Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [podcast] Dietrologia Videoludica 1^ serie
Tsam
messaggio20 May 2012, 22:29
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ecco qui un nuovo podcast a tema videoludico con qualche faccia già conosciuta (Marco e Simone di Archeologia Videoludica) e io quando riuscirò che andrà a scandagliare i temi caldi e scomodi del nostro passatempo preferito.

E' uscito il primo episodio..buon ascolto!
http://www.oldgamesitalia.net/content/arri...gia-videoludica

--------------------

TheRuler
messaggio20 May 2012, 22:50
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ma sono io o è l'host che va a pedali?

--------------------

Tsam
messaggio20 May 2012, 22:50
Messaggio #3

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

No credo sia un problema diffuso blush.gif

--------------------

simone_pizzi
messaggio24 May 2012, 19:57
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

CITAZIONE (TheRuler @ 20 May 2012, 23:50) *
Ma sono io o è l'host che va a pedali?

Abbiamo una media di 1000 download al giorno, dubito che la banda sia come sostengono illimitata.
Ci saranno sicuramente dei momenti di maggiore difficoltà

--------------------
Sta arrivando

Tsam
messaggio23 Jun 2012, 22:49
Messaggio #5

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Qualcuno vuole indagare il rapporto videogiochi/stampa? Niente di meglio del nuovo episodio di Dietrologia videoludica: http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...dizi-universali

--------------------

Tsam
messaggio21 Jul 2012, 20:47
Messaggio #6

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ultimo episodio della prima stagione.. http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...iamo-dalla-fine

Sempre sul finale di Mass Effect, sempre più forti biggrin2a.gif

--------------------

Tsam
messaggio19 Sep 2012, 08:42
Messaggio #7

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Nuovo episodio: http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...1x03-pugno-voti

Si parla di voti blush.gif. Voi che li amate, voi che li odiate, cosa ne pensate? (premio rima baciata 2012)

--------------------

Merengue
messaggio21 Oct 2012, 02:24
Messaggio #8

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP

uh! mi ingolosisce parecchio lo speciale dedicato a DAO. Ci ho giocato l'anno scorso e mi aveva rapito ,salvo poi interromperlo del tutto (dopo giorni e giorni di gioco) ripromettendomi di rimettermici d'impegno e finirlo un giorno o l'altro...il tutto solo per chiedere a voi fantastici conduttori del podcast di AV: posso ascoltare la puntata o è mi suggerite di rimandare a quando lo avrò completato? Ossia...si spoilera molto sul finale?

saluti!

--------------------
Su OGI con voi

Tsam
messaggio21 Oct 2012, 12:03
Messaggio #9

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Io partecipo a questo podcast in maniera intermittente: è simone pizzi che credo possa darti qualche nume in più; così a pelle credo che ci sia qualche decina di spoiler biggrin2a.gif

--------------------

Merengue
messaggio21 Oct 2012, 13:10
Messaggio #10

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 21 Oct 2012, 13:03) *
Io partecipo a questo podcast in maniera intermittente: è simone pizzi che credo possa darti qualche nume in più; così a pelle credo che ci sia qualche decina di spoiler biggrin2a.gif

Beh immagino che fosse in qualche modo inevitabile considerando che presumo trattarsi di una sviscerazione approfondita dell'opera di BioWare eheh Da una parte sarei fortemente tentato di ascoltarvi in quella puntata, DAO è un titolo che a me, ignorante di RPG (non ho giocato a Fallout o Torment o Ultima o BG o Nevewinter etc.) è piaciuto molto e mi ha fatto in qualche modo interessare al genere (un processo probabilmente alla rovescia...) ma dall'altra credo che sia più prudente rimandare.
Prendo l'occasione al volo per manifestarvi l'apprezzamento per il vostro podcast blush.gif

--------------------
Su OGI con voi

simone_pizzi
messaggio22 Oct 2012, 07:28
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Merengue @ 21 Oct 2012, 14:10) *

