Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Marmellata d'Avventura 2018 - Tema e Discussioni
Diavolo dei croc...
messaggio6 Mar 2018, 15:12
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE
la fine di un numero periodico stile Mago dei Numeri

Bellissimo libro!! Cosa non mi hai fatto ricordare!!

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Leonardo Boselli
messaggio7 Mar 2018, 16:42
Messaggio #27

Gruppo icone

Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 5 Mar 2018, 13:21) *
Io interpreterò il tema in modo estremamente e facilmente letterale (al punto che temo di sovrappormi al lavoro di altri).

Allora potremmo ritrovarci nello stesso luogo. Tu vai a nord o a sud?

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Gwenelan
messaggio7 Mar 2018, 17:35
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 6 Mar 2018, 15:12) *
CITAZIONE
la fine di un numero periodico stile Mago dei Numeri

Bellissimo libro!! Cosa non mi hai fatto ricordare!!

Vero blush.gif?

Io da piccola prima della lettura: ":/ La matematica è blutta e inutile!"
Io dopo la lettura: "*-* La matematica è bella - sono io che sono capra =_="

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

PaoloL
messaggio7 Mar 2018, 23:28
Messaggio #29

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 7 Mar 2018, 16:42) *
Io interpreterò il tema in modo estremamente e facilmente letterale (al punto che temo di sovrappormi al lavoro di altri).

Sud. Tu?

bye

Messaggio modificato da PaoloL il 7 Mar 2018, 23:41

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

Leonardo Boselli
messaggio10 Mar 2018, 00:03
Messaggio #30

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 7 Mar 2018, 23:28) *

Sud. Tu?

Pure! Tanto vale che mi ritiri: nel confronto col Maestro non c'è storia :(

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Lo Smarrito
messaggio10 Mar 2018, 18:23
Messaggio #31

Utente Nr.: 20.716
SO Altro

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 10 Mar 2018, 00:03) *
CITAZIONE (PaoloL @ 7 Mar 2018, 23:28) *

Sud. Tu?

Io mi sono preso entrambi, ovviamente alla mia maniera. Quindi pupperò alla grande X)

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

PaoloL
messaggio11 Mar 2018, 12:08
Messaggio #32

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 10 Mar 2018, 00:03) *

Maddai... Non credo proprio tu abbia niente da invidiarmi...

Vediamo se siamo proprio coincidenti: quanto a sud? (Io sono intorno ai 55°S... nemmeno tanto, tutto sommato)

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

Lo Smarrito
messaggio13 Mar 2018, 12:23
Messaggio #33

SO Altro

Comincio a scoprire le carte?

Giusto per far capire a tutti che mi prenoto per l'ultimo posto X)

Questo perché, verso l'inizio del gioco, vi ritroverete davanti qualcosa di simile a questo...

Si accettano, commenti, derisioni e insulti.

--------------------

Io SONO....

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

AleP.
messaggio14 Mar 2018, 10:56
Messaggio #34

Utente Nr.: 21.737
BGE interactive fiction
SO Linux

Io sono in netto ritardo... :(
Ho scartato squiffy e alla fine ho deciso di provare a lanciare un framework sperimentale che sto sviluppando da qualche anno nei ritagli di tempo, ovviamente sempre più scarsi. Ho avuto molti più problemi del previsto, quindi se non avessi niente di pronto per fine mese sarò costretto a ritirarmi. Con l'obiettivo comunque di presentarlo ad aprile, fuori concorso.

Sent from the mobile client - Forum Talker

Ragfox
messaggio14 Mar 2018, 15:47
Messaggio #35

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Premesso che il tempo limitato fa parte della sfida di ogni Jam che si rispetti deal.gif, se pensate di essere in ritardo il mio consiglio è di sviluppare il nucleo attorno all'idea che avete (che può riguardare il tema, un "gimmick" che volete sperimentare ecc.) e di presentare questo "prototipo". Poi, come spesso accade nelle Jam, potrete sviluppare meglio la base (se pensate abbia potenzialità) e magari presentare una versione molto più ampia e articolata qualche mese dopo.

