Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Tablet] Giocate a Ultima VII Exult sul vostro tablet Android, Una guida passo passo
DannyD
messaggio20 Feb 2013, 18:08
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

Buon pomeriggio a tutti!

Come tutti sanno, non c'è solo Ancient di Tablettofilo sul forum. Ebbene si, anche io sono preda di questa "moda", o febbre o malattia o chiamatela come volete biggrin2a.gif . Il punto è che i tablet fondamentalmente sono stracomodi, pesano 0, li porti dove vuoi, e hanno un hardware abbastanza potente da far girare i giochi che ci piacciono a noi:

I VERI giochi...

Old Games... ( con voce suadente )

( Lo vorreste giocare così ehhhhh!! Magari con uno schermo più grosso vero?? Si può! )

Ora, il problema è che i tablet offrono molti giochi freemium, preemium, gallienium.

Il fatto è che "ium" è l'ultima moda. Trovare giochi decenti non è facile, soprattutto per Android, mentre per l'IPAD ( per quei ricchi che possono permetterselo : gnè gnè Ancient biggrin2a.gif ) c'è di più ma costa un'occhio o 4 weekend da Gigolò, ma li dovete avere anche altre qualità, e per il sottoscritto ciò sarebbe impossibile ( dopotutto sono sposato, non certo per un discorso estetico, cosa pensate...eh?? eh??? ;) )

A parte di scherzi, il mercato Android non sempre offre buoni prodotti. Fortunatamente negli ultimi tempi ho notato diversi barlumi di luce, ma il problema di fondo è che non possiamo giocare ai nostri amati giochi DOS sul tablet...

Niente di più sbagliato!!! Si può! E i risultati sono anche interessanti!

In questa guida, voglio illustrarvi come poter giocare al capolavoro di Ultima VII parte 1&2 con il vostro tablet, conservando perfino i vostri salvataggi della versione PC!

Premessa :

( Schermata dell'inventario del personaggio di Exult Android. Come potete vedere differisce un pochino, ma questo è giustificato dal fatto che tale interfaccia si integra perfettamente con le movenze di un tablet/smartphone )

Partiamo da una premessa che non fa mai male. Avrei potuto fare questa guida, illustrandovi il processo per godervi Ultima VII via dosbox, mentre ho deciso di illustrarvi tale processo solo per la versione Exult. Perchè? Prima di tutto è più semplice, ma anche no. In realtà il vero motivo è il fatto che Exult è un programma fantastico, che vi permetterà di personalizzare le opzioni direttamente in gioco e quindi vi darà un controllo superiore rispetto all'altra soluzione dove invece lo spazio di manovra è sensibilmente inferiore. Il secondo e fondamentale motivo è la traduzione. Ultima VII non in italiano perde il suo fascino, più che altro per i dialoghi. Sarebbe un delitto privarsene. Inoltre, è anche un omaggio a chi si è impegnato duramente per la traduzione.

COSA CI SERVE :

Un computer ( ma nooo! )

Ultima VII Parte 1 e/o 2 già installato e in italiano

Un Tablet/Smartphone ( davvero? ) o uno Smartphone con Android Jelly Bean

Una connessione ad Internet

Pazienza

Prima di tutto, è bene precisare che la versione di Exult per Android è solo per Jelly Bean, ossia Android 4.1.1 . Non provate ad usare Exult con Ice Cream perchè tanto non funziona. Se avete un tablet che ancora non è aggiornato a Jelly Bean, controllate su internet per vedere se non è uscito l'aggiornamento. Se è già uscito ma non in italia, potreste sempre aggiornare usando le ROM di altre paesi, visto che quasi tutte hanno anche l'italiano. Io l'ho fatto e il mio tablet è perfetto. Per questa guida userò il mio tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 aggiornato a Jelly Bean 4.1.2, ma i passaggi che eseguirò sono identici per qualsiasi tipo di tablet.

