Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> I videogiochi sono sport, Quindi giocare alle avventure grafiche fa dimagrire?
miky83
messaggio27 May 2018, 14:19
Messaggio #176

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Gwenelan @ 27 May 2018, 15:02) *
CITAZIONE (miky83 @ 27 May 2018, 11:23) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 27 May 2018, 01:06) *
... bene, ora oltre al fatto che fare sport è "più meglio" che vidrogiocare abbiamo scoperto che anche guardare gameplay è aberrante...
Scusate ma, un conto è l'opinione, un conto è giudicare gli hobby altrui: siamo impazziti? Ognuno fa quel che vuole e le sue attività non sono meglio o peggio di quelle di un altro. Per me leggere romanzetti rosa è una palla mortale , se a qualcuno piace farlo però non ho nulla da obiettare e di certo non lo giudico!
Il prox step quale sarà, la discussione su che genere di film è "più meglio" andare a vedersi? Cioé, ma che bel modo di rapportarsi al mondo e alla gente.

Sono opinioni, se nemmeno quelle si possono esprimere senza far inorridire qualcuno, il problema non è mio, ma di chi si sente chiamato in causa. Io spero sempre che tra fare qualcosa o guardarla, vincerà sempre la prima. Tra andare a correre e restare a casa a guardare un gameplay, vincerà sempre la prima. Lo dico per la salvaguardia della specie eh? Poi fate un pò come caspita ve pare.

Non voglio continuare a discutere della questione in se perché sono abbastanza scoraggiata, mancano i presupposti dei presupposti, è inutile.
Ma su questo chr cito sopra: c'è differenza fra avere unopinione su una cosa e giudicarla e/o giudicare chi la fa. Ripeto, per me i romanzi rosa sono delle cagate, non significa che ritengo che *leggerli* sia una cagata o aberrante o idiota. È una differenza fondamentale.

Se ritieni che siano una cagata, ritieni anche che leggerli sia una cagata, altrimenti lo faresti. ...solo che non lo dici perchè non pensi sia giusto farlo. Invece secondo me dovresti e nessuno si dovrebbe scandalizzare o gridare "arrogante", perchè rientra nel campo delle opinioni. Mi sembra un pò ipocrita come ragionamento, non esporsi per non ferire qualcuno...ma se lo pensi, lo pensi, quindi perchè non dirlo.

utdefault
messaggio27 May 2018, 15:37
Messaggio #177

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Seguitando al discorso della definizione di sport, dove tutte le altre componenti sono facilmente identificabili e rispettate (tra cui quello psichico/mentale, oltre al discorso competività, investimenti et similia), il piano fisico troverebbe soluzione nella veloce coordinazione occhio-mano in risposta rapida al ragionamento preso nella sfida competitiva contro l'avversario (o di coordinamento con gli altri e-atleti in quelle multiple). E fatto tante ore al giorno nelle fasi di allenamento, al pari delle controparti reali.
Un esempio parecchio semplificato, vero. Ma potrebbe essere forse una idea di partenza.

Tuttavia, la differenza fra sport reale e quello elettronico, si farà davvero sottile quando ci saranno le Realtà Virtuali vere e proprie: in un gioco elettronico di pallavolo non si avrà fisicamente la palla tra le mani, per l'appunto, ma ci sarà comunque da 'sudare' coordinando i propri movimenti fisici con quelli della squadra per segnare il punteggio.
Vabbè, si stava fantasticando XD sulla veduta ricevuta da una fonte amica ProGamer. :>

Messaggio modificato da utdefault il 27 May 2018, 15:47

Capo
messaggio27 May 2018, 16:01
Messaggio #178

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (miky83 @ 27 May 2018, 10:46) *
E' facile dire "tu non capisci, tu dici stronzate, tu sei pazzo etc. etc." tra l'altro sempre in modo arrogante e sempre da leone da tastiera, ma a parte citare altre fonti, come dizionari o roba simile, dove sono le tue opinioni? Dov'è il tuo pensiero?E meno male che qui gli arroganti siamo noi... Le tue parole sono solo scoregge nel vento.

