Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

9 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 >  
Reply to this topicStart new topic
> I videogiochi sono sport, Quindi giocare alle avventure grafiche fa dimagrire?
Yak
messaggio26 May 2018, 16:14
Messaggio #151

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Avrei altro da dire, ma di fronte a Tony Stark, come ho anticipato, mollo: c'è incompatibilità comunicativa.

Fonderò una mia lingua a partire dall'italiano corrente giurando fedeltà alla Treccani hail.gif . Chi voglia, faccia un fork, ma resterà un cane infedele. disapproved.gif

Ad ogni modo, non contiamo una ceppa: è tutto già successo.

Messaggio modificato da Yak il 26 May 2018, 16:16

Capo
messaggio26 May 2018, 17:25
Messaggio #152

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Finalmente, con gente che non ha mai aperto un dizionario e mai visto una singola partita di e-sport è inutile discutere dell'argomento.

--------------------

Lief
messaggio26 May 2018, 18:05
Messaggio #153

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Wikipedia la può scrivere chiunque (se lo volessi potrei aggiungere e togliere quel che voglio in quella pagina. del tipo una voce "Polemiche" "per alcuni la parola sport nella parola è senza senso. Il presidente del CONI stesso era contrario, così come molti atleti come la Pellegrini")... e comunque tra una decina d'anni probabilmente i videogiochi che compongono gli "e-sports" saranno defunti essendo giochi solo multiplayer e passati di moda, spengono i server ed ecco che il tuo e-sport è finito.

PS. Non ritengo che i soldi siano un motivo valido per ritenerli sport. Come la F1... portano molti soldi e molto pubblico. Questo però non significa nulla a livello di significato. Significa solo che a tanti piace guardare gli altri giocare.

Messaggio modificato da Lief il 26 May 2018, 18:16

utdefault
messaggio26 May 2018, 18:35
Messaggio #154

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 26 May 2018, 17:14) *
Ad ogni modo, non contiamo una ceppa: è tutto già successo.
Grazie della info a supporto. ;>
Se può servire, ecco in citazione da post un altro link...
CITAZIONE (utdefault @ 21 May 2018, 00:34) *
Quale che sia l'opinione soggettiva, gli e-sport sono competizioni di videogiochi a livello professionistico.
In aiuto, viene la definizione data dal sito Sport Elettronici.

Tornando al tuo punto citato, Yak, bisognerà infatti attendere gli esiti dei Giochi Asiatici 2018. Dove gli sport elettronici cercheranno di sondare per bene il terreno, per convincere - al termine dei successivi Giochi Olimpici del 2020 - anche il Comitato internazionale della valenza della disciplina sportiva elettronica.
E se ci sarà una ufficializzazione, spetterà a quello nazionale prendere (o dover riconsiderare) la propria decisione.

Capo
messaggio26 May 2018, 18:54
Messaggio #155

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Lief @ 26 May 2018, 19:05) *
e comunque tra una decina d'anni probabilmente i videogiochi che compongono gli "e-sports" saranno defunti essendo giochi solo multiplayer e passati di moda, spengono i server ed ecco che il tuo e-sport è finito.

Che fesseria, non è che la scena rimane ferma e una volta che i giochi sono obsoleti non ne escono di nuovi o versioni aggiornate.
Dota ad esempio tra il primo e il secondo vanno avanti da 16 anni..

Messaggio modificato da Capo il 26 May 2018, 18:55

--------------------

miky83
messaggio26 May 2018, 19:01
Messaggio #156

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Lief @ 26 May 2018, 19:05) *
Wikipedia la può scrivere chiunque (se lo volessi potrei aggiungere e togliere quel che voglio in quella pagina. del tipo una voce "Polemiche" "per alcuni la parola sport nella parola è senza senso. Il presidente del CONI stesso era contrario, così come molti atleti come la Pellegrini")... e comunque tra una decina d'anni probabilmente i videogiochi che compongono gli "e-sports" saranno defunti essendo giochi solo multiplayer e passati di moda, spengono i server ed ecco che il tuo e-sport è finito.

