Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Aiuti per platfom 2d, ... non per me!
Grifen
messaggio13 Jun 2014, 16:17
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Ciao ragazzi, scusatemi se negli ultimi tempi sono sparito: vi butto sempre un occhio sul forum e su FB quando posso, ma oramai sono invischiato così tanto in certi impegni che... per la miseria!

Comunque qui volevo fare un annuncio non per mio conto, ma per una mia amica: lei sta cercando di realizzare un platfrom in 2d, ma con il suo staff attuale sta avendo grossi problemi, con materiale che le arriva in ritardo e fatto male. Ha anche dei problemi di tempo, il suo obbiettivo è di presentare qualcosa per il Lucca 2014, ma con questi contrattempi è difficile che ci arrivi. Al momento ha bisogno di un Pixel Artists capace, che possa fare una grafica 2d classica da 16 bit, e non escluso che potrebbe aver bisogno di un aiuto musicale.
So che ne ha veramente bisogno perché non riesce a finire il lavoro, ma non ha idea precisa di dove fare un annuncio e trovare le persone giuste. Ho pensato allora di girare la richiesta su OGI nel caso qualcuno possa aiutarla, o che sia in contatto con qualche team indie che possa farle questo favore.
Dovrebbe essere un gioco gratuito, perciò non c'è un indie, un kickstart alle spalle o altri finanziamenti, però conosco questa amica e so che è onesta, in un modo troverà maniera di ripagare dell'aiuto.

Qualcuno può darle una mano? Contattatemi liberamente via MP.

DK
messaggio14 Jun 2014, 14:15
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Mi spiace, ma come grafici non conosco nessuno.
Qui su OGI c'è qualcuno, tipo april ad esempio, ma immagino siano impegnati su altri fronti, quindi non so se hanno tempo e risorse da dedicare ad altri progetti tipo questo.
Poi magari servirebbe quantificare il lavoro e quanto impegno potrebbe richiedere; magari se si devono fare una decina di sprite e quattro fondali è diverso da centinaia di sprite e decine di fondali ad esempio.

AprilSkies
messaggio14 Jun 2014, 21:09
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista

Come ha detto DK, io ora come ora non posso perché ho diversi progetti aperti e non riuscirei, però, se riesci a dettagliare meglio quello che servirebbe, magari anche in termini di quantità, formati, ecc posso far girare la voce. Conosco tante persone, anche straniere, che lavorano bene con i pixel.

Messaggio modificato da AprilSkies il 14 Jun 2014, 21:10

Grifen
messaggio2 Jul 2014, 20:29
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Scusate il ritardo dalla risposta ma proprio ci sono pochissimo. Sto finendo anch'io qualche mia cosa personale e sono mesetti che corro :P

Io come dicevo non lavoro al gioco ma passo una richiesta della mia amica, purtroppo dettagli precisi non ne ho. Comunque vi posso dare qualcosa di indicativo.
Primo dovrebbe essere un platform a scorrimento orrizzontale di base, con vari power-up e bonus sparsi in aree segrete. il gioco in sè è un fan game su MlP, che però ha già ricevuto una enorme visibilità sul blog più seguito dal fandom (Equestria Daily), ed ha già molti che stanno aspettando una prima demo con molta ansia. blush.gif
La mia amica in questi giorni ha postato alcuni esempi dell'artwork che farà uso.

http://stepandy.deviantart.com/art/Equestr...ogame-462289535

Sprites di Twilight

http://stepandy.deviantart.com/art/Twiligh...mping-428079502

http://stepandy.deviantart.com/art/Twiligh...nning-387706195

http://stepandy.deviantart.com/art/Twilight-383415663

Per Lucca vorrebbe portare il primo livello di demo completamente giocabile, ma i tempi sono molto stretti. Mi dice che ha bisogno di completare ancora una mezza dozzina di personaggi, un paio di schermate, e vari elementi come bonus ed effetti speciali. Per la grafica usano principalmente Photoshop e il suo formato PS.
La piattaforma su cui verrà distribuito è solo Windows per ora, a meno che un secondo programmatore che conosca Linux o MacOsX li aiuti col porting.

