Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [ToEE patch ITA] Segnalazione refusi presenti nei testi o bug, Ne hai visto uno? Segnalalo qui!
filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 08:31
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 4 Feb 2015, 01:45) *
eccomi, finalmente.

- Creare Oggetti Meravigliosi, potresti fare uno screenshot? immagino sia dovuto alla lunghezza.

Ecco lo screenshot, come vedete il costo in punti di esperienza scritto in rosso non si riesce a leggere...

Stessa cosa accade negli elenchi di magie e talenti quando il nome della magia o del talento in questione occupa più di un rigo surrender.gif

Ti allego anche questo!

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 08:35
Messaggio #27

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Non mi fa più allegare i file shocked.gif

Provo a mandarteli come messaggi privati

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 08:39
Messaggio #28

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Non riesco ad allegare i fille nemmeno nel messaggio privato... Io e l'informatica siamo proprio antitetici rolleyes.gif

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 08:44
Messaggio #29

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

- Il bug del bardo che casta troppi incantesimi è noto, lo risolve la patch di moebius: hai carisma superiore a 15, giusto?
Il problema è che la patch di moebius è la base da cui siamo partiti, e quindi dovrebbe essere risolto...
EDIT: esiste una ulteriore patch di Drifter che mi era sfuggita! lookaround.gif
prova questo temple.dll:[attachment=7819:temple_fixed.rar]

Sì ho carisma 18. Ora provo ad installare la patch

Hai la versione gog o CD (ita o eng non importa).

CD

Alaris, nelle opzioni l'"autosave al cambiamento di mappa" è abilitato o disabilitato? deve essere SEMPRE disabilitato, altrimenti si corrompono i salvataggi. il problema è dovuto al massivo cambiamento del file temple.dll.

Ahhhhhhh io l'avevo abilitato, sarà grave?!?!?

modifiche apportate. Grazie FILGALAXY999!
facci sapere!

Prego!

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 08:47
Messaggio #30

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Altro BUG: quando a Nulb provo a sfidare Tolub a cazzotti, non appena il combattimento inizia mi dice che ho perso e quindi non è possible completare la quest frown.gif

Piccola altra nota sulla traduzione: nella pagina a destra dove vengono riepilogati tutti i tiri durante i combattimenti viene scritto ad esempio: "Gimli subisce 7 punti alla contundente danno". Non sarebbe più corretto 7 punti di danno contundente?

Ciao e grazie ancora a tutti per la pazienza!!!!

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 09:07
Messaggio #31

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Ciao di nuovo!

Ho provato ad installare la patch per risolvere il problema degli incantesimi del bardo e in effetti le cose sono cambiate. Però mi viene un dubbio a questo punto sulle regole: se il mio bardo dispone di 3 lanci di incantesimi di livello zero, 2 di livello 1 e 1 di livello due (per esempio), quando ho finito gli incantesimi di un livello, posso continuare a castarli consumando uno slot di un livello superiore? Nel mio esempio, potrei lanciare 3 incantesimi di livello 1 rinunciando a quello di livello 2? A me non sembrava funzionasse così, però la patch che mi hai fatto scaricare fa proprio quello... rolleyes.gif

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 20:42
Messaggio #32

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Altro bug... adesso quando vado a parlare con la mia maga al pecoraro Laszlo mi dice che sente le voci... come se fossi invisibile :(

E un'altra cosa, ho creato col talento Creare oggetti meravigliosi la fascia dell'intelletto che porta la mia intelligenza a 26. Ma non dovrebbero comparire degli slot in più per gli incantesimi? Invece non posso castare alcuna magia in più...

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Feb 2015, 21:49
Messaggio #33

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Guardando meglio, la maga su cui avevo lanciato la magia di invisibilità è rimasta invisibile perennemente...

--------------------

Micartu
messaggio6 Feb 2015, 22:20
Messaggio #34

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho appena scoperto che il lead programmer della Troika ha lavorato su project eternity.....

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Feb 2015, 23:41
Messaggio #35

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Mi hai fatto pisciare addosso! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

filgalaxy999
messaggio8 Feb 2015, 11:28
Messaggio #36

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Altri tragici bug:

1) L'incantesimo tocco del vapiro mi sembra che non funzioni

2) L'abilità "Individuazione del male" del Paladino non funziona. Cioè il cono parte, ma, tralasciando il fatto che si direziona male, quando investe personaggi malvagi non succede nulla.

3) Se vado a visualizzare nel diario la quest "Airrem 2 Operazione Ogre" il gioco va in tilt

4) L'abilità Seguire le tracce/Sopravvivenza è una ciofeca: gli unici "nemici" che individua sono i PNG del mio gruppo ed eventuali compagni animali cwm16.gif

5) Quando si incontra durante uno dei viaggi la Fanciulla Elfica mandata dalla Contessa Tillahi di Celene per ringraziarti del fatto di averla liberata, ci dice che per ricompensa ci darà una cotta di maglia elfica, però nell'inventario non compare niente...