Ben vengano le avventure lunghe, ma ci aspettiamo una maggioranza di giochi brevi e "concentrati".

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Leonardo Boselli
messaggio14 Mar 2018, 18:31
Messaggio #36

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 11 Mar 2018, 12:08) *
Vediamo se siamo proprio coincidenti: quanto a sud? (Io sono intorno ai 55°S... nemmeno tanto, tutto sommato)

Uhm... difficile sovrapporsi a qualcuno su quel parallelo... a meno di non chiamarsi Magellano. Allora mi è andata bene: io sono un po' più a sud blush.gif

--------------------

rgrassi
messaggio15 Mar 2018, 12:16
Messaggio #37

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: La Leonessa d'Italia
Utente Nr.: 620
What IF?

SO Win98

OGI Supporter

Macchè, non ce la faccio... mecry.gif

--------------------
Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net

Leonardo Boselli
messaggio19 Mar 2018, 20:17
Messaggio #38

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (rgrassi @ 15 Mar 2018, 12:16) *

Io ho commesso l'errore di usare Trizbort (o come si chiama) per creare la mappa del gioco. Non lo avevo mai utilizzato e mi sono lasciato prendere la mano. Ne è uscito fuori un mostro da 100 stanze e ho quasi finito il prologo (che usa solo cinque stanze). Non credo di poter riempire le altre 95 nel tempo che resta, perciò penso di proporre il prologo al concorso e finire il resto se ci sarà un minimo riscontro... o più probabilmente mai (dopo dieci anni capita ancora qualcuno che chiede dove può scaricare il seguito di Aladino e le Perle di Saggezza annunciato alla fine del gioco e mi tocca rispondergli che... devo ancora iniziarlo!)

--------------------

Gwenelan
messaggio19 Mar 2018, 21:00
Messaggio #39

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 19 Mar 2018, 20:17) *
(dopo dieci anni capita ancora qualcuno che chiede dove può scaricare il seguito di Aladino e le Perle di Saggezza annunciato alla fine del gioco e mi tocca rispondergli che... devo ancora iniziarlo!)

Ogni giorno è buono per iniziarlo ;)!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ragfox
messaggio20 Mar 2018, 02:15
Messaggio #40

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 19 Mar 2018, 20:17) *
Io ho commesso l'errore di usare Trizbort (o come si chiama) per creare la mappa del gioco. Non lo avevo mai utilizzato e mi sono lasciato prendere la mano. Ne è uscito fuori un mostro da 100 stanze e ho quasi finito il prologo (che usa solo cinque stanze). Non credo di poter riempire le altre 95 nel tempo che resta, perciò penso di proporre il prologo al concorso e finire il resto se ci sarà un minimo riscontro... o più probabilmente mai (dopo dieci anni capita ancora qualcuno che chiede dove può scaricare il seguito di Aladino e le Perle di Saggezza annunciato alla fine del gioco e mi tocca rispondergli che... devo ancora iniziarlo!)

100 stanze!
Puoi farlo come le avventure della level-9 che sulla scatola scrivevano "centinaia di stanzeeeeH!!!" e poi erano tutte vuote.
Mi fa invece piacere tu abbia colto l'occasione per usare un motore (?) diverso da quelli che conosci, perché hai abbracciato lo spirito di questa jam.
Se il prologo funziona, concentrati su quello, magari espandendolo un po', secondo il tuo gusto.

--------------------

Ragfox
messaggio20 Mar 2018, 02:16
Messaggio #41

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (rgrassi @ 15 Mar 2018, 12:16) *

Perché non provi a unirti a un altro autore? Non va contro il regolamento, anche siamo già in fase avanzata.

