Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Regolamento in breve

Leggi il nuovo regolamento completo

1. Formato discussione: si consiglia di aprire un unico topic per le vendite e per le compere da aggiornare di volta in volta per mantenere più ordinata la sezione. Non sono graditi titoli strombazzanti come «Offertissima», «Grande affare» e simili.
  2. Prezzo: Includere sempre un prezzo di vendita indicativo. Il prezzo può essere trattabile a discrezione del venditore, ma si evitino meccanismi di rilancio al rialzo tipici delle aste.
  3. Foto: essendo spesso richieste, si consiglia di inserire le foto negli annunci di vendita.
  4. Link a siti esterni: i link a siti esterni non sono graditi, ma si deve dichiarare se gli oggetti siano in vendita in contemporanea anche altrove.
  5. Valutazioni: se avete dubbi sul valore di un gioco potete chiederne la valutazione (occhio alle tre regole).
  6. Acquisto: seguendo l'ordine di chi esprime interesse nell'acquisto si forma la coda. Il venditore deve vendere al primo della coda se questi non esprime chiaramente il desiderio di lasciare il posto all'interessato successivo. Non è ammesso scavalcare la coda.
  7. Contatti privati: si sconsiglia decisamente il contatto privato (messaggistica privata, indirizzi mail ecc.) tra le parti per gli acquisti, gli scambi e le offerte. Al di là della scorrettezza nei confronti degli altri interessati, se gli acquisti sono fatti pubblicamente si è più riparati da eventuali fregature.
  8. Scambi: gli scambi sono consigliati e preferiti alle vendite. Si lascia alle parti interessate il compito di trovare un accordo, ricordando nuovamente di evitare la messaggistica privata.
  9. Spedizione e pagamento: si consiglia di stabilire da subito prezzi per le spedizioni e i metodi preferiti per i pagamenti. È vietato, in modo assoluto, la pubblicazione di dati sensibili quali numero di carte di credito, coordinate bancarie, ecc.
  10. Terminazione della vendita: al termine di una compravendita entrambe le parti sono invitate a scrivere nel topic di acquisto un breve feedback sull'esperienza.

125 Pagine V  « < 121 122 123 124 125 >  
Reply to this topicStart new topic
> eBay, Occhio all'affare, o alla truffa!
Gharlic
messaggio19 Jan 2018, 22:56
Messaggio #3051

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Senti che storia. Ma poi perché Winnick aveva le versioni italiane delle avventure Lucas? Forse gliele hanno regalate? Sono quei misteri che se uno ci pensa non dorme la notte.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

miky83
messaggio20 Jan 2018, 01:42
Messaggio #3052

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Gharlic @ 19 Jan 2018, 22:56) *
Senti che storia. Ma poi perché Winnick aveva le versioni italiane delle avventure Lucas? Forse gliele hanno regalate? Sono quei misteri che se uno ci pensa non dorme la notte.

E' un mistero, come lo è il fatto che molti dei sealed italiani comparsi sulla baia negli ultimi 4-5 anni siano di provenienza americana. Io stesso ho preso dagli USA un maniac mansion italiano sealed ed un altro monkey island 1 vga italiano sempre sealed.... Ho il sospetto che almeno le prime edizioni pubblicate da c.t.o. dei giochi lucas le abbiano fatte direttamente in USA e distribuite sul mercato italiano da c.t.o. appunto. Però secondo me le scatole, e forse anche i contenuti li produceva la stessa Lucas... altrimenti non si spiega perchè tanti maniac mansion e monkey island italiani li abbiano degli americani.

redice
messaggio20 Jan 2018, 20:32
Messaggio #3053

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

Naaa...
secondo me è perchè il collezionismo lucas è partito molto prima da loro che da noi, e loro hanno finito per stancarsi quando noi abbiamo iniziato.
Prendi collezionisti come Maruska, cercavano edizioni di ogni lingua e paese, e là il collezionismo sealed è molto più sentito che qui.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

miky83
messaggio26 Jan 2018, 21:59
Messaggio #3054

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=htt...%2F323014651767

Salute...

indiana
messaggio31 Jan 2018, 19:56
Messaggio #3055

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

WOW

megaball.gif

--------------------

redice
messaggio31 Jan 2018, 21:19
Messaggio #3056

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

Mmmm il nome non mi è nuovo..

