![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 740 Iscritto il: 23 June 03 Da: L'Aquila Utente Nr.: 16 Console Master BGE Spy vs Spy (master system) Playing ... :( SO Windows7 ![]() |
Sto sempre alla finestra sperando di leggere un giorno che servizi tipo Steam, iTunes ecc vadano a gambe all'aria...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.487 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Con una mossa "furbesca" Valve decide di far valutare i giochi in Europa in Euro. Sembrerebbe una cosa "normale", peccato che il tasso applicato preveda, così come succede spesso per console etc. etc., 1 euro = 1 dollaro. Queste sono cose che mi fanno incavolare. :(. guarda che molti giochi in euro costano molto meno delela controparte in dollari, sia con la conversione 1 a 1 sia con quella reale. ad esempio bioshock fino a 3 giorni fa costava 55 dollari, contro i 19 euro. psychonauts costava 20 dollari contro 10 euro. prey costa 25 dollari in usa, 15 euro in europa. i prezzi non sono decisi da quelli della valve ma dai distributori dei vari giochi (ea, id, atari, etc...) hanno messo i prezzi in euro anche perchè compagnie come la EA o la Atari non volevano mettere i giochi su steam perchè vogliono applicare prezzi diversi a seconda dei mercati, altrimenti i prezzi che applicano loro sui loro negozi eruopei erano molto piu alti del prezzo in dollaro su steam. un esempio è the witcher, che era disponibile su steam finchè la atari non ha deciso di togierlo. contralla dire2drive.com e direct2drive.co.uk, li puoi vedere che differenze ci siano fra prezzi usa, uk, e europa. molto dipende dal successo di un gioco nel determinato paese. Ma stai dicendo su Steam? A quanto mi risulta hanno fatto una conversione brutale (come dicono anche qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showt...d.php?t=173514) ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 18 Iscritto il: 15 December 08 Utente Nr.: 15.566 SO Win95 ![]() |
Ma stai dicendo su Steam? A quanto mi risulta hanno fatto una conversione brutale (come dicono anche qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showt...d.php?t=173514) ciao tsam si parlo di steam. i prezzi di alcuni giochi sono molto piu bassi in euro (e a quelli in dollari devi aggiungere le tasse al momento dell acquisto). finchè l euro era in beta ho fatto un po' di controlli. quest'anno ho comprato diversi giochi su steam e lo seguo costantemente, trovo che sia la miglior piattaforma per il digital delivery. i titoli della valve sono stati convertiti 1 a 1. ma non è cosi per tutti gli altri titoli a catalogo. i prezzi sono decisi dai publisher dei giochi e non dalla valve (che ovviamente decide i suoi). alcuni giochi che per certo hanno visto calare il prezzo te li ho elencati prima, ma ce ne sono altri. dire che tutto il catalogo di steam è stato convertiti 1 a 1 non è corretto. gli "stronzi" pare siano stati sono quellidella valve alla fine ![]() direct2drive te lo segnalavo per farti vedere la differenza di prezzi fra i vari paesi. se sei cittadino UK (o hai una carta di credito UK) fallout 3 ti costa 30 £, se sei cittadino europeo ti costa 34 £. i prezzi dipendono anche dai mercati di riferimento. tieni conto anche che alcuni giochi possono anche essere distribuiti da publisher diversi in mercati diversi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.487 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Grazie Panza! avevo informazioni imprecise
![]() ![]() Io sinceramente non ho mai provato ad acquistare tramite quella piattaforma, ma è indubbio che i vantaggi ci siano ![]() Power of Panza's information ![]() Ciao e grazie ancora tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 18 Iscritto il: 15 December 08 Utente Nr.: 15.566 SO Win95 ![]() |
Grazie Panza! avevo informazioni imprecise ![]() ![]() Io sinceramente non ho mai provato ad acquistare tramite quella piattaforma, ma è indubbio che i vantaggi ci siano ![]() Power of Panza's information ![]() Ciao e grazie ancora tsam figurati, non avevo giudicato il tuo tono. per me poi puoi parlare male di steam quanto ti pare, tanto non è che sia privo di difetti ![]() ho ri-rispoto solo per spiegare meglio la cosa. ho letto un po' il forum di tgm e secondo me alcuni parlano di steam e del digiital delivery per sentiro dire senza averlo mai utilizzato, anche il discorso iniziale sulla norvegia mi sembra un po' una cavolata. poi ovviamente noi frequentatori di forum di videogiochi siamo tutti geni dell'economia, quindi i nostri discorsi sul cambio euro dollaro e fluttuazioni economiche sono sempre molto validi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 719 Iscritto il: 6 January 08 Da: St.Innocent FR Utente Nr.: 11.231 BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3 SO WinXP ![]() |
A malincuore ho dovuto rimettere steam per giocare a Left4Dead (gioco strepitoso)
Continuo a trovarlo dannatamente invasivo!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sconti su tutti i giochi a catalogo di steam, dal 10 al 75% fino al 2 genniaio
tanto per fare un esempio, potete comprare bioshock a 4,99 €, portal a 3,74 €. le altre offerte le potete vedere qui |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ci pensavo un po' ieri notte mentre non riuscivo a prendere sonno. Penso che la cosa che mi è più difficile da digerire con il DD è il fatto di non avere proprio il possesso fisico, né la possiblità di poter "vedere" la mia collezione. Adesso, non sono un utente così esperto di Steam, ma se ci fosse una bella pagina con i tuoi prodotti elencati, con magari un bell'immagine in 3d della scatola, o qualcosa di simile, magari mi andrebbe giù meglio? Sono troppo old?
Ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 330 Iscritto il: 5 December 07 Utente Nr.: 10.627 BGE Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge SO Windows7 ![]() |
Ci pensavo un po' ieri notte mentre non riuscivo a prendere sonno. Penso che la cosa che mi è più difficile da digerire con il DD è il fatto di non avere proprio il possesso fisico, né la possiblità di poter "vedere" la mia collezione. Adesso, non sono un utente così esperto di Steam, ma se ci fosse una bella pagina con i tuoi prodotti elencati, con magari un bell'immagine in 3d della scatola, o qualcosa di simile, magari mi andrebbe giù meglio? Sono troppo old? La pagina coi prodotti elencati in effetti c'è, con varia roba anche per la 'comunità' stile Facebook, come le ore di gioco, i vari achievement accumulati, e roba così ![]() Inoltre, con alcuni giochi in multi, come Left 4 Dead, è possibile sapere se qualcuno della tua lista di 'amici' sta giocando e unirsi alla partita in coop al volo. Ci sono diverse opzioni simpatiche di questo tipo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì, opzioni ce ne sono..ammetto che però non colmano tutto la mia necessità di fisicità :-). Vedi ad esempio il packaging. E' una cosa che purtroppo è difficile perdere per quanto mi riguarda..ciao
tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In arrivo anche l'usato del DD? http://www.nowgamer.com/news/4422/rumour-v...steam-trade-ins
questa mi sembra grossa..sono curioso di capire come possono implementarla.. ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Contrordine: http://www.eurogamer.it/articles/2010-10-1...lusato-su-steam
Purtroppo si spegne questa piccola speranza...per ora. ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.233 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 BGE Elite Montezuma's Revenge Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow SO Linux ![]() |
Sì, opzioni ce ne sono..ammetto che però non colmano tutto la mia necessità di fisicità :-). Vedi ad esempio il packaging. E' una cosa che purtroppo è difficile perdere per quanto mi riguarda..ciao Bhè, Tsam, Steam non è male come opzioni... immagina MSN applicato a un soft che ti aggiorna e ti segnala le patch e novità per i giochi. Il punto che non mi piace è la mancanza di demo, su steam compri ad occhi chiusi senza recessione. A volte i demo sono fuorivianti, ma certi giochi li ho prima provati proprio con quello. Inoltre negozi come gamestop e simili, almeno nel caso dei PC, puoi riportare indietro il gioco se trovi di aver fatto un acquisto sbagliato. Insomma, può essere comodo, ma non tutela per niente il consumatore. Anche se lo ho, non credo che prenderò più nulla su Steam (piuttosto mi impegno a trovare il DVD). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.233 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 BGE Elite Montezuma's Revenge Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow SO Linux ![]() |
Resuscito questo vecchio argomento per segnalare una cosetta apparsa da qualche tempo nella funzione di ricerca del forum di Steam, segnalatemela da un amico...