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio20 Mar 2018, 10:59
Messaggio #42

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Ragfox @ 20 Mar 2018, 02:15)
100 stanze!
Puoi farlo come le avventure della level-9 che sulla scatola scrivevano "centinaia di stanzeeeeH!!!" e poi erano tutte vuote.
Mi fa invece piacere tu abbia colto l'occasione per usare un motore (?) diverso da quelli che conosci, perché hai abbracciato lo spirito di questa jam.
Se il prologo funziona, concentrati su quello, magari espandendolo un po', secondo il tuo gusto.

Penso di lasciare le altre 95 stanze per dare un'idea di come sarà l'opera completa, però parteciperà solo il prologo, che di per sé mi pare già carino per le mie possibilità.

Comunque non ho usato un motore diverso. Trizbort (o come si chiama) è un editor di mappe che esporta regioni, stanze, porte e collegamenti in formato I6, I7, TADS ecc.
Si risparmia tanta scrittura ripetitiva, ma tutta la logica del gioco va scritta "a mano" in ogni caso.
Il motore è sempre I7 potenziato dal mio super-framework della serie "potevamo-stupirvi-con-effetti-speciali-e-lo-abbiamo-fatto" costituito da decine di estensioni tradotte in italiano e da un'interfaccia punta e clicca accessible ai neofiti (che finalmente ha trovato uno scopo grazie a questa marmellata)

--------------------

Gwenelan
messaggio20 Mar 2018, 16:56
Messaggio #43

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 20 Mar 2018, 10:59) *
CITAZIONE (Ragfox @ 20 Mar 2018, 02:15)
100 stanze!

Penso di lasciare le altre 95 stanze per dare un'idea di come sarà l'opera completa, però parteciperà solo il prologo, che di per sé mi pare già carino per le mie possibilità.

Comunque non ho usato un motore diverso. Trizbort (o come si chiama) è un editor di mappe che esporta regioni, stanze, porte e collegamenti in formato I6, I7, TADS ecc.
Si risparmia tanta scrittura ripetitiva, ma tutta la logica del gioco va scritta "a mano" in ogni caso.
Il motore è sempre I7 potenziato dal mio super-framework della serie "potevamo-stupirvi-con-effetti-speciali-e-lo-abbiamo-fatto" costituito da decine di estensioni tradotte in italiano e da un'interfaccia punta e clicca accessible ai neofiti (che finalmente ha trovato uno scopo grazie a questa marmellata)

Se questo triborz ti ha invogliato a fare 100 stanze (!) dev'essere un programma molto bellino!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Leonardo Boselli
messaggio20 Mar 2018, 20:24
Messaggio #44

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 20 Mar 2018, 16:56) *
Se questo triborz ti ha invogliato a fare 100 stanze (!) dev'essere un programma molto bellino!

Oltre a funzionare come editor di mappe, le può anche creare mentre si gioca a un'avventura testuale (cioè costruisce automaticamente la mappa mentre il giocatore si sposta su di essa con i consueti comandi nord, ovest, ecc.). Però ho provato con avventure scritte in italiano e non funziona :(

--------------------

pinellos
messaggio21 Mar 2018, 00:08
Messaggio #45

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Io sto lavorando con Twine. Se il tempo lo permetterà, rilascerò anche il "motore" che ho programmato e che è servito per sviluppare questo gioco. Purtroppo non posso dedicarmici a tempo pieno (fortunatamente ho un lavoro, anche se c'entra poco con le AT), e quindi non so se riuscirò ad includere il "semi-framework" nel progetto in sviluppo per il contest, ma cercherò comunque di rilasciarlo. Ad ogni modo, a -10 giorni dalla deadline, queste sono le mie statistiche (manca circa un terzo al termine più debugging e montaggio delle musiche):

Statistiche del Racconto

72099 Caratteri
10372 Parole
142 Passages
246 Collegamenti
0 Collegamenti non funzionanti

Ciao!

