Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Atto 2 - MESSICO- Scena 62, Estudio del Manana
The Ancient One
messaggio9 Feb 2019, 20:14
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

16 Dicembre 1934, ore 20:00
1220 Morelos Avenue, Coyoacan, Mexico, D.F.

Estudio del Manana, se Dorothy tu ha detto giusto significa Lo Studio Del Domani.
Eccolo qua, non è poi così lontano dagli uffici della Luz Discos. Pochi minuti a piedi.

Si tratta di un edificio di dimensioni modeste, in impeccabili condizioni di manutenzione. Tutto su un piano, questa parte finale di Morelos Avenue rappresenta la parte moderna e lussuosa di Coyoacan.

La strada è quasi deserta. Due poliziotti camminano svogliati, fumando un "cigarillos".
Vedi un ragazzino che si avvicina a loro: "Scusatemim, ¿puedes ayudarme a devolver a mi perro?". I poliziotti si fanno vedere in fastidio e lo scacciano con una mano. Si allontano l'uno (sconsolato) in direzione opposta agli altri (annoiati).

--------------------

count zero
messaggio10 Feb 2019, 12:19
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.077
SO Altro

Ralph Haas:

Ralph era silenzioso e pensieroso. Osservava Dorothy come un cucciolo alla ricerca di carezze da parte del padrone. Pensò che questa volta NON avrebbe fatto cavolate. (“Niente di avventato? Staremo a vedere….”)

CITAZIONE (The Ancient One @ 9 Feb 2019, 20:14) *
Vedi un ragazzino che si avvicina a loro: "Scusatemim, ¿puedes ayudarme a devolver a mi perro?". I poliziotti si fanno vedere in fastidio e lo scacciano con una mano. Si allontano l'uno (sconsolato) in direzione opposta agli altri (annoiati).

Quel ragazzino aveva perso il suo cane. Ralph tornò con i ricordi al periodo in cui da ragazzo vivevano in Oregon ed al suo cane “Carter” a cui aveva dato il nome dell’archeologo che in quegli anni aveva compiuto la più grande scoperta archeologica del secolo. Per molti anni Carter era stato il suo unico amico.
“Niño!“ disse avvicinandosi al ragazzino. “¿Perdiste a tu perro? Te puedo ayudar. ¿Cuál es su ninguno?”

Messaggio modificato da count zero il 10 Feb 2019, 14:42

xarabas
messaggio11 Feb 2019, 14:05
Messaggio #3

Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy

Mentre Ralph parlava con il bambino (e sicuramente non avrebbe combinato niente di male con el nino, anche se continuava a grattarsi il sedere in modo quasi imbarazzante) mi avvicinai all'edificio, volevo vedere se c'erano finestre illuminate e se dall'interno provenivano suoni o rumori.
[uso FIUTARE GUAI, faccio 6 senza spendere punti]

The Ancient One
messaggio11 Feb 2019, 22:36
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 10 Feb 2019, 12:19) *
“Niño!“ disse avvicinandosi al ragazzino. “¿Perdiste a tu perro? Te puedo ayudar. ¿Cuál es su ninguno?”

"Su nombre es Homer y yo ... yo ... yo ... ¡ya no puedo encontrarlo!"

Ralph aiuta il bambino a cercare il cane, allontanandosi con calma dallo studio. La ricerca richiede alcuni muniti e pare non condurre a niente.
È a quel punto che la vede: la macchina nera di prima.
Si avvicina lenta, a fari spenti, verso di lui e il bambino.

Ralph è su un marciapiedi buio, con il bambino accanto. Nessuna luce vicina. Nessun passante.
Il bambino percepisce l'agitazione d'anima di Ralph e scoppia a piangere.

CITAZIONE (xarabas @ 11 Feb 2019, 14:05) *
mi avvicinai all'edificio, volevo vedere se c'erano finestre illuminate e se dall'interno provenivano suoni o rumori.
[uso FIUTARE GUAI, faccio 6 senza spendere punti]

Lo studio di registrazione è chiuso. Riaprirà domani.
Una luce accesa, molto debole, in una stanza interna. Aspetti anche un po' e ti pare di intravedere delle ombre proiettate da quella luce. C'è qualcuno all'interno, non ne hai dubbi. .

