Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> System Shock, recensione riveduta e "oldgames-izzata" :=)
Gwenelan
messaggio17 Feb 2018, 14:42
Messaggio #101

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Mi pare un'ottima presa di coscienza, c'è da sperare che adesso i soldi bastino. Non oso immaginare quanta gente incazzata ci sarà, che magari preferiva l'altra versione.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio17 Feb 2018, 18:15
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

che feccia

--------------------

Micartu
messaggio17 Feb 2018, 20:06
Messaggio #103

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Non ho ben capito la conclusione, vediamo un po': inizialmente promettono un remake del primo titolo realizzato con Unity e aprono un kickstarter, dopo un po' si fanno prendere la mano e abbandonano Unity per passare a Unreal Engine e cancellano il remake per cui hanno preso i soldi in favore di un nuovo capitolo a sé stante, chiamiamolo SS3, ricevono fondi da publisher esterni. A questo punto non ho capito se hanno cambiato di nuovo idea e sono tornati al remake per cui avevano rubato... ops.... preso i soldi degli utenti kickstarter oppure no, non è chiaro.

Da qui partirei in un'analisi che come al solito evidenzia come Kickstarter dovrebbe essere dedicato a quelle compagnie indie o aspiranti compagnie indie, che mancano dei fondi necessari per iniziare la loro carriera e finanziare i loro progetti, di come di solito questo genere di persone siano rispettose dei backers di kickstarter e di come questo generi un servizio davvero utile. Night in the Woods è un esempio concreto della categoria, un gioco creato da perfetti sconosciuti che non avrebbe mai trovato un producer. Poi continuerei il discorso su come questo concept sia cambiato, attirando ditte e gruppi di veri e propri professionisti affermati, che vedono in kickstarter non più l'unico modo esistente per loro a livello economico per creare un gioco, bensì un modo per staccarsi dai producers che di solito influenzano e limitano la creatività degli autori. Quindi abbiamo delle persone che potrebbero trovare un qualsiasi producer per pubblicare il loro gioco o finanziarsi, ma scelgono di venire su kickstarter solamente per evitare di doverlo fare e essere autonomi. Non mi esprimo sulla correttezza di questo atteggiamento o modo di pensare, visto che comunque ci ha fornito ottimi prodotti, però analizzando bene le cose, noto sempre più spesso da parte di questi big uno scarso rispetto nei confronti dei loro backers. L'ho notato con Fargo e ora anche qui.
Un esempio concreto di ditte professionistiche che si affidano a Kickstarter solo per rendersi indipendenti dai publisher: Double Fine, Fargo, Nightdive Studios, Obsidian.
La terza categoria sono dei vecchi big che per poter tornare all'opera, non disponendo della possibilità di trovare un publisher che li finanzi, si affidano a kickstarter: Ron Gilbert e tutti gli ex Sierra.

--------------------

MIK0
messaggio17 Feb 2018, 20:20
Messaggio #104

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

A me sta anche bene che sia un team conosciuto che voglia autonomia ad usare il kickstarter. Accetto anche che subentri un publisher e che questo abbia un guadagno, ma per me è impeprativo che i suoi interessi siano subordinati a quelli dei backer sempre e comunque. Questo vuol dire niente modifiche dettate da esterni.
Ho visto in passato fin troppe decisioni di tipo distributivo (contenuto confezione, protezioni, localizzazioni, ect.) che non mi sono piaciute affatto.

Sambu
messaggio17 Feb 2018, 20:34
Messaggio #105

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Riguardo il discorso SS3 non centra niente. Quello è in sviluppo da un'altra azienda, quelli che stanno facendo ora underworld

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....hl=system+shock

altra storia quella

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio17 Feb 2018, 22:47
Messaggio #106

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Gli autori del remake parlavano di una sterzata in direzione di un titolo che non c'entra nulla col remake, quindi un nuovo titolo indipendente, per quello dicevo "chiamiamolo SS3", effettivamente avrei dovuto scrivere "ss3 bis".

CITAZIONE
Maybe we were too successful. Maybe we lost our focus. The vision began to change. We moved from a Remaster to a completely new game.

Quello che mi dà da pensare è questo:

CITAZIONE
I have put the team on a hiatus while we reassess our path so that we can return to our vision. We are taking a break, but NOT ending the project. Please accept my personal assurance that we will be back and stronger than ever. System Shock is going to be completed and all of our promises fulfilled.

qui non si capisce se stanno tornando sul remake o cosa.

--------------------

Sambu
messaggio18 Feb 2018, 00:30
Messaggio #107

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

DA quanto avevo capito io erano passati da un remake di SS1 a quasi una rivisitazione con introduzione di molte cose nuove, più simili alle caratteristiche che poteva essere un SS2 o di un Deus Ex. Ma cmq rimanendo nell'etichetta SS1.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio18 Feb 2018, 01:25
Messaggio #108

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 17 Feb 2018, 22:47) *
CITAZIONE
I have put the team on a hiatus while we reassess our path so that we can return to our vision. We are taking a break, but NOT ending the project. Please accept my personal assurance that we will be back and stronger than ever. System Shock is going to be completed and all of our promises fulfilled.

qui non si capisce se stanno tornando sul remake o cosa.

