Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 32, La LAPD
The Ancient One
messaggio21 Dec 2017, 13:22
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

16 Novembre 1934, ore 16,00

Il LAPD (Los Angeles Police Department) è una delle polizie più famose del mondo, nonché una delle più spietate, con alle spalle una storia gloriosa.

L'attuale capo della polizia è James E. Davis, poliziotto di ferro che ha licenziato oltre il 50% dei suoi sottoposti per insubordinazione/corruzione e che ha da poco instaurato la terribile "Red Squad": un nucleo specializzato nella caccia ai Comunisti.

Quando arrivate, l'intera squadra sta giusto posando per i giornali:
File Allegato  LAPD_2.jpg ( 311.97k ) Numero di download: 0

Li superate e entrate nel distretto di Venice.
File Allegato  LAPD.jpg ( 200.98k ) Numero di download: 0

File Allegato  LAPD_3.jpg ( 69.37k ) Numero di download: 0

--------------------

Fantasya
messaggio22 Dec 2017, 01:37
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Appena entrai nel dipartimento vidi che avevano molto da fare, come ci si aspetta in una grande città; c'è un continuo via vai. Lascia a Joseph le presentazioni dato le sue credenziali. Intanto osservai il capo [GIUDICARE] mentre pensavo che tra poso avrei chiesto chi è il medico legale che si è occupato di accertare il decesso di Richard...chissà se era qui vicino, mi guardai intorno leggendo le targhe delle porte che ci circondavano.

Herman Rotwang
messaggio22 Dec 2017, 01:54
Messaggio #3

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Per adesso decido di restare un poco nell'ombra, rimettendo la direzione delle scena alle più sapienti mani di Joseph e Alfred...
Mi guardo comunque intorno, aspettando l'occasione per un aggancio o una situazione favorevole.
Una segretaria un po' troppo chiacchierona oppure un agente troppo aperto all'autocelebrazione possono sempre capitare, se si sta con le orecchie aperte.
E possono essere davvero utilissimi per raccogliere informazioni.

The Ancient One
messaggio22 Dec 2017, 10:12
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 22 Dec 2017, 01:37) *
Intanto osservai il capo [GIUDICARE] mentre pensavo che tra poso avrei chiesto chi è il medico legale che si è occupato di accertare il decesso di Richard...chissà se era qui vicino, mi guardai intorno leggendo le targhe delle porte che ci circondavano.

No, nessun medico legale.
Del resto solo a New York, che tu sappia, c'è un medico legale e un obitorio direttamente nella stazione di polizia.

Mentre ti guardi intorno, fai anche un tiro su Fiutare Guai con CD 4.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 01:54) *
Mi guardo comunque intorno, aspettando l'occasione per un aggancio o una situazione favorevole.
Una segretaria un po' troppo chiacchierona oppure un agente troppo aperto all'autocelebrazione possono sempre capitare, se si sta con le orecchie aperte.
E possono essere davvero utilissimi per raccogliere informazioni.

Eccola là: la giovane receptionist a cui ogni poliziotto si sente in dovere di fare la corte.

--------------------

xarabas
messaggio22 Dec 2017, 12:21
Messaggio #5

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

io dico agli altri che preferisco non entrare. Non so se la guardia del magazzino federale ha fatto una denuncia o meno, ma se l'avesse fatta, sicuramente una ragazza con una protesi alla gamba se la ricorderebbe, e sbatterla in faccia a tutto il dipartimento di polizia, non mi pare proprio il caso.

Fantasya
messaggio22 Dec 2017, 19:33
Messaggio #6

anche in un dipartimento, fiutare guai frown.gif

Lancio dadi: 5
biggrin2a.gif
http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Messaggio modificato da Fantasya il 22 Dec 2017, 19:34

Herman Rotwang
messaggio22 Dec 2017, 20:51
Messaggio #7

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Dec 2017, 10:12) *
Eccola là: la giovane receptionist a cui ogni poliziotto si sente in dovere di fare la corte.

Mi avvicino con fare paterno alla receptionist. Tirerò fuori la solita vecchia scusa del parrocchiano bisognoso del mio aiuto e che a suo tempo ha ricevuto la visita di agenti dei quali non ricorda molto, ma che non gli parevano del tutto normali...