--------------------

count zero
messaggio12 Feb 2019, 09:23
Messaggio #5

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Feb 2019, 22:36) *
È a quel punto che la vede: la macchina nera di prima.
Si avvicina lenta, a fari spenti, verso di lui e il bambino.

Ralph è su un marciapiedi buio, con il bambino accanto. Nessuna luce vicina. Nessun passante.
Il bambino percepisce l'agitazione d'anima di Ralph e scoppia a piangere.

Portò la mano nella tasca della giacca, nervoso e instabile, alla ricerca del freddo contatto con il grilletto. [“Uccidi, Ralph!”]
La pistola era un'amante gelosa che pretendeva la sua attenzione.
(“A proposito di amanti... ti ricordo Dorothy. NON fare azioni avventate… NON fare cazzate… NON…”)

“Stai tranquillo.” disse, rivolto al bambino, nel suo fluido spagnolo.
Nonostante la sua ansia crescesse, tirò fuori la voce più calma che poté. “Non piangere. Ti accompagno a casa. Dove abiti?”

Osservava l’auto avvicinarsi ed incombere su di loro. Sentiva il suo culo incendiarsi ad ogni passo e pregò ogni dio di non dover correre a gambe levate.
Con malcelata agitazione si fece guidare dal bambino verso casa, nella speranza che lo spione si limitasse a seguirli, lasciando campo libero ai suoi colleghi.
(“NO atti avventati! NO cazzate! Fallo per Dorothy…”)

Uso FIUTARE GUAI per evitare di essere colto impreparato da azioni repentine. Ad esempio se il tizio decide di sparare o diventa ostile o cambia atteggiamento in generale.
Tiro senza punti faccio 6

xarabas
messaggio12 Feb 2019, 13:38
Messaggio #6

Dorothy

Stavo osservando le finestre degli uffici dello studio di registrazione quando sentii il rombo di un auto che si stava avvicinando a noi lentamente a fari spenti.

Vidi Ralph, dall'altro lato della strada agitarsi, me l'aveva descritta solo brevemente, ma non faticai a capre che si trattava della stessa auto che aveva visto davanti alla Luz Disco.

Gli feci un gesto per attirare la sua attenzione e gli indicai i poliziotti qualche decina di metri più avanti lungo la strada, con una corsa gli avrebbe potuti raggiungere, ma anche solo avvicinarsi avrebbe fatto desistere qualsiasi malintenzionato, forse.

Poi mi nascosi dietro la rientranza di uno dei portoni dell'edificio. La porta scura e la parete sporgente illuminata da un lampione poco più avanti e dalla debole luce di una luna ancora bassa all'orizzonte creava un'ombra nera abbastanza ampia da potermi coprire completamente. Mi schiacciai contro il legno, sentii i cardini premere lungo la schiena, trattenni il respiro e misi mano alla pistola, pronta a tutto.

[uso FURTIVITA' spendo 1 punto faccio 4+1=5 e FIUTARE GUAI per essere pronta a tutto anche qui spendo 1 punto, poi dimmi se serve faccio 6+1=7]

The Ancient One
messaggio12 Feb 2019, 17:58
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 12 Feb 2019, 13:38) *
[uso FURTIVITA' spendo 1 punto faccio 4+1=5 e FIUTARE GUAI per essere pronta a tutto anche qui spendo 1 punto, poi dimmi se serve faccio 6+1=7]

Spendi i punti.

Hai una posizione ottimale: se quel tipo vorrà fare il furbo, si beccherà due bei centimetri di piombo in mezzo agli occhi.

CITAZIONE (count zero @ 12 Feb 2019, 09:23) *
Osservava l’auto avvicinarsi ed incombere su di loro. Sentiva il suo culo incendiarsi ad ogni passo e pregò ogni dio di non dover correre a gambe levate.
Con malcelata agitazione si fece guidare dal bambino verso casa, nella speranza che lo spione si limitasse a seguirli, lasciando campo libero ai suoi colleghi.

