Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

21 Pagine V  « < 18 19 20 21 >  
Reply to this topicStart new topic
> A cosa state RETROgiocando?, Quale perla del passato state assaporando al momento?
alaris_
messaggio25 Jul 2019, 18:15
Messaggio #476

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Mic oggi ho comprato anche link between worlds di cui non conoscevo l'esistenza a venti euro...mi sembrava un buon prezzo e poi lo consigliavi
Non so quando lo giocherò devo prima finire Ocarina sempre tutto su 3ds.

--------------------

Micartu
messaggio30 Jul 2019, 22:06
Messaggio #477

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Poi mi farai sapere, tieni comunque a mente che è un altro stile di gioco e gameplay.

CITAZIONE
Si... sono uscito direttamente dagli anni 90
Nessuna mod grafica, sono abbastanza purista

benvenuto Maxt75. Con me sfondi una porta aperta, anche io sono per giocare gli oldgames vanilla.

--------------------

Lief
messaggio1 Aug 2019, 13:51
Messaggio #478

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Stoppato nuovamente Fallout New Vegas (non perché non mi abbia preso ma semplicemente perché troppo lungo per finire prima quello), per giocare a Venetica. Una sorta di Prince of Persia 1 con un sistema di reputazione che ricorda fable molto carino. 20 ore secondo il sito howlongtobeat poi si ricomincia con fallout nv, in effetti sembra abbastanza lineare ma non per questo da sottovalutare.

Merengue
messaggio1 Aug 2019, 15:40
Messaggio #479

Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP

Sto giocando ad Alan Wake dry.gif

--------------------
Su OGI con voi

Capo
messaggio1 Aug 2019, 16:54
Messaggio #480

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Stoppare New Vegas per giocare a quella porcheria di Venetica è da ricovero ghgh.gif

--------------------

Lief
messaggio1 Aug 2019, 17:19
Messaggio #481

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Capo @ 1 Aug 2019, 17:54) *
Stoppare New Vegas per giocare a quella porcheria di Venetica è da ricovero ghgh.gif

Non sono d'accordo. Venetica mi sta piacendo molto e dura poco. New Vegas faccio sempre tempo a continuarlo tra un paio di giorni.

Micartu
messaggio1 Aug 2019, 19:57
Messaggio #482

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Siccome Venetia in versione gold ce l'ho su steam da secoli, mi piacerebbe sapere se bugga coi 64bit e da tutti e due che ne pensate del gioco. Io adoro Prince of Persia.

--------------------

alaris_
messaggio1 Aug 2019, 20:10
Messaggio #483

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Ai tempi lo giocai Venetica versione CD e non mi era dispiaciuto gioco carino, certo niente a che vedere con FNV.
Secondo me ci azzecca poco con Prince of Persia, parere personale eh...

--------------------

Lief
messaggio1 Aug 2019, 20:13
Messaggio #484

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Nessun problema rilevato su 64-bit (però sto usando la versione gog, non so se ci siano differenze, anche se non credo vista l'età del gioco), tranne un problema sull'alt-tab (crasha se si fa alt-tab, anche se il gioco rimane aperto quando lo si riapre rimane schermata bianca), al momento nient'altro.
A me il gioco sta piacendo, è chiaro che non è un gioco ad alto budget, ma ha delle meccaniche interessanti e ben implementate, molta scelta e personalizzazioni e punta molto sull'esplorazione.

Rispetto a Prince of Persia mancano la parte platform e il riavvolgimento del tempo, compensa però con un'ampia possibilità di personalizzazione delle skills, la possibilità di decidere come approcciarsi alle situazioni (con un sistema di reputazione basilare ma efficace) e la possibilità di saltare diversi combattimenti.

Lo stile grafico inoltre è molto piacevole, la città di Venezia (per quanto irrealistica) è un piacere da esplorare.

La trama e l'input di trama mi hanno convinto fino ad ora, anche se è facile lasciarsi distrarre, più che dalle missioni (che non sono tantissime) proprio dall'esplorazione e dalle varie meccaniche (che sono davvero tante per un gioco di questo genere).