[ Nella guida parlo sempre di tablet ma è ovvio che questo stesso metodo è utilizzabile su diversi smartphone android a patto che abbiano jelly bean ]

-Come ho scritto sopra, do già per scontato che abbiate installato Ultima VII insieme alla traduzione, se non lo avete fatto fatelo ora, seguendo [queste] istruzioni. Al
termine dell'installazione, provate comunque il gioco e assicuratevi che sia stabile e in italiano. Se volete installare dei mod, fatelo adesso. EXULT NON VI PERMETTE DI APPLICARE DEI MOD A PARTITA IN CORSO e la versione Android non fa
eccezione.

-Fate un paio di salvataggi a gioco iniziato, così potrete testare il loro funzionamento sul tablet

-Ora che abbiamo risolto la parte "PC", andiamo a recuperare quello che ci serve per il tablet ok?

- scaricate [l'eseguibile] dell'installer di Exult per Android e salvatelo.

- Ora che abbiamo scaricato Exult, sposteremo il nostro eseguibile in una cartella del tablet che abbiamo precedentemente collegato al nostro pc per mezzo del cavo USB

- Bene, ora è il momento di spostarci sul nostro tablet. Avviamo l'eseguibile, e prermiamo su installa. Appena l'installazione è terminata scegliamo Apri

- Ooooooooooook siamo già avanti!! La schermata che vi si para davanti sarà simile a quella che vi propongo proprio qui sotto :

Nel menù che ci compare all'inizio abbiamo le seguenti voci :

1) Where to Download application data : ossia dove vogliamo mettere i dati. Nella SD ( hdd ) interna o in quella esterna ( se disponibile ) ?

2) Downloads : Questo è molto importante perchè da qui andremo a selezionare i file che ci interessa scaricare prima di procedere allo spostamento dei file. Di seguito andremo a selezionare :

Sound Pack for Black Gate (Roland MT-32)

Sound Pack for Serpent Isle (Roland MT-32)

OGG encorded Music files for Exult Part 1

OGG encorded Music files for Exult Part 2

Usciamo premendo la freccia indietro per dare la possibilità al programma di scaricare le musiche. Fatto questo passeremo agli altri settaggi.

Bene, ora che le musiche sono installate il gioco "partità" e vi darà un'errore. Ovvio, non ci sono i file di gioco!. Ma ancora non è il momento di procedere con il passaggio delle cartelle. Usciamo premendo indietro finchè non torniamo al nostro "desktop" del tablet, e rientramo in Exult facendo attenzione a premere subito su "CHANGE DEVICE CONFIGURATION" così da tornare nuovamente al menù delle impostazioni iniziali.

3) Additional control to use: teniamo selezionato solo "ON SCREEN KEYBOARD" e premiamo OK.

4) ON SCREEN KEYBOARD : Qui, potremo personalizzare il tema e la grandezza della nostra tastiera a schermo, nonchè la trasparenza. Inoltre potremmo decidere la dimensione dei tasti a schermo. Per ora lasciate tutto com'è, successivamente ci torneremo.

L'unica cosa che invece è FONDAMENTALE andare a toccare, sono i comandi.

Ebbene si, unico neo di questa versione per Android sono i comandi....usare la tastiera virtuale ed il mouse proposto è...dura. Però possiamo porre una pezza al problema affidandoci ad un controller interno emulato e a più tasti che andremo a rimappare al fine di poter utilizzare le opzioni che ci interessano ( come per esempio l'inventario ) in un attimo.

Di seguito, 2 immaginette :

Quindi, come da immagine, andiamo su remap on screen controls e successivamente.... :

Andiamo a selezionare :

a) On sreen Joystick
b) On screen text input button ( se non è già selezionato )
c) button 1
d) button 2
e) button 3

Per questa guida ho scelto di selezionare solamente 3 tasti [ C - I - Return ] , ma detto tra noi è meglio metterne 4/5 ( ad esempio per il tasto ESC ). In ogni caso, dipende tutto dalle nostre preferenze.