Uso FIUTARE GUAI per evitare di essere colto impreparato da azioni repentine. Ad esempio se il tizio decide di sparare o diventa ostile o cambia atteggiamento in generale.
Tiro senza punti faccio 6

I tuoi nervi sono tesi, pronti all'azione. Il dito sul grilletto, il polso morbido, pronto ad estrarre e sparare.

La macchina si muove quasi a passo d'uomo. Ti affianca. Senti il fastidioso odore dei fumi del motore diesel.
Il cuore perde un battito: è lì, al tuo fianco.
Senti la presenza di Dorothy, vicina e lontana al tempo steso, nera angelo custode.

Il finestrino si abbassa.
Stringi la mano del bambino.

Poi uno scoppio: ma non di pistola, sono le parole del tizio. Non ha sparato, ti sta parlando, senza fermare la macchia che si sposta insieme a voi.
Parla inglese.

"Americani, ho visto quel che fate. Vi ho visto al Palacio de Correos e vi ho visto agli uffici della Luz. So che siete almeno in tre."

È grasso. Grasso di ritenzione idrica. Con gli occhi incavati e la pelle giallastra malsana.
Dal finestrino abbassato della sua auto si sprigiona un fortissimo odore di sigaro.

File Allegato  il_tizio.jpg ( 91.68k ) Numero di download: 0

"Io non voglio guai, e nemmeno voi dovreste volerli. Seguite i consigli di questo povero Cristo: andatevene subito. Questa è la possibilità che vi dò, col cuore, per evitare il peggio. Ci siamo cacciati tutti in un guaio; io ancora non so come uscirne, ma voi potete mettervi ancora in salvo. Ancora non sanno che siete qui, ma ora dovrò riferirglielo."

Il suo volto è serissimo.

"Questa è la vostra occasione. Andatevene ora! Lasciate immediatamente il Messico. Non lasciamo che le cose precipitino. Se avete famiglia, americani, tornate a casa.

Non fate cazzate!"

Preme sull'acceleratore e riparte.
Non sei nemmeno sicuro che abbia capito le tue ultime parole (che non sei nemmeno sicuro di aver pronunciato).

"Signore, così mi fa male alla mano..."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio12 Feb 2019, 18:46
Messaggio #8

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Udko

Nascosto nell'ombra sento le parole del tizio ma lui non vede me. Tuttavia sa che siamo almeno in tre. Consolante.
Pare decisamente più amichevole del defunto stronzo Jack Pitzen, ma non dubito che all'occorrenza possa essere bastardo come lui.
Da come parla però non sembra un diavolaccio altrettanto infame. Chissà sotto quale ricatto lo tengono affinchè ci stia addosso.
Una cosa è certa. Il dejavu è potente.
Un altro Pitzen. Un altro Trammell altrettanto spietato. Un'altra bocca? Sicuramente il Nettare...
Inizio ad averne abbastanza di questa merda, ma sebbene vorrei filare via alla velocità del pensiero qualcosa mi spinge a resistere e a cercare finalmente quella soluzione che mi è sempre mancata.

La macchina va via.
Ralph è con un bambino che non vedo come possa esserci utile.
I poliziotti si allontanano. Dopo l'ultima volta alla larga dagli sbirri.
Chissà qui nel corrotto messico che cosa potrebbe succedere....
E delle ombre alla finestra dell'estudio....
Ho abbandonato le armi che abbiamo usato in USA alla frontiera, ma il binocolo ce l'ho ancora!
Decido di tentare di guardare meglio all'interno, casomai sia possibile intravedere qualcosa.
Successivamente esamino la porta e cerco di vedere se ci sia modo di aprirla e intrufolarsi dentro....

count zero
messaggio12 Feb 2019, 23:02
Messaggio #9

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2019, 17:58) *
...
Preme sull'acceleratore e riparte.
Non sei nemmeno sicuro che abbia capito le tue ultime parole (che non sei nemmeno sicuro di aver pronunciato).

