Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Closed TopicStart new topic
> The Last Express
Micartu
messaggio27 Jan 2018, 18:25
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

passato ai tempi da indiana.

--------------------

indiana
messaggio29 Jan 2018, 18:02
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Micartu @ 27 Jan 2018, 18:25) *
passato ai tempi da indiana.

Ciao Micartu,
in questo post sono elencati i titoli che avrei fornito a GOG qualora fossero stati idonei all'inserimento.
LISTA disponibili

Di quella lista nello specifico ho passato SOLO questi, perchè gli altri o non erano in vendita su GOG, o erano presenti limitazioni di licenza o semplicemente non mi sono stati richiesti da Judas perchè si è data prelazione ad altri titoli.

Per fare chiarezza:
- The Last Express mai richiesto, mai passato
- Myst passato tutto nel 2015
- Riven passato tutto nel 2015
- Under Killing a Moon mai richiesto, mai passato
- The City of The Lost Children non in vendita su GOG (al momento)
- A Sangue Freddo a.k.a In Cold Blood mai richiesto, mai passato
- Wing Commander: Prophecy passato tutto nel 2015 - Versione Italiana aggiunta da GOG
- Cydonia la Prima Missione dell'uomo su Marte a.k.a Cydonia: Mars - The First Manned Mission/ Lightbringer: The Next Giant Leap for Mankind mai richiesto, mai passato
- Gorky 17 problemi con i diritti della versione italiana in mano a UbiSoft, proposto a Judas ma eliminato
- Darkseed 2 non in vendita su GOG (al momento)
- Ace Ventura non in vendita su GOG (al momento)
- Star Trek: The Next Generation Klingon Honor Guard non in vendita su GOG (al momento)
- Rama non in vendita su GOG (al momento)
- Atlantis 3: Il Nuovo Mondo a.k.a Atlantis 3: The New World passato tutto nel 2015
- The Journeyman Project 3: Il Retaggio del Tempo a.k.a The Journeyman Project 3: Legacy of Time mai richiesto, mai passato
- La serie di Zork (peccato che al momento non si possa includere la localizzazione italiana) GOG non detiene i diritti per la versione italiana (localizzato e distribuito in Italia dalla Software & Co. ormai defunta)
- Discworld non in vendita su GOG (al momento)
- Ripley's Believe It or Not!: L'Enigma di Master Lu non in vendita su GOG (al momento)
- Lost Eden è già disponibile in Italiano su GOG
- Liath non in vendita su GOG (al momento) ma comunque la versione europea nativamente include:
audio in inglese e tedesco
subs in inglese, tedesco, olandese, francese e italiano.

- Super Spy non in vendita su GOG (al momento)
-
Lure of the Temptress passato tutto nel 2015

La buona notizia (anche se non presente su GOG):
The Last Express è disponibile in Italiano su Zodiac doppiaggio e testi
comprato e funziona benissimo.
Quindi direi "Italia First" Italy.gif

Tra l'altro The Cat Lady su GOG "gode" di quella localizzazione ItAliena, neanche quella ufficiale (eh lo so... non ho proprio digerito la cosa), quindi sinceramente se io potessi passerei i giochi a Zodiac.
Quindi se prendete contatti con loro sono disponibile approved.gif

Ciao,
Indy

Messaggio modificato da indiana il 30 Jan 2018, 10:19

--------------------

TheRuler
messaggio29 Jan 2018, 19:13
Messaggio #3

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

E dire che quelli di gog avrebbero già parte del lavoro fatto. Incredibile leggere 2015...

Inoltre, giochi mai richiesti... Gog dovrebbe fare un monumento agli oldgamers italiani, altroché.
(A sange freddo gran bel gioco, mi regalò lo scatolato Sissi)

--------------------

MIK0
messaggio29 Jan 2018, 20:00
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

Ragazzi, da un lato il tempo passato senza risultati è difficilmente scusabile. Dall'altro però non è nemmeno troppo semplice passare e pubblicare tutto. Consci che per varie ragioni GOG si sia perso per strada, vediamo ora se è possibile riprendere e avere qualche risultato.

@indiana
Grazie della lista. Io direi di concentrarsi sul rivedere ciò che è stato passato e capire che fine a fatto e se è ancora possibile pubblicarlo. Poi se effettivamente ci sono segnali di ripresa possiamo prendere in considerazione il resto.