CITAZIONE (AprilSkies @ 14 Jun 2014, 22:09) *
Come ha detto DK, io ora come ora non posso perché ho diversi progetti aperti e non riuscirei, però, se riesci a dettagliare meglio quello che servirebbe, magari anche in termini di quantità, formati, ecc posso far girare la voce. Conosco tante persone, anche straniere, che lavorano bene con i pixel.

Se davvero hai qualche nome la mia amica ti ringrazierà di sicuro biggrin2a.gif, se davvero puoi contattare qualcuno ti chiedo cortesemente appena puoi, perché purtroppo hanno davvero molto arretrato e Lucca si sta facendo vicino... non mi piace fare fretta e non è neppure per me, ma sta faticando davvero a mantenere la scadenza. Se arrivasse qualcuno nel suo team a breve avrebbe già un bel po' di sollievo, te lo garantisco!

JuanGrove90
messaggio12 Aug 2014, 23:51
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Da: Italia
Utente Nr.: 20.505
BGE Grand Theft Auto San Andreas, Splinter Cell Chaos Theory.
Playing Nessuno /////
SO Linux

CITAZIONE (Grifen @ 13 Jun 2014, 17:17) *
Ciao ragazzi, scusatemi se negli ultimi tempi sono sparito: vi butto sempre un occhio sul forum e su FB quando posso, ma oramai sono invischiato così tanto in certi impegni che... per la miseria!

Comunque qui volevo fare un annuncio non per mio conto, ma per una mia amica: lei sta cercando di realizzare un platfrom in 2d, ma con il suo staff attuale sta avendo grossi problemi, con materiale che le arriva in ritardo e fatto male. Ha anche dei problemi di tempo, il suo obbiettivo è di presentare qualcosa per il Lucca 2014, ma con questi contrattempi è difficile che ci arrivi. Al momento ha bisogno di un Pixel Artists capace, che possa fare una grafica 2d classica da 16 bit, e non escluso che potrebbe aver bisogno di un aiuto musicale.
So che ne ha veramente bisogno perché non riesce a finire il lavoro, ma non ha idea precisa di dove fare un annuncio e trovare le persone giuste. Ho pensato allora di girare la richiesta su OGI nel caso qualcuno possa aiutarla, o che sia in contatto con qualche team indie che possa farle questo favore.
Dovrebbe essere un gioco gratuito, perciò non c'è un indie, un kickstart alle spalle o altri finanziamenti, però conosco questa amica e so che è onesta, in un modo troverà maniera di ripagare dell'aiuto.

Qualcuno può darle una mano? Contattatemi liberamente via MP.

Buonasera Grifen, sono JuanGrove90...
Guardando diversi annunci su tale forum in "OldGamesItalia > (Old)Games > AGS - Adventure Game Studio - Il forum italiano > Collaborazioni e annunci " mi domandavo se avesse bisogno di un modellatore 2D/3D non professionista per creazione di ambientazioni tridimensionali di piccoli o grandi video-giochi...
Probabilmente si starà chiedendo "A che prezzo tutto ciò?"
Io uso un sistema operativo Linux nella sua versione Ubuntu studio 14.04 Trusty Tahr e quindi come saprà utilizzo programmi principalmente Open source tra cui Blender nella sua versione 2.71. Ho seguito diversi video-corsi a riguardo trattando svariati argomenti, modellazione: mesh, materiali , texture, luci, rendering. Mi piacerebbe mettere in pratica quanto appreso fin ora, e se lei vuole investire in un suo progetto e alla creazione e pubblicazione di un video-gioco o altro in modo commerciale mi piacerebbe farne parte.
Spero di avere una sua risposta, la ringrazio anticipatamente.

A presto
Gta90Carlos

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2018 - 14:56