Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cos'è Ultima Babylon
The Ancient One
messaggio11 Apr 2006, 17:46
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ultima Babylon è un progetto di IAGTG e del GTO.

Molteplici sono gli scopi che ci prefiggiamo:
  • Tradurre in Italiano la storica saga di Ultima, partendo da Ultima VII - Part One: "The Black Gate" e da Ultima VII - Part Two: "Serpent Isle".
  • Promuovere la traduzione della saga anche in altre lingue, mettendo a disposizione le conoscenze che abbiamo acquisito e gli strumenti di traduzione che abbiamo creato.
  • Promuovere la nascita di una Community Italiana di fan di Ultima, che avrà come "base logistica" proprio questo forum.
E' quindi con grande piacere che vi invitiamo a giocare alle nostre traduzioni, a partecipare a questo forum (nel rispetto del Regolamento Generale) e a visitare il sito di Ultima Babylon (di imminente apertura).

Vista l'ampiezza degli scopi che ci siamo prefissi, siamo aperti ad ogni tipo di collaborazione: anche se siamo già in molti (vedi i credits delle traduzioni di U7p1 e di U7p2) il lavoro non manca! n5.gif

Ultima Babylon è un progetto amatoriale, portato avanti gratuitamente ed esclusivamente per passione: la vostra opinione sul nostro lavoro non è soltanto gradita, ma è anche il miglior compenso che possiamo aspettarci, nonché il più forte stimolo a portare avanti il progetto di Ultima Babylon!

n5.gif

--------------------

Fat Andrew
messaggio11 Apr 2006, 18:30
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Io non posso che farvi i miei complimenti. Siete forti e nemmeno poco.

The Ancient One
messaggio11 Apr 2006, 18:39
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fat Andrew @ 11 Apr 2006, 19:30) *
Io non posso che farvi i miei complimenti. Siete forti e nemmeno poco.

Grazie mille dei complimenti, carissimo Fat! hail.gif

A questo punto spero che giocherai alla traduzione italiana di U7 e che sarai attivo anche su questo forum! metal.gif

n5.gif

--------------------

blackblade
messaggio11 Apr 2006, 19:18
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.859
SO Win95

non vedo l'ora di brindare all'apertura ufficiale del sito n5.gif

The Ancient One
messaggio11 Apr 2006, 19:21
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (blackblade @ 11 Apr 2006, 20:18) *
non vedo l'ora di brindare all'apertura ufficiale del sito n5.gif

Grazie mille, blackblade!
Gran parte del ritardo è dovuto proprio alla difficoltà di recuperare una quantità adeguata di grog e ice wine! roargh.gif
n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif
Come già ti avevo detto per mail, conto su un tuo aiuto in questo folle esperimento di creare una community di giocatori di Ultima! metal.gif

--------------------

FdV77
messaggio12 Apr 2006, 14:03
Messaggio #6

Utente Nr.: 1.456
BGE Zak McKracken and the aliens mindbenders
Playing GTA San Andreas, PES5, Jagged Alliance 2
SO WinXP

E' il mio primo messaggio (emozione!) qui quindi saluto tutti wave.gif ma soprattutto faccio tantissimi complimenti a tutto il team, vista l'immane mole di lavoro che state facendo! Io ho giocato e amato "Ultima 7: The Black Gate" anni fa e sinceramente l'avevo mollato poichè il mio inglese non è mai stato granchè e la storyline mi diventava sempre più oscura...
Attendo con ansia, avrete capito, di poter rigiocare questo capolavoro in italiano!

Bravi, bravi, bravi! n5.gif

--------------------
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!

The Ancient One
messaggio13 Apr 2006, 01:13
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (FdV77 @ 12 Apr 2006, 15:03) *
E' il mio primo messaggio (emozione!) qui quindi saluto tutti wave.gif

Benvenuto fra noi, carissimo FdV77! n5.gif
Spero che saranno in tanti, come te, a iscriversi qui su OGI!

Però ti avverto deal.gif : sei capitato in un covo di pirati (di bassa morale) e di non morti... qui vigono regole ferree ed il nostro esattore vampiro sa farsi rispettare! teach.gif
Quindi, come consuetudine, adesso devi anche presentarti agli altri nell'apposito forum...
... cercheranno di farsi offrire un giro di grog, ma non preoccuparti: visto che sei un fan di Ultima ( hail.gif ) offro io per te! smokin.gif

Benvenuto! n5.gif

CITAZIONE
ma soprattutto faccio tantissimi complimenti a tutto il team, vista l'immane mole di lavoro che state facendo! Io ho giocato e amato "Ultima 7: The Black Gate" anni fa e sinceramente l'avevo mollato poichè il mio inglese non è mai stato granchè e la storyline mi diventava sempre più oscura...
Attendo con ansia, avrete capito, di poter rigiocare questo capolavoro in italiano!