Pronunciò delle parole, in parte soffocate dal rumore e dalla tosse provocata dai fumi di scarico. “VOGLIAMO LA STESSA COSA! SALVEZZA PER COLORO CHE AMIAmCOOofff! Coff! CoOOoff...” Avvolto dalla puzza del diesel, Ralph stava per vomitare tutta l’acqua tonica che aveva in corpo.

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2019, 17:58) *
"Signore, così mi fa male alla mano..."

“Scusami piccolo… perdonami.” disse mentre si aggiustava nervosamente gli occhiali.
Quel tizio, proprio come loro, lottava per la sua sopravvivenza e probabilmente per quella dei suoi cari. La terribile realtà lo avvolse come un’ombra. Doveva agire.
“Bimbo, tu vivi in questo quartiere? Conosci Lucretia De La Luz? Sai dove posso trovarla? È importante...“ Parlò con lui senza forzarlo, ascoltando ciò che poteva dirgli. Era solo un bambino e doveva stare fuori da quell’orrore.

“È molto tardi. I tuoi saranno preoccupati. Torna a casa. Vedrai che Homer tornerà… tornano sempre... dal loro padrone....“ Terminò con voce distante distratto dai suoi pensieri.
Anche lui doveva tornare dal suo “padrone”. Il suo padrone era l’indagine.
(“Il tuo padrone è questo bruciore al culo che non vuole abbandonarti.”)
Il suo padrone era il Nettare, la Bocca, la follia, l’aliena esistenza oltre l’umana comprensione.
[“Il tuo padrone è il corpo di Dorothy, la sua mente, la sua carne, il suo profumo, il suo ardore, la sua...”]
Il suo padrone era la fine, certa ed ineluttabile, verso la quale si avviava cosciente di essere solo una fragile pedina in un gioco molto complesso.

xarabas
messaggio13 Feb 2019, 13:37
Messaggio #10

Dorothy

Sfruttando l'oscurità della sera mi mossi fin sotto le finestre dello studio e tesi l'orecchio verso la finestra illuminata, dove sembrava esserci ancora qualcuno.

[sento niente?]

Se non c'è niente di strano, faccio un cenno agli altri, mi avvicino al campanello e suono, avremo chiesto semplicemente informazioni per incidere un disco.

The Ancient One
messaggio13 Feb 2019, 16:46
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Feb 2019, 18:46) *
Decido di tentare di guardare meglio all'interno, casomai sia possibile intravedere qualcosa.

Il binocolo ti è di grande aiuto, perché allontanandoti trovi una posizione sopraelevate che ti permette di guardare in casa.
Sì, c'è almeno una persona dentro. Un uomo. Pare stia cucinando.

Effettivamente è ora di cena, ormai.

CITAZIONE
Successivamente esamino la porta e cerco di vedere se ci sia modo di aprirla e intrufolarsi dentro....

La porta è chiusa a chiave.
E ci sono inferiate a tutte le finestre. Noti fra l'altro che sono state installate recentemente, con un lavoro nemmeno troppo buono, perché l'imbiancatura della facciata non è stata ripresa (un peccato, perché altrimenti il palazzo sarebbe in condizioni perfette).

CITAZIONE (count zero @ 12 Feb 2019, 23:02) *
“Bimbo, tu vivi in questo quartiere? Conosci Lucretia De La Luz? Sai dove posso trovarla? È importante...“

"Sí, me enteré. Ella era una cantante que vino aquí en el barrio. Una chica de pelo largo con una gran sonrisa. Pero ahora es tanto que no lo veo. No puedo decirte nada más, no me refiero a la música."

Il bambino si allontana.

"Homer... Homer... Homer!"

CITAZIONE (xarabas @ 13 Feb 2019, 13:37) *
Sfruttando l'oscurità della sera mi mossi fin sotto le finestre dello studio e tesi l'orecchio verso la finestra illuminata, dove sembrava esserci ancora qualcuno.

Senti solo rumore di stoviglie.

CITAZIONE
Se non c'è niente di strano, faccio un cenno agli altri, mi avvicino al campanello e suono, avremo chiesto semplicemente informazioni per incidere un disco.