6) Questo non so se è un bug o se è tragicamente voluto: molti oggetti magici non hanno la descrizione, quindi non si sa a cosa servono. Per dire uno ad esempio l'Anello dell'Unicorno cwm16.gif

--------------------

TheRuler
messaggio8 Feb 2015, 14:22
Messaggio #37

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Molti dei bug che segnali sono stati risolti dal circle of eight. Purtroppo non possiamo risolverli tutti nella nostra traduzione, meglio limitare le segnalazioni ai refusi o bug bloccanti come la quest dell'ogre. Cosa intendi con tilt? Esce al desktop?

--------------------

filgalaxy999
messaggio9 Feb 2015, 09:16
Messaggio #38

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 8 Feb 2015, 16:22) *
Molti dei bug che segnali sono stati risolti dal circle of eight. Purtroppo non possiamo risolverli tutti nella nostra traduzione, meglio limitare le segnalazioni ai refusi o bug bloccanti come la quest dell'ogre. Cosa intendi con tilt? Esce al desktop?

Sì, va in crash...

Ho letto adesso nelle istruzioni che l'Abilità "Sopravvivenza" serve a poter evitare gli incontri casuali mentre si viaggia con la mappa. Se il tiro fallisce invece, non è possibile evitare lo scontro. La cosa così ha molto senso, peccato però che non funziona, perchè non mi è mai capitato, dico MAI si dover combattere per forza. In pratica pare che la prova di Sopravvivenza venga sempre superata :(

Ho trovato poi alcuni erroretti di traduzione qua è là, ma sono tanti è una fatica segnalarli tutti...
Ci sono poi alcune incoerenze di traduzione fra il manuale (cioè l'aiuto di gioco), e il gioco. Ad esempio l'abilità Percepire Motivazioni viene chiamata Percepire Inganni, mentre Osservare viene chiamata Individuare.

Spesso è piuttosto scadente poi quello che viene scritto pigiando il diamantino a destra nella finestra "Tiri Passati".

Peccato che ci siano tutti questi problemi, perchè senza bug e con qualche miglioria in qua e là, il gioco sarebbe davvero bello! Secondo me ad esempio dovrebbero esserci più maghi nemici in gioco, perchè gli attacchi magici contro cui bisogna difendersi sono davvero pochi, e allora un sacco di contro magie che sono disponibili risultano di fatto inutili...
Anche qualche aggiunta a livello di quest e trama non sarebbe male. Io poi ho commesso la scelleratezza di prendermi nel party un paladino e allora non posso completare nessuna delle 12 quest che danno i chierici malvagi del tempio, altrimenti decade... Sicchè tutto si limita ad ammazzare tutti e rischia di essere un po' noioso :(

Fastidioso è poi che non si possano gestire gli inventari degli NPG. La mia druida Meleny si è presa random alcuni oggetti raccattati dai nemici uccisi e non li molla più. Ad esempio il Bastone di Lareth, che a lei non serve, al mio mago sì, ma non puole averlo. E in conseguenza di ciò è super appesantita. Sarebbe gestita meglio la cosa secondo me, se i PNG prendessero sì random la loro parte di bottino, ma poi la rivendessero tenendosi i soldi, la prima volta che ci si ferma in un negozio. Così il giocatore li avrebbe giustamente pagati, ma potrebbe volendo riacquistare gli oggetti...

P.S.
Anche Individuazione del magico non mi pare che funzioni (allo stesso modo di Individuazione del male)

--------------------

filgalaxy999
messaggio9 Feb 2015, 09:39
Messaggio #39

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Un'altra cosa che manca secondo me sono le trappole al suolo. Renderebbero molto più di suspance l'esplorazione dei dungeon e più utile la presenza del ladro del party...

--------------------

filgalaxy999
messaggio9 Feb 2015, 09:41
Messaggio #40

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Ma il mod del circolotto cosa contiene oltre a risolvere i bug? 121.gif

--------------------

filgalaxy999
messaggio9 Feb 2015, 11:16
Messaggio #41

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Altra cosa strana: i PNG li chiama alternativamente con nomi diversi (nella finestra Tiri Passati, passandoci sopra col mouse e in altre occasioni in cui vengono nominati). Ad esempio la mia druida Meleny a volte la chiama figlia del contadino, a volte Meleny a volte zitella (che poi zitella non lo è più, perchè l'ho sposata... azz.gif ). Cioè usa i vecchi nomi che avevano prima di essere assoldati. Così il mio guerriero Elmo a volte lo chiama contadino ubriaco, ecc... La cosa genera un po' di confusione non vi pare? Anche perchè quelle quest risalgono a una vita fa...