PS. @alaris_ Non ho mai messo in dubbio che Fallout NV sia migliore.
Per quanto riguarda l'accostamento a Prince of Persia dipende anche molto da quale punto di vista si confronta... è il primo gioco che mi è venuto in mente con qualche somiglianza. Forse qualcosa tipo Beyond Good & Evil è più simile a Venetica... ma anche così solo sotto alcuni punti di vista. Credo sia abbastanza unico nel suo genere (mescola parecchie meccaniche che non ho mai visto insieme).

Messaggio modificato da Lief il 1 Aug 2019, 20:20

Capo
messaggio2 Aug 2019, 02:00
Messaggio #485

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 1 Aug 2019, 20:57) *
Siccome Venetia in versione gold ce l'ho su steam da secoli, mi piacerebbe sapere se bugga coi 64bit e da tutti e due che ne pensate del gioco. Io adoro Prince of Persia.

la mia brevissima recensione che feci al suo tempo è questa
"Action gdr piuttosto mediocre, il gioco ha i suoi momenti positivi ma il game design in generale è un vero disastro. A meno che non siate super-innamorati del genere evitatelo senza remore."

--------------------

Gwenelan
messaggio2 Aug 2019, 08:04
Messaggio #486

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Il problema di Venetica è che é veramente ripetitivo e monotono: il combattimento segue sempre lo stesso ritmo tanto che si può andare quasi in automatico e nn si viene mai colpiti (a patto di avere ritmo ovviamente). È un giochino mediocre. Poi si, con PoP non c'entra nulla, sono due giochi completamente diversi.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Lief
messaggio2 Aug 2019, 08:21
Messaggio #487

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Non è proprio così.
Contro un solo nemico non si viene mai colpiti a patto di andare a tempo, ma contro più nemici è difficile non morire (almeno al punto di gioco in cui sono io). Meccanica interessante quella della rinascita limitata e la possibilità di evitare combattimenti o posizionarsi in vantaggio.
Inoltre ogni tipo di arma ha il suo stile (basti pensare che l'unica arma che si può usare contro i nemici "d'ombra" cliccando sempre a tempo ha un momento, dopo l'ultimo colpo, in cui si è vulnerabili, a differenza della spada che non ce l'ha).
Fino ad ora non l'ho trovato monotono.

Gwenelan
messaggio2 Aug 2019, 09:42
Messaggio #488

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Lief @ 2 Aug 2019, 09:21) *
Non è proprio così.
Contro un solo nemico non si viene mai colpiti a patto di andare a tempo, ma contro più nemici è difficile non morire (almeno al punto di gioco in cui sono io). Meccanica interessante quella della rinascita limitata e la possibilità di evitare combattimenti o posizionarsi in vantaggio.
Inoltre ogni tipo di arma ha il suo stile (basti pensare che l'unica arma che si può usare contro i nemici "d'ombra" cliccando sempre a tempo ha un momento, dopo l'ultimo colpo, in cui si è vulnerabili, a differenza della spada che non ce l'ha).
Fino ad ora non l'ho trovato monotono.

Contro più nemici bisogna avere più accortezza, sì. Ma questo è stato uno dei giochi chr ho finito al 90% senza guardare lo schermo: solo alcuni boss (mi viene in mente quello mascherato) sono veramente pericolosi.
Non è un brutto gioco, l'ho trovato carino, ma siamo nella mediocrità appunto.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

TheRuler
messaggio2 Aug 2019, 13:07
Messaggio #489

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non ho mai giocato Venetica ma a quanto ho visto sembra più vicino a Jade Empire (giocato tutto e apprezzato) che PoP.

--------------------

Gwenelan
messaggio2 Aug 2019, 16:05
Messaggio #490

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 2 Aug 2019, 14:07) *
Non ho mai giocato Venetica ma a quanto ho visto sembra più vicino a Jade Empire (giocato tutto e apprezzato) che PoP.

Sì, è più simile. Jade Empire è un RPG con parti "action" (relativamente); Venetica è un action con una spruzzata di rpg (bene o male finta), quindi a pelle sembrano più simili come impostazione rispetto a PoP che dà un'esperienza proprio diversa.
Poi il combattimento di Jade Empire, pur con tutti suoi problemi, era più complesso e sfaccettato di quello di Venetica, ma appunto il primo è un rpg, il secondo un action abbastanza annacquato.