"Buonasera signorina! Posso chiederle qualche informazione? Sa...non sono molto pratico della burocrazia di uffici di questo genere.
Ebbene, le spiego sinteticamente la situazione: un mio parrocchiano in sede estremamente confidenziale mi ha confidato di aver ricevuto visite da certi agenti che gli hanno fatto molte domande, domande molto strane. Ha avuto da subito molti dubbi che fossero agenti veri e propri e non balordi sotto mentite spoglie, ma non se l'è sentita di venire a chiedere informazioni in prima persona... Pensa che sia possibile che circolino impostori che gettano ombre sull'operato degli onesti poliziotti? E' già successo che qualcuno denunciasse casi simili? Lo dico perché il mio fedele è stato molto turbato da questa storia e sto cercando di aiutarlo chiarendogli le idee e consigliandolo sul da farsi...."

[Tiro FIUTARE GUAI:
Accipicchia: 2
http://lapo.it/rpg/dadi.php?]

Ravenloft
messaggio28 Dec 2017, 11:56
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Entrato nell'edificio, cercai di capire con chi parlare per avere delle informazioni. Attesi con pazienza il mio turno. Quando arrivò, mi accinsi a chiedere quale fosse (o quali, nel caso) il distretto di competenza delle zone più "in" della città, come Hollywood, insomma dove abitavano i ricconi e i VIP della nascente industria del cinema. Dove c'erano le grandi ville. Provai a chiedere supporto a Joseph, valeva la pena tentare comunque, se poteva mostrare la foto della villa, magari l'avrebbero riconosciuta così su due piedi, anche se era molto improbabile se non erano poliziotti della zona interessata. Non sapevo se era cauto fare subito il nome di Echevarria. Nonostante era conosciuto come "filantropo", e questo avrebbe aiutato ad identificare la villa nella foto, la sua "organizzazione" poteva avere il controllo di qualche infame all'interno della polizia, nonostante le recenti pulizie portate avanti dal nuovo capo, di cui tanto avevo letto sui giornali locali. Decisi dunque di non fare quel nome, per adesso. Le recenti aggressioni alla luce del sole mi facevano sospettare non poco che questi balordi avessero conoscenze ai piani alti. Erano troppo spavaldi. Certo, poteva essere un effetto della droga N ma ne dubitavo, sembrava più avere altri effetti anche se ne dovevo certamente capire di più e per farlo avrei dovuto quanto meno studiare le re/azioni di qualcuno strafatto.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio3 Jan 2018, 16:42
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 22 Dec 2017, 12:21) *
io dico agli altri che preferisco non entrare.

Che cosa fai mentre sei fuori?

CITAZIONE (Fantasya @ 22 Dec 2017, 19:33) *

Mentre vi guardate intorno e iniziate a chiedere informazione sui fatti del '24, hai una sensazione ben precisa: uno dei poliziotti vi ha osservato fin da quando siete entrati. Ha un'aria sospettosa e diffidente. Si è perfino avvicinato, come se volesse ascoltare meglio quello che state chiedendo.

Non puoi esserne sicura, ma hai avuto una bruttissima impressione da quest'uomo, che per il resto sembra in tutto e per tutto il classico poliziotto.

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Jan 2018, 16:47
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 20:51) *
"Buonasera signorina! Posso chiederle qualche informazione? Sa...non sono molto pratico della burocrazia di uffici di questo genere.
Ebbene, le spiego sinteticamente la situazione: un mio parrocchiano in sede estremamente confidenziale mi ha confidato di aver ricevuto visite da certi agenti che gli hanno fatto molte domande, domande molto strane. Ha avuto da subito molti dubbi che fossero agenti veri e propri e non balordi sotto mentite spoglie, ma non se l'è sentita di venire a chiedere informazioni in prima persona... Pensa che sia possibile che circolino impostori che gettano ombre sull'operato degli onesti poliziotti? E' già successo che qualcuno denunciasse casi simili? Lo dico perché il mio fedele è stato molto turbato da questa storia e sto cercando di aiutarlo chiarendogli le idee e consigliandolo sul da farsi...."