Stanno tornando al remake. O quantomeno a quello che volevano fare originariamente, quando hanno rilasciato la demo.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Max_R
messaggio18 Feb 2018, 12:22
Messaggio #109

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Il remake era ciò per cui avevamo backerato inizialmente, non il reboot. Quello avrebbero potuto anche farlo, per carità, ma dopo.
Purtroppo la coerenza in questi KS spesso viene meno e si, Fargo è stato da un lato una grande delusione.

Gwenelan
messaggio24 Mar 2018, 01:19
Messaggio #110

Gruppo icone

SO Windows7

Novità sul remake di System Shock: ci sarà, ma è rimandato al 2020!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio24 Mar 2018, 01:43
Messaggio #111

Gruppo icone

CITAZIONE (Gwenelan @ 24 Mar 2018, 01:19) *
Novità sul remake di System Shock: ci sarà, ma è rimandato al 2020!

Spero si rendano conto che forse dovranno iniziare a pensare a rimborasare la gente che ne farà richiesta.
Triste anche che sia arrivata la stampa per prima a dare la notizia ai sostenitori.

Micartu
messaggio24 Mar 2018, 01:58
Messaggio #112

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Spero si rendano conto che forse dovranno iniziare a pensare a rimborasare la gente che ne farà richiesta.

in realtà no. Certi kickstarter durano anche 5-6 anni, quindi ci stanno ancora dentro con le tempistiche. Purtroppo hanno perso credibilità e, a questo punto, io se avessi investito soldi chiederei il refound.
il refound in realtà può anche essere negato, nemmeno se il progetto morisse loro sarebbero legalmente costretti a rimborsare. L'FBI può intervenire solo in caso di truffe vere e proprie.

--------------------

MIK0
messaggio24 Mar 2018, 02:15
Messaggio #113

Gruppo icone

CITAZIONE (Micartu @ 24 Mar 2018, 01:58) *
CITAZIONE

in realtà no. Certi kickstarter durano anche 5-6 anni, quindi ci stanno ancora dentro con le tempistiche. Purtroppo hanno perso credibilità e, a questo punto, io se avessi investito soldi chiederei il refound.
il refound in realtà può anche essere negato, nemmeno se il progetto morisse loro sarebbero legalmente costretti a rimborsare. L'FBI può intervenire solo in caso di truffe vere e proprie.

Se non forniscono quando promesso gli estremi per farsi ridare i soldi ci sono. Certo, per obbligarli occorrerebbe andare per vie legali, che costano e quindi nessuno lo fa.
Chiaro che i ritardi ci sono e ci stanno, ma qui parliamo di ripartire quasi da capo.
Il grosso del problema qui è che hanno fatto la campagna senza avere le idee chiare, altrimenti una deriva così estrema non l'avrebbero avuta.

Lief
messaggio24 Mar 2018, 08:48
Messaggio #114

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout 3
SO Altro

Non sapevo che il progetto fosse in pausa.
Il problema principale, a mio parere, è che hanno fatto troppe promesse e hanno accolto troppe modifiche rispetto agli intenti originali.
Prima di tutto il cambio di engine, è stato un costo totalmente inutile che ha portato via un sacco di tempo (togliendo, tra l'altro, l'effetto che erano riusciti a riprodurre). Dopo mesi di lavoro prima e dopo il kickstarter hanno praticamente ricominciato da capo. Se inizi con un engine, salvo catastrofi, è meglio finire con quello stesso engine (a meno che non hai iniziato da una settimana)... evidentemente si sono convinti che i pregiudizi contro unity3d avrebbero tenuto alla larga gli acquirenti, senza pensare che facendo un buon lavoro nessuno avrebbe avuto nulla da dire (è pieno zeppo di giochi fatti con unity3d di successo e l'engine migliora ad ogni release).
In secondo luogo hanno promesso troppe cose, durante la campagna hanno aggiunto goal che inizialmente non sembravano per nulla previsti.

Speriamo che riescano a completarlo (system shock 1 l'ho giocato di recente ed è davvero un ottimo gioco), in caso contrario mi spiace ma sono contento di non essermi fidato subito.

Detto questo ora hanno il dovere di dar seguito alle promesse fatte e non sarà per nulla uno scherzo.
Personalmente credo che il crowdfunding sia uno strumento che chiunque può utilizzare ma imperativo è sempre rispettare le promesse prese con i propri investitori (i backers nel caso dei crowdfunding).

Messaggio modificato da Lief il 24 Mar 2018, 09:00

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th July 2018 - 20:11