Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Marmellata d'Avventura 2018 - Tema e Discussioni
Herman Rotwang
messaggio22 Mar 2018, 10:33
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Penso di essere a buon punto. Sto limando svariati errori e cercando di fare il meglio che posso sui due punti difficili.
Penso ancora di inserire un paio di sequenze parallele e poi dovrei esserci.
Lo z5 dove lo si deve inviare?

Lazy Jones
messaggio22 Mar 2018, 13:07
Messaggio #52

Utente Nr.: 21.807
BGE Monkey Island saga, Neverwinter Nights
Playing Titan Quest
SO Windows7

Report: non mi schiodo da inform 6, sono a 40 stanze di cui più della metà ultimate, come percentuale direi poco più del 50%.

Mi chiedevo, è necessario fornire la soluzione (tipo il vecchio concorso delle monocamerali)?
E se non lo fosse, da giocatori, pensate sia utile/simpatico?

Messaggio modificato da Lazy Jones il 22 Mar 2018, 13:07

pinellos
messaggio22 Mar 2018, 14:12
Messaggio #53

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Nel dubbio io ho risolto inserendo un npc che funge da "sistema di aiuti integrato", se non rieci a proseguire chiedi a lui blush.gif

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Gwenelan
messaggio22 Mar 2018, 17:30
Messaggio #54

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Mar 2018, 10:33) *

Wow, forse sarai il primo a finir blush.gif!
Invia il link a me in MP blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gwenelan
messaggio22 Mar 2018, 17:48
Messaggio #55

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Lazy Jones @ 22 Mar 2018, 13:07) *
Mi chiedevo, è necessario fornire la soluzione (tipo il vecchio concorso delle monocamerali)?
E se non lo fosse, da giocatori, pensate sia utile/simpatico?

Non è obbligatorio ma è consigliato blush.gif. Ovviamente cercheremo di non usarli, ma si rischia che i titoli più difficili vengano giocati meno rispetto a quelli più facili senza una soluzione blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Herman Rotwang
messaggio22 Mar 2018, 20:00
Messaggio #56

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Mar 2018, 17:30) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Mar 2018, 10:33) *

Wow, forse sarai il primo a finir blush.gif!
Invia il link a me in MP blush.gif!

Ancora non grido vittoria...
Sono impelagato in due punti che mi stanno un po' facendo dannare.
Giusto perchè mi voglio complicare sempre la vita :P

Lazy Jones
messaggio22 Mar 2018, 23:24
Messaggio #57

Playing Titan Quest
SO Windows7

CITAZIONE (pinellos @ 22 Mar 2018, 14:12) *
Nel dubbio io ho risolto inserendo un npc che funge da "sistema di aiuti integrato", se non rieci a proseguire chiedi a lui blush.gif

Interessante come soluzione, potrei prendere esempio. Se dovessi vincere ti offro un caffè al bar di fronte casa mia ghgh.gif

pinellos
messaggio23 Mar 2018, 10:23
Messaggio #58

Ok, basta che non abiti nel posto più remoto del mondo...

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

pinellos
messaggio25 Mar 2018, 01:02
Messaggio #59

E' uno scandalo. Quando ero giovane io un qualunque servizio di hosting non faceva differenza tra i formati dei file, tu entravi e lui ti dava un tot di mega del cazzo per caricare la tua merda, fine della storia. Ti faceva pagare se superavi un tot di mega o stronzate del genere, ma cristo dio non si metteva a questionare sul FORMATO di merda. Oggi vado per cercare uno straccio di host che mi dia un merdoso link diretto ad un file con estensione .mp3, per le musiche che devo mandare in streaming (non voglio costringere nessuno a scaricare un pacchetto enorme solo per via dell'audio) e NON TROVO NESSUN SERVIZIO DI HOST CHE MI RESTITUISCA IL CONTROLLO DIRETTO DI UN FILE .MP3. Ognuno adduce motivazioni plausibili: io non mi posso prendere dei file mp3 perchè potrebbero essere piratati (?) ma se paghi posso (??), oppure "non posso perchè la banda poi..." (? ma se metto uno zip da 1 giga va bene?) ma se paghi posso (??)... e una serie di altre cazzate... insomma NON C'E' un sistema di mettere su un .mp3 e di creare un link diretto senza player vari di mezzo o script di download (esclusi quindi tutti i dropbox e google drive vari). Se vuoi mettere un mp3 in streaming devi pagare o niente. Vabè, ho scelto gli amici di neocities, dato che ci hosterò il sito per il devlog della mia avventura grafica, e gli ho mollato questi 5 schifosi euro. Però, ragazzi, è uno scandalo.