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Danfer
messaggio31 Jan 2018, 21:19
Messaggio #3057

Gruppo icone

Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (2)

7500 euro?? non lo vuoi vendere

--------------------

Alpobemp
messaggio1 Feb 2018, 11:56
Messaggio #3058

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Danfer @ 31 Jan 2018, 21:19) *

Ma pure le altre.
Sono prezzi estratti a sorte, mi sembra, più che ragionati, anche volendo cercare col lanternino una proporzionalità tra di essi o una logica, o un qualsiasi nesso con la rarità o il pregio culturale del titolo.
Le foto testimoniano solo l'aspetto esterno e non il contenuto; alcune scatole sono piuttosto conciatelle.
Il tizio deve avere il tasto dello zero malfunzionante, mi sembra l'unica spiegazione.

Ciao,
Alberto

--------------------

miky83
messaggio1 Feb 2018, 12:56
Messaggio #3059

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Alpobemp @ 1 Feb 2018, 11:56) *

Ma pure le altre.
Sono prezzi estratti a sorte, mi sembra, più che ragionati, anche volendo cercare col lanternino una proporzionalità tra di essi o una logica, o un qualsiasi nesso con la rarità o il pregio culturale del titolo.
Le foto testimoniano solo l'aspetto esterno e non il contenuto; alcune scatole sono piuttosto conciatelle.
Il tizio deve avere il tasto dello zero malfunzionante, mi sembra l'unica spiegazione.

Ciao,
Alberto

nemmeno la quotazione di shivers ti convince? smilies3.gif mvk.gif

Alpobemp
messaggio1 Feb 2018, 13:49
Messaggio #3060

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (miky83 @ 1 Feb 2018, 12:56) *

Ma pure le altre.

Lo sai che ci ho pensato?

Ma poi mi sono astenuto dal fare considerazioni specifiche su questioni che confliggono con i miei interessi, anche se ne sarei uscito "pulito" (se così si può dire) e ammesso che sottrarre alcune centinaia di euro dalle tasche di un acquirente - per quanto possa esserne consapevole, consenziente e capace di intendere e di volere - per una scatola di cartone variopinta contenente un cdrom e un fascicolo delle istruzioni possa definirsi una cosa "pulita".

Ciao,
Alberto

--------------------

Myloch
messaggio1 Feb 2018, 15:14
Messaggio #3061

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Sono proprio messi a caxxo i prezzi, o meglio non capisco con che criterio alcuni li mette a 35-45 euro e altri a centinaia di euro.

--------------------

miky83
messaggio1 Feb 2018, 16:32
Messaggio #3062

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Alpobemp @ 1 Feb 2018, 13:49) *
CITAZIONE (miky83 @ 1 Feb 2018, 12:56) *

Ma pure le altre.

Lo sai che ci ho pensato?

Ma poi mi sono astenuto dal fare considerazioni specifiche su questioni che confliggono con i miei interessi, anche se ne sarei uscito "pulito" (se così si può dire) e ammesso che sottrarre alcune centinaia di euro dalle tasche di un acquirente - per quanto possa esserne consapevole, consenziente e capace di intendere e di volere - per una scatola di cartone variopinta contenente un cdrom e un fascicolo delle istruzioni possa definirsi una cosa "pulita".

Ciao,
Alberto

Ma sai, se qualcuno me li desse per qualche vecchia scatola di cartone con all'interno dei manuali in bianco e nero, per giunta, non mi farebbe schifo. Sono sempre dei luridi, sporchi e vincolanti soldi virtuali che verrebbero reinvestiti nel mercato globale, per far girare l'economia... l'etica è per i preti.