La signorina al banco della reception della stazione non sembra sbalordita minimamente dalla tua richiesta: chissà quante stramberie sente dalla mattina alla sera.
Tuttavia ti risponde in tono sicuro e rassicurante: "No, a dire il vero no, Padre. Del resto il LAPD gode di massima stima in città e quindi nessuno si permetterebbe mai di spacciarsi per uno dei nostri uomini: un buon cittadino non lo farebbe mai per il troppo rispetto, un criminale non lo farebbe mai per la troppa paura. Ma non si deve stupire: sono tempi strani questa, non sa quante ce ne capitano qui. La gente sta perdendo la testa. Se c'è qualcuno in questo paese che vorrebbe il Comunismo, figuriamoci se non può esserci qualcuno che vede poliziotti finti in giro! Con tutto il rispetto per il suo parrocchiano, ovviamente...."

CITAZIONE (Ravenloft @ 28 Dec 2017, 11:56) *
Attesi con pazienza il mio turno. Quando arrivò, mi accinsi a chiedere quale fosse (o quali, nel caso) il distretto di competenza delle zone più "in" della città, come Hollywood, insomma dove abitavano i ricconi e i VIP della nascente industria del cinema. Dove c'erano le grandi ville. Provai a chiedere supporto a Joseph, valeva la pena tentare comunque, se poteva mostrare la foto della villa, magari l'avrebbero riconosciuta così su due piedi, anche se era molto improbabile se non erano poliziotti della zona interessata.

Ti viene spiegato che la città è grande, ma la polizia è unica, e quindi puoi rivolgerti serenamente in qualunque distretto. Qui siete proprio alla sede centrale, dove ci sono gli archivi, quindi meglio di così non potevi capitare.

Tuttavia il poliziotto che ti ha ricevuto non riconosce la villa. Del resto sono anche passati 10 anni.
In compenso però ti chiede subito perché vuoi saperlo. Sei comunque davanti a un pubblico ufficiale e sembra anche abbastanza tosto.

--------------------

Ravenloft
messaggio4 Jan 2018, 13:05
Messaggio #11

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

"Agente, era la casa di un vecchio amico di mio padre, ormai morto. Purtroppo non l'ho mai conosciuto se non nelle storie raccontatemi da lui e non riesco a rintracciarlo, ho soltanto questa foto per trovarlo. Vengo appositamente da Boston sa... Ero interessato ad alcuni suoi averi e volevo sapere dal nuovo proprietario o da un erede se li aveva ancora oppure li aveva magari venduti all'asta o cose del genere. Erano di mio padre sa... vorrei comprarli. Può gentilmente dirmi se posso mostrare la foto a qualche poliziotto che normalmente è di ronda da quelle parti? Indicarmi qualcuno di questi agenti? Magari riesce a riconoscere l'abitazione da questa foto sbiadita... le sarei davvero grato se lo facesse..." improvvisai una storia credibile ma abbastanza vaga da stroncare altre possibili ficcanasate da parte di questo agente fin troppo curioso. Alzai subito il livello di guardia, la cosa puzzava alquanto [FIUTARE GUAI].

--------------------

Herman Rotwang
messaggio4 Jan 2018, 20:08
Messaggio #12

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Jan 2018, 16:47) *
Tuttavia ti risponde in tono sicuro e rassicurante: "No, a dire il vero no, Padre. Del resto il LAPD gode di massima stima in città e quindi nessuno si permetterebbe mai di spacciarsi per uno dei nostri uomini: un buon cittadino non lo farebbe mai per il troppo rispetto, un criminale non lo farebbe mai per la troppa paura. Ma non si deve stupire: sono tempi strani questa, non sa quante ce ne capitano qui. La gente sta perdendo la testa. Se c'è qualcuno in questo paese che vorrebbe il Comunismo, figuriamoci se non può esserci qualcuno che vede poliziotti finti in giro! Con tutto il rispetto per il suo parrocchiano, ovviamente...."