Quello che ti sfugge di tutto il discorso è che non è una questione di opinioni: se tu mi dici che un gelato è una verdura io più che portarti la definizione di gelato non posso fare, non è qualcosa di opinabile.

--------------------

Lief
messaggio27 May 2018, 16:16
Messaggio #179

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

CITAZIONE (utdefault @ 27 May 2018, 16:37) *
Tuttavia, la differenza fra sport reale e quello elettronico, si farà davvero sottile quando ci saranno le Realtà Virtuali vere e proprie: in un gioco elettronico di pallavolo non si avrà fisicamente la palla tra le mani, per l'appunto, ma ci sarà comunque da 'sudare' coordinando i propri movimenti fisici con quelli della squadra per segnare il punteggio.
Vabbè, si stava fantasticando XD sulla veduta ricevuta da una fonte amica ProGamer. :>

Ma in quel caso si parlerà di sport vero e proprio perché poco importa se la palla è vera o virtuale, se si fa pallavolo (riprendendo l'esempio fatto da te) si sta facendo sport. il che è ben diverso da giocare a fifa.

Festuceto
messaggio27 May 2018, 17:30
Messaggio #180

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

... bene, ora oltre al fatto che fare sport è "più meglio" che vidrogiocare abbiamo scoperto che anche guardare gameplay è aberrante...
Scusate ma, un conto è l'opinione, un conto è giudicare gli hobby altrui: siamo impazziti? Ognuno fa quel che vuole e le sue attività non sono meglio o peggio di quelle di un altro. Per me leggere romanzetti rosa è una palla mortale , se a qualcuno piace farlo però non ho nulla da obiettare e di certo non lo giudico!
Il prox step quale sarà, la discussione su che genere di film è "più meglio" andare a vedersi? Cioé, ma che bel modo di rapportarsi al mondo e alla gente.

Sono opinioni, se nemmeno quelle si possono esprimere senza far inorridire qualcuno, il problema non è mio, ma di chi si sente chiamato in causa. Io spero sempre che tra fare qualcosa o guardarla, vincerà sempre la prima. Tra andare a correre e restare a casa a guardare un gameplay, vincerà sempre la prima. Lo dico per la salvaguardia della specie eh? Poi fate un pò come caspita ve pare.

Non voglio continuare a discutere della questione in se perché sono abbastanza scoraggiata, mancano i presupposti dei presupposti, è inutile.
Ma su questo chr cito sopra: c'è differenza fra avere unopinione su una cosa e giudicarla e/o giudicare chi la fa. Ripeto, per me i romanzi rosa sono delle cagate, non significa che ritengo che *leggerli* sia una cagata o aberrante o idiota. È una differenza fondamentale.

Inutile Gwen, non ci arrivano proprio...
Proviamo così, a me non piacciono i finocchi (gli ortaggi eh), mi fanno schifo, ma non ritengo disgustoso chi li mangia avidamente...

Almeno abbiamo appurato che non si cela il Tinelli dietro l'identità dei nostri amici, altrimenti avrebbe abboccato all'amo dell'antivaccinismo biggrin2a.gif
Comunque è bene precisare che l'importanza sociale di un tema non ha nulla a che vedere con la distinzione tra opinioni personali e dati oggettivi...

--------------------
La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio27 May 2018, 18:20
Messaggio #181

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 27 May 2018, 18:30) *

Inutile Gwen, non ci arrivano proprio...
Proviamo così, a me non piacciono i finocchi (gli ortaggi eh), mi fanno schifo, ma non ritengo disgustoso chi li mangia avidamente...