Alpobemp
messaggio1 Feb 2018, 18:09
Messaggio #3063

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (miky83 @ 1 Feb 2018, 16:32) *
CITAZIONE (Alpobemp @ 1 Feb 2018, 13:49) *

Ma sai, se qualcuno me li desse per qualche vecchia scatola di cartone con all'interno dei manuali in bianco e nero, per giunta, non mi farebbe schifo. Sono sempre dei luridi, sporchi e vincolanti soldi virtuali che verrebbero reinvestiti nel mercato globale, per far girare l'economia... l'etica è per i preti.

No no, io accetto solo soldi veri, altro che virtuali.

Ciao,
Alberto

--------------------

indiana
messaggio1 Feb 2018, 19:10
Messaggio #3064

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Ma pure le altre.

Alcuni titoli in vendita, sono solo una "vetrina" per mostrare rarità ricercate dai collezionisti, un traino per vendere (forse) il resto.
Una pubblicità autopromozionale, che nessuno comprerà a quei prezzi fuori da ogni logica.
Poi vabbè mai dire mai, c'è sempre il pazzo di turno, ma difficile di questi tempi.
Nello specifico:
Shivers a 699
Torin's Passage a 699
Age of Myst a 7500
Drascula 900

ma anche le ristampe, le edizioni budget hanno prezzi discutibili:
Noir
Return to Zork

Il contenuto è fondamentale per stabilire se un titolo è completo, questo è un dato importante, e il fatto che manchino le foto è una grave mancanza.

Il tizio conosce bene la rarità di alcuni titoli ed è un utente di questo forum.

--------------------

Alpobemp
messaggio2 Feb 2018, 09:48
Messaggio #3065

Gruppo icone

BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (indiana @ 1 Feb 2018, 19:10) *

Il tizio conosce bene la rarità di alcuni titoli ed è un utente di questo forum.

Di intenditori di AG di Bologna ce ne sono diversi qui infatti.

Quel nick però non ricordo d'averlo mai visto in giro.

Ciao,
Alberto

--------------------

redice
messaggio3 Feb 2018, 11:29
Messaggio #3066

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

Io si, son sicuro di conoscerlo ma mi sfugge completamente chi sia al momento.

--------------------

TheRuler
messaggio3 Feb 2018, 11:53
Messaggio #3067

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il contenuto è fondamentale per stabilire se un titolo è completo, questo è un dato importante, e il fatto che manchino le foto è una grave mancanza.

Facile che abbia intenzione di passare le foto privatamente e fare tutto fuori ebay. Non vorrà certo pagare per Myst 800 euro di commissioni ad ebay/paypal...

--------------------

rai
messaggio3 Feb 2018, 12:06
Messaggio #3068

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

CITAZIONE (redice @ 3 Feb 2018, 11:29) *
Io si, son sicuro di conoscerlo ma mi sfugge completamente chi sia al momento.

Compragli Age of Myst per scoprirlo...

indiana
messaggio3 Feb 2018, 17:26
Messaggio #3069

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 3 Feb 2018, 11:53) *

Facile che abbia intenzione di passare le foto privatamente e fare tutto fuori ebay. Non vorrà certo pagare per Myst 800 euro di commissioni ad ebay/paypal...

Ma sai che azzo gliene frega di pagare 700 euro di commissioni a eBay, se ne intasca poi 6.700! Magari ci cascasse qualcuno...
Ma non diciamo stronzate, primo non li vale, secondo è proprio un prezzo fissato con il lancio dei dadi, per essere educata.

Riguardo le foto, ne puoi inserire 12 gratis, sono cambiate le regole su eBay, quindi se uno fosse interessato e le trova a disposizione, la vendita risulta immediata.

