Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
13 Apr 2013, 16:24
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 543 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Peccato, questo interessava anche a me
-------------------- |
|
|
|
15 Apr 2013, 10:39
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 85 Iscritto il: 6 January 13 Utente Nr.: 19.713 BGE Sanitarium SO Windows7 |
Al primo Ecco su Megadrive ci avrò dedicato pressappoco un'intera estate (quella del '94), senza neppure riuscire a portarlo a termine! Mi bloccai mentre ero a poco dalla fine, credo, in uno delle sue proverbiali fasi impegnative. Eppure, non lo trovavo frustrante, ero innamorato dell'atmosfera, delle ambientazioni (gli sfondi digitalizzati erano un lusso per il 16 bit Sega), delle musiche e tutto ciò mi spingeva a cercare di risolvere a tutti i costi gli enigmi ambientali. Nostalgia mode on.
Quanto al progetto kickstarter, lo conoscevo già e mi ero ripromesso di sostenerlo negli ultimi giorni di raccolta fondi (al momento non ho soldi nella postepay). Mi spiace molto che stia andando così male, meritava maggiore attenzione. -------------------- "Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
|
|
|
|
15 Apr 2013, 15:57
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 411 Iscritto il: 25 July 11 Utente Nr.: 18.813 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Per tutti i fan dei platform 8 bit era megaman http://www.kickstarter.com/projects/yachtc...knight?ref=live Il progetto è stato fondato speriamo in un bel clone di megaman -------------------- |
|
|
|
23 Apr 2013, 17:37
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 669 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP |
Un nuovo progetto secondo me da tenere d'occhio.
http://www.kickstarter.com/projects/995134339/the-realm-game -------------------- "Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
|
|
|
|
23 Apr 2013, 17:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 543 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
-------------------- |
|
|
|
26 Apr 2013, 17:13
Messaggio
|
|
Finito il kick di Divinity: Original Sin che sfiora il milione di dollari
-------------------- |
|
|
|
26 Apr 2013, 17:34
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.615 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing X-COM: Enemy Unknown SO Windows7 OGI Supporter |
Peccato non sia riuscito ad arrivare al milione, ma tant'è sarà comunque un gran bel cRPG, ne sono certo.
-------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
|
26 Apr 2013, 20:44
Messaggio
|
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.750 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Altro |
I contributi Paypal verranno fermati il giorno 10 del prossimo mese
Inoltre dichiarano CITAZIONE Everything together we reached the 1 million stretch goal! NPC Schedules are in!
-------------------- Powered by
Myself At least |
|
|
|
2 May 2013, 02:55
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.109 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Tanto per segnalare un progetto dalla matrice più professionale:
Son of Nor http://www.kickstarter.com/projects/stilla...-is-your-weapon Sarebbe un singleplayer and co-op action adventure ambientato in un deserto dinamico che può essere plasmato dalla magia del giocatore. probabilmente ce la farà, ma mi pare un gioco classico, la solita zuppa. Concepisco kickstarter come il modo per pubblicare giochi più originali e che si prendono qualche rischio in più, giochi più ispirati. Questo mi sembra un classico che più classico non si può, però era giusto segnalarlo in quanto la qualità è superiore allo standard. Noctemis un gioco in stile Megaman e Zelda, già finanziato. http://www.kickstarter.com/projects/643653...is?ref=category ![]() Poco da dire, non si sa niente. Pulse ![]() http://www.kickstarter.com/projects/teampi...d-through-sound Già finanziato anche questo, un survival game in prima persona dove ci si orienta e si fa apparire lo scenario tramite il suono emesso da un coso che ci portiamo dietro. Essì perché nel gioco siamo ciechi. Un po' come i poteri di Dare Devil. XD Sembra davvero bello e questo sì che è ORIGINALE. The Gallery http://www.kickstarter.com/projects/494598...ts?ref=category Un gioco per Oculus rift già finanziato, un'avventura in prima persona. Sembra fighissimo. E con questo chiudo il piccolo aggiornamento. -------------------- ![]() |
|
|
|
2 May 2013, 14:05
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.305 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Il problema è... come ricordarsi di tutti questi giochi interessanti?
