Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Ultima 9 patch ita
Hira79
messaggio19 Jun 2018, 01:44
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.908
SO Altro

Gentile Oldgames,ho acquistato Ultima 9 su GOG,ed ho riscontrato delle problematiche nell'istallazione della patch;
mi spiego meglio : sono riuscito ad installare la patch ed a tradurre il gioco,ma non sono riuscito ad installare le due patch preliminari,la 1.05 e la 1.18.
Nonostante io usi le accortezze indicate per il mio sistema operativo,windows 10,cioè avviare le patch dalla cartella di installazione del gioco con compatibilità XP service pack 2 come amministratore,mi sembra che la 1.05 non venga affatto installata,non dandomi segno di scrittura di alcuna istruzione nella finestrella,la quale si chiude subito,mentre la 1.18 una volta installata,rende impossibile avviare il gioco.
Così ho semplicemente provato ad avviare soltanto la patch di traduzione,con risultati positivi.
Posso andare avanti anche così o è meglio trovare una soluzione per installare le patch?
Nel qual caso avreste dei suggerimenti?
Sentiti ringraziamenti per il pregevole lavoro svolto.
Saluti.

Hira79
messaggio20 Jun 2018, 18:27
Messaggio #2

SO Altro

Non mi sa aiutare proprio nessuno?

Ragfox
messaggio21 Jun 2018, 12:51
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ciao, questa traduzione non è stata realizzata da noi, quindi le nostre conoscenze a proposito sono molto limitate. Essendo l'edizione GOG quella su cui vuoi applicarla, è possibile che contenga già delle patch o comunque delle modifiche che rendono impossibile installare quelle da te citate. Temo che l'unico modo per vedere se funziona tutto sia provarlo di persona. Tieni a mente che il gioco rimane piuttosto instabile, quindi anche crash improvvisi potrebbero esser "normali".

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Hira79
messaggio21 Jun 2018, 14:45
Messaggio #4

SO Altro

Grazie per la risposta;quindi non c'è un sito a cui rivolgersi per chiedere delucidazioni?
Io sono venuto qui perché dove ho scaricato la patch c'era un link che rimandava qui
per eventuali problemi.Mi spiace se sono stato off-topic in qualche modo.
Se non ti secca,potresti dirmi se questi crash sono molto frequenti,se compromettono in qualche modo
l'integrità del sistema operativo,o se devo avere l'accortezza di fare una copia d'emergenza dei files di salvataggio e basta?
Insomma se mi conviene usarla o giocarlo in inglese...
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti.

Ragfox
messaggio21 Jun 2018, 21:53
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Non sei off-topic, tranquillo. Anzi, magari poi passa qualcuno che sa dare una risposta, per cui questo thread può rivelarsi prezioso.
Qui su OGI abbiamo adottato la traduzione perché il gruppo originale che aveva curato quel progetto si è dissolto parecchi anni fa e c'era il rischio che il file si perdesse nella rete.
Ultima IX era famoso per i crash, quindi non è tanto la traduzione il problema quanto il gioco base. Non credo possa andare a rovinare il tuo sistema operativo, ma l'ultima volta che l'ho provato c'era ancora windows xp, per cui non saprei dirti il suo comportamento con i SO moderni...

--------------------

Hira79
messaggio21 Jun 2018, 22:51
Messaggio #6

SO Altro

Grazie siete mitici^^
Continuerò a seguire il sito senz'altro,anche perché sono un giocatore di vecchia data
quindi l'oldgaming ha sempre un posticino importante nel mio cuore di giocatore^^
Lunga vita agli OldGamers!!!

Ragfox
messaggio21 Jun 2018, 23:00
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Hira79 @ 21 Jun 2018, 23:51) *
Grazie siete mitici^^
Continuerò a seguire il sito senz'altro,anche perché sono un giocatore di vecchia data
quindi l'oldgaming ha sempre un posticino importante nel mio cuore di giocatore^^
Lunga vita agli OldGamers!!!

Ben detto!
clap.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2018 - 04:57