Poco dopo che hai suonato, si spegne l'unica luce che era accesa in casa.
Aspetti, ma tutto ti sembra strano.

Dopo un po' senti un voce, da dietro la porta, ma giureresti che non è immediatamente dietro la porta.

"Quien es?"

La voce pare incerta, quasi spaventata. La voce di chi si fa coraggio.

"Ah, viniste a grabar un disco. Ahora estamos cerrados y no tengo tiempo. Vuelve mañana, a la mitad del día."

--------------------

count zero
messaggio13 Feb 2019, 18:53
Messaggio #12

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 13 Feb 2019, 16:46) *
Il bambino si allontana.

"Homer... Homer... Homer!"

Quella sera si stava rivelando abbastanza infruttuosa. Ralph sperò di trovare qualcosa di rilevante nell’ufficio della Luz Discos ma al momento dubitava dei loro progressi.
Avere tanti indizi e tante strade da seguire, significava anche dover seguire molte false piste ed il tempo non era certo dalla loro parte.
Era stanco e dolorante. Tornò verso lo studio di registrazione e notò che gli altri stavano discorrendo con qualcuno attraverso la porta.
Dorothy sapeva il fatto suo e, certamente, sapeva trattare con la gente meglio di lui. (“Tu sei una creatura asociale ed antisociale, Ralphie!”)
Si sistemò sul retro della macchina ed attese le tenebre. Di lì a poco sarebbero penetrati nella Luz Discos...

Herman Rotwang
messaggio13 Feb 2019, 21:52
Messaggio #13

SO Win98

Udko

CITAZIONE
Il binocolo ti è di grande aiuto, perché allontanandoti trovi una posizione sopraelevate che ti permette di guardare in casa.
Sì, c'è almeno una persona dentro. Un uomo. Pare stia cucinando.

Effettivamente è ora di cena, ormai.

CITAZIONE
Poco dopo che hai suonato, si spegne l'unica luce che era accesa in casa.
Aspetti, ma tutto ti sembra strano.

Dopo un po' senti un voce, da dietro la porta, ma giureresti che non è immediatamente dietro la porta.

"Quien es?"

La voce pare incerta, quasi spaventata. La voce di chi si fa coraggio.

"Ah, viniste a grabar un disco. Ahora estamos cerrados y no tengo tiempo. Vuelve mañana, a la mitad del día."

Non so lo spagnolo, ma riesco più o meno a interpretare che il tizio sta dicendo a Ralph di tornare un'altra volta.
Quello che ho visto col binocolo è stato interessante, ma nulla di risolutivo.
Un tizio che si prepara da mangiare.
Nulla di sconcertante o demoniaco, per fortuna.
E se ci sono prove non le scopriremo certo da qui.
Forse faremmo meglio a seguire il consiglio dell'uomo e intrufolarci con una scusa ad un'ora più consona.
Ma prima di mollare tutto decido di fare un'ispezione dell'isolato. Chissà, potrebbero esserci degli accessi secondari o delle scale di sicurezza sul retro attraverso le quali guadagnare l'entrata. Vale la pena provare.
Mi avvio: il nostro nuovo persecutore è andato via e adesso non dovrebbe costituire una minaccia....

xarabas
messaggio14 Feb 2019, 11:41
Messaggio #14

Dorothy

Ci penso su qualche istante. C'è qualcosa che non quadra, sembra che la persona all'interno abbia paura di qualcosa. Non possiamo perdere questa occasione.

"Mi scusi, le rubiamo solo qualche minuto, purtroppo dobbiamo partire domani mattina presto, non possiamo tornare domani pomeriggio"

Cerco di ascoltare meglio, perchè sta lontano dalla porta? perchè ha spento la luca quando ha sentito bussare? [uso GIUDICARE]
Mi scosto leggermente su un lato, sicuramente non voglio che un messicano spaventato mi spari attraverso la porta.

"E' molto importante. Abbiamo sentito un disco che è stato inciso qui e ne vorremo sapere qualcosa di più, ci è parso molto bello e ben fatto." [uso RASSICURARE ed ADULARE]

Mi giro dietro per vedere cosa stavano combinando i miei compagni.

