Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

21 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 >  
Reply to this topicStart new topic
> A cosa state RETROgiocando?, Quale perla del passato state assaporando al momento?
utdefault
messaggio29 Jun 2019, 12:17
Messaggio #451

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Una full re-immersion in Tomb Raider 4. Peraltro, appena completato.
Che dire? I primi quattro episodi sono fantastici, con il primo che ha certamente segnato il genere. Giocarlo ancora una volta ha riecheggiato gli stessi entusiasmi del passato, senza che ne mutasse l'impressione: un capolavoro!

@Hikizune
@frank_one
CITAZIONE (Hikizune @ 10 Nov 2018, 08:16) *
CITAZIONE (frank_one @ 31 Oct 2018, 01:29) *
Complimenti per la pazienza! Le ultime mappe che ho realizzato credo fossero per Metroid 2, con carta e matita. Tu come fai? Prendi appunti mentre giochi e poi ridisegni la "bella" con Excel?

Mi ero perso la domanda. Essendo Might and Magic a turni e lavorando sulla postazione che uso come ufficio, ho la mappa su di un monitor e il gioco su di un altro e disegno direttamente su Excel (nessun appunto su carta!).

Beh, in quelle per Elvira 2 - The Jaws of Cerberus, sì. Fu usato Excel! biggrin.gif

Micartu
messaggio30 Jun 2019, 11:30
Messaggio #452

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Tomb Raider 4 nonostante presenti un gameplay veramente antiquato è pur sempre giocabile e divertente. Io l'ho giocato mi pare circa 6 anni fa.
Certo, Crystal Dynamics, con Tomb Raider Anniversary ha ampiamente dimostrato prendendo il primo titolo e facendogli un remake fedele nell'anima e molto curato, ma con un gameplay moderno, che si ottengono risultati strabilianti e di gran lunga superiori agli originali, che all'epoca erano killer application. Non mi sento di dire la stessa cosa di Resident Evil, dove l'unico remake fedele all'anima originale è il rebirth gamecube, presente anche su steam per pc come Resident Evil HD. Resident Evil 2 remake sarà anche piaciuto al pubblico ma NON è Resident Evil 2: è un third person shooter, non un survival horror.

Purtroppo Crystal Dynamics non ha ricevuto la giusta accoglienza con Tomb Raider Legend, Underworld e Anniversary e ha dovuto cambiare modo di proporre Tomb Raider, arrivando alla porcheria attuale. Se ci fosse stato successo commerciale avremmo avuto magari dei remake anche del 2,3,4 in chiave Anniversary e avremmo potuto "rottamare" le vecchie edizioni, senza troppi patemi.
Legend, Underworld, Anniversary, erano un modo rispettoso di modernizzare il gameplay, ma si sa alla gente piace mangiare roba marrone.

Ah sì, non è cioccolata.

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Jun 2019, 11:48
Messaggio #453

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Quoto micartu ^^. C'è da dire che dei 3 titoli, solo Anniversary esprime in pieno quelle potenzialità (e comunque il level design del Tomb Raider originale resta meglio bilanciato), ma la CD si era "affinata" partendo da Legend (troppo semplice e poco complesso), che ho giochicchiato in questi giorni di caldo infernale.
Il 4 avrebbe meritato un bel remake, vista anche l'ambientazione completamente egizia che avrebbe consentito di sbizzarrirsi con trappole e paesaggi mozzafiato (già in Anniversary c'è la stanza enorme che si svuota della sabbia che merita ampiamente).

È un peccato che non vedremo più giochi di Tomb Raider veri e propri :/.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio30 Jun 2019, 12:13
Messaggio #454

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Anniversary è stato l'unico Tomb Raider che ho giocato. Devo ammettere di non essere molto interessato al genere (anche se adoro Lara), i puzzle mi piacciono ma più nelle avventure grafiche che nei giochi d'azione.

Al momento non penso si possa dire che sto retrogiocando visto che sto finendo the witcher 3 (seconda espansione) e, contemporaneamente (complici i saldi) ho anche preso dark souls 1 remastered (a circa 3€) e mi sto facendo un ladro (non l'avevo mai giocato in questo modo), volevo prendere questa versione da un po' (ma solo quasi regalata, avendo già pagato il gioco ed essendo solo un bugfix) visto l'ottimo supporto mouse e tastiera.

Messaggio modificato da Lief il 30 Jun 2019, 12:21

Micartu
messaggio30 Jun 2019, 15:55
Messaggio #455

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
i puzzle mi piacciono ma più nelle avventure grafiche che nei giochi d'azione

Se tu privi il gioco d'azione di puzzle e di puzzle ambientali, lo rendi di una monotonia unica. Diventa solo arrampicati e spara, quindi non si parla più di platform/arcade/puzzle, ma di third person shooter, cioè un altro genere.

--------------------

Lief
messaggio30 Jun 2019, 17:35
Messaggio #456

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 30 Jun 2019, 16:55) *
Se tu privi il gioco d'azione di puzzle e di puzzle ambientali, lo rendi di una monotonia unica. Diventa solo arrampicati e spara, quindi non si parla più di platform/arcade/puzzle, ma di third person shooter, cioè un altro genere.