Dopo aver finito di scegliere il numero dei tasti che vogliamo premiamo OK

Come potete vedere dall'imagine che vi ho postato sopra, ora dovrete impostare i tasti per il pulsante indicato. Questa operazione andrà ripetuta per ogni tasto che avete selezionato. Per le scorciatoie più importanti, vi posto quello che ho trovato in giro :

C - toggle combat
I - opens inventories, keep hitting to open party members packs too
Z - Ztats aka stat screen
A - audio toggle
V - version number
H - change mouse from right to wrong hand (hehe)

Ovviamente la "C" e la "I" credo siano le più importanti ma non solo, è FONDAMENTALE CONFIGURARE UN TASTO PER L'ENTER ( INVIO ) altrimenti non riuscirete a selezionare la partita e caricarla nel menù principale.

Messo a posto i comandi, si passa alla fase successiva. Premete OK e torniamo al menù principale così andiamo avanti anche con la carrellata delle opzioni a nostra disposizione

ADESSO CHE AVETE IMPOSTATO I TASTI, FACCIAMO UN PASSO INDIETRO E TORNIAMO A ON SCREEN KEYBOARD. Da li andremo a selezionare CUSTOMIZE ON SCREEN KEYBOARD LAYOUT

Vi si presenterà una schermata vuota, ma non è così! Infatti da qui dovrete praticamente decidere la grandezza dei comandi a schermo ( Joypad, tasto per accedere alla tastiera, TUTTI i pulsanti che avete deciso di usare dal menù delle impostazioni di cui abbiamo parlato sopra, ve lo ricordate? ). Ve lo dico già, dovrete fare DIVERSE prove, perchè all'inizio non sarà facile. Però dopo un pò che ci prenderete la mano troverete la grandezza che vi soddisfa.

5) Emulazione Mouse : In questo menù potremmo andare a cambiare il comportamento del nostro mouse virtuale, decidendo anche le azioni compiute in caso di "click" con il tasto destro o sinistro. Anche qui ho lasciato tutto di default, soprattutto per quel che riguarda le funzioni avanzate ( Advanced Feature ) visto che per esempio, selezionando ON-Screen Magnifyng glass mi ha dato un sacco di problemi. Nulla vi vieta di fare delle prove, anzi. Ad esempio. disabilitando RELATIVE MOUSE MOVEMENT ( LAPTOP MODE ) avrete il classico comando "touch" che può essere estremamente comodo per i menù...ma ha un grave, gravissimo punto debole. Dato che il "click" non è così preciso, finchè dovrete muovere oggetti grossi non ci sono problemi. Però vi sfido a tentare di spostare e prendere il gioiello gargoyle all'inizio del gioco con questo sistema...perderete le staffe ve lo garantisco.

Consiglio, almeno per i primi tempi di andare sul sicuro, poi potrete fare tutte le prove che vorrete blush.gif

6) Accelerometer sensivity : non so, a me l'accelerometro in Ultima non ce lo vedo. Se avete tenuto disabilitato l'accelerometro questa opzione è praticamente nulla

7)Size Audio buffer : in pratica quanta memoria vogliamo dare all'audio di gioco. Con Fast, diamo poca memoria ma l'audio sarà più immediato, soprattutto su Tablet recenti o performanti. Se riscontrate rallentamenti durante lo svolgimento del gioco, potrebbe essere utile selezionare l'opzione "Large" ma potreste riscontrare dei ritardi nell'audio.

8) Remap Physical keys : vi permetterà di assegnare delle scorciatoie ai tasti "fisici" come ad esempio quelli riferiti al volume. Personalmente non ho configurato nulla, se volete potete provare. NON UTILIZZATE IL TASTO POWER PER QUESTA CONFIGURAZIONE

9) Two Finger screen gesture : In pratica, lo zoom. Stesso sistema di quando dovete fare lo zoom delle pagine web, solo che non sono riuscito ancora a farlo funzionare. Forse funziona solamente quando si usa il mouse in modalità LAPTOP, però non ne sono sicuro. In ogni caso mi sembra abbastanza inutile.

10) Video Setting: classico settaggio video. Vedete voi, ma di sicuro è da evitare l'opzione on screen mamagnifyng glass ( in parole povere la lente ) in quanto mi ha dato problemi proprio durante lo svolgimento della partita. Non riuscivo quasi ad avviarla.

