Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 11, "Le stanze di Henslowe e Job"
The Ancient One
messaggio14 Aug 2017, 17:52
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il dott. Keaton è stato di parola.
Avete libero accesso, intanto alla stanza di Douglas Henslowe.

Un bugigattolo dalle pareti sporche, ben poco compatibile con la salata retta che sicuramente dovrà pagare la sua famiglia per tenerlo qui.
Una brandina da militare, lavandino e WC ricoperti di calcare. Una finestra (con le sbarre). Una armadietto arrugginito. Un tanfo bestiale. Milioni di zanzare spiaccicate alle pareti.

--------------------

xarabas
messaggio16 Aug 2017, 10:06
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy:

Entro con cautela nella stanza, osservandomi bene intorno. Avvicino per un attimo la mano al naso, per proteggermi dall'insopportabile puzza diffusa nella stanza. Un attimo solo, mi devo fare forza, potrebbe essere un occasione quasi unica di osservare da vicino la vera stanza di un malato, un luogo molto interessante da inserire nei miei futuri romanzi.

prendo la macchina fotografica e scatto alcune fotografie [FOTOGRAFIA], al mobilio, alle pareti, al letto ed anche al WC. Povero Henslowe, una persona così, come ha fatto a finire in un posto del genere?.

poi mi guardo intorno cercando se ci sono documenti, fogli, scritte o disegni [BIBLIOTECONOMIA ed ARTE (DISEGNO)]. Osservo sui muri, dietro alle migliaia di zanzare e sangue schiacciate alle pareti, apro l'armadietto sbilenco, dove sono custodite le poche proprietà di Henslowe. Sbircio dietro l'armadio stesso e sposto tutto ciò che mi pare possa nascondere qualcosa [ARCHITETTURA]. Lo faccio con attenzione. Voglio essere sicura di poter rimettere tutte le cose al loro posto, non vorrei far agitare ancor più Henslowe al ritorno nella sua stanza.

The Ancient One
messaggio16 Aug 2017, 18:10
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 16 Aug 2017, 11:06) *
prendo la macchina fotografica e scatto alcune fotografie [FOTOGRAFIA], al mobilio, alle pareti, al letto ed anche al WC. Povero Henslowe, una persona così, come ha fatto a finire in un posto del genere?.

poi mi guardo intorno cercando se ci sono documenti, fogli, scritte o disegni [BIBLIOTECONOMIA ed ARTE (DISEGNO)]. Osservo sui muri, dietro alle migliaia di zanzare e sangue schiacciate alle pareti, apro l'armadietto sbilenco, dove sono custodite le poche proprietà di Henslowe. Sbircio dietro l'armadio stesso e sposto tutto ciò che mi pare possa nascondere qualcosa [ARCHITETTURA]. Lo faccio con attenzione. Voglio essere sicura di poter rimettere tutte le cose al loro posto, non vorrei far agitare ancor più Henslowe al ritorno nella sua stanza.

Ti muovi con cautela e con cura. Non rimarrà traccia del tuo passaggio e, al tempo stesso, frugherai tutti i buchi.

Purtroppo però non trovi niente. Questa stanza, e il suo contenuto, è in tutto e per tutto normale.

Tuttavia, mentre scatti le foto alle pareti, ti accorgi che in alcuni punti sono stati tracciati degli strani simboli, utilizzando qualcosa di appuntito.
Non può trattarsi di semplici freghi nel muro. Sono sicuramente un simbolo di qualche tipo e, per di più, tracciato con cura.

Per sicurezza lo fotografi più volte e da tutte le angolazioni.

