Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> OGISerialTv Consiglia, L'angolo dell'oldgamer seriale
TheRuler
messaggio5 Oct 2017, 13:03
Messaggio #101

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (redice @ 1 Oct 2017, 12:14) *
Qualcuno aveva mai visto o solo sentito parlare di Star Trek Continues?
Una webserie di 11 espisodi basati su TOS assolutamente ammirevole...guardatevi i primi 2 minuti del primo episodio, hanno rifatto tutti i set, stile identico, musiche identiche..se non fosse per gli attori non ci si accorgerebbe della differenza:

La serie è in mano a qualche network come NETFLIX?
Perdinci, è identica pure la fotografia. Non sono un fan della serie classica e non pemnso di guardarla ma devo ammettere che la resa è notevole.
Il pubblico cui si rivolge però è una nicchia, secondo me.

Avevo sentito parlare di una serie la cui seconda stagione è andata in onda a Luglio di quest'anno ancora non tradotta in italiano e ho deciso di vedere la prima stagione (del 2013).
Ne aveva parlato Pizzi qui, Top of the Lake. La serie è di soli 6 episodi e scorre come un filmone unico. Non ci sono veri e propri cliffhanger e difatti ho poi letto essere stata proposta in origine in 7 episodi, poi riadattata a 6.
E' una storia dai toni cupi, pesante come un macigno e difficile da digerire. Oltre a questo l'ho trovata molto scontata, tutti i colpi di scena (a parte un twist che in effetti non mi aspettavo) sono facili da intuire ore prima che si presentino. La narrazione non è brutta ma purtroppo alcune scene sembrano fini a se stesse e per nulla funzionali alla trama. Una serie del genere, che fa della risoluzione del mistero finale il suo cardine dovrebbe far combaciare tutti i pezzi e farti dire, per ogni scena passata, "Ah! ecco il perché di questo passaggio!" invece per alcune scene, ripensandoci, si ha la sensazione che questo non capiti. Oppure la ragione c'è, ma non è immediata.

Consigliato? ni.
Si svolge in Nuova Zelanda e lo consiglierei principalmente per i panorami.

--------------------

marcocio
messaggio6 Oct 2017, 11:45
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

In questo periodo sto guardando "The IT Crowd" su Netflix. Che dire, a me fa morire dal ridere. È ambientato nel reparto informatico di una grande multinazionale ingelse, ma ha veramente poco a che fare con i computer. Certo, ci sono delle battute che solo i veri nerd capiranno, però l'assurdità di certe situazioni e la stupidità di tutti i personaggi sono adatti a tutti. È un tipo di comicità che a me piace molto, peccato solo che duri poco (4 stagioni da 6 episodi, 25 minuti ciascuno, e una puntatona finale di 45 minuti).

TheRuler
messaggio6 Oct 2017, 14:34
Messaggio #103

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Anche a me è dispiaciuto fosse così corta. L'ho apprezzata tantissimo, è molto nerd, quasi più di TBBT.

--------------------

Ravenloft
messaggio6 Oct 2017, 21:51
Messaggio #104

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Una serie per nerd amanti del computer potrebbe essere Halt and Catch Fire. Ne ho vista la prima stagione e non è malvagia ma nemmeno un capolavoro.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

marcocio
messaggio10 Oct 2017, 00:52
Messaggio #105

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 6 Oct 2017, 15:34) *
è molto nerd, quasi più di TBBT.

Non è la prima volta che leggo/sento una cosa del genere, però onestamente non ne capisco il motivo. In IT crowd sono veramente poche le situazioni in cui si abbia a che fare con argomenti nerd, mentre in BBT non si fa altro che parlarne.

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 04:19