"Possiamo pagarla per il disturbo". [uso CONTRATTARE]
"Solo cinque minuti del suo tempo e poi ce ne andremo"

Messaggio modificato da xarabas il 14 Feb 2019, 11:42

The Ancient One
messaggio15 Feb 2019, 16:13
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 13 Feb 2019, 18:53) *
Si sistemò sul retro della macchina ed attese le tenebre. Di lì a poco sarebbero penetrati nella Luz Discos...

Restò stupito di se stesso: gli uomini non gli facevano più paura, ma li dominava.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 13 Feb 2019, 21:52) *
Ma prima di mollare tutto decido di fare un'ispezione dell'isolato. Chissà, potrebbero esserci degli accessi secondari o delle scale di sicurezza sul retro attraverso le quali guadagnare l'entrata. Vale la pena provare.

Nessun ingresso sul retro.
Però salire sul tetto, essendo un edificio al piano terra, non dovrebbe essere troppo difficile.
O qualcuno ti fa da "scaletta", oppure potresti provare con quell'albero lì...

CITAZIONE (xarabas @ 14 Feb 2019, 11:41) *
Cerco di ascoltare meglio, perchè sta lontano dalla porta? perchè ha spento la luca quando ha sentito bussare? [uso GIUDICARE]

La tua prima spiegazione ti sembra l'unica razionale: questo uomo ha paura di qualcosa. È letteralmente barricato in casa.

CITAZIONE
"E' molto importante. Abbiamo sentito un disco che è stato inciso qui e ne vorremo sapere qualcosa di più, ci è parso molto bello e ben fatto." [uso RASSICURARE ed ADULARE]

Le tue parole, concilianti e dal tono rassicurante, non sortiscono nessun effetto.
La risposta è brusca, secca, e sembra lasciare ben poco spazio alla mediazione: "Quale disco?"

--------------------

Herman Rotwang
messaggio16 Feb 2019, 20:55
Messaggio #16

SO Win98

Udko

CITAZIONE
Nessun ingresso sul retro.
Però salire sul tetto, essendo un edificio al piano terra, non dovrebbe essere troppo difficile.
O qualcuno ti fa da "scaletta", oppure potresti provare con quell'albero lì...

L'albero....
Mi do dell'idiota ma...la curiosità è troppa.
Perchè non provare? Con prudenza provo ad inerpicarmi per arrivare sul tetto. Chissà poi cosa spero di trovare. Magari un accesso che dall'alto mi permetta di dare un'occhiata all'interno. Magari al misterioso occupante e a quello che sta combinando.
Mi afferro ai rami che paiono più robusti e inizio a scalare.

[E mi sa che qui se serve FISICO ci possa mettere del fisico...]

The Ancient One
messaggio16 Feb 2019, 21:49
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Spendi 1 punto di fisico.
Ricordati di dichiararlo sempre esplicitamente.

Servirebbe il tiro, ma con la spesa di un punto dico che va bene così e andiamo avanti spediti
(indugiare = male)

Sei sul tetto. Bingo!
Tutto sommato non pensavi di essere così atletico...

Il tetto è spoglio, a parte un antenna nuova per la TV e uno sdraio sotto un ombrello. E poi, eccola là: la scala che conduce all'interno.
Non c'è nemmeno da provarci: chiusa.

Scassinare la sfonda.
1 punto di Scassinare la apre senza sfondarla.

--------------------

xarabas
messaggioIeri, 12:19
Messaggio #18

Dorothy

"Signore, sappiamo che qui è stato registrato un disco di una casa discografica che si chiama Luz Disco"
Attendo un attimo.

"Non vogliamo crearle problemi, ma vorremo avere delle informazioni su quella casa discografica. Sappiamo che sono delle persone strane e pericolose, non la metteremo in mezzo. Abbiamo bisogno solo di alcune informazioni."

Attendo reazioni.

"Potrebbe parlare anche attraverso la porta se non si fida di noi. Le posso fare solo alcune domande?"

