Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ultima IV Reborn versione AeT in Mediel-ITa, (roba per Neverwinter Nights)
--DanCar--
messaggio7 Jan 2016, 22:01
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

L'ultima versione si trova qui:

https://neverwintervault.org/project/nwn1/m...t-englishita-12

Messaggio modificato da --DanCar-- il 1 Mar 2017, 20:36

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Gwenelan
messaggio7 Jan 2016, 22:15
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

OoO! Adoro queste cose! Grazie mille dei link! E' tuo? E' disponibile per il download sul Vault per caso? Ti facciamo una news per questa meraviglia!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Sambu
messaggio7 Jan 2016, 22:20
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

belli i tempi cui stavo dietro a NWN. Adesso non ho modo di scaricare i vari link. Ma utilizzi qualche hak per tileset o altro oltre ai ritratti costum/musiche/menù?

Come meccaniche di gioco sono quelle di NWN standard?

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

--DanCar--
messaggio7 Jan 2016, 22:27
Messaggio #4

SO Win98

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Jan 2016, 22:15) *
OoO! Adoro queste cose! Grazie mille dei link! E' tuo? E' disponibile per il download sul Vault per caso? Ti facciamo una news per questa meraviglia!

Grazie.

Il modulo originale è questo ed è stato fatto da un certo devi (nel 2003):

http://neverwintervault.org/project/nwn1/m...ltima-iv-reborn

Questa invece è la versione "perfezionata" da un certo Glanestel Dragon:

http://neverwintervault.org/project/nwn1/m...ima-iv-reborn-0

Il modulo originale ha i dialoghi (monorigo) originali di Ultima IV. Io ho preso il modulo, l'ho riscritto, modificato e aggiunto degli extra.
Non so cosa intendi per Vault.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 9 Jan 2016, 14:21

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

--DanCar--
messaggio7 Jan 2016, 22:28
Messaggio #5

SO Win98

CITAZIONE (Sambu @ 7 Jan 2016, 22:20) *
belli i tempi cui stavo dietro a NWN. Adesso non ho modo di scaricare i vari link. Ma utilizzi qualche hak per tileset o altro oltre ai ritratti costum/musiche/menù?

Come meccaniche di gioco sono quelle di NWN standard?

Sì, standard e non ci sono hak o tileset, però vuole la versione Diamond.

--------------------

Sambu
messaggio7 Jan 2016, 22:30
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

per vault intende proprio il sito da dove hai preso il modulo.

Una volta era nwvault.ign.com mi pare. Poi quei assassini di ign lo chiusero credo dall'oggi al domani.

--------------------

Gwenelan
messaggio7 Jan 2016, 22:47
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 7 Jan 2016, 22:30) *
per vault intende proprio il sito da dove hai preso il modulo.

Una volta era nwvault.ign.com mi pare. Poi quei assassini di ign lo chiusero credo dall'oggi al domani.

Sì, mi riferivo a questo. Non sapevo (o non ricordavo) che era stato chiuso °-°! No! Perché?

Comunque, io ti metto su una news questo WE blush.gif. Grazie degli altri link. Non è possibile metterli in un luogo più duraturo? Un Google Drive, maybe? Appena posso vorrei proprio provarlo blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

--DanCar--
messaggio8 Jan 2016, 01:23
Messaggio #8

SO Win98

Riguardo la "meraviglia", mi piacerebbe che lo fosse, ma purtroppo il modulo andrebbe provato con più classi per vedere il
bilanciamento, inoltre ci sono diversi piccoli, spero, errori di battitura sparsi qua e là. Sorvolando sull'idea base e la sua
realizzazione che potrebbe benissimo essere oggetto di un aspro dibattito, a cui però, in caso, non parteciperei.
Io così l'ho fatta (la modifica) e bona così.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 1 Mar 2017, 20:44

--------------------

Gwenelan
messaggio16 Jan 2016, 02:36
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

E come dicevo, la news è in home blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Vecna
messaggio16 Jan 2016, 08:10
Messaggio #10

Da: Roma
Utente Nr.: 284
SO WinXP

Complimenti DanCar progetto interessantissimo che appena avrò un attimo di tempo mi gusterò con comodo.
A proposito, se hai bisogno di altri spunti per l'italiano medievaleggiante, c'è l'ottima pagina di FB "Feudalesimo e libertà" che di sicuro potrà tornarti utile.

Messaggio modificato da Vecna il 16 Jan 2016, 09:53

--------------------
-I am the Ancient, I am the Land.-

--DanCar--
messaggio17 Jan 2016, 21:13
Messaggio #11

SO Win98

@Gwenelan

Grazie.

@Vecna

Grazie anche te.
Riguardo "Feudalesimo e libertà", usano un italiano "medievaleggiante" piuttosto "spinto" e piuttosto goliardico, però è interessante (e divertente).