File Allegato  simbolo.jpg ( 16.14k ) Numero di download: 2

--------------------

Fantasya
messaggio17 Aug 2017, 12:54
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.485

Guardai le foto scattate: "Scattate così sembra un cerchio, ma se prendiamo una sola foto può essere solo un pezzo di un simbolo più grande. Potremmo farlo vedere a Douglas e Job".

xarabas
messaggio17 Aug 2017, 14:28
Messaggio #5

Dorothy:

scatto le fotografie, poi ripongo la macchina fotografica e prendo il mio blocchetto degli appunti: "Dottoressa Malley, credo di poterlo ricopiare in pochi minuti [ARTE (SCRITTURA E DISEGNO)], così da poterlo mostrare sia al sign. Henslowe che a Job. Purtroppo per sviluppare la pellicola delle fotografie occorre più tempo ed attrezzatura che non ho a disposizione in questo momento". Devo ricordare di trovare una camera oscura prima di lasciare questo posto, ci sarà un fotografo in questo luogo dimenticato da Dio?

Mentre ricopio con attenzione lo strano simbolo: "dottoressa, non le pare che questo simbolo sia stato tracciato con tale cura, da sembrare quasi impossibile che a farlo sia stato un uomo nelle condizioni del Signor Henslowe? Non è disegnato, sembra quasi inciso con un oggetto appuntito e dubito fortemente che in questo ospedale sia permesso ai pazienti di portare oggetti appuntiti all'interno delle loro camere, sempre che si possa chiamare camera una stanza come questa".

Mi guardo intorno per cercare qualcosa che possa essere stato utilizzato per incidere il simbolo sulla parete ed intanto cerco di ricordare se lo riconosco [uso OCCULTISMO, altrimenti ho anche altre abilità che possono essere forse utili, come CRITTOGRAFIA o ARCHEOLOGIA, se serve posso spendere anche qualche punto].

The Ancient One
messaggio17 Aug 2017, 18:08
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 17 Aug 2017, 15:28) *
scatto le fotografie, poi ripongo la macchina fotografica e prendo il mio blocchetto degli appunti:

CITAZIONE
Devo ricordare di trovare una camera oscura prima di lasciare questo posto, ci sarà un fotografo in questo luogo dimenticato da Dio?

Sempre nell'inventario, segnati cosa trascrivi negli appunti e che foto hai scattato nella macchina.
Così teniamo traccia delle cose cartacee che hai.

CITAZIONE
Mi guardo intorno per cercare qualcosa che possa essere stato utilizzato per incidere il simbolo sulla parete

Bingo!
Non hai dubbi: è stato inciso con una molla strappata dal materasso.

Con l'occasione noti un altro simbolo identico inciso con la stessa tecnica sotto il letto.

CITAZIONE
ed intanto cerco di ricordare se lo riconosco [uso OCCULTISMO, altrimenti ho anche altre abilità che possono essere forse utili, come CRITTOGRAFIA o ARCHEOLOGIA, se serve posso spendere anche qualche punto].

Quando volete spendere un punto, lo dichiarate. Considero che lo vuoi spendere.
SPENDI 1 PUNTO DI OCCULTISMO.
Decurtalo nella tua scheda.

Studi il simbolo a lungo. Sono simboli usati per ostacolare o annullare incantesimi di controllo a distanza. Questi simboli appartengono a varie tradizioni esoteriche e popolari di varia natura e provenienza: curiosamente li si ritrova molto simili in culture molto diverse fra loro. Non sono vere e proprie magie, ma piuttosto dei generici simboli di protezione e scongiuro.

CITAZIONE
Potremmo farlo vedere a Douglas e Job".

È Job a rispondervi subito, con un sorrisetto: "Eehehe, li facciamo sia io che Henslowe. Io li faccio perché so bene che la Cosa mi sta guardando. Intendo la Cosa che abbiamo evocato quella notte. Ma forse, grazie a questi simboli, non riesce a vedermi. La prima volta li ho visti nella biblioteca di Echevvaria; fu lui a mostrarmeli. Fu in quell'occasione che venni a sapere che quell'essere veniva anche chiamato 'Cosa dalle Mille Bocche'. Queste entità hanno mille nomi."