Almeno abbiamo appurato che non si cela il Tinelli dietro l'identità dei nostri amici, altrimenti avrebbe abboccato all'amo dell'antivaccinismo biggrin2a.gif
Comunque è bene precisare che l'importanza sociale di un tema non ha nulla a che vedere con la distinzione tra opinioni personali e dati oggettivi...

THIS.
Se a me fa schifo una cosa o persino se è oggettivamente brutta, non significa che *farla* o *apprezzarla* sia una cosa che giudico allo.stesso modo. Non è educazione, è rispetto per gli altri.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

miky83
messaggio27 May 2018, 18:35
Messaggio #182

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

.

Messaggio modificato da miky83 il 27 May 2018, 18:51

Yak
messaggio27 May 2018, 19:02
Messaggio #183

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

CITAZIONE (miky83 @ 27 May 2018, 11:18) *
E credo anche che tu la pensi così, visto che ritieni folle l'accostamento starcraft - sport se non ricordo male.

NOPE.

[SOGGETTIVO] Per me "Starcraft" come lo conosciamo oggi non sarà mai considerata attività fisica (poi se mi fanno SC in VR dove sono un Hydralisk e scatarro strisciando coi piedi legati su un tappeto, ne possiamo riparlare), ma, a differenza di Lief, in base alle definizioni, alle convenzioni linguistiche, alla logica [OGGETTIVO] e al mio personale sentire [SOGGETTIVO], ritengo che attività fisica, attività sportiva e attività ludica siano TRE INSIEMI DIVERSI che si intersecano in alcuni punti, non sottocategorie.

Se volete disegno i diagrammi di Venn.

Quindi, sempre stando alle definizioni [OGGETTIVO], non ravviso nessun problema nell'indicare alcune discipline (a certe condizioni) tra gli sport, perché per me [SOGGETTIVO] la quantità di lavoro muscolare (che è l'unico parametro quantificabile venuto fuori, almeno dalle parole di Lief [SOGGETTIVO]) non è una discriminante soddisfacente in questo contesto.

Con il link di wikipedia che avete saccentemente perculato, volevo solo portarvi agli occhi che, rispetto alla notizia con cui si era aperto il topic mesi e mesi fa, ci sono stati sviluppi recenti [OGGETTIVO] e associazioni sportive ufficiali riconosciute dal CONI hanno accettato la definizione di esport, così come la cosa è stata presa in considerazione dal comitato olimpico.

A me [SOGGETTIVO] la cosa non crea alcun problema, ero stupito dal vostro [SOGGETTIVO] ritenere la cosa "sbagliata" oggettivamente e volevo capire le vostre ragioni, cosa che a parte un pesantissimo pregiudizio e qualche fallacia, ancora non ho capito, ad essere sincero.

Ma adesso che è chiaro come non ci siano le dovute condizioni né per confrontare opinioni, né per confrontare fatti, anzi si tenta costantemente di mischiare le due cose, non mi interessa nemmeno più di tanto, perché è diventato un mero scontro dialettico a chi è più abile con i sofismi, con zero argomentazioni.

Myloch
messaggio27 May 2018, 19:24
Messaggio #184

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Più che sofismi, credo che si rientri nei paralogismi

Messaggio modificato da Myloch il 27 May 2018, 19:25

--------------------

Capo
messaggio30 May 2018, 23:05
Messaggio #185

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

“We had a long discussion, and I believe that we made the right choice, because it does not matter whether the government or somebody else recognizes esports as a sport," Pavel Kolobkov, Russia's Minister of Sports, said to attendees. "It was recognized by the society. By people who are making it. Our task is to regulate it and put in some legal boundaries, allow it to develop under our control, along with the government, along with us. That is why I am sure that at this moment one can say that esports is quite an established sphere.”

--------------------

miky83
messaggio3 Jun 2018, 15:12
Messaggio #186

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

http://www.coni.it/it/giornata-nazionale-dello-sport.html

Su su, tutti a corr....ah no, tutti a giocare a fifa... smilies3.gif smilies3.gif

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th June 2018 - 23:35