[uso RASSICURARE]

Festuceto
messaggioIeri, 18:58
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

La mia intenzione era di restare dalle parti della Luz, nella scena ora chiusa ma che temporalmente si svolge dopo questa e non venire agli studi. Ma se dovesse servire posso fare irruzione dall'alto. Vediamo solo se con le buone Dorothy riesce a strappare qualche informazione al tizio. Ma secondo me non c'è molto da scoprire lì dentro. Se il master però dice che devo dichiarare prima la mia presenza nella scena dichiaro che non ci sono.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggioIeri, 19:44
Messaggio #20

SO Win98

Udko

CITAZIONE
Sei sul tetto. Bingo!
Tutto sommato non pensavi di essere così atletico...

Il tetto è spoglio, a parte un antenna nuova per la TV e uno sdraio sotto un ombrello. E poi, eccola là: la scala che conduce all'interno.
Non c'è nemmeno da provarci: chiusa.

Ok ce l'ho fatta, seppure con un po' di fatica.
Sono fortunato, come immaginavo c'è una scala che conduce verso il basso, ma ovviamente è chiusa.
A scassinare sono una frana e - come al solito - ci vorrebbero i miei colleghi qui.
Ma come al solito loro non ci sono e io dovrò bastare.
Farà sicuramente rumore per cui cerco almeno di avere l'accortezza del passaggio di un veicolo particolarmente rumoroso che in parte possa almeno celare il baccano che farò. Non posso attendere dei secoli però per cui a un certo punto agisco.
Estraggo la mia pistola come misura prudenziale prima di avventarmi verso la porta per sfondarla. Chissà come reagirà il tizio all'interno.

[Uso scassinare, ma ovviamente non ho una mazza circa i punti da spendere.]

The Ancient One
messaggioIeri, 23:30
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 18 Feb 2019, 18:58) *
Se il master però dice che devo dichiarare prima la mia presenza nella scena dichiaro che non ci sono.

Come sai non c'è rigidità, quindi se vuoi intervenire fallo pure quando vuoi.
Tenete però presente che:
1) Indugiare = male
2) Non agire = male
In fondo voi siete gli Investigatori e questa è la vostra storia. Quindi stare fermi non serve mai.

CITAZIONE (xarabas @ 18 Feb 2019, 12:19) *
"Signore, sappiamo che qui è stato registrato un disco di una casa discografica che si chiama Luz Disco"

[uso RASSICURARE]

La voce è repentina e rigida, esattamente come prima: "Senta, io non so chi siete e non so cosa diavolo ci fosse in quel disco. Però so quel che è successo a Jorge! Lasciatemi in pace. Non ho nulla da dirvi e non voglio avere più a che fare con la Luz. Andatevene! Andatevene, cazzo!"

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 18 Feb 2019, 19:44) *
Estraggo la mia pistola come misura prudenziale prima di avventarmi verso la porta per sfondarla. Chissà come reagirà il tizio all'interno.

[Uso scassinare, ma ovviamente non ho una mazza circa i punti da spendere.]

Sfondi la porta. Ti ha sentito.

Un voce dal piano di sotto, raggiungibile con una stretta scalinata, ti intima: "Lo sapevo. Siete venuti con le peggiori intenzioni. Vi avverto, sono armato! E intendo usarlo. Non mi porterete via il frutto del mio lavoro! Andatevene prima che vi ammazzi, voi e quel maledetto Brooks!"

--------------------

count zero
messaggioOggi, 09:32
Messaggio #22

SO Altro

Ralph Haas:

Dall'interno dell'auto Ralph osservò le acrobazie del Dottor Udko e i tentativi di Dorothy di far parlare il tizio dietro la porta. Nonostante avesse il culo in fiamme ed iniziasse ad essere scocciato, si sentì in colpa nel rimanere in disparte. Non poteva più esimersi dai suoi doveri.
Strisciò fuori dolorante dal sedile posteriore e raggiunse Dorothy lanciandole uno sguardo d’intesa.

CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Feb 2019, 23:30) *
La voce è repentina e rigida, esattamente come prima: "Senta, io non so chi siete e non so cosa diavolo ci fosse in quel disco. Però so quel che è successo a Jorge! Lasciatemi in pace. Non ho nulla da dirvi e non voglio avere più a che fare con la Luz. Andatevene! Andatevene, cazzo!"

Quell’uomo aveva una "paura del diavolo". La mente fantasiosa e contorta di Ralph si immaginò che non fosse solo paura di qualcosa di terreno e tangibile.

CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Feb 2019, 23:30) *
Un voce dal piano di sotto, raggiungibile con una stretta scalinata, ti intima: "Lo sapevo. Siete venuti con le peggiori intenzioni. Vi avverto, sono armato! E intendo usarlo. Non mi porterete via il frutto del mio lavoro! Andatevene prima che vi ammazzi, voi e quel maledetto Brooks!"

La situazione stava precipitando rapidamente e, per quanto odiasse parlare, Ralph si trovò a farlo suo malgrado.
“Anche noi abbiamo un conto in sospeso con Brooks, quindi calmati ed apri questa porta. Tu sei una vittima esattamente come noi, perciò facci entrare...”

La sua fissazione con le materie occulte lo spinse a giocare un jolly che non aveva in mano ma forse poteva estrarre dalla manica.

“LORO non hanno bisogno di entrare per ferirti o ucciderti. Brooks, la Luz… nessuna porta può proteggerti da LORO. Ma noi possiamo offrirti una protezione...”
Ralph sperò che la paura di quell’uomo non fosse solo legata a pericoli terreni. Contro l’inconoscibile avrebbero potuto offrire la conoscenza del simbolo protettivo scoperto da Dorothy che aveva salvato sua madre Rebecca.
“Adesso apri e abbassa la tua arma. Abbiamo già dato troppo spettacolo con il vicinato.”

Uso CONTRATTARE se c’è modo. Spendo 1 punto.

Messaggio modificato da count zero il Oggi, 09:34

xarabas
messaggioOggi, 13:43
Messaggio #23

Dorothy

Ralph si era avvicinato, per provare a convincere l'uomo al di là della porta ad aprire.
Ma sembrava un tentativo inutile, non desisteva dalla sua posizione.
Aveva sicuramente paura di qualcosa e noi difficilmente gli avremo fatto cambiare idea.

Poi improvvisamente il rumore secco di una porta divelta e le grida dall'interno.

L'uomo non aveva solo paura, stava proteggendo qualcosa. Il suo tono, però, mi sembrò strano.
Non era il tono di un padre che protegge i figli, ma più simile al suono della voce che ogni giorno risveglia in me il desiderio di nettare, la voce irresistibile dell'incoscienza che ti tenta con qualcosa di cui non puoi fare a meno.

Aveva il suo tesoro, e probabilmente l'avrebbe protetto fino alla fine.
Perchè quel tesoro interessava a qualcuno.
Qualcuno che aveva già provato a prenderglielo. (Brooks? Luz?)

Dovevamo convincerlo che non eravamo intenzionati a rubargli niente. (sperando che all'interno non ci fosse del nettare, oppure sperando che ci fosse?)

Mi spostai sul lato della porta, e spinsi in là anche Ralph, l'uomo era armato ed un colpo si arma da fuoco avrebbe attraversato quella porta senza problemi.

"Signore non vogliamo niente di quello che è in suo possesso. Abbiamo bisogno solo di informazioni. Informazioni che lei potrebbe avere. I miei compagni sono un pò irruenti, ma non abbiamo cattive intenzioni, non siamo uomini di Brooks." [uso RASSICURARE]
Attesi, tendendo l'orecchio per percepire ogni singolo rumore all'interno.

"Qualunque cosa sia successo a Jorge, noi non abbiamo intenzione di farle del male. Anzi potremo aiutarla. Ci pensi: se Brooks e soci fossero resi inoffensivi o eliminati, non avrebbe più niente da temere. Nessuno più minaccerebbe lei ed il frutto del suo lavoro. Potrebbe goderselo senza preoccupazioni." [uso CONTRATTARE]

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th February 2019 - 15:37