Di Venetica ho un bel ricordo, e fu uno dei titoli che giocai piratato e poi acquistai, perché mi ci ero affezionata, sia perché la città di Venezia è carina da esplorare, sia perché la storiella, che pure è una di quelle fatte un tanto al chilo, era carina e alcuni dettagli erano curati. Non a caso è un gioco che tutt'ora dopo anni ricordo abbastanza bene, tant'è che se volessi recensirlo non dovrei neanche rigiocarlo. Ma anche come action ce ne sono di migliori (uno a caso: Darksiders).

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Lief
messaggio14 Aug 2019, 23:38
Messaggio #491

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Sto fallout new vegas non lo finirò mai XD... dopo venetica stoppato nuovamente per Monster Boy and the Cursed Kingdom che mi sta piacendo ancora di più di Venetica.
L'inizio è solo ok in realtà ma appena si iniziano a conquistare i vari poteri il gioco migliora enormemente. Inoltre due poteri non sono molto lontani l'uno dall'altro il che porta ad avere presto a disposizione 3 trasformazioni.
La difficoltà, per quanto relativamente alta, viene spesso smorzata da aiuti strategici che consentono anche a quelli scarsi come me di andare avanti (almeno per ora... ma vista la quantità di ore che ho già impiegato non credo che il gioco peggiori sotto questo punto di vista). Non vedo l'ora di trovare la trasformazione in draghetto (mi manca anche la forma leone e immagino che la forma umana di ri-sblocchi alla fine... infatti si inizia il gioco in forma umana). Bellissima la intro (sia in versione inglese che giapponese... poi essendo appassionato di anime e animazione è proprio il mio pane). Erano anni che non mi divertivo così per un gioco 2D.
PS. Venetica verso la fine annoia un pochino. da quando ho scoperto che la lancia è overpowered rispetto alla spada non c'è stata più partita.

Maxt75
messaggio16 Aug 2019, 15:13
Messaggio #492

Da: Cremona
Utente Nr.: 22.310
BGE Mario 64 - Zelda Ocarina of Time - Quake - The Witcher 1
Playing The Witcher 2
SO Altro

CITAZIONE (Lief @ 15 Aug 2019, 00:38) *
Sto fallout new vegas non lo finirò mai XD... dopo venetica stoppato nuovamente per Monster Boy and the Cursed Kingdom che mi sta piacendo ancora di più di Venetica.
L'inizio è solo ok in realtà ma appena si iniziano a conquistare i vari poteri il gioco migliora enormemente. Inoltre due poteri non sono molto lontani l'uno dall'altro il che porta ad avere presto a disposizione 3 trasformazioni.
La difficoltà, per quanto relativamente alta, viene spesso smorzata da aiuti strategici che consentono anche a quelli scarsi come me di andare avanti (almeno per ora... ma vista la quantità di ore che ho già impiegato non credo che il gioco peggiori sotto questo punto di vista). Non vedo l'ora di trovare la trasformazione in draghetto (mi manca anche la forma leone e immagino che la forma umana di ri-sblocchi alla fine... infatti si inizia il gioco in forma umana). Bellissima la intro (sia in versione inglese che giapponese... poi essendo appassionato di anime e animazione è proprio il mio pane). Erano anni che non mi divertivo così per un gioco 2D.
PS. Venetica verso la fine annoia un pochino. da quando ho scoperto che la lancia è overpowered rispetto alla spada non c'è stata più partita.

Ho terminato da poco Wonder Boy - Dragon's Trap, mi sono ritrovato in questo tuo post. Però l'ho giocato sulla Nintendo Switch. Cosa curiosa è che con la semplice pressione di un tasto, tutto ritorna come 30 anni fa. Grafica e sonoro blush.gif, bellina come idea. Bello anche il restyling grafico in chiave moderna.

