Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Il ritorno di Larry Laffer?, Wow
The Ancient One
messaggio13 Dec 2013, 10:54
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Roba da pazzi.

Non ho nemmeno finito di leggere l'articolo. Queste cose scandalistiche non le sopporto.

Detto questo mi dispiace proprio per Al Lowe, che gode della mia simpatia.
La penso però come Micartu: speriamo che questo Trowe sparisca dalla scena, liberando un posto che magari quacuno più adatto potrebbe ricoprire.

--------------------

asterix777
messaggio9 Nov 2018, 10:01
Messaggio #77

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Ma Steam ha rimosso il titolo dal suo catalogo? E sapete perchè? Su GOG c'è ancora.
https://store.steampowered.com/app/231910/L...zards_Reloaded/

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Tsam
messaggio9 Nov 2018, 10:07
Messaggio #78

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Credo che ci sia a monte ancora un grosso problema di royalty e licenze (così a naso). Anche su gog temo sparirà presto.

--------------------

asterix777
messaggio9 Nov 2018, 13:04
Messaggio #79

Gruppo icone

Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Tsam @ 9 Nov 2018, 10:07) *
Credo che ci sia a monte ancora un grosso problema di royalty e licenze (così a naso). Anche su gog temo sparirà presto.

Ho notato che il problema si trascina da almeno un anno (c'è un topic sulla steam community che risale a dicembre scorso) e che su altri shop (Fanatical, Gamersgate) il gioco c'è ancora, anzi vendono proprio una chiave Steam.
Steam sembrerebbe l'unico distributore che abbia preso misure precauzionali. Probabilmente, come 'centravanti' del settore, si preoccupa maggiormente dell'eventuale bega legale o comunque ritiene di non perdere un particolare bocconcino in termini di vendite in attesa della risoluzione, mentre gli altri shop non sembrano risentirne troppo. Poi si tratta di vedere esattamente di cosa si parla.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

MIK0
messaggio9 Nov 2018, 19:01
Messaggio #80

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (asterix777 @ 9 Nov 2018, 13:04) *
CITAZIONE (Tsam @ 9 Nov 2018, 10:07) *

Ho notato che il problema si trascina da almeno un anno (c'è un topic sulla steam community che risale a dicembre scorso) e che su altri shop (Fanatical, Gamersgate) il gioco c'è ancora, anzi vendono proprio una chiave Steam.
Steam sembrerebbe l'unico distributore che abbia preso misure precauzionali. Probabilmente, come 'centravanti' del settore, si preoccupa maggiormente dell'eventuale bega legale o comunque ritiene di non perdere un particolare bocconcino in termini di vendite in attesa della risoluzione, mentre gli altri shop non sembrano risentirne troppo. Poi si tratta di vedere esattamente di cosa si parla.

Io credo che il problema potrebbe essere più semplice di quel che sembra.
Codemasters detiene i diritti sul franchise di Larry dopo averli acquistati da Activision. Ha poi dato i diritti esclusivi di distribuzione al publisher tedesco Assemble Entertainment, gli stessi che distribuiscono anche il nuovo Wet dreams don't dry. Su steam tutti i Larry dal 1 al 7 e Magna Cum Laude sono distribuiti da loro. Io suppongo che Codemasters, nel concedere i diritti, voglia far loro gestire l'intero franchise anche in vista del titolo appena uscito (sviluppato da Crazy Bunch, sempre tedeschi, magari la cosa è nata proprio da lì).
Le loro versioni di Larry dal 1 a 6 sono le stesse di GOG (han proprio gli stessi file anche se sono indietro come versione di scummvm, immagino siano arrivati da Codemasters). Il 7 è misteriosamente solo in lingua inglese ed è la versione dos, sembra che Assemble abbia i diritti solo per le versioni inglesi. Stessa cosa per Magna Cum Laude.
Le versioni GOG sono invece gestite direttamente da Codemasters e per 7 e Magna Cum Laude sono disponibili più lingue (larry 7 è la versione windows gira con scummvm come per quelli da 1 a 6, anche se come detto altrove sarebbe stato meglio avessero aspettato).
Io presumo che magari per Reloaded ci sia qualche passaggio in più (replay games aveva diritti limitati?) ma penso che l'idea è che rientri sotto gli altri titoli controllati da Assemble Entertainment per la distribuzione steam. Dove la cosa è gestita direttamente da Codemasters non sembra ci siano problemi.

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th November 2018 - 18:46