--------------------

xarabas
messaggio18 Aug 2017, 11:45
Messaggio #7

Dorothy:

"Dottoressa Malley sinceramente penso che qui non ci sia altro da vedere, dovremo provare a visitare la stanza di Job, ma ho paura che sia un'inutile perdità di tempo", soprattutto, penso, sarà un tugurio schifoso proprio come l'omuncolo che ci vive. Per un attimo avvicino la mano alla bocca per fermare un conato di vomito nel pensare ai disgustosi fluidi corporei che quel viscido individuo potrebbe aver sparso per la stanza nel soddisfare i suoi più bassi istinti carnali. Non so se riuscirò a frugare in quel luogo.

Provo a farmi forza distraendomi e non pensando ai gesti osceni di Job.

Prendo la molla staccata dal letto con la quale aveva inciso i segni sul muro, mi affaccio alla porta della stanza ed appena vedo un infermiere:

"Mi scusi, le sembra possibile che nella stanza del signor Henslowe ci sia una cosa del genere!? lo sa il pericolo che potrebbe correre un paziente nelle sue condizioni? Sarà il caso di avvertire immediatamente un suo superiore della sua negligenza, lei mette in pericolo la vita dei pazienti con le sue disattenzioni."

poi mi calmo e faccio un voce più dolce, saudente:

"Però forse la capisco. Qui fa molto caldo, i pazienti sono sporchi, urlano, aggrediscono, a volte lei ha anche paura, non è vero? Facciamo così allora. Lei mi dice se per caso ha visto il signor Henslowe o il signor Job fare o dire qualcosa di strano mentre erano rinchiusi nelle loro stanze ed io farò finta di non aver visto niente, anzi le darò la molla del letto, così che lei si possa prendere il merito di averla trovata" [uso RACCOGLIERE VOCI]

The Ancient One
messaggio18 Aug 2017, 18:05
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 18 Aug 2017, 12:45) *
"Però forse la capisco. Qui fa molto caldo, i pazienti sono sporchi, urlano, aggrediscono, a volte lei ha anche paura, non è vero? Facciamo così allora. Lei mi dice se per caso ha visto il signor Henslowe o il signor Job fare o dire qualcosa di strano mentre erano rinchiusi nelle loro stanze ed io farò finta di non aver visto niente, anzi le darò la molla del letto, così che lei si possa prendere il merito di averla trovata" [uso RACCOGLIERE VOCI]

Bella mossa, Dorothy! Non puoi esimerti da farti i complimenti da sola.

L'infermiere si sbottona.

"Nulla di più insolito degli altri pazienti. Entrambi hanno grosse difficoltà a dormire, senza medicinali. Ed entrambi chiedono spesso perdono. Oppure si offendano l'un l'altro, gridando per il corridoio. Sono pazzi, pazzi fino al midollo, credete a me. Certo mi dispiace per il povero sig. Henslowe, ma quel Job... se fosse per me... se fosse per me sarebbe già alla forca."

--------------------

Fantasya
messaggio19 Aug 2017, 19:54
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.485

CITAZIONE
"Dottoressa Malley sinceramente penso che qui non ci sia altro da vedere, dovremo provare a visitare la stanza di Job, ma ho paura che sia un'inutile perdità di tempo", soprattutto, penso, sarà un tugurio schifoso proprio come l'omuncolo che ci vive. Per un attimo avvicino la mano alla bocca per fermare un conato di vomito nel pensare ai disgustosi fluidi corporei che quel viscido individuo potrebbe aver sparso per la stanza nel soddisfare i suoi più bassi istinti carnali. Non so se riuscirò a frugare in quel luogo.

"Per carità...anche io sono convinta che qui, per nostra fortuna, non ci sia altro. Continuiamo altrove."

Messaggio modificato da Fantasya il 19 Aug 2017, 19:54

The Ancient One
messaggio19 Aug 2017, 21:39
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Chiudo la scena.

--------------------

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th January 2020 - 10:16