PS. Non ritengo che i soldi siano un motivo valido per ritenerli sport. Come la F1... portano molti soldi e molto pubblico. Questo però non significa nulla a livello di significato. Significa solo che a tanti piace guardare gli altri giocare.

Adesso siamo passati a citare wikipedia...fra un pò ti citeranno Rocco Siffredi per dimostrarti che lui sta facendo sport, per convincerti. smilies3.gif

Lief
messaggio26 May 2018, 19:05
Messaggio #157

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Capo @ 26 May 2018, 19:54) *
Che fesseria, non è che la scena rimane ferma e una volta che i giochi sono obsoleti non ne escono di nuovi o versioni aggiornate.

Ma le regole di uno sport vero non cambiano continuamente.
E poi basta che cambia la corrente (ad oggi sono molti di più che in passato ad amare i giochi multiplayer, un domani magari saranno i giochi in singolo ad attirare di più l'attenzione come in passato) e gli sponsor e il pubblico si dileguano... a quel punto chi li guarda giocare?
E se il publisher fallisce poco prima delle olimpiadi?
E se viene pubblicato un aggiornamento buggato/squilibrato?
E se per diventare "campioni" ti iniziano a vendere acquisti in-app a non finire?

È un controsenso usare la parola sport per i videogiochi.
È ancora più ridicolo vederli alle olimpiadi.
Ed è, per me, incomprensibile divertirsi a guardare qualcun altro giocare.

CITAZIONE
Adesso siamo passati a citare wikipedia...fra un pò ti citeranno Rocco Siffredi per dimostrarti che lui sta facendo sport, per convincerti. smilies3.gif

Beh lui sì che fa tanta attività fisica closedeyes.gif

Messaggio modificato da Lief il 26 May 2018, 19:06

Myloch
messaggio26 May 2018, 19:11
Messaggio #158

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

È la democrazia: per me l'idea stessa di sport associato ad un videogame è una cretinata senza pari, ma darei la vita affinché chi la pensa al contrario possa dire la sua. E questo topic che non avrà mai fine ne è la conferma.

--------------------

Festuceto
messaggio26 May 2018, 20:53
Messaggio #159

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Non si può aggiungere niente a certe deliranti affermazioni degne dei pesi massimi dell'analfabetismo funzionale (Tinelli sei tra noi??)... se non una catartica sonora risata ...

Ma quando leggo "...è incomprensibile guardare qualcuno giocare..." mi viene in mente, quando si organizzavano i tornei casalinghi di Sensible Soccer con tifoserie annesse, oppure quando in sala giochi, terminate le 200 lire e dopo vani tentativi di elemosina, ci si accalcava alle spalle del campione di turno (di solito un lurido tabagista alcolizzato) per vederlo giocare, incitando ed imprecando con lui, o, ancora, quando tuo fratello maggiore si impadroniva della console/computer e tu ti rassegnavi ad assistere alla partita dispensando consigli...

Evidentemente stiamo parlando con persone che non hanno vissuto quei tempi e che sono pure abbastanza vecchi da non apprezzare la moderna declinazione dello spettacolo videoludico che oggi, su YouTube e Twitch, trova milioni di appassionati spettatori, tenendo testa alle più blasonate manifestazioni sportive.