Micartu
messaggio30 Jan 2018, 08:56
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Scusate, leggendo il thread elenco release avevo capito che, come max_r diceva di aver passato privatamente Nox e Messiah, anche Indy avesse passato The Last Express. Quindi il titolo non è stato passato o Gog. Bisogna sentire prossimamente se possono pubblicarlo.

--------------------

Tsam
messaggio30 Jan 2018, 09:20
Messaggio #6

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Non so che tipo di contatto abbiate con gog, ma credo che il discorso sia da affrontare quanto prima blush.gif. Se volete posso provare a buttarci dentro la testa avendo preso un po' di contatti nel tempo.

La versione ita di The Last Express che c'è su Zodiac era stata fornita - se non erro - da Dotemu, che si è occupata di recuperare il titolo per tutte gli store che attualmente lo distribuiscono. Strano che sia monca.

--------------------

indiana
messaggio30 Jan 2018, 10:30
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 30 Jan 2018, 08:56) *
Scusate, leggendo il thread elenco release avevo capito che, come max_r diceva di aver passato privatamente Nox e Messiah, anche Indy avesse passato The Last Express. Quindi il titolo non è stato passato o Gog. Bisogna sentire prossimamente se possono pubblicarlo.

No, il mio elenco era ovviamente indicativo dei titoli disponibili in casa, e infatti vi trovi elencati titoli che GOG neanche ha in vendita.
Lo scopo era informativo, conoscitivo, estrapolato da questa discussione sia per evitare il doppio "lavoro" a noi, sia per Judas che aveva in chiaro e in evidenza i titoli di cui disponevo e avrebbe potuto chiedermeli.

Comunque sia prima vorrei vedere Myst e Riven in italiano su GOG, poi si può passare The Last Express.
Anzi se nel frattempo Zodiac volesse la scansione in italiano del manuale di The Last Express, disponibilissima approved.gif

Messaggio modificato da indiana il 30 Jan 2018, 10:43

--------------------

MIK0
messaggio30 Jan 2018, 18:24
Messaggio #8

Gruppo icone

CITAZIONE (Tsam @ 30 Jan 2018, 09:20) *
La versione ita di The Last Express che c'è su Zodiac era stata fornita - se non erro - da Dotemu, che si è occupata di recuperare il titolo per tutte gli store che attualmente lo distribuiscono. Strano che sia monca.

Anche la versione steam riporta DotEmu come distributore ed infatti ha tutte le lingue. Quella GOG invece segnala Phoenix Licensing ed è solo inglese. Non saprei quindi se si tratta di accordi diversi.
Sospetto però che a questo punto non sia una questione di passare materiale, ma per GOG di cambiare i contatti con chi ha la licenza per tutte le lingue (o semplicemente richiederli, può essere che non abbiano solo aggiornato la versione a disposizione).

Gwenelan
messaggio30 Jan 2018, 18:33
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Non so che tipo di contatto abbiate con gog, ma credo che il discorso sia da affrontare quanto prima blush.gif. Se volete posso provare a buttarci dentro la testa avendo preso un po' di contatti nel tempo.

Grazie, Tsam blush.gif! Al momento si sta occupando MIK0 dei contatti con GOG, e sta facendo un ottimo lavoro, direi di vedere come va per adesso e poi semmai valutare con lui.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Sambu
messaggio30 Jan 2018, 20:58
Messaggio #10

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Al riguardo per qualunque cosa fai riferimento a Mik0, è lui che si sta occupando e seguendo il tutto e ha il polso della situazione.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Tsam
messaggio31 Jan 2018, 09:58
Messaggio #11

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (MIK0 @ 30 Jan 2018, 18:24) *

Anche la versione steam riporta DotEmu come distributore ed infatti ha tutte le lingue. Quella GOG invece segnala Phoenix Licensing ed è solo inglese. Non saprei quindi se si tratta di accordi diversi.
Sospetto però che a questo punto non sia una questione di passare materiale, ma per GOG di cambiare i contatti con chi ha la licenza per tutte le lingue (o semplicemente richiederli, può essere che non abbiano solo aggiornato la versione a disposizione).

