Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Atto 2 - MESSICO- Scena 65, La fabbrica di Jorge Novo
The Ancient One
messaggio15 Jun 2019, 10:06
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

17 Dicembre 1934, ore 07:00
55 Morelos Avenue, Coyoacan, Mexico, D.F.

Quando esci dallo "Studio del Domani" sono ormai le 22 di notte. In auto raggiungi con facilità il 55 di Morellos Avenue. Si trova all'inizio della lunga via degli artisti di Città del Messico, solo pochi numeri civici dopo gli uffici della Luz Discos, ma molte centinaia di metri di distanza dallo "Studio del Domani". Infatti ci siete già passati davanti molte volte, senza dar peso al rudere bruciato di questa vecchia fabbrica.
È ormai notte inoltrata e capisci subito che non ha senso investigare adesso: non vedresti niente.

Decidi così di tornare in albergo e di rimandare il sopralluogo alla mattina successiva.
Tornerai alla vecchia fabbrica di Jorge Novo la mattina successiva, prima di andare (come concordato con gli altri) in biblioteca.

Arrivi lì di buon ora, ma capisci subito che non ci sarà molto da vedere: tutto ciò che resta dell'edificio sono tre pareti annerite e un cumulo di macerie, separate dalla strada da un semplice cordone dipinto di giallo (probabilmente lasciato dalla polizia per mettere in sicurezza il fabbricato).

--------------------

Herman Rotwang
messaggio16 Jun 2019, 12:15
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Udko

CITAZIONE
Arrivi lì di buon ora, ma capisci subito che non ci sarà molto da vedere: tutto ciò che resta dell'edificio sono tre pareti annerite e un cumulo di macerie, separate dalla strada da un semplice cordone dipinto di giallo (probabilmente lasciato dalla polizia per mettere in sicurezza il fabbricato).

Tutto bruciato.
Apparentemente non c'è nulla di significativo, ma inizio ad aggirarmi compiendo cerchi concentrici tutto intorno alle pareti annerite. Tolgo qualche pietra con estrema prudenza dal cumulo di macerie per vedere se ci sia qualcosa sotto di esse.
E' un tentativo disperato, ma vale la pena di farlo.

Poi mi viene un'idea.
E'molto probabile che un edificio come questo avesse anche delle cantine o dei magazzini sotterranei. In tal caso è difficile che siano stati devastati dal fuoco che notoriamente si propaga verso l'alto.
Inizio a saggiare il pavimento prima con colpi leggeri, poi cautissimamente con le mani o premendo con il piede alla ricerca di una botola o di qualcosa che suoni vuoto.
Con un bastone trovato in un angolo spazzo via detriti e terra per vedere di sgombrare quanto più possibile.
Sono convinto che un accesso possa esserci!!!

[Uso RACCOGLIERE PROVE]

The Ancient One
messaggio17 Jun 2019, 08:04
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 16 Jun 2019, 13:15) *
Sono convinto che un accesso possa esserci!!!

[Uso RACCOGLIERE PROVE]

Niente. Purtroppo la realtà a volte non va di pari passo con le buone idee: nessuna botola, nessun segreto di Jorge Novo da scoprire.

Con l’occasione però ti fai un’idea di come potrebbero essersi svolte le cose.
Si tratta quasi certamente di un incendio doloso, che è partito in prossimità della parete franata per poi diffondersi in tutto l’edificio. È stato usato un accelerante chimico di qualche tipo, però è stato il soffitto a far propagare il fuoco così velocemente.

Tuttavia non è una grande scoperta.
E la polizia, che sembra aver perlustrato tutto in lungo e in largo, deve essere giunta alle medesime conclusioni. Di certo non si può dire che le forze dell’ordine messicane non abbiano preso a cuore la faccenda.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio26 Jun 2019, 19:16
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Udko

Niente.
Nonostante le mie intuizioni è stato il buco nell'acqua più veloce dell'intera missione, forse.
Non vorrei darmi per vinto ma le poche mura riarse parlano da sole.
E il pavimento è solido come...un solido pavimento appunto.

Mi metto a passeggiare decisamente sconfortato. Poi cerco di fare mente locale....

Sono un maledetto idiota!
Mi riprometto di fare quello che avevo deciso allo Estudio del Manana.
In questo pulcioso paese, magari proprio alla biblioteca, ci deve essere un'emeroteca con tutti i giornali.
Devo acquisire la maggior parte di informazioni possibili sull'incendio.
Quello che è andato perso nel fuoco magari non è perso del tutto.
Poi, magari col solito metodo delle guide del telefono, scoprire se vi sono familiari ancora in vita di Jorge Novo e andare loro a parlare.
Poi - con discrezione - notizie su Kovalov.
E infine...infine ho ancora la pista di Rosario da battere.

Sono pieno di rinnovato fervore. Non tutto è perduto, quindi.
Ma avrò bisogno di aiuto e so bene chi è il tizio migliore da coinvolgere in casi come questi: quella vecchia volpe di Padre Carl e il suo scilinguagnolo sciolto.
Prossima tappa dunque: caricare padre Carl e iniziare a battere il ferro finchè è ancora caldo.

In questo caso la metafora mi provoca un sottile terrore....

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 26 Jun 2019, 19:25

The Ancient One
messaggio27 Jun 2019, 09:58
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 26 Jun 2019, 20:16) *
Mi riprometto di fare quello che avevo deciso allo Estudio del Manana.
In questo pulcioso paese, magari proprio alla biblioteca, ci deve essere un'emeroteca con tutti i giornali.
Devo acquisire la maggior parte di informazioni possibili sull'incendio.
Quello che è andato perso nel fuoco magari non è perso del tutto.
Poi, magari col solito metodo delle guide del telefono, scoprire se vi sono familiari ancora in vita di Jorge Novo e andare loro a parlare.
Poi - con discrezione - notizie su Kovalov.

Qui la scena prosegue in biblioteca.

CITAZIONE
E infine...infine ho ancora la pista di Rosario da battere.

Qui attendo ordini più precisi.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd July 2019 - 16:57