La ragazza sembra sincera e convinta di quello che dice.
Però la sua allusione ai tempi strani e agli strani tizi che passano dal dipartimento, ti fanno subodorare che potrebbe essere a conoscenza di parecchi fatti interessanti.
Perciò sfoggio la mia solita parlantina e cerco di portarla a parlare liberamente, lanciando una piccola esca.

"Capisco signorina. Ciò che dice mi rassicura certamente! Non sa quante stramberie ci troviamo dinanzi noialtri ecclesiastici. In quest'epoca di mancanza di fede sa quanti che prima erano devoti e sinceri fedeli si lasciano tentare dalle più bizzarre stranezze? Passino pure maghi e ciarlatani da strapazzo, ma mi parlava giusto l'altro ieri padre Jones di gente che si affida alle divinità più assurde... Partono addirittura dal rifarsi ai miti greci e inventarsi nuovi dei dell'agricoltura come un certo mietitore e chissà quali altri inesistenti esseri campestri... E' proprio il nostro ruolo di Sacerdoti insegnare e demistificare già gia..."

Con nonchalance punto lo sguardo sulla poliziotta...se nel corso dei suoi turni le è passato sotto il naso qualche culto strano o qualche nome di quelli che abbiamo incontrato dovrebbe avere una qualche reazione....

The Ancient One
messaggio5 Jan 2018, 09:55
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 4 Jan 2018, 13:05) *
"Agente, era la casa di un vecchio amico di mio padre, ormai morto. Purtroppo non l'ho mai conosciuto se non nelle storie raccontatemi da lui e non riesco a rintracciarlo, ho soltanto questa foto per trovarlo.

"Mi dispiace, ma rintracciare un'abitazione da una foto è quasi impossibile. Però, se ha il nome del vecchio proprietario, può controllare al ruolo delle tasse. Anche se è deceduto, il fisco può risalire molto indietro e con il nome dovrebbe essere in grado di rintracciare tutte le proprietà immobiliari dell'amico di suo padre. Quelle nel comune, almeno."

CITAZIONE
Vengo appositamente da Boston sa... Ero interessato ad alcuni suoi averi e volevo sapere dal nuovo proprietario o da un erede se li aveva ancora oppure li aveva magari venduti all'asta o cose del genere. Erano di mio padre sa... vorrei comprarli.

"Beh, se gli eredi dell'amico di suo padre hanno venduto privatamente non credo che avrà molte possibilità di rintracciare gli oggetti, se non chiedendo direttamente agli eredi, che può rintracciare sempre tramite i registri fiscali.
In alternativa, qualora ci sia stata un'asta ereditaria, potrebbe provare a fare un giro delle case d'aste, non dovrebbero essere molte qui in città. Anche loro immagino che abbiano dei registri, specie se si tratta di un'asta ereditaria pubblica, e specie se l'asta si è tenuta ex lege per la mancanza di eredi."

Alzai subito il livello di guardia, la cosa puzzava alquanto [FIUTARE GUAI].
In realtà questo poliziotto non ti sembra particolarmente sospetto o particolarmente interessato alle tue vicende.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 4 Jan 2018, 20:08) *
Con nonchalance punto lo sguardo sulla poliziotta...se nel corso dei suoi turni le è passato sotto il naso qualche culto strano o qualche nome di quelli che abbiamo incontrato dovrebbe avere una qualche reazione....

La ragazza ti asseconda. È abbastanza palese però che inizia a considerarti un po' strano anche tu.
Ti dà qualche risposta generica, un po' sbrigativa, e capisci che non ci sono culti sospetti. Almeno agli occhi della polizia.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio5 Jan 2018, 21:54
Messaggio #14

SO Win98

E niente...pare che stavolta abbia fatto un buco nell'acqua.
Al di là di generiche rassicurazioni sulla serietà del corpo di polizia nulla da dire.
Non sapendo cosa fare mi aggiro nell'area aperta al pubblico dell'edificio tenendo gli occhi aperti e cercando di cogliere il sia pur minimo sintomo di stranezza presente negli astanti, e soprattutto nei poliziotti che vanno e vengono.
Ne dubito fortemente, ma potrei imbattermi in qualcosa per effetto casuale...