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Mar 2018, 03:17
Messaggio #60

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (pinellos @ 25 Mar 2018, 01:02) *
E' uno scandalo. Quando ero giovane io un qualunque servizio di hosting non faceva differenza tra i formati dei file, tu entravi e lui ti dava un tot di mega del cazzo per caricare la tua merda, fine della storia. Ti faceva pagare se superavi un tot di mega o stronzate del genere, ma cristo dio non si metteva a questionare sul FORMATO di merda. Oggi vado per cercare uno straccio di host che mi dia un merdoso link diretto ad un file con estensione .mp3, per le musiche che devo mandare in streaming (non voglio costringere nessuno a scaricare un pacchetto enorme solo per via dell'audio) e NON TROVO NESSUN SERVIZIO DI HOST CHE MI RESTITUISCA IL CONTROLLO DIRETTO DI UN FILE .MP3. Ognuno adduce motivazioni plausibili: io non mi posso prendere dei file mp3 perchè potrebbero essere piratati (?) ma se paghi posso (??), oppure "non posso perchè la banda poi..." (? ma se metto uno zip da 1 giga va bene?) ma se paghi posso (??)... e una serie di altre cazzate... insomma NON C'E' un sistema di mettere su un .mp3 e di creare un link diretto senza player vari di mezzo o script di download (esclusi quindi tutti i dropbox e google drive vari). Se vuoi mettere un mp3 in streaming devi pagare o niente. Vabè, ho scelto gli amici di neocities, dato che ci hosterò il sito per il devlog della mia avventura grafica, e gli ho mollato questi 5 schifosi euro. Però, ragazzi, è uno scandalo.

Mi piacciono sempre gli sfoghi incazzosi ^^. Bellissimo l'onnipresente "se paghi posso" XDDDDDDDDDDDDDD.
Purtroppo non so aiutarti, sappi che noi giudici scarichiamo volentieri anche pacchetti grandicelli ^^...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

pinellos
messaggio25 Mar 2018, 11:13
Messaggio #61

Ciao! Ormai ho risolto con neocities, comunque un servizio host mi serviva perchè a breve devo mettere su un dev-log per un altro progetto, quindi ho fatto di necessità virtù e mi sono preso lo spazio con loro... il servizio non è neanche malaccio, semplice, lineare, senza limiti (se paghi). Hosterò i file lassù per comodità, in modo che il titolo sia giocabile online senza dover scaricare niente, ma se interessa posso anche fare un pacchetto stand alone per win, mac, linux e magari pure un'apk per i cellulari... piuttosto volevo domandare: che tipo di materiale "di corredo" serve? Disegni, roba del genere? Se ne può fare a meno? Fammi sapere, ciao!

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Mar 2018, 15:03
Messaggio #62

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (pinellos @ 25 Mar 2018, 12:13) *
che tipo di materiale "di corredo" serve? Disegni, roba del genere? Se ne può fare a meno? Fammi sapere, ciao!

L'ideale sarebbe una copertina per il gioco, una breve descrizione... cose così blush.gif. Non sono obbligatorie, ma consigliate.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Lazy Jones
messaggio25 Mar 2018, 16:20
Messaggio #63

Playing Titan Quest
SO Windows7

Ma il sistema di votazione come funziona? Un voto per ogni avventura giocata? Non ci sono categorie tipo miglior puzzle, miglior npc, miglior uso dei congiuntivi, ecc? ghgh.gif

pinellos
messaggio25 Mar 2018, 16:50
Messaggio #64

mi pare di aver capito che si da un voto da uno a cinque per qualità generale e per attinenza al tema, la somma da un voto da due a dieci e poi si fa la media. Ma il voto di alessandro potrebbe confermare o ribaltare il risultato...