Messaggio modificato da Maxt75 il 16 Aug 2019, 15:14

Merengue
messaggio22 Aug 2019, 17:41
Messaggio #493

SO WinXP

Ho finalmente terminato Silent Hill Origins (PS2 - 2008). (e quella che segue NON è una recensione)

Dico finalmente perchè da un lato problemi tecnici al monitor (o alla Graphic Card?) mi hanno rallentato, dall'altro io, invecchiando, divento sempre più lento nell'avanzamento nei giochi. Intendiamoci, è già una mia caratteristica, non affronterei nemmeno se potessi un gioco a tutta corsa, mi piace calarmici senza fretta, ma diciamo che ora mi sembra di attardarmi persino più di prima. old2.gif
Succede così che stiracchio l'esperienza sempre un po' troppo, coi "rischi" connessi che questo comporta (non apro questa parentesi ora però, tranquilli).

Ciao bella bimba! C'è un geyser sotto di te o cosa??? Puoi non scatenare la tua furia elementale?

Silent Hill Origins l'ho giocato emulando la PS2 (PCSX2) e impiegando un joypad SONY analog controller che ho dai tempi della PSONE e che ho collegato al PC tramite un adattatore USB
(unica pecca: non ha la vibrazione! non sarà un Dual Shock evidentemente, anche se pareva ne avesse tutta l'aria...).
La vibrazione in questo tipo di giochi serve ad innalzare l'ansia, quindi il contributo che viene da questo ulteriore accorgimento - forse oggi considerato goffo - non è affatto da disdegnare.

Qui qualcosa non quadra, cioè qualcosa non vibra

L'esperienza di gioco è stata molto piacevole, nessuna sorpresa per me, cercavo esattamente tutti i clichè della saga che sapevo avrei ritrovato.
Rispetto all'esperienza estraniante e sconvolgente che fu all'epoca per me il primo Silent Hill c'è sicuramente stato un impatto emotivo meno devastante e un minore stordimento generale. Ricordo che nel primo capitolo di questa saga ero così confuso da tutto quello che accadeva intorno e non sapevo spiegarmi, mentre ero allo stesso tempo sopraffatto dalla dimensione onirica in cui il gioco mi aveva fiondato. Questa volta il gioco mi è sembrato più lineare (segnatamente rispetto alla vicenda personale di Travis, il protagonista di Origins) e ritornare a Silent Hill ,dopo esserci stati, è sì sempre spaventoso ma può essere paradossalmente paurosamente rassicurante per certi altri versi. Mi spiego: io ci volevo tornare, perchè amo il suo mondo, il suo concept di gioco e tutti quei tratti peculiari che lo connotano e che sopra ho definito come clichè. Si è trattato quindi di uno scivolare nell'incubo in realtà piuttosto accompagnato, controllato e consapevole. La mia personale vacanza di questa estate in un posto nel quale già mi ero trovato bene (non ho nemmeno dovuto prenotare) e in cui possibilmente non facesse troppo caldo.

Il benvenuto si vede dal cartello. Silenthilliani brava gente.

La cittadina mi è sembrata meno ampia di quanto la ricordassi (o di quanto effettivamente è nel primo Silent Hill? Nah non credo) probabilmente sempre per questa sensazione di maggiore consapevolezza circa quanto mi aspettava, chissà!?
Qualche brivido sulla schiena questo format - che sarà pure obsoleto - inalterato rispetto al capostipite, me lo ha fatto ancora salire. Detto ciò, Travis è un camionista ca77uto - pardon! - e mi è parso meno travolto dalla follia in cui andava precipitando rispetto ad un Harry (Silent Hill 1), e così io con lui (travolto ma con gusto) dal momento che mi ci sono immedesimato. Mi ha fatto sentire più forte e meno esposto di quanto lo fossi con Harry insomma.
Rimanere insensibili quando si passa nell'otherworld risulta in ogni caso pur sempre difficile, anche quando ci si prepara all'idea... La sensazione di stare all'inferno ritorna a farsi presente in quei momenti, e alcune schermate - oltrechè arrugginite fatiscenti e sanguinolente - sono decisamente buie (bene dico io!). Mooolto buie!

No, ma io non mi lamento. Non ho prenotato, è già una fortuna avere trovato questa stanza qui!
Vuoi mettere con quegli sfigati tutti assiepati negli alberghi di Senigallia!?