Fantasya
messaggio6 Jan 2018, 00:21
Messaggio #15

Perchè quel poliziotto era così strano? Avevo una brutta sensazione... mi avvicinai ad Alfred e gli sussurai "Alfred, quel poliziotto ci osserva da quando abbiamo messo piede qui, e mi sembra che stia cercando di ascoltarci...che non sia un poliziotto "esemplare"? Non mi fido di lui". Avvisai Alfred che forse poteva capire qualcosa più di me e poteva tenermi d'occhio.
Mi avvicinai al poliziotto sospetto "Signore, vuole dirci qualcosa, di solito quando qualcuno mi guarda fisso è perchè vuole fare una domanda"
Misi le mani tremolanti in tasca, mi rivolsi a lui con disinvoltura e non volevo che le mie mani mi tradissero.

Messaggio modificato da Fantasya il 6 Jan 2018, 00:23

Ravenloft
messaggio6 Jan 2018, 13:02
Messaggio #16

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Jan 2018, 09:55) *
"Beh, se gli eredi dell'amico di suo padre hanno venduto privatamente non credo che avrà molte possibilità di rintracciare gli oggetti, se non chiedendo direttamente agli eredi, che può rintracciare sempre tramite i registri fiscali.
In alternativa, qualora ci sia stata un'asta ereditaria, potrebbe provare a fare un giro delle case d'aste, non dovrebbero essere molte qui in città. Anche loro immagino che abbiano dei registri, specie se si tratta di un'asta ereditaria pubblica, e specie se l'asta si è tenuta ex legge per la mancanza di eredi."

"La ringrazio molto del suo aiuto, agente." dissi. Quello che pensai invece era leggermente più corrosivo. Continuai: "Sa indicarmi dove si trovano gli uffici per portare avanti questo genere di indagine? Come le ho detto sono nuovo in città...". Inutile piedipiatti da strapazzo. Poteva forse essere utile farsi un giretto e chiedere direttamente a qualche poliziotto di ronda nelle zone bene di Los Angeles ma questo avrebbe richiesto del tempo senza alcuna certezza di riuscita. L'idea del catasto o dell'agenzia di riscossione tuttavia non era malvagia. Essendo un noto filantropo, probabilmente non aveva timore della sua facciata pubblica, forse addirittura gli faceva gioco, quindi aveva sicuramente delle proprietà direttamente a lui intestate, il caro buon Echevarria.

--------------------

Festuceto
messaggio7 Jan 2018, 20:45
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:
Entrai nell'edificio con Malley, la mia presenza la tranquillizzava palesemente, così cercavo di non perderla di vista. La stazione del LAPD era molto diversa dalla Centrale di NY, un vero baluardo di giustizia e integrità! Osservai le persone intorno a me, soprattutto gli agenti, alla ricerca di qualsiasi elemento anomalo: ormai ero diventato diffidente, più del solito! Sentivo l'odore del marcio dappertutto! La tragedia era che raramente mi sbagliavo. [FIUTARE GUAI]
"Ma guardali, gli agenti del LAPD, si credono degli eroi, ma ne ho vista troppa di merda in polizia per lasciarmi incantare dall'aria di incorruttibilità e santità che si respira qui", pensai, mentre Malley affrontava l'agente "ficcanaso". Decisi di intervenire, la ragazza era ancora agitata. Mi avvicinai all'agente, sfoggiando il mio miglior sorriso: "Caro collega, un tempo ero nel corpo di polizia della Grande Mela sai? Conoscevo un tizio: Sanchez, di LA, lavora ancora qui, mi piacerebbe rivederlo per una birra... Oh, ma perdona la mia scortesia, sono il detective Alfred Elliot e lei è la mia compagna la Dottoressa Evelyn Malley, siamo qui in vacanza con degli amici...". Gli porsi la mano, mentre cercavo di cogliere una reazione sospetta, un sussulto. Probabilmente era solo un insulso onesto poliziotto ... oppure no.
"Allora collega com'è la situazione in strada? Ce n'è di gente strana qui nella Città degli Angeli, sbaglio?" [PARLARE ALLA POLIZIA]

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio7 Jan 2018, 23:29
Messaggio #18

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Jan 2018, 21:54) *
Ne dubito fortemente, ma potrei imbattermi in qualcosa per effetto casuale...