Bravi, bravi, bravi! n5.gif

Grazie mille per i complimenti, FdV77! hail.gif
L'ho già detto decine di altre volte, ma lo ripeto sempre con uguale entusiasmo: non ho parole per dire quanto ci facciano piacere! love.gif
Spero che verranno ripagati con una traduzione all'altezza delle tue aspettative! dry.gif

Resta sintonizzato su queste pagine e facci avere i tuoi commenti quando finalmente sarà resa pubblica la patch!

wave.gif

--------------------

FdV77
messaggio14 Apr 2006, 15:17
Messaggio #8

Utente Nr.: 1.456
BGE Zak McKracken and the aliens mindbenders
Playing GTA San Andreas, PES5, Jagged Alliance 2
SO WinXP

CITAZIONE
Resta sintonizzato su queste pagine e facci avere i tuoi commenti quando finalmente sarà resa pubblica la patch!

... sì, ma... QUANDO? biggrin.gif l'ansia è costante, anche perchè mi pare di capire che ormai siete in fondo però mi era parsa la stessa cosa molti mesi fa! rileggendo i messaggi di gennaio 2005 tipo "Come sai di Ultima 7 part 1 è in corso la traduzione, che è praticamente ultimata " sono perplesso... dai ragazzi, parliamo di aspettare ancora settimane o mesi?

VOGLIO ULTIMA 7 IN ITALIANO!!! n7.gif ormai mi sono autoconvinto che dovrà essere il mio prossimo impegno serale, quindi trepido!

Comunque, ripeto, GRANDI! n5.gif

Messaggio modificato da FdV77 il 20 Apr 2006, 15:34

--------------------
Scià dài, e alùra giò...giò...giò...giò...giò... che se tìrum fö de coo!

Toniak
messaggio27 Apr 2006, 17:45
Messaggio #9

Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County)
Utente Nr.: 2.865
BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island
Playing La Saga di Deponia

SO Windows7

Hola gente,

Su invito di Ancient mi presento anche su questa discussione, i più vivi complimenti per l'opera.

Anni fa ho perso un estate intera giocando a ultima 7 Black Gate. A quei tempi il mio inglese era pessimo fragend013.gif
e come potete intuire a un certo punto mi sono bloccato, però sono riuscito a disegnare le mappe dettagliate di quasi tutte le città e ho esplorato ogni angolo delle zone che avevo raggiunto, ora che il gioco sarà dispponibile in italiano è d' obbligo completare l'opera.

Bun lavoro ragazzi e salute n5.gif

Toniak

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

The Ancient One
messaggio28 Apr 2006, 01:52
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Toniak @ 27 Apr 2006, 18:45) *
Anni fa ho perso un estate intera giocando a ultima 7 Black Gate. A quei tempi il mio inglese era pessimo fragend013.gif
e come potete intuire a un certo punto mi sono bloccato, però sono riuscito a disegnare le mappe dettagliate di quasi tutte le città e ho esplorato ogni angolo delle zone che avevo raggiunto, ora che il gioco sarà dispponibile in italiano è d' obbligo completare l'opera.

Carissimo Toniak, ti svelo un segreto: qui su OGI non si deve mai nominare progetti a cui si è interessati: si rischia di venire immediatamente reclutati!!! dry.gif

Quindi preparati... sbonk.gif sto per cercare di reclutarti! lol.gif

Scherzi a parte, come puoi leggere nel primo post di questa discussione, la speranza è che queste nostre traduzioni riescano anche a creare una community italiana di fan di Ultima.
Però questo richiede un grosso lavoro, che va ben oltre le traduzioni.
Detto in altre parole, qualsiasi tipo di materiale tu abbia creato per Ultima, saremo felicissimi di pubblicarlo! approved.gif

Quindi, se ti va, sarei ben lieto di vedere le tue mappe (anche se per ora incomplete) qui sul forum. Ti va di condividerle con noi?
Allo stesso modo, ogni tuo contributo a questa community sarà sommamente gradito: un link ad un'intervista, una news, uno screenshot. Noi fan di Ultima non ne abbiamo mai abbastanza! love.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio8 May 2006, 10:18
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ho spostato in un topic autonomo la discussione fra Toniak e me sul suo progetto di mappare Britannia.

wave.gif

--------------------

Toniak
messaggio16 May 2006, 08:46
Messaggio #12

SO Windows7

Ave gente,

passavo di qua e mi son detto perchè non andare a fare un saluto ai Babylonesi....
Per quanto riguarda le mappe, il lavoro procede ma niente di cui valga la pena dare aggiornamenti, approved.gif
C'è gente che sta impazzando per l'attesa della traduzione italiana di U7p1 (io sono uno di quelli).
Ci siamo quasi vero? clap.gif clap.gif

salute n5.gif

Toniak

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Toniak
messaggio23 May 2006, 09:20
Messaggio #13

SO Windows7

Ciao, noto con piacere che pollodigomma.net ha riaperto i battenti. approved.gif
C' e solo una cosa che ancora non mi convince.... Xke sulla traduzione di U7P1 è ancora tutto fermo al 99%, non vedo l'ora che quell 1% venga unito al resto.