Nei combattimenti il gioco non ha presentato particolari difficoltà (se non quelle involontarie del posizionamento talvolta poco fortunato di Travis in relazione alla gestione della scena da parte delle telecamere), nè sono stati ardui scogli gli enigmi (e io sono capace di incartarmi pressochè dappertutto!). Tutto mi è sembrato concorrere a volere accompagnare senza spezzare troppo il ritmo verso la conclusione del gioco e la godibile fruizione dell'esperienza. Ho sbloccato il finale buono (!) con un certo orgoglio salvo poi scoprire trattarsi del finale di default, e quindi praticamente obbligato. poppante.gif
Ottimo il comparto audio (Akira Yamaoka per me sei un Dio).

Quanta allegrezza! Quanta spensieratezza!

Prima di SH Origins avevo giocato ad Alan Wake; naturalmente ho avvertito la distanza anagrafica fra i due. Wake è un altro prodotto che mi è piaciuto parecchio perchè incarna proprio il genere che mi aggrada, affine ai miei gusti, ossia storia con taglio cinematografico (o forse più da serie tv ,dal momento che è divisa in capitoli), stile survival (e un po' TPS, è vero...), genere spaventoso, buon ritmo.
Eppure se è vero che Origins paga pegno quando messo a confronto con Wake sul piano dei controlli, dell'aspetto grafico, del dinamismo della narrazione in generale, in termini di paura spiccia conserva ancora a tutt'oggi quel qualcosa in più, persino per chi già il brand Silent Hill lo conosce e ai suoi orrori è preparato.
Forse che per dover riuscire davvero a non fare paura Silent Hill debba necessariamente essere un FILM???
Mah! Possibile.

Messaggio modificato da Merengue il 22 Aug 2019, 17:47

--------------------
Su OGI con voi

Maxt75
messaggio29 Aug 2019, 14:07
Messaggio #494

Playing The Witcher 2
SO Altro

CITAZIONE (Merengue @ 22 Aug 2019, 18:41) *
Ho finalmente terminato Silent Hill Origins (PS2 - 2008). (e quella che segue NON è una recensione)

Dico finalmente perchè da un lato problemi tecnici al monitor (o alla Graphic Card?) mi hanno rallentato, dall'altro io, invecchiando, divento sempre più lento nell'avanzamento nei giochi. Intendiamoci, è già una mia caratteristica, non affronterei nemmeno se potessi un gioco a tutta corsa, mi piace calarmici senza fretta, ma diciamo che ora mi sembra di attardarmi persino più di prima. old2.gif
Succede così che stiracchio l'esperienza sempre un po' troppo, coi "rischi" connessi che questo comporta (non apro questa parentesi ora però, tranquilli).

Non preoccuparti io leggo di alcuni giochi , dati finiti in 40 ore mentre io supero tranquillamente le 100.
Semplicemente me li gusto e tento di completarli in ogni aspetto. L'unica ''regola'' che tento di seguire per non frammentare eccessivamente la cosa è il completamento delle missioni/obiettivi, cioè tentare di non staccare prima di aver risolto almeno qualcosa.

Merengue
messaggio29 Aug 2019, 15:42
Messaggio #495

SO WinXP

CITAZIONE (Maxt75 @ 29 Aug 2019, 15:07) *

Non preoccuparti io leggo di alcuni giochi , dati finiti in 40 ore mentre io supero tranquillamente le 100.
Semplicemente me li gusto e tento di completarli in ogni aspetto. L'unica ''regola'' che tento di seguire per non frammentare eccessivamente la cosa è il completamento delle missioni/obiettivi, cioè tentare di non staccare prima di aver risolto almeno qualcosa.

Mi fa piacere sentirmi meno "caso raro".
Personalmente mi sono rassegnato all'idea di avere i miei tempi, che sono più lunghi.
E'vero che - come suggerisci - bisognerebbe almeno riuscire a realizzare un piccolo avanzamento tangibile per ogni sessione, il rischio di fare diventare troppo disomogenea l'esperienza, con sessioni brevi, esiste.
Si aprirebbero fronti di discussione qui.
3 ore continuative hanno un impatto ben diverso da tre sessioni da un'ora (difficile stabilire regole ma penso che per la maggior parte dei giochi con una certa trama scendere sotto sessioni di un'ora significhi frammentarli fino a...romperli).