--------------------

Lazy Jones
messaggio25 Mar 2018, 17:21
Messaggio #65

Playing Titan Quest
SO Windows7

CITAZIONE (pinellos @ 25 Mar 2018, 17:50) *
mi pare di aver capito che si da un voto da uno a cinque per qualità generale e per attinenza al tema, la somma da un voto da due a dieci e poi si fa la media. Ma il voto di alessandro potrebbe confermare o ribaltare il risultato...

Non conosco questo Alessandro, ma per avere così potere sarà sicuramente qualche personaggio importante in Borghese... biggrin2a.gif

Gwenelan
messaggio1 Apr 2018, 15:21
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

La pagina è pubblicata blush.gif! Potete vederla a questo link.

Controllate pure i vostri dati e link e segnalate eventuali errori. Invitiamo chiunque giochi a lasciare commenti alle avventure, anche perché le cartoline spetteranno a quei giudici che voteranno e commenteranno almeno 3 avventure!
Nei prossimi giorni apriremo un topic per ogni avventura, ma se ne state già giocando una e volete commentarla non serve aspettarci: aprite pure un topic, qui nella Marmellata, col titolo dell'avventura, e lasciate il vostro commento!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Diavolo dei croc...
messaggio1 Apr 2018, 18:36
Messaggio #67

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Per noi aficionados non dovrebbero esserci problemi, per chi è alle prime armi ho reso disponibile da giocare online la mia avventura qui: iplayif.com/?story=http%3A//mcbones....org/SKEPTO_.z5 ma consiglio di scaricare lo stesso il file completo perché contiene altri file utili!

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 1 Apr 2018, 18:48

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Leonardo Boselli
messaggio1 Apr 2018, 19:33
Messaggio #68

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 1 Apr 2018, 16:21) *
La pagina è pubblicata blush.gif! Potete vederla a questo link.
Controllate pure i vostri dati e link e segnalate eventuali errori. Invitiamo chiunque giochi a lasciare commenti alle avventure, anche perché le cartoline spetteranno a quei giudici che voteranno e commenteranno almeno 3 avventure!
Nei prossimi giorni apriremo un topic per ogni avventura, ma se ne state già giocando una e volete commentarla non serve aspettarci: aprite pure un topic, qui nella Marmellata, col titolo dell'avventura, e lasciate il vostro commento!

Una segnalazione, un (grosso) problema e un imbarazzo (ancora più grosso):

- Anch'io ho reso disponibile un link per giocare online: http://www.youdev.it/if/BaseAntarticaSiegfried/
Volendo potete aggiungerlo alla scheda

- Ora il problema: pensavo che la redazione scaricasse le avventure e le rendesse disponibili su un proprio sito o come ZIP da scaricare. Ora mi sono reso conto che la pagina delle avventure punta invece al mio sito.
Qual è il problema? Stamattina, quando mi sono reso conto che avevo lasciato nel sorgente un comando che usavo per il debugging (in pratica con il comando "aspetta" si saltavano gli enigmi centrali per passare alla fase finale), ho tolto quel comando, ricompilato i sorgenti e aggiornato lo ZIP, perché comunque sarà lo zip che distribuisco in futuro a chi vuole giocare.
Ora chi scarica lo zip si trova il file gblorb con la data del 1° aprile ore 11:30. Giuro che è l'unica modifica che ho fatto, però se devo essere squalificato... beh, me lo merito, così la prossima volta farò più attenzione.

- Adesso l'imbarazzo: avevo intenzione di fare alcune dirette durante il mese di aprile per giocare un po' di avventure sul mio canale (poca pubblicità alla competizione, ma ci tengo) però sono 16!!! Naturalmente inizio con la mia, perché sono raccomandato, ma non riesco a fare 16 dirette in un mese: se qualcuno si dovesse offendere se non dovessi giocare la sua, sappia che procederò tirando a sorte.