Beh The Witcher è un action (anche se ha degli elementi da RPG), Devil May Cry è un Action (ma si basa più che altro sulle combo e i combattimenti con qualche fase platform) e potrei continuare (e non mi pare che nessuno di questi sia un TPS e in questi giochi puzzle non ne ho visti o quasi)...
Aggiungo, le parti platform non mi disturbano. Ciò che non sopporto sono i puzzle ambientali in cui si può morire o comunque a tempo.

Ravenloft
messaggio6 Jul 2019, 12:00
Messaggio #457

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Qualcuno ha provato Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth versione GOG? Mi pare di aver capito che abbiano risolto i problemi maggiori. L'ho giocato su Steam ma ad un certo punto mi ha irrimediabilmente corrotto i salvataggi, e fino a quel punto avevo avuto diversi problemini, tra cui il famigerato filmato che mette kaput il tutto (per fortuna ai fini del gioco non è indispensabile vederlo).

GOG dice qualcosa ma non specifica:
CITAZIONE
NOTE: This version includes various small fixes, including: proper V-sync functionality, a fix for the triangle raindrops on AMD cards, and a custom-made fix provided by user Guzz, which allows the invisible sorcerers on the reef to appear properly, plus restores skybox rendering.

--------------------

fbrzvnrnd
messaggio6 Jul 2019, 23:38
Messaggio #458

Utente Nr.: 21.811
BGE Guerra termonucleare globale
Playing Kentucky Route Zero
SO Mac OS

Sto giocando a nethack con l'ebook reader.

Flay4Fight
messaggio7 Jul 2019, 00:15
Messaggio #459

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Heretic! Mi sono imposto di finirlo, poi passerò a Doom con la mod. Brutal biggrin2a.gif

Fat Andrew
messaggio12 Jul 2019, 14:52
Messaggio #460

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Non so quanto possa essere considerato Retro ma sto giocando adesso a The Witcher (il primo).

Tante scelte interessanti che e' un peccato non siano state riprese piu' avanti dal terzo capitolo. Me lo sto godendo molto, ho in canna anche il secondo capito.

--DanCar--
messaggio13 Jul 2019, 13:08
Messaggio #461

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Fat Andrew @ 12 Jul 2019, 15:52) *
Non so quanto possa essere considerato Retro ma sto giocando adesso a The Witcher (il primo).

Tante scelte interessanti che e' un peccato non siano state riprese piu' avanti dal terzo capitolo. Me lo sto godendo molto, ho in canna anche il secondo capito.

Se vuoi renderti la vita facile con i combattimenti, potenzia al massimo il segno del fuoco, invece quello della "protezione" è utile con un boss del penultimo capitolo.

CITAZIONE (Flay4Fight @ 7 Jul 2019, 01:15) *
Heretic! Mi sono imposto di finirlo, poi passerò a Doom con la mod. Brutal biggrin2a.gif

Ti interessa giocarlo con questa grafica?

Messaggio modificato da --DanCar-- il 13 Jul 2019, 13:10

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

alaris_
messaggio13 Jul 2019, 13:18
Messaggio #462

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Zelda ocarina o time su 3DS...sono in ferie niente pc.

--------------------

Micartu
messaggio14 Jul 2019, 02:32
Messaggio #463

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Bello Alaris, anche io l'ho giocato su 3ds. purtroppo uno volta finito scorprirai che hai giocato il migliore di tutta la serie. Bellissimo anche zelda a link between worlds.

--------------------

alaris_
messaggio14 Jul 2019, 10:25
Messaggio #464

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 14 Jul 2019, 03:32) *
Bello Alaris, anche io l'ho giocato su 3ds. purtroppo uno volta finito scorprirai che hai giocato il migliore di tutta la serie. Bellissimo anche zelda a link between worlds.

L'avevo preso anni fa ma giocandolo solo in ferie sono ancora all'inizio alla fata del monte morte se non erro.La telecamera a volte mi
innervosisce soprattuttto quando devo far voltare Link. Il 3d l'ho disabilitato anche tu o sei riuscito a conviverci?

Messaggio modificato da alaris_ il 14 Jul 2019, 10:25

--------------------

Micartu
messaggio14 Jul 2019, 12:57
Messaggio #465

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

L'ho giocato tutto in 3d, ma la mia compagna se lo usa due minuti le viene mal di testa.

--------------------

Flay4Fight
messaggio14 Jul 2019, 15:57
Messaggio #466

SO Mac OS

CITAZIONE (--DanCar-- @ 13 Jul 2019, 13:08) *

Figata incredibile, io al momento lo sto giocando com GzDoom. Le immagini che mi hai linkato a quale sourceport si riferiscono?

alaris_
messaggio14 Jul 2019, 20:03
Messaggio #467

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 14 Jul 2019, 13:57) *
L'ho giocato tutto in 3d, ma la mia compagna se lo usa due minuti le viene mal di testa.

Stessa mia reazione e in più mi si confonde la vista.

