Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Darkest Dungeon, Traduzione ITA
Vecna
messaggio21 Apr 2016, 22:49
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 284
SO WinXP

A dir la verità oggi è uscita la build 13985 (hanno solo cambiato alcuni tag per fortuna).
Ho inviato a Gwen la nuova patch in italiano, siccome tra la 13985 e la 13575 c'è una grande differenza, ho chiesto a Gwen di uploadare solo l'ultimissima versione perché ne ho già verificato l'ottima stabilità.

--------------------
-I am the Ancient, I am the Land.-

Gwenelan
messaggio21 Apr 2016, 23:19
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

E' online blush.gif. Ho aggiunto due righe nella descrizione della scheda per rendere le cose più chiare.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio22 Apr 2016, 00:04
Messaggio #28

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ne è già uscita una nuova. Alle 24 e 53 è uscita la 14017 e aggiunge nuovo testo a quanto leggo.

--------------------

Vecna
messaggio22 Apr 2016, 10:18
Messaggio #29

SO WinXP

Ecco il changelog della build 14017:
+Fix to enemy move animations

La versione dell'ultima patch (13985) presente nel sito è compatibile al 100% con la suddetta build 14017.

Messaggio modificato da Vecna il 22 Apr 2016, 22:53

--------------------

Micartu
messaggio24 Apr 2016, 20:52
Messaggio #30

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

sì, errore mio.

a breve però arriveranno gli eventi in città e lì avrai un'altra bella smazzuolata di testo.

hai mai ricevuto risposte di qualche genere riguardo all'ufficializzazione della traduzione da parte degli autori? o non hanno mai risposto a mail e eventuali messaggi?

--------------------

Vecna
messaggio30 Apr 2016, 23:39
Messaggio #31

SO WinXP

@Micartu:
Vedi, io ho inviato più volte la traduzione compilata + i sorgenti agli sviluppatori (tra l'altro la mia versione sistemava anche i bug ai TAGs che ripetutamente mettevano nelle altre lingue), ma mi hanno sempre snobbato, sinceramente ho così tanto da fare che mi è passata la voglia di stare dietro a degli sviluppatori così presuntuosi, se vogliono ufficializzare la versione ITA hanno la mia email e sanno dove trovarmi.

Aggiornata a traduzione alla build 14065:
+Sistemato un TAG fuori posto.
+Acluofobia adesso è Nictofobia (è lo stesso nome della patologia, ma il secondo è più intuitivo)

Messaggio modificato da Vecna il 30 Apr 2016, 23:40

--------------------

Brendone
messaggio2 May 2016, 21:08
Messaggio #32

Utente Nr.: 21.164
SO Windows7

Ciao a tutti, volevo per prima cosa ringraziare i ragazzi che si sono occupati della traduzione è stato uno stimolo in più per acquistare il gioco.
Preso poco fa da Steam, ho scaricato la traduzione 14065 (la mia versione), estratto e sostituito i file nella cartella del gioco, purtroppo mi si blocca all'inizio del video intro.
Prima di sostituire i vari file ho provato a far partire il gioco in inglese e non ho avuto problemi.
In seguito ho copiato il necessario per la lingua italiana, una prima volta è partito, sono entrato nelle opzioni ho modificato la lingua in italiano e riavviato il gioco per rendere effettive le modifiche, ma adesso si blocca.
Potreste darmi una mano per favore? Ho seguito i normali passaggi per sostituire i file nelle giuste cartelle non capisco perchè si ferma in quel punto.

EDIT: ho provato a cancellare il gioco e i file e reinstallare tutto, al terzo tentativo è partito adesso non resta che giocare

Messaggio modificato da Brendone il 2 May 2016, 22:07

Micartu
messaggio20 May 2016, 11:06
Messaggio #33

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ciao Vecna. Ho visto che ieri è uscito un nuovo aggiornamento bello corposo sui 220mb.
Cambia i testi?

CITAZIONE
Fixed Missing Town Event Subtitles
Week of Death added to Graveyard
Fixed Missing VO lines for certain Town Events
Fixed to DD ‘Glitch’ offset for Ruins Dungeon on Embark Screen
Fix to upgrades destroyed crash from town invasion

--------------------

Vecna
messaggio20 May 2016, 15:11
Messaggio #34

SO WinXP

È stata aggiunta una discreta quantità di testo. Mi sto spulciando adesso i file. Vebbè... all'opera.

--------------------

Davidian
messaggio20 May 2016, 17:23
Messaggio #35

Utente Nr.: 21.119
BGE Skyrim
Playing The Witcher 3
SO Altro

Sempre grande Vecna. Ti auguro un buon lavoro!

Vecna
messaggio21 May 2016, 13:09
Messaggio #36

SO WinXP

Ok, traduzione aggiornata alla build 14585, aspettiamo solo l'upload di Gwen.

--------------------

Gwenelan
messaggio21 May 2016, 15:33
Messaggio #37

Gruppo icone

SO Windows7

La nuova patch è stata uppata blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Micartu
messaggio21 May 2016, 17:35
Messaggio #38

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Benissimo! Mi chiedevo... secondo voi si fermeranno qui e aggiusteranno bachi e bilanceranno o continueranno a sviluppare features per il gioco?