--------------------

Gwenelan
messaggio1 Mar 2017, 06:48
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Postiamo un aggiornamento e un nuovo link per questo progetto blush.gif! n5.gif

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

alaris_
messaggio1 Mar 2017, 12:50
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Grandissimo e complimenti!!!Grazie mille!

--------------------

alaris_
messaggio1 Mar 2017, 14:08
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Ho scaricato dai link vecchi....devo scaricare daòl nuovo link?...e cosa cambia?
Grazie per le delucidazioni
p.s. cosa cambia....ho visto scusate.
Non capisco quali sono i file necessari nel nuovo link...grazie.
Mi sono risposto da solo anche al secondo quesito...scusate e complimenti ancora a DanCar e Xenovant. e grazie blush.gif

Messaggio modificato da alaris_ il 1 Mar 2017, 14:24

--------------------

Gwenelan
messaggio1 Mar 2017, 14:30
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 1 Mar 2017, 14:08) *
Ho scaricato dai link vecchi....devo scaricare daòl nuovo link?...e cosa cambia?
Grazie per le delucidazioni
p.s. cosa cambia....ho visto scusate.
Non capisco quali sono i file necessari nel nuovo link...grazie.
Mi sono risposto da solo anche al secondo quesito...scusate e complimenti ancora a DanCar e Xenovant. e grazie blush.gif

XDDDDD Ti risolvi i dubbi da solo XDDD!
Facci sapere com'è il mod in caso lo provi ;)!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

alaris_
messaggio1 Mar 2017, 14:38
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Sicuramente Gwen! blush.gif Devo prima comprare la versione Diamond di gog in quanto possiedo la versione scatolata dei tempi di Neverwinter...

Messaggio modificato da alaris_ il 1 Mar 2017, 14:39

--------------------

Sambu
messaggio1 Mar 2017, 14:45
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE Baldur's Gate
Fallout 2

SO Windows7

guarda che sei hai le 2 espansioni dovrebbe andar bene anche la vecchia versione scatolata

--------------------

moonknight666
messaggio1 Mar 2017, 16:36
Messaggio #18

Utente Nr.: 12.956
BGE ghotic - planescape torment - system shock 2 - Deus Ex - BG - BG2 - ICWD - ICWD2
Playing V:Bloodlines - Anachronox - UU - TES - Fallout 2 - Blade Runner - Ultima VII - CoD: AW
SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 1 Mar 2017, 14:45) *
guarda che sei hai le 2 espansioni dovrebbe andar bene anche la vecchia versione scatolata

ciao...mi sa che non funziona con lo scatolato...io ho l'ultima collection uscita con tutte le espansioni di NWN e NWN2 con espansioni...installazione completa da mesi...la versione e' la 1.68 italiana....oggi ho letto la news e ho subito scaricato il modulo...l'ho installato e all'avvio e' uscito il messaggio di aggiornare NWN...sono subito partito con l'autopacher ma i server bioware bloccano l'aggiornamento senza dare spiegazioni se non di tornare a giocare visto che la versione e' funzionante....forse cercando in giro posso preovare a mettere manualmente le patch mancanti...devo provare....non vorrei che la bioware dopo l'uscita della DIAMOND abbia deciso di bloccare gli aggiornamenti delle altre versioni se non altro per invogliare la gente che scarica i vari moduli ad aquistare l'ultima versione uscita....ma forse questo blocco riguarda solo le versioni italiane complete....una versione inglese con espansioni mi sa che si puo' patchare benissimo fino alla diamond

alaris_
messaggio1 Mar 2017, 18:30
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Grazie a tutti e due. blush.gif

--------------------

--DanCar--
messaggio1 Mar 2017, 20:42
Messaggio #20

SO Win98

@ Gwenelan

grazie mille

@ alaris_

ho modificato il post perché in effetti i vecchi link generavano confusione, mi dispiace.

@ moonknight666

questi dettagli non li sapevo, io ho i file per convertire la versione di GOG (la diamond) da inglese a italiano e viceversa. Ma le regole del forum non dovrebbero consentirmi di darli pubblicamente. In ogni caso puoi sempre mandarmi un PM.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 1 Mar 2017, 20:44

--------------------

moonknight666
messaggio1 Mar 2017, 21:47
Messaggio #21

BGE ghotic - planescape torment - system shock 2 - Deus Ex - BG - BG2 - ICWD - ICWD2
Playing V:Bloodlines - Anachronox - UU - TES - Fallout 2 - Blade Runner - Ultima VII - CoD: AW
SO Windows7

CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 16:36) *
CITAZIONE (Sambu @ 1 Mar 2017, 14:45) *

ciao...mi sa che non funziona con lo scatolato...io ho l'ultima collection uscita con tutte le espansioni di NWN e NWN2 con espansioni...installazione completa da mesi...la versione e' la 1.68 italiana....oggi ho letto la news e ho subito scaricato il modulo...l'ho installato e all'avvio e' uscito il messaggio di aggiornare NWN...sono subito partito con l'autopacher ma i server bioware bloccano l'aggiornamento senza dare spiegazioni se non di tornare a giocare visto che la versione e' funzionante....forse cercando in giro posso preovare a mettere manualmente le patch mancanti...devo provare....non vorrei che la bioware dopo l'uscita della DIAMOND abbia deciso di bloccare gli aggiornamenti delle altre versioni se non altro per invogliare la gente che scarica i vari moduli ad aquistare l'ultima versione uscita....ma forse questo blocco riguarda solo le versioni italiane complete....una versione inglese con espansioni mi sa che si puo' patchare benissimo fino alla diamond

E' andata...dopo un pomeriggio trascorso nei vari forum sono riuscito a farlo funzionare....qui ho trovato le info piu' utili....

http://neverwinteritalia.forumfree.it/?t=66644655

comunque se si ha almeno la 1.68 con le due espansioni si seguono i 4 semplici passi scritti sopra e il gioco funziona...scaricare e installare hotfix 1.68...backup del file di testo ita e sostituzione del file ita con testo inglese...ora il gioco riconosce la versione inglese e puo' essere portato alla 1.69......a fine update sostituire di nuovo il file di testo eng con il file ita di cui si era fatto il backup prima......fatto...

un appunto ....non per sminuire la mole di lavoro o forse ho sbagliato io qualcosa...gia dall'inizio del gioco con le domande della zingara che sono importanti per l'allineamento mi sono trovato con una prevalenza di testo inglese su ita di 10 a 1....sono andato avanti un po' a tentoni....comunque diario menu', ecc tutto in italiano solo i dialoghi iniziali hanno sgarrato un po'....ma probabilmente dopo migliora...bye

--DanCar--
messaggio1 Mar 2017, 23:25
Messaggio #22

SO Win98

CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 21:47) *
un appunto ....non per sminuire la mole di lavoro o forse ho sbagliato io qualcosa...gia dall'inizio del gioco con le domande della zingara che sono importanti per l'allineamento mi sono trovato con una prevalenza di testo inglese su ita di 10 a 1....sono andato avanti un po' a tentoni....comunque diario menu', ecc tutto in italiano solo i dialoghi iniziali hanno sgarrato un po'....ma probabilmente dopo migliora...bye

No, questo non va bene, nel modulo le domande della zingara sono tutte in italiano. Io però ho la versione di GOG.

--------------------

moonknight666
messaggio2 Mar 2017, 14:55
Messaggio #23

SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 1 Mar 2017, 23:25) *
CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 21:47) *

No, questo non va bene, nel modulo le domande della zingara sono tutte in italiano. Io però ho la versione di GOG.

cwm16.gif cwm16.gif cwm16.gif aia.....sono quasi rassegnato.....qualke altro tentativo nel fine settimana per sistemare le cose poi comprero' ankio la versione diamond su gog

--DanCar--
messaggio2 Mar 2017, 18:42
Messaggio #24

SO Win98

CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 14:55) *
cwm16.gif cwm16.gif cwm16.gif aia.....sono quasi rassegnato.....qualke altro tentativo nel fine settimana per sistemare le cose poi comprero' ankio la versione diamond su gog

Purtroppo non è così facile, un altro giocatore mi ha inviato queste immagini:

http://imgur.com/a/1Ht4k

e dovrebbe essere il miscuglio che vedi anche tu. Ma lui ha la versione di GOG e nel modulo le frasi sono presenti in italiano!

Mi faresti un favore se provassi questa patch: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

--------------------

moonknight666
messaggio2 Mar 2017, 19:42
Messaggio #25

SO Windows7

CITAZIONE (--DanCar-- @ 2 Mar 2017, 18:42) *
CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 14:55) *

Purtroppo non è così facile, un altro giocatore mi ha inviato queste immagini:

http://imgur.com/a/1Ht4k

e dovrebbe essere il miscuglio che vedi anche tu. Ma lui ha la versione di GOG e nel modulo le frasi sono presenti in italiano!

Mi faresti un favore se provassi questa patch: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

questa patch e' per la versione inglese...la posso installare solamente sostituendo il file di testo ita con il file inglese....l'ho gia' usata da subito ed e' quella che mi ha permesso di aprire Ultima IV.....se torni indietro di qualke post vedrai che ho anke messo un link dove c'e' proprio questa patch....come pensi sia arrivato alla versione 1.69?.....questo e' l'unico modo fattibile per le versioni "non diamond"

Messaggio modificato da moonknight666 il 2 Mar 2017, 19:48

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2018 - 04:11