Beh immagino che fosse in qualche modo inevitabile considerando che presumo trattarsi di una sviscerazione approfondita dell'opera di BioWare eheh Da una parte sarei fortemente tentato di ascoltarvi in quella puntata, DAO è un titolo che a me, ignorante di RPG (non ho giocato a Fallout o Torment o Ultima o BG o Nevewinter etc.) è piaciuto molto e mi ha fatto in qualche modo interessare al genere (un processo probabilmente alla rovescia...) ma dall'altra credo che sia più prudente rimandare.
Prendo l'occasione al volo per manifestarvi l'apprezzamento per il vostro podcast blush.gif

Ciao e scusa il ritardo per la risposta ma onestamente non credevo che a qualcuno fregasse biggrin2a.gif
scherzi appa...
A differenza dell'episopdio dedicato a Mass Effect nella sua interezza e su tutta la trilogia
in questo caso abbiamo approcciato la cosa in modo del tutto diverso, nel senso che
la nostra critica verteva su come questo brand è stato trattato o mal trattato da
bioware e electronic arts.
Ovviamente gli approfondimenti, i riferimenti ci sono eccome però è difficile definirli veri
e propri spoiler per diverse ragioni, una di queste è che a differenza di mass Effect
qui delle varianti ci sono nel primo episodio e il secondo non è strutturalmente connesso.
Se temi spoiler io non credo che in questa puntata ci siano ne piu e ne meno info che
si trovano piu o meno in qualunque altra conversazione su DAO nella rete.
Però non mi prendo la responsabilità di dirti... non ci sono spoiler perché non è vero.

Ai posters l'ardua sentenza ;)
Facci sapere.

--------------------
Sta arrivando

Merengue
messaggio22 Oct 2012, 19:07
Messaggio #12

SO WinXP

CITAZIONE (simone_pizzi @ 22 Oct 2012, 08:28) *
CITAZIONE (Merengue @ 21 Oct 2012, 14:10) *

Ciao e scusa il ritardo per la risposta ma onestamente non credevo che a qualcuno fregasse biggrin2a.gif
scherzi appa...
A differenza dell'episopdio dedicato a Mass Effect nella sua interezza e su tutta la trilogia
in questo caso abbiamo approcciato la cosa in modo del tutto diverso, nel senso che
la nostra critica verteva su come questo brand è stato trattato o mal trattato da
bioware e electronic arts.
Ovviamente gli approfondimenti, i riferimenti ci sono eccome però è difficile definirli veri
e propri spoiler per diverse ragioni, una di queste è che a differenza di mass Effect
qui delle varianti ci sono nel primo episodio e il secondo non è strutturalmente connesso.
Se temi spoiler io non credo che in questa puntata ci siano ne piu e ne meno info che
si trovano piu o meno in qualunque altra conversazione su DAO nella rete.
Però non mi prendo la responsabilità di dirti... non ci sono spoiler perché non è vero.

Ai posters l'ardua sentenza ;)
Facci sapere.

ciao Simone, sei stato molto gentile nel prenderti la briga di rispondermi nel dettaglio. Prendo la palla al balzo per farti i miei complimenti per il tuo lavoro coi podcast, sono certamente fra chi lo apprezza.
La tua risposta è in qualche modo figlia della tua ormai raggiunta dimestichezza nel canale espressivo che adoperi tanto frequentemente da un po', ossia intendo dire che riesci ad incuriosire dicendo e non dicendo, da perfetto intrattenitore e mi hai fatto venire voglia di ascoltare... Ma devo dire che avendo già ascoltato anche altre puntate in passato so già che non ne sarò deluso.

saluti

--------------------
Su OGI con voi

Tsam
messaggio8 Dec 2012, 16:27
Messaggio #13

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

La nuova puntata, fra pegi, contenuti "hot" et similia: http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...k%E2%80%99nroll
guest star Pierpaolo Greco ;)

--------------------

Tsam
messaggio24 Dec 2012, 09:48
Messaggio #14

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Puntata natalizia: http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...logia-natalizia blush.gif

--------------------

TheRuler
messaggio24 Dec 2012, 11:31
Messaggio #15

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Tsam @ 24 Dec 2012, 09:48) *

Grandissimi! non ci speravo più!
Quel bruto del Pizzi aveva detto che vi sareste ritrovati a Gennaio!