Credo anche io che siano accordi diversi; ovviamente non volevo "invadere il campo", ma se posso aiutarti in qualche modo, fammi sapere. icon_salut.gif

Dotemu come store è fallito qualche tempo fa, ora so che la cosa potrebbe essere gestita ad esempio da Plugin Digital... se vuoi provare a passare il contatto potrebbe essere utile anche a loro (anche se so che già lavorano con Plugin, quindi la cosa diventa un filo intricata).

--------------------

MIK0
messaggio31 Jan 2018, 10:30
Messaggio #12

Gruppo icone

CITAZIONE (Tsam @ 31 Jan 2018, 09:58) *
CITAZIONE (MIK0 @ 30 Jan 2018, 18:24) *

Credo anche io che siano accordi diversi; ovviamente non volevo "invadere il campo", ma se posso aiutarti in qualche modo, fammi sapere. icon_salut.gif

Dotemu come store è fallito qualche tempo fa, ora so che la cosa potrebbe essere gestita ad esempio da Plugin Digital... se vuoi provare a passare il contatto potrebbe essere utile anche a loro (anche se so che già lavorano con Plugin, quindi la cosa diventa un filo intricata).

Ci mancherebbe, ogni aiuto è ben accetto. Io lo faccio più che altro per esigenza e possibilità, ma a parte questo non è che abbia contatti particolari. Con GOG purtroppo non si riesce a lavorare tramite un canale ufficiale. L'unica cosa che ho fatto è cercare di capire come far funzionare le cose nei limiti di quello con cui ci è concesso di lavorare e purtroppo con poche garanzie (e risultati, al momento).
Per quanto mi riguarda se ci fossero anche altri appigli sarebbe tutto di guadagnato, magari si aprirebbero altre possibilità.

Quello che trovo strano è che ci siano accordi diversi per lo stesso gioco in cui la differenza sono le lingue supportate.

DotEmu ha chiuso come store (mi pare avessimo aperto un thread a riguardo) ma si era comunque reinventato come publisher/sviluppatore. Non che faccia piacere dato che buona parte di quello che han toccato è uscito male (a parte Wonder Boy di cui appunto sono solo publisher). Però è possibile che siano ancora loro che hanno in mano i diritti di distribuzione. Sto provando a vedere se si scopre qualcosa, ma anche su questo argomento, non siamo nella posizione di avere sempre una risposta chiara essendo questioni interne di GOG.

Tsam
messaggio31 Jan 2018, 10:57
Messaggio #13

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ma il contatto che viene citato qui, fa parte del team di gog?

Considera che, da quel che so, anche Dotemu fa gestire i suoi diritti da terzi, quindi il giro è abbastanza lungo. Certo è che sulle localizzazioni è un giro "simpatico".

--------------------

indiana
messaggio31 Jan 2018, 11:00
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

La versione in vendita su Steam è la Gold Edition, sviluppata e distribuita da DotEmu nel 2013.
Quella in vendita su GOG è invece la release originale del 1997 sviluppata dalla Smoking Car Productions Inc.
Non sono la stessa cosa.

GOG per localizzare in Italiano la sua versione del 1997 ha bisogno della nostra versione originale.
Non può "adattare" quella sviluppata da DotEmu.

--------------------

Micartu
messaggio31 Jan 2018, 12:23
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

per quanto riguarda i contatti con GOG:

All'inizio c'è stata molta confusione, tutti passavano tutto a caso, poi siamo riusciti a organizzarci. Stiamo gestendo in modo soddisfacente le cose al momento.
Mik0 e io, ma più Mik0, sta tenendo i contatti con GOg e per ora si è deciso collettivamente con gli altri amministratori di OGI di proseguire così.
Tsam, grazie per l'offerta, se le cose dovesserto subire uno stop o ce ne fosse bisogno terremo l'offerta in considerazione per il futuro.

Last Express:
Se possono pubblicarlo in italiano glielo passeremo alla seconda tornata di titoli. Ho aperto il thread perché leggendo "elenco release" mi pareva fosse stato già passato.
La versione Dotemu non ci serve, basta la cd, ma visto che siamo ancora dietro a far pubblicare la torntata numero 1 ne parleremo più avanti.
Qui chiudo il thread.

@Indiana: grazie come sempre per la disponibilità, appena ci sarà occasione gliela passiamo questa bellissima AG.
I primi due titoli della seconda tornata saranno: The Last Express e Lionheart.

--------------------

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd July 2019 - 03:59