-------------------- |
|
|
|
2 May 2013, 14:07
Messaggio
|
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.750 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Altro |
Il problema è... come ricordarsi di tutti questi giochi interessanti? Dicono ci sia un thread apposito -------------------- Powered by
Myself At least |
|
|
|
2 May 2013, 15:41
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 4.305 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win95 |
Essì, ma anche lì parliamo di decine e decine di titoli! Kickstarter ci rovinerà!
-------------------- |
|
|
|
3 May 2013, 08:08
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 529 Iscritto il: 6 February 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.038 BGE Tutti Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia SO WinXP |
Essì, ma anche lì parliamo di decine e decine di titoli! Kickstarter ci rovinerà! Ci rovinerà, ma è l'unica realtà che continua a far uscire qualcosa di nuovo. Nel campo delle AG, le uscite di quest'anno sono legate al kickstarter. Cosa offrirà il mercato convenzionale? A parte Daedalic non si muove foglia. |
|
|
|
3 May 2013, 13:44
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.615 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing X-COM: Enemy Unknown SO Windows7 OGI Supporter |
Il problema è... come ricordarsi di tutti questi giochi interessanti? Kickstarter offre la funzione "preferiti", una volta effettuato il login: basta spuntare l'apposito tasto con l'icona della stella, mentre se si finanzia un progetto, questo è automaticamente posto tra i preferiti. Bisogna registrarsi però. -------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
|
4 May 2013, 14:50
Messaggio
|
|
Essì, ma anche lì parliamo di decine e decine di titoli! Kickstarter ci rovinerà! Ci rovinerà, ma è l'unica realtà che continua a far uscire qualcosa di nuovo. Nel campo delle AG, le uscite di quest'anno sono legate al kickstarter. Cosa offrirà il mercato convenzionale? A parte Daedalic non si muove foglia. Ma sì, appunto, ci rovinerà le tasche! -------------------- |
|
|
|
5 May 2013, 21:03
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.276 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment Playing Nine: The Last resort, Ultima VII SO WinXP |
Non è un gioco, ma spero di non essere OT piazzandola qua: Gamasutra ha intervistato alcuni sviluppatori che hanno utilizzato Kickstarter come piattaforma di "lancio", su kickstarter stesso. L'intervista è interessante: http://www.gamasutra.com/view/feature/1915..._year_later.php
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
|
5 May 2013, 23:13
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.455 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Grazie, Gwen!
-------------------- |
|
|
|
7 May 2013, 10:09
Messaggio
|
|
Solo per segnalare l'inizio della raccolta fondi di Shadow of the Eternals, seguito spiriturale di quello che molti possessori di GameCube considerano IL capolavoro, Eternal Darkness.
La raccolta fondi NON avviene tramite Kickstarter bensì tramite IgnitionDeck. Il gioco utilizzerà il CryEngine 3 di Crytek (è auspicabile un ottimo dettaglio grafico, e l'anteprima di IGN lo prova) e avrà una struttura episodica, la cui prima "stagione" si comporrà di 12 ben episodi della durata di 2-4 ore ciascuno. L'uscità è prevista per il Q3 del 2014. L'obiettivo è di 1,5 milioni di dollari e se tutto andrà a buon fine, sarà disponibile per PC e WiiU. -------------------- "I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
|
|
|
|
7 May 2013, 16:13
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 411 Iscritto il: 25 July 11 Utente Nr.: 18.813 SO Sono un BOT, cancellami l'account |
Ho letto della notizia.
Sinceramente sono combattuto, da amante e adoratore di lovecraft ho divorato in 3 occasioni quel capolavoro di eternal darkness. Ma dietro c'è lo stesso di too human, e too human è un gioco veramente pessimo e rilasciato troppo in fretta. Mettiamoci anche che la natura ad episodi mi puzza da lontano un miglio... intanto per gli appassionati dei metroidvania vi consiglio CHASM http://www.kickstarter.com/projects/discor.../chasm?ref=live C'è anche una demo da provare, molto ben fatta -------------------- |
|
|
|
9 May 2013, 20:56
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.109 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
Carino Chasm! Nutro invece poca fiducia per il seguito di Eternal Darkness. Episodico? Bah!
-------------------- ![]() |
|
|
|
9 May 2013, 22:10
Messaggio
|
|
Ho finanziato chasm, la demo mi è piaciuta
-------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 25th May 2013 - 07:47 |