![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.334 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Il termine da tradurre è: Hierophant
Quale delle due traduzioni (entrambe corrette) vi suona meglio? Per me Gerofante. Troooooopo potente! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.609 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Votato Ierofante, perché è più attinente (ricorda ieratico) e perché sono contro l'Antico Uno in tutto e per tutto
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.334 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Votato Ierofante, perché è più attinente (ricordate ieratico?) e perché sono contro l'Antico Uno in tutto e per tutto ![]() Maledetto rompiscatole!!! ![]() ![]() Ed io che ti ho pure passato il link per invitarti a votare!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 684 Iscritto il: 2 March 04 Da: Foggia Utente Nr.: 1.217 The SID's Maniac BGE Gun Bound WC (PC) Playing Demon's Souls (PS3) SO Windows7 ![]() |
"The Hierophant Green" era lo stand del personaggio Noryaki Kakyoin del fumetto JoJo (terza serie se non sbaglio), e venne tradotto Gerofante da Star Comics.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie dell'intervento, Bia!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.348 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Io ho votato Ierofante.. mi suona semplicemente meglio.
Nessuna implicazione "preferenziale" .. :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho votato Ierofante.. mi suona semplicemente meglio. Nessuna implicazione "preferenziale" .. :-) Ovviamente! ![]() Per, caro mia, niente erbapipa per te questo Natale! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.348 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
lo sapevo... è per questo che l'ultima volta te ne ho fregata una manciata dalle tasche! ;-)
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 143 Iscritto il: 23 August 07 Da: Pesaro Utente Nr.: 8.983 BGE call of duty Playing final fantasy X-1 (PS2) SO WinXP ![]() |
Gerofante... classe di prestigio della 3.5 in D&D... mezzo mago, mezzo chierico, fortissimo. NOn ci sono mai arrivato. Però mi è sempre suonato bene :-D
-------------------- L'antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dionisio, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine fra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: "Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è - morire presto"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gerofante... classe di prestigio della 3.5 in D&D... mezzo mago, mezzo chierico, fortissimo. NOn ci sono mai arrivato. Però mi è sempre suonato bene :-D Ahha! Pure io mi ero ispirato a quella per la traduzione! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 482 Iscritto il: 1 April 06 Da: Li' castelli.. Utente Nr.: 2.808 Il Cavaliere senza macchia BGE Monkey Island 2 Playing Star wars: KOTOR; Black Mirror SO WinXP OGI Supporter ![]() |
In realtà "Hierophant" è il termine inglese che indica il Papa nei tarocchi, per cui, se proprio non si riesce a decidere o si ritiene il termine non idoneo, si può tradurre anche con qualcosa del tipo "alto sacerdote" e simili.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Visto che i votanti sono pochi e che questo termine deve essere deciso in tempi umani, per lasciare campo libero a Sorasil per il doppiaggio...
... visto che cmq a Ragfox gli voglio bene... ... considerato che poi tanto me lo cambierebbe in fase di revisione (e ridoppierebbe da solo anche tutto il gioco)... ... vada per Ierofante. ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, di nuovo grazie a tutti per la vostra partecipazione a queste discussioni e alla traduzione in generale!!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.242 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Visto che i votanti sono pochi e che questo termine deve essere deciso in tempi umani, per lasciare campo libero a Sorasil per il doppiaggio... Eh, io mica avevo votato. Ora sì. Trionfa, Ierofante, Trionfa! Ma onore agli sconfitti. E dove sta scritto che faccio la revisione anche stavolta? ![]() -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Visto che i votanti sono pochi e che questo termine deve essere deciso in tempi umani, per lasciare campo libero a Sorasil per il doppiaggio... Eh, io mica avevo votato. Ora sì. Trionfa, Ierofante, Trionfa! ![]() ![]() ![]() Non avevi votato?!? ![]() Molto astuto da parte tua! ![]() ![]() CITAZIONE Ma onore agli sconfitti. ![]() Ora il Bia viene a picchiarti, ma a parte questo... ![]() CITAZIONE E dove sta scritto che faccio la revisione anche stavolta? ![]() Sta scritto esattamente due post sopra, che domande!!! Comunque per Gerofante eravamo solo in 3... Mentre interessati alla tua revisione c'è un intera schiera di fan di Ultima... Non hai scampo!!! ![]() ![]() Scherzi a parte, non puoi esimerti! Anzi, se vuoi ti passo subito qualcosa... ![]() Oppure potresti tradurre un paio di dialoghi simbolici, che ne dici? OK, la smetto! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.242 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Non avevi votato?!? ![]() Molto astuto da parte tua! ![]() ![]() Non volevo falsare il sondaggio, ma siccome persisteva l'incertezza... -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th December 2019 - 09:55 |