Salve a tutti

Toniak

--------------------

Toniak
messaggio14 Jun 2006, 17:10
Messaggio #14

SO Windows7

Salve babyloniani, come butta?, ogni tanto è d'obbligo passare a portare un saluto..... wave.gif wave.gif
message x Ancient, da come ti descrivono devi avere più o meno 3000 anni.... hail.gif
D'altronde non credo che qualcuno più giovane possa conoscere Ultima.......

Salute n5.gif Toniak

--------------------

bratt
messaggio30 Jun 2006, 09:16
Messaggio #15

Utente Nr.: 2.604

Ciao a tutti!!

Novità sulla data di Rilascio?

The Ancient One
messaggio30 Jun 2006, 11:44
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (bratt @ 30 Jun 2006, 10:16) *
Ciao a tutti!!

Sì!
Però oramai sono diventato scaramantico e queste novità me le tengo segrete... smokin.gif
Tu resta sintonizzato su queste pagine, prode bratt!

--------------------

Beren Erchamion
messaggio30 Jun 2006, 11:45
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

CITAZIONE (The Ancient One @ 30 Jun 2006, 12:44) *

Ciao a tutti!!

Sì!
Però oramai sono diventato scaramantico e queste novità me le tengo segrete... smokin.gif
Ma quale scaramanzia.
Dillo che hai paura che ti srotoliamo le bende. 25.gif

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

The Ancient One
messaggio3 Jul 2006, 14:44
Messaggio #18

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 30 Jun 2006, 12:45) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 30 Jun 2006, 12:44) *

Ciao a tutti!!

Sì!
Ma quale scaramanzia.
Dillo che hai paura che ti srotoliamo le bende. 25.gif

Nooooo! Le bende non si toccano!!!! mecry.gif

rotfl.gif

Dinanzi ad una tale minaccia, questa umile mummia non può che cedere.
Grazie all'aiuto di tutti, Beren e DK in testa, il Sito di Ultima Babylon è on-line, con la demo della traduzione di Ultima 7 part 1!!!

n5.gif

--------------------

Toniak
messaggio6 Jul 2006, 08:44
Messaggio #19

SO Windows7

L'estate inizia bene, sto lentamente scaricando la patch e i vari mod così potrò finalmente gustarmi questa opera titanica. Complimenti ragazzi siete forti,

Salute n5.gif toniak

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Jul 2006, 10:31
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie mille dei complimenti, Toniak! hail.gif

Adesso aspetto il tuo commento sulla traduzione, nonché quello di Flos!
E poi naturalmente aspetto... le vostre mappe! bananab.gif

--------------------

Toniak
messaggio7 Jul 2006, 07:45
Messaggio #21

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Jul 2006, 11:31) *
Adesso aspetto il tuo commento sulla traduzione, nonché quello di Flos!

Il mio non è un commento... ma un com(pli)mento....ieri sera ho installato la patch e sono rimasto meravigliato... il discorso del terremoto è ancora in inglese ma immagino sia dovuto al fatto che quello fa parte della forgia della virtù. Non credo potrò godere dei benefici dei mod in quanto la versione 1.4 di exult mi da grossi problemi..... ho dovuto reinstallare la 1.2 in attesa di un po di tempo da dedicare a risolverli....

Per il sito non posso che rinnovare le lodi.... Un sacco bello....(come disse l'unico e inimitabile....)

Ancora complimenti.

Ps. Il lavoro di cui mi parlavi riguardo i mod, per ovvi motivi di tempo e problemi con exult slitterà alla fine del progetto originale, questa ci sembra la soluzione più consona ma se ne può riparlare.

Una volta definiti gli ultimi dettagli sulla prima città (che ci sta mangiando l'essenza vitale) le altre dovrebbero uscire abbastanza in fretta.. dunque lunga attesa per trinsic ma il resto dovrebe venire da se.

Mi raccomando, noi attendiamo ancora qualsiasi suggerimento riguardo i vari amenicoli da aggiungere sulla mappa... ogni particolare richiesta (salvo cose tipo. "perchè non disegnate una mappa tenendo un pennello fra i denti??") sarà soddisfatta...

PS2: Il problema con U7P2 l'ho archiviato altrimenti sul serio le mappe non le finisco più... ne riparleremo più avanti....

salute n5.gif Toniak

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jul 2006, 11:16
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Toniak @ 7 Jul 2006, 08:45) *
Il mio non è un commento... ma un com(pli)mento....ieri sera ho installato la patch e sono rimasto meravigliato...