No, non noti niente di insolito e non ti succede niente.

CITAZIONE (Fantasya @ 6 Jan 2018, 00:21) *
Mi avvicinai al poliziotto sospetto "Signore, vuole dirci qualcosa, di solito quando qualcuno mi guarda fisso è perchè vuole fare una domanda"
Misi le mani tremolanti in tasca, mi rivolsi a lui con disinvoltura e non volevo che le mie mani mi tradissero.

Lui apparentemente cade dalle nuvole.
Distoglie lo sguardo da dei fogli, come a dar ad intendere che lo hai distratto da una mansione importante.

"Cosa vuole? Io non ho domande da farle."

Sguardo duro.

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jan 2018, 23:35
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 6 Jan 2018, 13:02) *
L'idea del catasto o dell'agenzia di riscossione tuttavia non era malvagia. Essendo un noto filantropo, probabilmente non aveva timore della sua facciata pubblica, forse addirittura gli faceva gioco, quindi aveva sicuramente delle proprietà direttamente a lui intestate, il caro buon Echevarria.

Ottieni facilmente le indicazioni degli uffici tributari e del catasto.

CITAZIONE (Festuceto @ 7 Jan 2018, 20:45) *
Sentivo l'odore del marcio dappertutto! La tragedia era che raramente mi sbagliavo. [FIUTARE GUAI]

A parte il poliziotto che Malley sta già affrontando a muso duro, non vedi niente di troppo sospetto.
Ma un corrotto per stazione di polizia è più che sufficiente, no?

CITAZIONE
"Allora collega com'è la situazione in strada? Ce n'è di gente strana qui nella Città degli Angeli, sbaglio?" [PARLARE ALLA POLIZIA]

Di solito presentarsi come un collega, e farlo in modo credibile come sai fare tu, ottiene ottimi risultati fra i poliziotti.
Non questo, pare, e ti sembra quindi molto strano.

L'unica sorpresa sembra Malley, per quanto abbia cercato di restare impassibile e indifferente quando l'hai definita 'la tua compagna'.
Sorridi senza farlo vedere.

"Ogni grande città è piena di gente strana, ed è per questo che noi poliziotti siamo sempre indaffarati. Ed è per questo che devo salutarvi."
In realtà non vi saluta, ma anzi si allontana perentoriamente.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio8 Jan 2018, 12:42
Messaggio #20

SO Win98

Non avendo risolto nulla, decido di riunirmi ad Alfred e Malley.
Giro un attimo finché non li ritrovo...
Chissà, il mio apporto potrebbe risultare loro utile in futuro.

Quando li raggiungo mi viene in mente che potremmo cercare di fissare un appuntamento - in qualche modo - con il capo della polizia.
Non sarà il funzionario più raggiungibile, ma se riuscissimo a parlargli chi meglio di lui potrebbe chiarirci sui fatti torbidi che stiamo indagando?
A meno che non ci schiaffi tutti in galera per direttissima.
Riferisco ai miei compagni la mia idea: a me per primo pare decisamente difficile da realizzare, anche se sarebbe molto interessante.
Alla peggio però potremmo attendere e vedere di pinzarlo in sala mensa o mentre esce dal proprio turno...

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 8 Jan 2018, 12:45

The Ancient One
messaggio8 Jan 2018, 23:32
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 8 Jan 2018, 12:42) *
Quando li raggiungo mi viene in mente che potremmo cercare di fissare un appuntamento - in qualche modo - con il capo della polizia.
Non sarà il funzionario più raggiungibile, ma se riuscissimo a parlargli chi meglio di lui potrebbe chiarirci sui fatti torbidi che stiamo indagando?

Se volete provarci, vi serve una scusa credibile E la spesa di 2 punti di Parlare cn la Polizia o di Reputazione.