Bene, ora che abbiamo finito questa carrellata, premiamo ok. Il gioco ovviamente non si avvierà e il programma ci farà tornare al desktop. Normale, non abbiamo ancora messo le cartelle relative ai dati di gioco no?

Adesso è il momento...

1) Per prima cosa ricolleghiamo il nostro tablet al PC ( se l'avevate scollegato precedentemente )

2) Andiamo su app-data

3) Apriamo net.sourceforge.exult

Adesso ci troveremo davanti ad una serie di directory e di files audio ( quelli che avevamo scaricato all'inizio ) ma le directory che a noi interessano sono 2 :

a) Forge of Virtue
b) Serpent isle

Andiamo dove abbiamo installato in italiano Ultima VII, e procediamo copiando tutti i file della cartella C:\GOG Games\The Complete Ultima VII\Ultima7 nella directory forgeofvirtue del tablet. Lo stesso procedimento dovrà essere eseguito per Serpent Isle. Di seguito, uno screen per darvi un'idea :

OK, ora abbiamo tutto. Abbiamo Exult, abbiamo l'audio, abbiamo i file data, possiamo partire.

E invece nooooooooooooo!!! E i save? Non vorrete dirmi che volete reiniziarlo? Beh, se volete non c'è problema ma se ci ripensate, continuate a leggere.

Prima di tutto, avviate il gioco. Create il vostro personaggio ed avviate una nuova partita.Dopo la scena introduttiva ed il dialogo con Iolo salvate e uscite.

Ora è il momento di andare a prendere i save che verranno copiati nella cartella del tablet dove abbiamo copiato i file di gioco ( quindi dentro : app-data\net.sourceforge.exult\forgeofvirtue per Ultima parte 1 per esempio ). Ma dove li andiamo a prendere i save? Per Windows7 ( e penso anche per Vista ) basta andare su : C:\Users\NOME-UTENTE\AppData\Local\Exult\blackgate ( per il caso di Ultima parte 1 ) e/o C:\Users\DannyD\AppData\Local\Exult\serpentisle ( per il caso di Ultima parte 2 ) e prendere i salvataggi. Vi posto un'immaginetta così vi fate un'idea :

Per Windows XP penso dovrete andare su C:\Documents and setting\ e cercare Exult da li

OK, adesso che avete copiato i save non ci rimane che far partire il gioco e caricare la partita che abbiamo precedentemente salvato. Caricata la partita e tornati all'inizio del gioco, usciamo al menù principale di EXULT ( ricordatevi di creare una scorciatoia per il tasto ESC, in questi casi è fondamentale ) e andiamo su Load. Ora dovreste trovare i save che avete copiato. Non vi rimane che caricare il save da voi selezionato e giocare.

Al prossimo avvio del gioco vi basterà andare su "PROSEGUI VIAGGIO" senza rifare il "passaggio" che avete dovuto fare all'inizio.

Tutta questa trafila è perchè ho notato che solo copiando i save il gioco non li vede subito, non chiedetemi il perchè, non ne ho idea. Però poi funziona tutto regolarmente.

e di seguito, un paio di screen

Vi ricordo che quando premete ESC e vedete il menù principale di EXULT potrete navigare anche tra i settaggi grafici. Tali menù sono praticamente identici alla controparte PC.

E' giocabile sia via Tablet che anche via Smartphone. L'ho provato su un Sony Xperia U ( 200 € circa ) che non è di certo il massimo come prestazioni rispetto ad un Galaxy S3 ( e costa meno della metà ) e funziona benissimo. Anzi, a tratti sembra quasi meglio a volte. L'unico neo è lo schermo ovviamente.

Ecco fatto, ora avete il vostro Ultima VII parte 1&2 per il vostro tablet/smartphone

Messaggio modificato da DannyD il 23 Feb 2013, 23:37

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Feb 2013, 18:13
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sei un grande, DannyD! n5.gif

--------------------

DannyD
messaggio20 Feb 2013, 18:18
Messaggio #3

BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

Beh...si sono 31 in effetti. Oramai gli anni fanciulleschi sono finiti biggrin2a.gif

Per ora su Exult..