--------------------

--DanCar--
messaggio14 Jul 2019, 22:47
Messaggio #468

SO Win98

CITAZIONE (Flay4Fight @ 14 Jul 2019, 16:57) *

Figata incredibile, io al momento lo sto giocando com GzDoom. Le immagini che mi hai linkato a quale sourceport si riferiscono?

Doomsday: http://dengine.net/
qui invece i pacchetti grafici: http://dengine.net/addons
quello per Heretic è questo: http://files.dengine.net/torrents/jhrp+psy...928.pk3.torrent

ma è la versione base, se vuoi Heretic come nel #461, hai bisogno di un pacchetto alternativo che ti devo caricare.

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Flay4Fight
messaggio16 Jul 2019, 10:02
Messaggio #469

SO Mac OS

CITAZIONE (--DanCar-- @ 14 Jul 2019, 22:47) *
CITAZIONE (Flay4Fight @ 14 Jul 2019, 16:57) *

Doomsday: http://dengine.net/
qui invece i pacchetti grafici: http://dengine.net/addons
quello per Heretic è questo: http://files.dengine.net/torrents/jhrp+psy...928.pk3.torrent

ma è la versione base, se vuoi Heretic come nel #461, hai bisogno di un pacchetto alternativo che ti devo caricare.

Molto interessante! Gira anche Hexen 2 per caso, o solo il primo Hexen? Con Heretic su GzDoom sono comunque abbastanza avanti, non so se i salvataggi possono andare anche su Doomsday.

alaris_
messaggio16 Jul 2019, 11:16
Messaggio #470

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

zelda a link between worlds... Mic ne ignoravo l'esistenza!!!!!
Quando riuscirò a trovarne una copia sarà senz'altro mio.
Ocarina of time mi sta piacendo molto... bel gioco avevi ragione

--------------------

--DanCar--
messaggio16 Jul 2019, 19:43
Messaggio #471

SO Win98

CITAZIONE (Flay4Fight @ 16 Jul 2019, 11:02) *
Con Heretic su GzDoom sono comunque abbastanza avanti, non so se i salvataggi possono andare anche su Doomsday.

Be', Heretic è a episodi, quando inizi un episodio, riparti da zero con armi, oggetti e munizioni... puoi fare un episodio con GZDoom, uno con il Doomsday, uno con Brutal Heretic:

CITAZIONE
Molto interessante! Gira anche Hexen 2 per caso, o solo il primo Hexen?

Hexen 2 usa il motore di Quake, il primo, quello del 1996, perciò hai bisogno di questo: http://uhexen2.sourceforge.net/

Altrimenti c'è questa versione alternativa che però altera molto l'illuminazione originale: http://hexen2retex.narod.ru/

--------------------

alaris_
messaggio24 Jul 2019, 16:49
Messaggio #472

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Ocarina of Time è...spettacolare! Passo da momenti di frustrazione per non venir a capo dei vari dungeon e le scoppole prese da Boss e Mini-boss,
con la voglia di mollare tutto, a momenti di euforia quando il giorno dopo riprendo in mano il 3ds e riesco nell'intento.
Capitava anche a voi o la cosa è circoscritta solo a me...vecchietto con scarsa manualità ed abituato a scontri strategici o in pausa tattica o alla irrisoria difficoltà dei
vari action RPG?
Comunque è veramente un gran gioco e dannatamente divertente.

--------------------

Micartu
messaggio24 Jul 2019, 19:11
Messaggio #473

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Alcuni boss erano un po' più tostarelli ma io venivo dall'allenamento di quello per Snes.
occhio che ci sono varie cose che ti aiutano dai boss, fatine, pozioni ecc.
Esplora bene tutta la mappa, ogni cm è pieno di beni e oggetti e quest.

C'è pure il sottogioco dei ragni dorati.

Ocarina è un capolavoro assoluto proprio perchè oltre al sostenitore della serie come sono io, piace indistintamente a qualsiasi giocare vi si approcci.
Oltre che essere il miglior capitolo dell'intera saga.

--------------------

alaris_
messaggio25 Jul 2019, 09:29
Messaggio #474

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Grazie per i consigli Mic, sono al corrente di tutto lo sto sviscerando ben bene con ogni tanto una sbirciatina alle soluzioni su internet per non perdermi niente.
Esplorare è la cosa che preferisco nei giochi, torno e ritorno nelle varie locazioni di Ocarina per vedere se è cambiato qualcosa i ragni sono a quota 25 con Link
con Link bambino sono arrivato nella pancia di Jabu-Jabu sconfitto il boss e i mini-boss...tosti tutti e due.

--------------------

Maxt75
messaggio25 Jul 2019, 10:19
Messaggio #475

Da: Cremona
Utente Nr.: 22.310
BGE Mario 64 - Zelda Ocarina of Time - Quake - The Witcher 1
Playing The Witcher 2
SO Altro

Salve a tutti blush.gif ho appena terminato il primo Diablo. Giocato con gioco originale da Big Box, con Windows 98,su monitor CRT Sony.
Si... sono uscito direttamente dagli anni 90
Nessuna mod grafica, sono abbastanza purista biggrin.gif

Messaggio modificato da Maxt75 il 25 Jul 2019, 10:23

21 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th December 2019 - 17:14