Lo Smarrito
messaggio21 Mar 2018, 09:04
Messaggio #46

SO Altro

CITAZIONE (pinellos @ 21 Mar 2018, 00:08) *
Io sto lavorando con Twine. Se il tempo lo permetterà, rilascerò anche il "motore" che ho programmato e che è servito per sviluppare questo gioco. Purtroppo non posso dedicarmici a tempo pieno (fortunatamente ho un lavoro, anche se c'entra poco con le AT), e quindi non so se riuscirò ad includere il "semi-framework" nel progetto in sviluppo per il contest, ma cercherò comunque di rilasciarlo. Ad ogni modo, a -10 giorni dalla deadline, queste sono le mie statistiche (manca circa un terzo al termine più debugging e montaggio delle musiche):

Statistiche del Racconto

72099 Caratteri
10372 Parole
142 Passages
246 Collegamenti

Ciao!

Queste stats dove si trovano? Non ho visto un menu vero e proprio, nell'interfaccia di twine

--------------------

Io SONO....

pinellos
messaggio21 Mar 2018, 10:11
Messaggio #47

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Clicca nel titolo dell'avventura in basso a sinistra a fianco dell'icona home, è lo stesso menu che usi per cambiare css o il codice javascript...

Lo Smarrito
messaggio21 Mar 2018, 13:29
Messaggio #48

SO Altro

CITAZIONE (pinellos @ 21 Mar 2018, 10:11) *
Clicca nel titolo dell'avventura in basso a sinistra a fianco dell'icona home, è lo stesso menu che usi per cambiare css o il codice javascript...

OK, Trovato blush.gif

Le mie stats al momento sono queste (come passaggi e collegamenti sono quasi alla fine ma voglio riscrivere alcuni passaggi, e poi c'è il betatesting che riuscirò a fare nel tempo che rimane)

CITAZIONE
193040 Caratteri
30613 Parole
167 Passages
293 Collegamenti

--------------------

Io SONO....

Flay4Fight
messaggio21 Mar 2018, 13:52
Messaggio #49

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

CITAZIONE
Io sto lavorando con Twine. Se il tempo lo permetterà, rilascerò anche il "motore" che ho programmato e che è servito per sviluppare questo gioco. Purtroppo non posso dedicarmici a tempo pieno (fortunatamente ho un lavoro, anche se c'entra poco con le AT), e quindi non so se riuscirò ad includere il "semi-framework" nel progetto in sviluppo per il contest, ma cercherò comunque di rilasciarlo.

A me interessa molto il tuo framework di Twine ;-)

Poco tempo fa, per provare il programma ho fatto una piccola prova, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle possibilità che offre. Stavo quasi pensando, per alcuni miei prossimi progetti, di migrare da Inform a Twine. Però con css e java in generale non me ne intendo moltissimo, anche se c'è da dire che in giro si trovano già un sacco di tutorial.

Parlando della mia IF per la marmellata: io sto lavorando con Inform7 e una versione leggermente modificata della libreria italiana. Al momento ho una cinquantina di stanze e sto definendo lo scenario e gli oggetti. Certo, 10 giorni non sono molti e spero davvero di farcela per la fine, ma considerando che nell'ultimo mese ho cambiato città e lavoro posso ritenermi soddisfatto dello sviluppo fin'ora. :-)

Ah, il progetto era partito con la condizione di tenere un limite massimo di 10 stanze. Ma non ci posso far niente, è più forte di me.

pinellos
messaggio21 Mar 2018, 14:56
Messaggio #50

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

In verità css serve solo per cose di tipo "estetico" tipo font e colori vari, mentre javascript solo per cose più avanzate, io per esempio l'ho usato per riprodurre la musica in harlowe, ma non é assolutamente necessario ai fini della costruzione della storia... ad ogni modo rilascero' il "coso" non appena riuscirò a fare un bel pacchetto con template e istruzioni per l'uso ;)
Ciao e buon lavoro!

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd July 2018 - 15:35