--------------------

Vecna
messaggio21 May 2016, 19:16
Messaggio #39

SO WinXP

Sto rigiocando ora una partita iniziando da zero e mi sembra che il livello di difficoltà si sia parecchio abbassato.

--------------------

Gwenelan
messaggio28 May 2016, 17:00
Messaggio #40

Gruppo icone

SO Windows7

La nuova versione della patch è online blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Arcaon
messaggio31 May 2016, 17:38
Messaggio #41

Da: Sesto Fiorentino
Utente Nr.: 21.107
SO Altro

Ho ripreso in mano il gioco da poco, ho copiato i file dell'ultima versione aggiornata. Solo a me crasha dopo pochi minuti di gioco?

Pigroforever
messaggio6 Jul 2016, 12:39
Messaggio #42

Utente Nr.: 21.148
BGE La serie Football Manager
La serie Hearts of Iron

Playing GTA5
Rome 2 Total War

SO Windows7

CITAZIONE (Arcaon @ 31 May 2016, 18:38) *
Ho ripreso in mano il gioco da poco, ho copiato i file dell'ultima versione aggiornata. Solo a me crasha dopo pochi minuti di gioco?

non ricordo bene, ma prova a spostare "persist.options.json" che si trova in "documenti"-"darkest"

--------------------
Dio computer che sei nei Desktop
sia santificato il tuo Software;
venga il tuo Hard Disk;
sia fatta la tua Ram:
come nei bios così nel case;
dacci oggi il nostro backup quotidiano;
rimetti a noi i nostri errori critici;
e non ci indurre in console;
ma liberaci dai bug...
Mamen

Arcaon
messaggio11 Jul 2016, 12:10
Messaggio #43

Da: Sesto Fiorentino
Utente Nr.: 21.107
SO Altro

Non va nemmeno in quel modo. Ho risolto avviando DD direttamente dalla cartella di installazione " Program Files(x86)\Steam\SteamApps\common\DarkestDungeon\_windowsnosteam " senza passare da steam. Sembra funzionare.

Davidian
messaggio21 Dec 2016, 12:18
Messaggio #44

Utente Nr.: 21.119
BGE Skyrim
Playing The Witcher 3
SO Altro

Ciao è uscito un nuovo update (16707) la traduzione sembra compatibile ma vorrei la conferma da Vecna

Vecna
messaggio21 Dec 2016, 18:42
Messaggio #45

SO WinXP

Okay, ho notato che hanno aggiunto la versione in italiano presa dalla PS4 e non hanno apportato grandi modifiche ai testi (in attesa del DLC "La corte scarlatta").
Io, nonostante la traduzione ufficiale, continuerò ad aggiornare quella amatoriale perché la ritengo migliore (e non sono l'unico a pensarlo). Quindi preparatevi ad avere due versioni in italiano dello stesso gioco. Ho appena inviato la traduzione aggiornata alla build 16707 a Gwen, e speriamo che il DLC di Gennaio/Febbraio non sia troppo corposo da tradurre. Alla prossima

Messaggio modificato da Vecna il 22 Dec 2016, 01:09

--------------------

Gwenelan
messaggio21 Dec 2016, 22:19
Messaggio #46

Gruppo icone

SO Windows7

La traduzione aggiornata è stata postata sul sito: http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/darkest-dungeon
Grazie, Vecna!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Vecna
messaggio21 Dec 2016, 22:23
Messaggio #47

SO WinXP

Grazie Gwen, devo precisare una cosa. Siccome ho notato solo pochi minuti fa che all'interno della versione PC della traduzione hanno inserito alcune stringhe della versione PS4/PSVita, mi sa che dovrò dare un'occhiata un po' più approfondita ai file per evitare "contaminazioni" con la traduzione ufficiale e rilasciare, quindi, un ulteriore aggiornamento. Ma di sicuro la versione appena uppata è compatibile al 100%.

--------------------

Gwenelan
messaggio21 Dec 2016, 23:20
Messaggio #48

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Vecna @ 21 Dec 2016, 22:23) *
Grazie Gwen, devo precisare una cosa. Siccome ho notato solo pochi minuti fa che all'interno della versione PC della traduzione hanno inserito alcune stringhe della versione PS4/PSVita, mi sa che dovrò dare un'occhiata un po' più approfondita ai file per evitare "contaminazioni" con la traduzione ufficiale e rilasciare, quindi, un ulteriore aggiornamento. Ma di sicuro la versione appena uppata è compatibile al 100%.

No problemo, Vecna. Se ci dovessero essere dubbi, potete scrivere sul forum o sul sito!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Mattia92
messaggio12 Jan 2017, 13:16
Messaggio #49

Utente Nr.: 21.377
SO Altro

Ragazzi ma io nella cartella localization del gioco ho dei file che non possono essere sostituiti con english.loc e italian.loc perchè non ci sono.. ho delle voci tipo activity_log.string_table
dialogue.string_table ecc..
sapreste aiutarmi? grazie in anticipo

Gwenelan
messaggio14 Jan 2017, 18:54
Messaggio #50

Gruppo icone

SO Windows7

@Mattia, hai provato cmq a sostituire la cartella? Copia-incollala dentro e vedi se funziona. Mi fanno sapere che dovrebbe funzionare così com'è, e che è strano che tu non abbia le cartelle english.loc e italian.loc.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2017 - 09:27