Per Ultima Underworld...troppo facile, per quello ( per quelli....per tuti quelli..per un certo numero di titoli ) farò una guida a parte. Ma andiamo con ordine ;)

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Feb 2013, 18:45
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bellissima cosa, questa delle guide, Danny!
Se ci lavori un po', poi le hostiamo sul sito. Volendo si potrebbe anche pensare ad una sezione apposita!

--------------------

DannyD
messaggio20 Feb 2013, 19:25
Messaggio #5

SO Windows7

Vediamo, bisogna anche capire se la cosa può avere del seguito o meno. Purtroppo non avendo IPAD per ora potrò farlo solo per android

--------------------

Tsam
messaggio20 Feb 2013, 22:29
Messaggio #6

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Mi puoi spiegare cosa vorresti fare? Vorrei fare una news se per te va bene...

--------------------

DannyD
messaggio21 Feb 2013, 09:40
Messaggio #7

SO Windows7

CITAZIONE (Tsam @ 20 Feb 2013, 22:29) *
Mi puoi spiegare cosa vorresti fare? Vorrei fare una news se per te va bene...

Ciao! Oddio, una news addirittura sul forum! Dovrò farlo non bene, di più biggrin2a.gif

Allora, ve lo ricordate il post sul problema del videogioco dopo l'ufficio/lavoro? Ecco, come saprete anche io ho lo stesso problema. Il punto è che alla sera, il solo pensiero di mettermi dalla scrivania mi fa star male, anche quando devo tradurre (e li verte una buona parte di alcune discussioni con mia moglie per via dei miei upgrade annuali/biennali ). Dopo aver acquistato il tablet l'estate scorsa, ho sempre notato che i giochi proposti per Android sono si belli, ma detto tra noi, a parte quelli di Kairosoft ( gestionali bellissimi ) o pochi altri ( i giochi della Trese Brothers, Deadly Dungeon, Football Manager ) non mi entusiasmavano.

Poi una sera, mi si accese la cosiddetta "lampadina". Siccome tutti sappiamo che Android è fondamentalmente Linux ( se non lo sapevate ora lo sapete fluffle.gif, e già che ci sono, vi dico che il futuro di Android sarà un " Android / Ubuntu " anche se è ancora un pò presto. Dovremo pazientare un paio d'anni ), e siccome linux lo conosco bene e so che puoi farci girare tutto, soprattutto i giochi "antiquati" via Dosbox, mi venne l'idea...

Esisterà un Dosbox per Android? Cercai... e trovai. A pagamento, ma trovai. Così iniziai ad installarmi i giochi che avevo preso da GoG e altri presi direttamente da Abandonia. I controlli non sempre sono il massimo purtroppo, però ci si riesce.

Quando arrivai qui sul forum, in piena "crisi" ( che paroloni biggrin2a.gif ) perchè ero un pò schifato dal tutto, deluso da molti titoli usciti recentemente su cui pensavo di poter puntare ( si, anche Simcity ) per godermi il progetto Babylon con Ultima VII ( che sto giocando ) conobbi Exult...

In realtà lo conobbi subito a causa di una discussione per via della traduzione stessa di Ultima VII ( c'era un utente che si lamentava etc etc, i soliti user " tutto facile tutto presto " ), e INIZIALMENTE ( e lo sottolineo ), in effetti pensai che forse sarebbe stata meglio una traduzione diretta dall'Ultima VII, così potevo godermelo anche sul tablet!

Ecco, io sono un tipo di persona, che ammette sempre i propri errori, e di solito sono discretamente autocritico. Il caso di Exult è un'esempio pratico.

Appena preparato il tutto e avviato su PC ricordo che dissi a mia moglie : " xxxxx ho proprio sbagliato, è fantastico questo progetto! [ exult ] " . Vuoi per l'audio digitale, vuoi per le 12332 opzioni su dettagli/risoluzione/comandi. Somma, exult è fantastico.