Poi c'è persino chi, come me, ama guardare i gameplay delle avventure testuali... ma sono perversioni di nicchia blush.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gharlic
messaggio26 May 2018, 20:53
Messaggio #160

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
E questo topic che non avrà mai fine

CITAZIONE
topic che non avrà mai fine

CITAZIONE
che non avrà mai fine

CITAZIONE
mai fine

zx11shocked.gif smilies3.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Myloch
messaggio26 May 2018, 21:05
Messaggio #161

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 26 May 2018, 21:53) *
Poi c'è persino chi, come me, ama guardare i gameplay delle avventure testuali... ma sono perversioni di nicchia blush.gif
Eh beh...in effetti la cosa è parecchio perversa e agghiaggiande biggrin.gif

--------------------

Lief
messaggio26 May 2018, 21:30
Messaggio #162

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Proprio perché ho vissuto quell'epoca, in cui tutti potevano giocare meno me che non avevo mai le lire per giocare (i miei erano contrari) e neanche le console per giocare (mentre gli amici sì)... proprio perché anche quando potevo giocare su PC avevo i minuti contati (sempre dai miei genitori), trovo incomprensibile lasciar giocare gli altri al posto mio.
Poi per carità, piace anche a me dare un'occhiata a qualche gameplay di giochi che ho già giocato per scoprire qualche segreto che mi era sfuggito, ma guardare gli altri giocare (e a giochi senza segreti) non mi interessa minimamente (e lo youtuber che fa tale gameplay dev'essere davvero bravo, oppure non parlare proprio... Perché se è nella media "cambio canale" subito).
Se voglio guardare un video relativo ai videogiochi su youtube di solito è relativo a come usare unity o un altro motore grafico...

miky83
messaggio26 May 2018, 21:52
Messaggio #163

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

E' davvero aberrante guardare un gameplay di un tizio che gioca su youtube, o gente che segue tornei di videogiochi online o quant'altro la malattia mentale possa produrre. Guardatevi il grande fratello o barbara d'urso a sto punto, perchè è meno alienante. Peggio di quel mio amico che un giorno mi disse "devo mettere la sveglia alle 2 di notte, perchè mi arriva un attacco" Si riferiva a Travian.... No, davvero, è proprio la morte dell'individuo...rendetevi conto.

Messaggio modificato da miky83 il 26 May 2018, 22:02

Myloch
messaggio26 May 2018, 22:45
Messaggio #164

SO WinXP

Però certi incontri di Daigo Umehara trascendono il gameplay e diventano arte... love.gif

https://m.youtube.com/watch?v=kuSMEVhPvTY

He's a machine. Ma sto andando offtopic...

--------------------

Yak
messaggio26 May 2018, 23:34
Messaggio #165

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Prima di fare gli splendidi e perculare perché "ho citato wikipedia", potreste fare pure lo sforzo di aprirlo il link e trovare in calce i riferimenti, con tanto di note e link esterni a riprova della mia semplice e cristallina affermazione che noi non contiamo una ceppa a riguardo: alcune associazioni hanno già riconosciuto la cosa.

Io mi sto sforzando di mantenere la discussione su toni civili, roba che se mettete giù due regole e il CONI ci riconosce, visto che il pubblico (non ancora pagante) già l'abbiamo, potrà essere tranquillamente annoverato tra gli sport di pazienza, quindi fatemi la cortesia di usare almeno un minimo di fair-play, solo per sportività.

Messaggio modificato da Yak il 27 May 2018, 03:53

Gwenelan
messaggio27 May 2018, 00:06
Messaggio #166

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

... bene, ora oltre al fatto che fare sport è "più meglio" che vidrogiocare abbiamo scoperto che anche guardare gameplay è aberrante...
Scusate ma, un conto è l'opinione, un conto è giudicare gli hobby altrui: siamo impazziti? Ognuno fa quel che vuole e le sue attività non sono meglio o peggio di quelle di un altro. Per me leggere romanzetti rosa è una palla mortale , se a qualcuno piace farlo però non ho nulla da obiettare e di certo non lo giudico!
Il prox step quale sarà, la discussione su che genere di film è "più meglio" andare a vedersi? Cioé, ma che bel modo di rapportarsi al mondo e alla gente.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio27 May 2018, 03:15
Messaggio #167

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Lief @ 26 May 2018, 20:05) *

E poi basta che cambia la corrente (ad oggi sono molti di più che in passato ad amare i giochi multiplayer, un domani magari saranno i giochi in singolo ad attirare di più l'attenzione come in passato) e gli sponsor e il pubblico si dileguano... a quel punto chi li guarda giocare?
E se per diventare "campioni" ti iniziano a vendere acquisti in-app a non finire?