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Ragfox
messaggio1 Apr 2018, 21:44
Messaggio #69

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 1 Apr 2018, 20:33) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 1 Apr 2018, 16:21) *
La pagina è pubblicata blush.gif ! Potete vederla a questo link.

Una segnalazione, un (grosso) problema e un imbarazzo (ancora più grosso):

- Anch'io ho reso disponibile un link per giocare online: http://www.youdev.it/if/BaseAntarticaSiegfried/
Volendo potete aggiungerlo alla scheda

- Ora il problema: pensavo che la redazione scaricasse le avventure e le rendesse disponibili su un proprio sito o come ZIP da scaricare. Ora mi sono reso conto che la pagina delle avventure punta invece al mio sito.
Qual è il problema? Stamattina, quando mi sono reso conto che avevo lasciato nel sorgente un comando che usavo per il debugging (in pratica con il comando "aspetta" si saltavano gli enigmi centrali per passare alla fase finale), ho tolto quel comando, ricompilato i sorgenti e aggiornato lo ZIP, perché comunque sarà lo zip che distribuisco in futuro a chi vuole giocare.
Ora chi scarica lo zip si trova il file gblorb con la data del 1° aprile ore 11:30. Giuro che è l'unica modifica che ho fatto, però se devo essere squalificato... beh, me lo merito, così la prossima volta farò più attenzione.

- Adesso l'imbarazzo: avevo intenzione di fare alcune dirette durante il mese di aprile per giocare un po' di avventure sul mio canale (poca pubblicità alla competizione, ma ci tengo) però sono 16!!! Naturalmente inizio con la mia, perché sono raccomandato, ma non riesco a fare 16 dirette in un mese: se qualcuno si dovesse offendere se non dovessi giocare la sua, sappia che procederò tirando a sorte.

Per quanto riguarda gli zip, per motivi di tempo ho preferito metter su le avventure direttamente. Stanotte sostituisco tutti i link esterni con le versioni ospitate su OGI.
Aggiungerò i link per giocare online, quindi segnalatemi pure se avete previsto questa possibilità.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Ragfox
messaggio1 Apr 2018, 21:50
Messaggio #70

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Ho aggiunto i link per giocare online alle avventure di Diavolo e Leo.

--------------------

Flay4Fight
messaggio1 Apr 2018, 22:33
Messaggio #71

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Domanda: è possibile mandare in un secondo momento (es domani) cover del gioco e link per giocare online, che ho completamente scordato di creare per la mia avventura?

Ragfox
messaggio1 Apr 2018, 23:19
Messaggio #72

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Flay4Fight @ 1 Apr 2018, 23:33) *
Domanda: è possibile mandare in un secondo momento (es domani) cover del gioco e link per giocare online, che ho completamente scordato di creare per la mia avventura?

Se la versione online è uguale a quella fornita per il concorso, sì.
Per la cover... mi consulto con il resto del corpo organizzativo.

--------------------

Flay4Fight
messaggio1 Apr 2018, 23:31
Messaggio #73

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

CITAZIONE (Ragfox @ 1 Apr 2018, 23:19) *

Ottimo. Per essere più preciso, la cover è già presente all’apertura dell’interprete. Per completezza vorrei inviarvi il file jpg da usare come copertina del gioco.

Grazie ;-)

Ragfox
messaggio2 Apr 2018, 00:36
Messaggio #74

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Flay4Fight @ 2 Apr 2018, 00:31) *
CITAZIONE (Ragfox @ 1 Apr 2018, 23:19) *

Ottimo. Per essere più preciso, la cover è già presente all'apertura dell'interprete. Per completezza vorrei inviarvi il file jpg da usare come copertina del gioco.

Grazie ;-)

Allora nessun problema: allegala pure al prossimo messaggio o metti un link se ce l'hai online.

--------------------

Ragfox
messaggio2 Apr 2018, 01:02
Messaggio #75

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

I giochi zippati ora sono tutti caricati nel server di OGI

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2018 - 08:18