--------------------

Tsam
messaggio6 Feb 2013, 16:27
Messaggio #16

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Nuovo episodio su un tema molto delicato, l'accessibilità nei videogame: http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...e-diritto-tutti

--------------------

Tsam
messaggio7 Apr 2013, 23:08
Messaggio #17

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

episodio dedicato a lucasarts... cosa ne pensate?

http://www.oldgamesitalia.net/content/diet...-funeral-friend

--------------------

Tsam
messaggio20 May 2013, 19:44
Messaggio #18

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Qualcuno ha detto DRM?

http://www.oldgamesitalia.net/notizie/diet...terzo-millennio

--------------------

Micartu
messaggio20 May 2013, 22:27
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Puntata molto interessante. Viva xcopy XD e il pappagallo. Cosa volevi dire su Mass Effect quando la vescica ha ceduto? XD

--------------------

Tsam
messaggio21 May 2013, 07:58
Messaggio #20

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Micartu @ 20 May 2013, 23:27) *
Puntata molto interessante. Viva xcopy XD e il pappagallo. Cosa volevi dire su Mass Effect quando la vescica ha ceduto? XD

Nulla è dato da sapere biggrin2a.gif

--------------------

AprilSkies
messaggio21 May 2013, 10:41
Messaggio #21

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista

Puntata decisamente interessante.

Micartu
messaggio21 May 2013, 11:09
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

per darti un piccolo contributo: pirateria? alle volte la meritano, ho appena visto che su molti siti metro last light è venduto in digital steam a 50 euro XD e la PREVENDITA di rome 2 total war a 50 euro XD
non so se esiste la versione boxata, ma se la digital viene 50 la boxata cosa fai un mutuo?
a questo punto aprirei n sondaggio per vedere chi è che li ha comprati a quelle cifre. anche ipotizzando che ci siano siti più onesti io faccio fede allo steam store e a gamersgate.

edit:
rettifico: rome 2 in prevendita a 55 euro non 50! sono i momenti in cui sono felice di non apprezzare gli strategici XD
per fortuna queste ruberie avvengono solo con i titoli molto conosciuti tipo quelli squaresoft o ubisoft o atari, ricordo tomb raider in edizione normale a 50 euro e in edizione leggermente meno scarna a 70 euro in digital steam, al day one XD

--------------------

simone_pizzi
messaggio22 May 2013, 15:39
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Micartu @ 21 May 2013, 12:09) *
per darti un piccolo contributo: pirateria? alle volte la meritano, ho appena visto che su molti siti metro last light è venduto in digital steam a 50 euro XD e la PREVENDITA di rome 2 total war a 50 euro XD
non so se esiste la versione boxata, ma se la digital viene 50 la boxata cosa fai un mutuo?
a questo punto aprirei n sondaggio per vedere chi è che li ha comprati a quelle cifre. anche ipotizzando che ci siano siti più onesti io faccio fede allo steam store e a gamersgate.

edit:
rettifico: rome 2 in prevendita a 55 euro non 50! sono i momenti in cui sono felice di non apprezzare gli strategici XD
per fortuna queste ruberie avvengono solo con i titoli molto conosciuti tipo quelli squaresoft o ubisoft o atari, ricordo tomb raider in edizione normale a 50 euro e in edizione leggermente meno scarna a 70 euro in digital steam, al day one XD

Vero, in puntata si è fatto presente anche il fatto che il DD dovrebbe avere dei prezzi distinti rispetto al boxato per ovvie ragioni ma è anche vero che se ogni volta che esce COD o altri giochi di grande tiro la gente li vuole a tutti i costi al day1... insomma, esiste un problema e non sono certo i venditori che, ricordiamolo sempre, etica o no, fanno sempre il loro mestiere

--------------------
Sta arrivando

Micartu
messaggio23 May 2013, 15:41
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

In effetti quello che dici è esatto, la colpa ricade su chi per averlo al day 1 accetta un furto simile, però Steam per il digitale dovrebbe calmierare un attimo certe follie.

--------------------

Tsam
messaggio13 Jun 2013, 08:47
Messaggio #25

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Quanto vi sentite vecchi? http://www.oldgamesitalia.net/notizie/diet...eta-videoludica

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd July 2019 - 16:34