Così, iniziai a giocare ad Ultima VII, ma come tradizione vuole, non riuscii a giocarlo per molto visto che dopo qualche giorno il pc rimase spento durante i giorni feriali.

Ma io volevo giocare...volevo giocare ad ultima.

Un sabato, non ricordo quale, forse metà gennaio, mentre guardavo la faq ed i download di Exult [stavo "contemporaneamente" dando un'occhio ai siti dedicati agli ultima, anche per "istruirmi" sui vari mod/progetti/guide/panoramica sul mondo] vidi di sfuggita un "oid". Il problema è che subito non me ne accorsi e siccome stavo chiudendo un pò di schede non riuscii subito a ritrovarlo.

Quando tornai nella sezione download di Exult e vidi quel " android"...ghignai.

Presi subito il tablet, scaricai l'eseguibile e lo trasferii sulla sd, poi feci tutte le operazioni ( che ho deciso di RI-ESEGUIRE DA ZERO, proprio per essere sicuro di fare le cose ben fatte ) per installarmi Ultima ( ovviamente in italiano ) sul tablet. All'inizio ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ci sono riuscito blush.gif

I comandi non sono perfetti, la modalità "touch" per me è difficile da usare, ma forse sono io il problema. Però "simulando" il mouse..le cose migliorano.

Volevo a tutti i costi giocarmelo sul tablet, e volevo a tutti i costi riprendere da dove avevo iniziato.

Beh, per farla breve ci sono riuscito,e ora posso godermelo sul tablet ogni volta che voglio, con i miei salvataggi pc. Qualche giorno dopo pensai che sarebbe stato bello poter far giocare Ultima ad altri che hanno il tablet ma magari non hanno voglia di giocarselo su pc e/o non sanno del porting di Exult su Android. Da li la mia intenzione di fare una guida. Se la cosa prende, subito dopo questa ci sarà quella per DosBox, anche se li sarà necessario acquistare per forza 1 programma ( 2.69 € - Dosbox ) e affiancargli il manager ( gratis ) che secondo me è mooolto utile.

Oldgames Italia è una grande iniziativa, un'ottimo portale, e penso che il retrogaming su tablet ( siano essi IPAD o Android è poco importante ) abbia un futuro luminoso.

--------------------

Tsam
messaggio21 Feb 2013, 10:34
Messaggio #8

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Mi sembra un'ottima iniziativa e ti ringrazio per la spiegazione dettagliata; a questo punto dimmi tu se preferisci attendere che allestisci la guida o andare direttamente con un primo annuncio blush.gif

--------------------

DannyD
messaggio21 Feb 2013, 11:13
Messaggio #9

SO Windows7

CITAZIONE (Tsam @ 21 Feb 2013, 10:34) *
Mi sembra un'ottima iniziativa e ti ringrazio per la spiegazione dettagliata; a questo punto dimmi tu se preferisci attendere che allestisci la guida o andare direttamente con un primo annuncio blush.gif

Sinceramente non saprei, è la prima volta che mi capita blush.gif. Tu cosa consigli?

--------------------

The Ancient One
messaggio21 Feb 2013, 11:22
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (DannyD @ 21 Feb 2013, 11:13) *
CITAZIONE (Tsam @ 21 Feb 2013, 10:34) *

Sinceramente non saprei, è la prima volta che mi capita blush.gif. Tu cosa consigli?

Aspettate che la guida sia pronta.

Tanto la news del porting di Exult per Android è vecchia.
Quindi tanto vale newsare direttamente la guida!

--------------------

Tsam
messaggio21 Feb 2013, 11:25
Messaggio #11

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Mi sembra una buona idea, per un bellissimo progetto.

--------------------

DannyD
messaggio21 Feb 2013, 11:29
Messaggio #12

SO Windows7

Ottimo. La guida la farò tra sabato sera e domenica mattina blush.gif

--------------------

Ragfox
messaggio21 Feb 2013, 12:34
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Solo una news? Un articolo ci facciamo!