![]() Il punto è che c'è davvero. Ricaricate un paio di volte la pagina del search e vedrete che appare... http://forums.steampowered.com/forums/search.php ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A quando la Valve farà davvero il crossover "My Little Portal" a questo punto? ![]() Messaggio modificato da Grifen il 12 Sep 2011, 20:16 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.350 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
BHUAUAUAHAAAAAAAAAAAAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.045 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Confermo, mi è capita già due volte (la pass del forum di steam la dimentico con una facilità disarmante
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì, opzioni ce ne sono..ammetto che però non colmano tutto la mia necessità di fisicità :-). Vedi ad esempio il packaging. E' una cosa che purtroppo è difficile perdere per quanto mi riguarda..ciao Bhè, Tsam, Steam non è male come opzioni... immagina MSN applicato a un soft che ti aggiorna e ti segnala le patch e novità per i giochi. Il punto che non mi piace è la mancanza di demo, su steam compri ad occhi chiusi senza recessione. A volte i demo sono fuorivianti, ma certi giochi li ho prima provati proprio con quello. Inoltre negozi come gamestop e simili, almeno nel caso dei PC, puoi riportare indietro il gioco se trovi di aver fatto un acquisto sbagliato. Insomma, può essere comodo, ma non tutela per niente il consumatore. Anche se lo ho, non credo che prenderò più nulla su Steam (piuttosto mi impegno a trovare il DVD). Beh, adesso, salvo errori, trovi anche i demo su steam..forse per non tutti i giochi, ma anche su questo fronte stanno lavorando. Certo che il numero di offerte è allucinante ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh, adesso, salvo errori, trovi anche i demo su steam..forse per non tutti i giochi, ma anche su questo fronte stanno lavorando. Certo che il numero di offerte è allucinante ![]() Adesso si, sono aumentate anche le Demo, e anche le offerte superscontate da 3 euro e simili che, a prenderle nelle 24 ore, a volte danno dei gran bei titoli (io mi ero preso Thief 3 in questo modo). Si è fatto abbastanza interessante come sistema, anche se la mia preferenza resta il vecchio DVD da conservare ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Steam hacked: http://www.pcgamer.com/2011/11/10/steam-da...ds-compromised/
E questo mi sembra un brutto colpo :(.. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
... accidenti a te Valve. Accidenti a te.
Audio from "You Monster!" DLC Pack for Defense Grid: The Awakening http://store.steampowered.com/app/18500 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guardate qui.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=163...1218&type=1 Spero che al mio amico non gli facciano una lavata di testa per la cosa. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 366 Iscritto il: 28 December 13 Utente Nr.: 20.235 SO Altro ![]() |
[...] Il comunicato stampa reperibile da ieri su Steam ci ricorda il numero di "account attivi" registrati dal sistema di distribuzione digitale di Valve Software negli ultimi tempi e che ammonta a più di tredici milioni. Che ad oggi annovera ben un miliardo di iscritti, secondo TechRaptor "Steam Reaches One Billion Accounts". Traguardo raggiunto il 28/04/2019 con l'user "amusedsilentdragonfly", che ha come ID per l'appunto [U:1:1000000000]. Beh, complimenti a Valve. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 113 Iscritto il: 27 November 15 Utente Nr.: 20.985 BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge SO Altro ![]() |
[...] Il comunicato stampa reperibile da ieri su Steam ci ricorda il numero di "account attivi" registrati dal sistema di distribuzione digitale di Valve Software negli ultimi tempi e che ammonta a più di tredici milioni. Che ad oggi annovera ben un miliardo di iscritti, secondo TechRaptor "Steam Reaches One Billion Accounts". Traguardo raggiunto il 28/04/2019 con l'user "amusedsilentdragonfly", che ha come ID per l'appunto [U:1:1000000000]. Beh, complimenti a Valve. Un miliardo di account, non di iscritti. Su Steam si possono persino avere più account associati allo stesso indirizzo email (molti dei quali saranno giocatori di Dota, CS:GO e TF2). Rimane comunque un dato impressionante! Piuttosto, forse questo interessa un po' meno, ma Steam da un po' di tempo scarica tutti i "common redistributables" (librerie directx, etc...) in un'unica posizione, e quindi non sono più ridondanti fra i vari giochi. Questo me l'aspettavo meno del miliardo di iscritti, francamente xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 366 Iscritto il: 28 December 13 Utente Nr.: 20.235 SO Altro ![]() |
Certo, erano intese le utenze come account; non il numero di persone iscritte.
Grazie, cmq, per la precisazione, benlz. Tornando al punto, il numero però non è reale perché bisogna considerare bot et similia tra gli annoverati. Ma è pur sempre un dato significativo. Per il discorso sulla posizione dei common redistributables, così eviti di doverti installare ogni volta gli stessi pacchetti quando installi un gioco diverso. Sulla tua osservazione... XD. |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 13th December 2019 - 10:55 |