Dai non avete ancora capito chi è?!?!?
Un indizio... "Qui gladio ferit gladio perit" ghgh.gif

--------------------

rai
messaggio3 Feb 2018, 18:17
Messaggio #3070

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

CITAZIONE (indiana @ 3 Feb 2018, 17:26) *

Io un forte sospetto ce l'avrei ma non mi pare che fosse di Bologna... rolleyes.gif

Mi sbaglierò.

TheRuler
messaggio3 Feb 2018, 22:53
Messaggio #3071

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ok, quindi qual è la ragione di una mossa del genere, Indiana?
Nessuno è contento di pagare 800 euro di commissione comunque, figurati una raspa come questa. Se lo venderà sarà fuori ebay, qualunque prezzo sarà.

A proposito, un Myst perfetto e sigillato quanto verrebbe?

--------------------

miky83
messaggio4 Feb 2018, 09:34
Messaggio #3072

Gruppo icone

SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (TheRuler @ 3 Feb 2018, 22:53) *
Nessuno è contento di pagare 800 euro di commissione comunque, figurati una raspa come questa. Se lo venderà sarà fuori ebay, qualunque prezzo sarà.

La versione italiana 100 euro. Non è un gioco ricercato, nè tanto appetibile secondo me.

indiana
messaggio4 Feb 2018, 10:29
Messaggio #3073

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 3 Feb 2018, 22:53) *

Rullo caro, è solo per attirare l'attenzione sulle sue aste, vedi quella cifra ed è normale che ti ci cade l'occhio, ti scappa la risata, (perchè a quel prezzo sparato ad azzum, NON LO VENDERA' MAI) poi però la curiosità ti spinge a guardare tutte le sue aste, questo è lo scopo.
Il problema neanche si pone delle commissioni a eBay visto che rimarrà a casa sua.

Comunque sia, a me per esempio è arrivata questa promozione eBay.
Una tantum mi arriva l'invito ad aderire.
"Metti in vendita su eBay.it utilizzando il formato di vendita Asta online e/o Compralo Subito e non paghi nessuna tariffa d’inserzione e un massimo di 5 euro di Commissioni sul valore finale per le prime 5 inserzioni o per i primi 5 oggetti rimessi in vendita durante il periodo della Promozione (“Promozione”)."

Una valutazione?
Sigillato versione Italiana 110
Usato ottimo condizioni e completo 70

Io lo pagai 40 spedito, capitò in un lotticino per questo lo presi, mai cercato, condizioni pari al nuovo e lo regalai a mio fratello.
Ho le prime edizioni boxate di Myst e Riven in Italiano, perfette... sinceramente di questo che rimane comunque un bundle che me ne faccio?
Avesse avuto qualche add-on, una bella espansione, una nuova Era come in RealMyst allora questa edizione avrebbe suscitato il mio interesse.

Io invece gradirei vedere le foto dei contenuti di tutti i titoli in vendita, per verificarne la completezza, escluso Drascula perchè ha provveduto a inserirle.

--------------------

redice
messaggio4 Feb 2018, 14:19
Messaggio #3074

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

CITAZIONE (rai @ 3 Feb 2018, 18:17) *
CITAZIONE (indiana @ 3 Feb 2018, 17:26) *

Io un forte sospetto ce l'avrei ma non mi pare che fosse di Bologna... rolleyes.gif

Mi sbaglierò.

Io conosco solo una persona di Bologna che tentò di vendere un age of myst a 1000euro su ebay 5 anni fa, ma usa altri due nick.

--------------------

TheRuler
messaggio4 Feb 2018, 22:31
Messaggio #3075

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (indiana @ 4 Feb 2018, 10:29) *
Rullo caro,

;-)
Non direi ad cazzum allora, lo scopo ce l'ha. Non sono così fuori da queste logiche e sebbene trovi lo scopo molto debole devo ammettere che è stato efficace. Questo non sarà l'unico forum su cui ha avuto pubblicità gratuita.

Un applauso a lui, dunque.

--------------------

125 Pagine V  « < 121 122 123 124 125 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th July 2018 - 08:48