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

DannyD
messaggio23 Feb 2013, 17:01
Messaggio #14

SO Windows7

SIgnori e signori, mi metto a lavoro sulla guida, anche perchè prossimamente avrò qualcosina da tradurre biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif

--------------------

Micartu
messaggio23 Feb 2013, 18:26
Messaggio #15

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ti ho sistemato la prima immagine.

--------------------

DannyD
messaggio23 Feb 2013, 21:24
Messaggio #16

SO Windows7

finitto!

--------------------

Ragfox
messaggio23 Feb 2013, 21:45
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Urge una bella immagine di Ultima VII in italiano che gira su tablet. Altrimenti non vale.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

DannyD
messaggio23 Feb 2013, 22:12
Messaggio #18

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 23 Feb 2013, 21:45) *
Urge una bella immagine di Ultima VII in italiano che gira su tablet. Altrimenti non vale.

ziiiiiii Faccio subito!!

edit: sono 2 gg che ho problemi di connessione e mi salta ogni 10 min. Ora faccio gli screen e li posto

Messaggio modificato da DannyD il 23 Feb 2013, 22:21

--------------------

alaris_
messaggio23 Feb 2013, 22:30
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Siete grandi, non giocherò mai U7 in italiano su tablet...ma mi piace sapere che potrei farlo. blush.gif
Potrei giocarlo sul I-pad di mia figlia...ma penso che non abbia nessuna intenzione di lasciarmelo. biggrin.gif
Danny hai avuto una bellissima idea.

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Feb 2013, 22:57
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Un capolavoro assoluto, DannyD!
L'ho letto appena hai finito, ma rispondo solo ora.

Bellissima cosa. La mettiamo sicuramente sul sito! Mi pare una cosa utilissima.
Mi farebbe comodo avere un Android a questo punto! smilies3.gif

Bravissimo!

PS
Vedo solo ora i MP.
Spero domani che si riesca a trovarci su Skype!

--------------------

DannyD
messaggio23 Feb 2013, 23:05
Messaggio #21

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Feb 2013, 22:57) *
Un capolavoro assoluto, DannyD!
L'ho letto appena hai finito, ma rispondo solo ora.

Bellissima cosa. La mettiamo sicuramente sul sito! Mi pare una cosa utilissima.
Mi farebbe comodo avere un Android a questo punto! smilies3.gif

Bravissimo!

PS
Vedo solo ora i MP.
Spero domani che si riesca a trovarci su Skype!

Fatto alcune modifiche ed aggiunti 2 screen per far vedere che è possibile usare i propri save blush.gif.

Tranquillo Ancient, sono un pò in apprensione per il discorso linea con il modem che si spegne ogni 15/20 min. Speriamo non sia una cosa definitiva perchè ho il terrore di tornare in quella serie di cicloni di telefonate e casini con i gestori. Ora vedo le tue reply blush.gif

--------------------

StegcO
messaggio20 Sep 2013, 14:57
Messaggio #22

Da: Ovunque
Utente Nr.: 18.636
BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

Ciao,

ti ringrazio per la guida è veramente fantastica!

Questa sera provo a copiare anche la mod keyring, l'unico difetto (io ho un S4) sono i tasti da posizionare sullo schermo.

--------------------
StegcO .it

Ultima Online Veteran (UOForever)

StegcO
messaggio28 Jan 2014, 23:46
Messaggio #23

BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

Non mi fa più installare Exult su Android dal sito ufficiale, sapete se ci sono nuovi problemi di incompatibilità?

EDIT: La versione postata qui invece funziona

Messaggio modificato da StegcO il 29 Jan 2014, 10:19

--------------------
StegcO .it

StegcO
messaggio17 Feb 2014, 23:28
Messaggio #24

BGE Ultima Online
Playing Ultima Online
SO Windows7

Ciao blush.gif

ora Exult funziona ma dice sempre che non trova i file di gioco, sapete se con qualche aggiornamento di Andrioid non è più possibile giocarci?

--------------------
StegcO .it

The Ancient One
messaggio18 Feb 2014, 01:18
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io purtroppo no, perché non ho Andoid.
Sorry!

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th August 2018 - 10:04