Messaggio modificato da filgalaxy999 il 9 Feb 2015, 11:18

--------------------

filgalaxy999
messaggio9 Feb 2015, 11:26
Messaggio #42

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Altro bug bloccante (benchè piuttosto difficile da verificarsi): nel dungeon del tempio al livello -2 nella sezione dell'aria, c'è uno specchio di cristallo e poco vicino una stanza segreta con due lupi mannari che ti attaccano. Se nello scontro coi lupi usi un incantesimo ad area che colpisce anche lo specchio, questo si aggiunge alle figure coinvolte nel combattimento indicate nella parte alta dello schermo. Ma benchè non infligga alcun danno e non faccia niente, è però invulnerabile, dunque se anche uccidi i due lupi mannari il combattimento non termina mai e va in stallo infinito perchè lo specchio non colpisce ma non può essere ucciso n7.gif

--------------------

selven
messaggio9 Feb 2015, 22:27
Messaggio #43

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

se non ho capito male il circolotto è essenzialmente una grossa unofficial patch+unfinished buisness, in più installabili a parte ha anche qualche contenuto originale, ma l'esperto è rullonon l'ho mai cagato più di tanto di mio

TheRuler
messaggio9 Feb 2015, 23:08
Messaggio #44

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

come ho già detto questi bug sono originali del gioco, anche se alcuni sembrano voluti. Il circolotto è di fatto una mod, cioè una modifica che incorpora fantastiliardi di bugfix e nuovi contenuti. Esistono due versioni, la Standard edition e la New content edition. Prima che i puristi si indignassero esisteva una sola versione (mi pare dalla 5.0) poi hanno diviso il progetto in questi due branch.
La SE però include tutto il materiale originariamente preparato che però non ha visto la luce, compresi asset grafici, personaggi, quest, armi, spell etc... che Troika aveva intenzione di inserire e per tagli o vattelapesca non hanno potuto.

La New Content Edition è la mod definitiva. Per quanto mi riguarda.
Sebbene il tool di Zhanka permetta una conversione abbastanza veloce delle stringhe, il testo non tradotto sarebbe comunque tantissimo. Non escludo la fattibilità, ma non sarà una cosa che accadrà a breve essendo il sottoscritto l'unico manovale.

--------------------

selven
messaggio10 Feb 2015, 01:35
Messaggio #45

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Rullo se riesci a tirare fuori i testi mancanti una manina te la posso dare anche io dopotutto la standard edition non dovrebbe apportare troppissime differenze, poi per la versione paracula sono d' accordo che sarebbe meglio riavere aedan & co a disposizione anche se li vedo un po' tanto legati a beamdog e alle EE
poi siamo anche vicini (lugo io bologna tu) quinri nel caso ci si può anche beccare di persona

Messaggio modificato da selven il 10 Feb 2015, 01:35

filgalaxy999
messaggio10 Feb 2015, 15:37
Messaggio #46

BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Dai Rullo, siamo tutti con te, sono certo che il gioco sarebbe bellissimo con la New Content Edition!!!! Io l'aspetto con ansia!!!! love.gif

--------------------

oibaffo
messaggio17 Jun 2015, 11:11
Messaggio #47

Utente Nr.: 20.808
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Buongiorno,
giocando a al tempio del male elementale con la patch 5 ho notato anche io che ci sono degli oggetti che non si riesce più a togliersi di dosso dai png e qualche volta da pg, ho provato a riempire l'inventario di un pnc (fruella) con oggetti che pesano zero così da non farmi fregare sempre gli oggetti migliori ma non si riesce a superare l'ostacolo.
Lo stregone con il talento incantesimi massimizzati da bug appena cliccki sulla crocetta blu e ti sposti sul mouse sull'incantesimo che vorresti potenziare.
come si fa a scegliere l'arma accurata o focalizzata?

Saluti

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 27 Jan 2015, 18:46) *
Ciao a tutti!!!

Sto giocando a questo bellissimo gioco da un po' e ho riscontrato i seguenti bug:

1) Non è possibile togliere alcune gemme dall'inventario di uno dei miei personaggi (il primo, il paladino) né vendendole, né gettandole in terra, né trasferendole ad un altro personaggio. Risponde che l'NPG non vuole cedere quegli oggetti n7.gif

2) Stessa cosa succede per TUTTI gli oggetti dei due veri NPG che ho. Il risultato è che sono pieni di roba che non vogliono né vendere né scambiare e in tal modo sono super sovraccarichi di peso mecry.gif

3) Ho provato a vendere una super armatura elfica al fabbro. Me la valuta solo 70 monete d'oro, ma se poi vado a ricomprarla costa un patrimonio e se a quel punto volessi rivenderla, me la paga molto molto di più...

4) Spesso quando si inizia un dialogo per commerciare con un personaggio appare un messaggio di errore

5) Alla locanda del primo paese, dopo aver portato a termine la quest del baro, non si può più affittare una stanza e dormire mecry.gif

The Ancient One
messaggio6 Jul 2015, 16:45
Messaggio #48

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sul sito segnalano un problema tecnico: http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/t...le#comment-1494

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Aug 2015, 14:20
Messaggio #49

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Un utente lamenta un problema: http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/t...le#comment-1530

--------------------

TheRuler
messaggio24 Aug 2015, 20:13
Messaggio #50

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ce ne fosse uno che venisse a chiedere sul forum... XD

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd July 2019 - 04:36