--------------------

Ravenloft
messaggio9 Jan 2018, 10:56
Messaggio #22

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Forte delle indicazioni dell'agente, non avrei fatto troppa fatica a trovare catasto e anagrafe tributaria. Mi diressi verso l'uscita facendo cenno ai miei compagni che li avrei aspettati fuori nel caso non avessero altre piste "calde" da seguire. Non volevo commettere l'errore di andare a zonzo da solo con quei fottuti cultisti bastardi in giro, nonostante fossi armato. Pensai che l'anagrafe tributaria era l'opzione migliore... erano documenti pubblici, non avrei dovuto fare altro che pagare per consultare i documenti. E naturalmente perdere una marea di tempo, sperando di trovare qualcosa sia sulle eventuali proprietà di Ramon Echevarria e del prof. George Ayers che rintracciare il flusso di donazioni che il primo, noto filantropo, avrebbe fatto. Ero curioso di capire nei confronti di chi o cosa... le donazioni dovrebbero essere detraibili dalle tasse. Probabilmente sarei riuscito anche a risalire al nome dello studio professionale che curava per loro questo tipo di pratiche burocratiche, così da poterli interrogare. Volevo altresì rintracciare eventuali acquisizioni o vendite di beni, magari tramite aste pubbliche. Lo Stato della California probabilmente aveva una tassa sul lusso. Il personale di servizio pure poteva essere una buona possibilità per rintracciare la casa della foto... Volevo rintracciare quella biblioteca a tutti i costi e non ci sarebbe stata pista che non avrei seguito pur di trovarla!

Chiamai un taxi e gli indicai l'indirizzo che l'agente mi aveva fornito. Era bene usare la massima cautela, così feci attenzione nel caso qualche vettura ci seguisse. La piccolina sempre a portata di mano [FIUTARE GUAI]. Entrai nell'enorme edificio e aspettai il mio turno. A lungo. Finalmente riuscii a parlare con un impiegato, chiedendogli come ottenere i dati che occorrevano all'indagine su Echevarria e Ayers...

--------------------

Herman Rotwang
messaggio9 Jan 2018, 13:20
Messaggio #23

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Jan 2018, 23:32) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 8 Jan 2018, 12:42) *

Se volete provarci, vi serve una scusa credibile E la spesa di 2 punti di Parlare cn la Polizia o di Reputazione.

Qualcuno può/vuole spendere punti? Io non ne ho.

Fantasya
messaggio9 Jan 2018, 14:36
Messaggio #24

Un finto fidanzato, sorrisi dentro di me, era una buona scusa, peccato che il poliziotto faceva finta di niente, dubitai che girarci intorno avrebbe dato dei risultati, quindi parlai chiaro: "Aspetti!" dissi ad alta voce per farmi sentire. "Senta, la natura ci ha donato un paio di occhi per vedere, e i miei funzionano benissimo. E' palese che ci stava osservendo e che stava cercando di ascoltarci, ed era particolarmente incuriosito...quindi sono io a chiederle, cosa vuole da noi?" [GIUDICARE]

Messaggio modificato da Fantasya il 9 Jan 2018, 14:37

Festuceto
messaggio9 Jan 2018, 19:32
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Razza di stronzo arrogante!", pensai. Mi rivolsi al poliziotto con tono più severo: "Senti amico, parlo di gente VERAMENTE strana, la mia donna qui è stata aggredita da un energumeno l'altro giorno ... pazzi invasati, drogati, mai sentito parlare di droga N? La Città degli Angeli... puzza di merda come il cesso di un bordello! Sai, durante la Grande Guerra, il buon vecchio James, il tuo capo, era nel mio reggimento, non te l'avevo detto? Potrei raccontargli, proprio ora, di come hai appena liquidato il tizio che gli salvò il culo in Francia nell'Ottobre del '18..." [INTIMIDIRE] [PARLARE ALLA POLIZIA] [REPUTAZIONE], la sparai grossa stavolta, ma speravo di ottenere una reazione istintiva e capire se l'amico nascondeva qualcosa, spingerlo a sbottonarsi. [GIUDICARE]

Se serve spendo punti nelle abilità che ho usato. Dovesse rivelarsi tutto inutile attueremo il piano di Carl cercando di parlare col capo, attraverso un agente più malleabile.

Messaggio modificato da Festuceto il 9 Jan 2018, 19:36

--------------------
La vita è un balocco!

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2018 - 07:02