto dell'Equilibrio. Se usi quell'amuleto su uno dei portali del serpente (i blocchi di pietra quadrati con il bassorilievo di un serpente - ad esempio ce n'è uno nelle catacombe di Monitor e uno all'ingresso di Moonshade. Così facendo verrai teletrasportato nella zona dove si svolge Silver Seed.

--------------------

quaglia
messaggio18 May 2012, 08:36
Messaggio #11

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

grazie , proverò. ora ho lasciato la spada di legno (da usarsi nel castello di Shamino) da qualche parte :posso andare avanti lo stesso o devo cercarla?

--------------------

Ragfox
messaggio18 May 2012, 14:03
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (quaglia @ 18 May 2012, 09:36) *
grazie , proverò. ora ho lasciato la spada di legno (da usarsi nel castello di Shamino) da qualche parte :posso andare avanti lo stesso o devo cercarla?

Uhm... si tratterebbe di un "plot item", ma non credo che senza di essa tu non possa andare avanti. In teoria dovresti farla annusare al Mastino di Doskar per trovare il Castello, ma quella location riesci a raggiungerla anche senza il suo aiuto (soprattutto se hai la soluzione cartacea sottomano).

--------------------

quaglia
messaggio18 May 2012, 17:14
Messaggio #13

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

infatti al castello ci sono arrivato ma per entrare nel caseggiato interno devo chiamare il mastino e fargli annusare la spada di legno. ho trovato l'ultimo salvataggio dove sono in possesso della spada di legno ma è molto indietro. ho pensato di caricare il primo salvataggio senza spada e ronare indietro cercando di capire dove posso averla persa, ma è stato inutile o meglio dovrei cercare nei vari dungeons.......possibile che non ci si possa arrangiare? La porta per entrare nella costruzione interna del castello di Shamino ha una barriera magica, forse esiste una magia? ciao e grazie

--------------------

Ragfox
messaggio19 May 2012, 01:16
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (quaglia @ 18 May 2012, 18:14) *
infatti al castello ci sono arrivato ma per entrare nel caseggiato interno devo chiamare il mastino e fargli annusare la spada di legno. ho trovato l'ultimo salvataggio dove sono in possesso della spada di legno ma è molto indietro. ho pensato di caricare il primo salvataggio senza spada e ronare indietro cercando di capire dove posso averla persa, ma è stato inutile o meglio dovrei cercare nei vari dungeons.......possibile che non ci si possa arrangiare? La porta per entrare nella costruzione interna del castello di Shamino ha una barriera magica, forse esiste una magia? ciao e grazie

Mah, in realtà per entrare nel castello bisogna usare per forza un passaggio segreto a ovest dell'entrata principale. Quando arrivi davanti alle mura, anche senza mastino, Shamino riconosce il posto e dice che dovrebbe esserci un muro illusorio tra due alberi (adesso ridotti a due ceppi tagliati - è comunque facile trovare l'ingresso). Se non riesci a trovarlo o per qualche motivo ti blocchi, alt+T dovrebbe teletrasportarti nel punto in cui si trova il cursore del mouse (ma non ricordo se i trucchi sono attivi di default in Exult). Così puoi direttamente scavalcare le mura.

--------------------

quaglia
messaggio19 May 2012, 08:51
Messaggio #15

BGE la serie di ultima
Playing ultima VII
SO WinXP

Quando ero in possesso della spada di legno mi son accorto che non avevo sufficienti reagenti per lanciare l'incantesimo chill; sono uscito dalle catacombe e, per errore, invece di dirigermi verso Photo, ho risalito la spiaggia verso nord e per, innavertitamente ho abbandonato la spada di legno sulla riva. Quindi adesso posso andare a recuperarla e ritornare al castello di Shamino. So che può non interessare ma potrebbe essere utile per altri eventuali smarrimenti in altre occasioni. grazie di tutto.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2018 - 08:18