CITAZIONE

non capisco davvero perché ti ostini a parlare tanto di qualcosa che è evidentemente non conosci affatto

miky neanche lo commento che è una roba imbarazzante

--------------------

Myloch
messaggio27 May 2018, 08:58
Messaggio #168

SO WinXP

Però la cosa che mi sconvolge più di tutto è che la nostra smod aborre i romanzi rosa biggrin2a.gif

Il discorso opinioni sui gameplay merita uno "spinoff", apriamo un topic apposito che è un argomento che spacca, nel senso che la gente si spaccherebbe la testa uno contro l'altro icon_rofl.gif

--------------------

miky83
messaggio27 May 2018, 09:46
Messaggio #169

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Capo @ 27 May 2018, 04:15) *
CITAZIONE (Lief @ 26 May 2018, 20:05) *

CITAZIONE

non capisco davvero perché ti ostini a parlare tanto di qualcosa che è evidentemente non conosci affatto

miky neanche lo commento che è una roba imbarazzante

E' facile dire "tu non capisci, tu dici stronzate, tu sei pazzo etc. etc." tra l'altro sempre in modo arrogante e sempre da leone da tastiera, ma a parte citare altre fonti, come dizionari o roba simile, dove sono le tue opinioni? Dov'è il tuo pensiero?E meno male che qui gli arroganti siamo noi... Le tue parole sono solo scoregge nel vento.

Messaggio modificato da miky83 il 27 May 2018, 09:58

miky83
messaggio27 May 2018, 10:18
Messaggio #170

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Yak @ 27 May 2018, 00:34) *
Prima di fare gli splendidi e perculare perché "ho citato wikipedia", potreste fare pure lo sforzo di aprirlo il link e trovare in calce i riferimenti, con tanto di note e link esterni a riprova della mia semplice e cristallina affermazione che noi non contiamo una ceppa a riguardo: alcune associazioni hanno già riconosciuto la cosa.

Io mi sto sforzando di mantenere la discussione su toni civili, roba che se mettete giù due regole e il CONI ci riconosce, visto che il pubblico (non ancora pagante) già l'abbiamo, potrà essere tranquillamente annoverato tra gli sport di pazienza, quindi fatemi la cortesia di usare almeno un minimo di fair-play, solo per sportività.

Yak, il punto è proprio questo...che le associazioni "quant'è sportivo l'uncinetto al mattino" o "fai sport fai bridge" o esse siano un pochino più serie, dicano che tal dei tali si può considerare sport, non me ne può fregare una ceppa. Per me certi giochi resteranno sempre e solo tali, che tu li voglia chiamare in altri modi poi, non farà alcuna differenza. E credo anche che tu la pensi così, visto che ritieni folle l'accostamento starcraft - sport se non ricordo male. Sai quante cose vengono chiamate con nomi sbagliati solo per interessi personali o per soldi? O perchè fa più figo come diceva Lief poco sopra? E noi come capre dovremmo seguire il branco senza nemmeno ribellarci, non dico materialmente, ma almeno mentalmente? Come quelle persone che dicono "vado a fare un' apericena"... "n'aperiche? Ma vai a cagare". wink.gif

miky83
messaggio27 May 2018, 10:23
Messaggio #171

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Gwenelan @ 27 May 2018, 01:06) *
... bene, ora oltre al fatto che fare sport è "più meglio" che vidrogiocare abbiamo scoperto che anche guardare gameplay è aberrante...
Scusate ma, un conto è l'opinione, un conto è giudicare gli hobby altrui: siamo impazziti? Ognuno fa quel che vuole e le sue attività non sono meglio o peggio di quelle di un altro. Per me leggere romanzetti rosa è una palla mortale , se a qualcuno piace farlo però non ho nulla da obiettare e di certo non lo giudico!
Il prox step quale sarà, la discussione su che genere di film è "più meglio" andare a vedersi? Cioé, ma che bel modo di rapportarsi al mondo e alla gente.