CITAZIONE
Per il sito non posso che rinnovare le lodi.... Un sacco bello....(come disse l'unico e inimitabile....)
Ancora complimenti.

hail.gif Grazie mille Toniak! hail.gif
n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif

CITAZIONE
il discorso del terremoto è ancora in inglese ma immagino sia dovuto al fatto che quello fa parte della forgia della virtù.

Sì e non solo. Il fatto è che i dialoghi (o anche pezzi di dialogo, come la frase sul terremoto) sono divisi fra decine e decine di file. Quindi non è stato facile selezionare tutti quelli relativi a Trinisc.

CITAZIONE
Non credo potrò godere dei benefici dei mod in quanto la versione 1.4 di exult mi da grossi problemi..... ho dovuto reinstallare la 1.2 in attesa di un po di tempo da dedicare a risolverli....

Spero che lo troverai presto il tempo!
Infatti il motivo principale della pubblicazione della demo è proprio la risoluzione di tutti i problemi tecnici legati ad Exult.
Quindi, se riesci a fare qualche prova (primo fra tutti pubblicare il contenuto del tuo file stderr.txt subito dopo un crash di exult), ci fai veramente un grandissimo piacere!!!

CITAZIONE
Ps. Il lavoro di cui mi parlavi riguardo i mod, per ovvi motivi di tempo e problemi con exult slitterà alla fine del progetto originale, questa ci sembra la soluzione più consona ma se ne può riparlare.

Per me va benissimo! approved.gif

CITAZIONE
Mi raccomando, noi attendiamo ancora qualsiasi suggerimento riguardo i vari amenicoli da aggiungere sulla mappa... ogni particolare richiesta (salvo cose tipo. "perchè non disegnate una mappa tenendo un pennello fra i denti??") sarà soddisfatta...

rotfl.gif
A questo punto aspettiamo tutti di vedere la mappa di Trinisc. A quel punto sono certo che i suggerimenti e le richieste inizieranno ad arrivare.
Senza sapere cosa avete creato è difficile fare proposte!

CITAZIONE
PS2: Il problema con U7P2 l'ho archiviato altrimenti sul serio le mappe non le finisco più... ne riparleremo più avanti....

Giustissimo! approved.gif

Buon lavoro, ragazzi! n5.gif
Sono sempre più curioso di vedere cosa inventerete! metal.gif

--------------------

Toniak
messaggio7 Jul 2006, 11:29
Messaggio #23

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Jul 2006, 12:16) *
CITAZIONE (Toniak @ 7 Jul 2006, 08:45) *

Non credo potrò godere dei benefici dei mod in quanto la versione 1.4 di exult mi da grossi problemi..... ho dovuto reinstallare la 1.2 in attesa di un po di tempo da dedicare a risolverli....

Spero che lo troverai presto il tempo!

Infatti il motivo principale della pubblicazione della demo è proprio la risoluzione di tutti i problemi tecnici legati ad Exult.
Quindi, se riesci a fare qualche prova (primo fra tutti pubblicare il contenuto del tuo file stderr.txt subito dopo un crash di exult), ci fai veramente un grandissimo piacere!!!

Il fatto è che exult non mi va in crash, funziona ancora ma la grafica è orenda (con una r solo proprio per disprezzo) e mi scomparisce (W IL ITAGLIANO) teach.gif la freccina del maus (anche l'inglish non è male) teach.gif e le scritte del menu vanno e vengo muovendo il mouse sullo schermo...
Se vuoi pubblico lo stesso appena reinstallo l 1.4

Ciao boss
salute n5.gif Toniak

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jul 2006, 11:36
Messaggio #24

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Toniak @ 7 Jul 2006, 12:29) *
Il fatto è che exult non mi va in crash, funziona ancora ma la grafica è orenda (con una r solo proprio per disprezzo) e mi scomparisce (W IL ITAGLIANO) teach.gif la freccina del maus (anche l'inglish non è male) teach.gif e le scritte del menu vanno e vengo muovendo il mouse sullo schermo...
Se vuoi pubblico lo stesso appena reinstallo l 1.4

Se puoi fai le prove che ti ho scritto nell'altro topic apposito.
E poi fammi sapere!

Io mando subito una mail a DK per chiedergli di indagare... dry.gif

--------------------

DK
messaggio7 Jul 2006, 13:58
Messaggio #25

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Il fatto è che exult non mi va in crash, funziona ancora ma la grafica è orenda

Cioè? Ti si vede male o cosa? Qualche screenshot?
Siccome penso che il problema sia grafico, potresti provare a scaricare queste librerie e sostituirle a quelle che hai nella cartella di Exult?
Grazie per le prove.
SDLib v1.2.11

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2018 - 06:25