Messaggio modificato da Merengue il 29 Aug 2019, 15:43

--------------------
Su OGI con voi

Lief
messaggio8 Sep 2019, 17:40
Messaggio #496

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Ho ricominciato New Vegas... finalmente mi ha preso, da quando sono arrivato alla città di New Vegas appunto ho iniziato a "svaligiare" le slot machine dei casinò fino a farmi bannare e a capire un po' meglio le varie fazioni. Devo ammettere che la zona contaminata in new vegas mi piace molto meno che in fallout 3, anche se il gioco in generale mi sta piacendo di più (si vede che è ispirato moltissimo da fallout 2, new vegas è ovviamente una citazione alla città di New Reno (anche se nulla batte il fatto di poter diventare una pornostar in new reno XD).

Diciamo che New Vegas inizia a brillare quando ti mette in condizione di avere a che fare con la gente, mentre fallout 3 è più un gioco di sopravvivenza nella zona contaminata difatti ci sono molte più armi e infliggono più danni

Fabrizio P.
messaggio8 Sep 2019, 22:37
Messaggio #497

Da: Bologna
Utente Nr.: 21.216
BGE Monkey Island, The Elder Scrolls
SO Windows7

Morrowind. Qualche tempo fa completai la Legione Imperiale; in questi giorni con un nuovo personaggio sono diventato capo della Gilda dei Guerrieri, ma mi mancano le missioni di Sadrith Mora dalla seconda in poi. Ho raggiunto lo stesso punto della quest principale a cui arrivai l'ultima volta (Kogoruhn).

Gwenelan
messaggio9 Sep 2019, 11:12
Messaggio #498

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Merengue @ 29 Aug 2019, 16:42) *
CITAZIONE (Maxt75 @ 29 Aug 2019, 15:07) *

Mi fa piacere sentirmi meno "caso raro".
Personalmente mi sono rassegnato all'idea di avere i miei tempi, che sono più lunghi.
E'vero che - come suggerisci - bisognerebbe almeno riuscire a realizzare un piccolo avanzamento tangibile per ogni sessione, il rischio di fare diventare troppo disomogenea l'esperienza, con sessioni brevi, esiste.
Si aprirebbero fronti di discussione qui.
3 ore continuative hanno un impatto ben diverso da tre sessioni da un'ora (difficile stabilire regole ma penso che per la maggior parte dei giochi con una certa trama scendere sotto sessioni di un'ora significhi frammentarli fino a...romperli).

Srebbe interessante discuterne in un topic apposito blush.gif.
Ma imho non ti devi "misurare" quando giochi, ci metti il tempo che ci metti e ognuno ha il suo modo di giocare (tipo io preferisco la full immersion).
Comunque, kudos per Silent Hill, che io non riuscirei mai a giocare ^^.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Maxt75
messaggio10 Sep 2019, 20:46
Messaggio #499

Playing The Witcher 2
SO Altro

CITAZIONE (Fabrizio P. @ 8 Sep 2019, 23:37) *
Morrowind. Qualche tempo fa completai la Legione Imperiale; in questi giorni con un nuovo personaggio sono diventato capo della Gilda dei Guerrieri, ma mi mancano le missioni di Sadrith Mora dalla seconda in poi. Ho raggiunto lo stesso punto della quest principale a cui arrivai l'ultima volta (Kogoruhn).

Morrowind... per me questo gioco significa 400 ore. Il tempo utilizzato per terminarlo e godermelo al 100%.
Titanico, anche se non apprezzo al 100% l'approccio di Bethesda riguardo l'autolivellamento dei nemici.

Messaggio modificato da Maxt75 il 10 Sep 2019, 20:49

Lief
messaggio10 Sep 2019, 22:10
Messaggio #500

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Maxt75 @ 10 Sep 2019, 21:46) *
Morrowind... per me questo gioco significa 400 ore. Il tempo utilizzato per terminarlo e godermelo al 100%.
Titanico, anche se non apprezzo al 100% l'approccio di Bethesda riguardo l'autolivellamento dei nemici.

In Morrowind non c'è autolivellamento dei nemici

21 Pagine V  « < 18 19 20 21 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th September 2019 - 01:59