Sono opinioni, se nemmeno quelle si possono esprimere senza far inorridire qualcuno, il problema non è mio, ma di chi si sente chiamato in causa. Io spero sempre che tra fare qualcosa o guardarla, vincerà sempre la prima. Tra andare a correre e restare a casa a guardare un gameplay, vincerà sempre la prima. Lo dico per la salvaguardia della specie eh? Poi fate un pò come caspita ve pare.

Festuceto
messaggio27 May 2018, 10:59
Messaggio #172

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Capito Gwen? Che cazzo vai al Cinema?? Devi produrlo il Cinema?

Sai è un po' come i vaccini: non importa quel che dicono gli esperti e decenni di studi comprovati, anni di risultati e vite salvate... PER ME sono pericolosi, QUINDI chi si vaccina è un povero coglione! La mia opinioni vale quanto quella di Burioni! Oooooh scusate lo sfogo...

22.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

miky83
messaggio27 May 2018, 11:21
Messaggio #173

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Festuceto @ 27 May 2018, 11:59) *

Sai è un po' come i vaccini: non importa quel che dicono gli esperti e decenni di studi comprovati, anni di risultati e vite salvate... PER ME sono pericolosi, QUINDI chi si vaccina è un povero coglione! La mia opinioni vale quanto quella di Burioni! Oooooh scusate lo sfogo...

22.gif

Esempio del piffero. I vaccini sono una cosa seria, e dietro lo studio c'è la.necessità di salvare vite. Qui si parla di sport e videogiochi, dove tutti possono avere opinioni. Sui vaccini le puoi avere, ma devi seguire le indicazioni di chi parla con cognizione di causa.

Messaggio modificato da miky83 il 27 May 2018, 11:25

Lief
messaggio27 May 2018, 11:33
Messaggio #174

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 27 May 2018, 11:59) *

Se vabbeh... l'esempio è: vai al cinema al posto di guardare il tizio che ti fa la recensione su youtube.
Altrimenti al contrario sarebbe fai i videogiochi al posto di giocarli (che non è quel che ho scritto prima).

PS. Sui vaccini non ci sono opinioni, ci sono fatti e se non fai i vaccini metti in pericolo anche gli altri.
Avere un'opinione sul significato di sport non fa male a nessuno e non ci sono fatti a dimostrare che uno ha torto e l'altro ha ragione, solo opinioni.

Messaggio modificato da Lief il 27 May 2018, 11:35

Gwenelan
messaggio27 May 2018, 14:02
Messaggio #175

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 27 May 2018, 11:23) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 27 May 2018, 01:06) *

Sono opinioni, se nemmeno quelle si possono esprimere senza far inorridire qualcuno, il problema non è mio, ma di chi si sente chiamato in causa. Io spero sempre che tra fare qualcosa o guardarla, vincerà sempre la prima. Tra andare a correre e restare a casa a guardare un gameplay, vincerà sempre la prima. Lo dico per la salvaguardia della specie eh? Poi fate un pò come caspita ve pare.

Non voglio continuare a discutere della questione in se perché sono abbastanza scoraggiata, mancano i presupposti dei presupposti, è inutile.
Ma su questo chr cito sopra: c'è differenza fra avere unopinione su una cosa e giudicarla e/o giudicare chi la fa. Ripeto, per me i romanzi rosa sono delle cagate, non significa che ritengo che *leggerli* sia una cagata o aberrante o idiota. È una differenza fondamentale.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

9 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 14:56