Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Oblivion - Spada Spirito, In che senso sale di livello?
Bainos
messaggio29 Jan 2007, 19:48
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 5.075
BGE NwN I
il mitico Castle of Winds

Playing Oblivion
NwN (su insulaarcanashard)

SO WinXP

Ciao a tutti!

Ho letto un topic in cui mikeoldfield1978 parla della spada dello Spirito di Umbra.. cito qua sotto le sue parole:

"La spada è estremamente versatile, poichè "cambia" il suo livello in modo dinamico, a seconda del livello del vostro personaggio, stando sempre un livello sotto al vostro. Ad esempio, se siete di livello 20, la spada si "plasmerà" al livello 19."

Non capisco in che senso l'arma salga di livello con il persoggio..

Usando qualche comando da console l'ho aggiunta nell'equipaggiamento e sempre tramite consol ho fatto salire di livello il personaggio di almeno 5 o 6 livelli, ma non ho notato alcun cambiamento nelle caratteristiche dell'arma nell'inventario (il prezzo il peso e il danno rimangono sempre uguali..)..

La domanda è: in che senso sale di livello quando cresce il personaggio?

Lo chiedo perche ho creato un mini mod che cambia lievemente la quest della confraternita oscura, in particolare quando si diventa oratori (a quest quasi conclusa) invece della veste della mano nera (che secondo me è un schifezza) ne da un'altra un po più potente (non superpotente.. una roba giusta ...) e vorrei che questa veste creata da me salisse di livello con il personaggio; cosi ho pensato di gurdare come funziona la spada (con il CS) per far funzionare così anche la veste che ho fatto, ma anche dal CS non ho notato niente di strano riferito alls spada dello spirito (niente script associati per esempio)..

Concludo: C'è qualcosa che non ho notato? ma è vero che la spada dello spirito sale di livello? se si come funziona?

Grazie in anticipo a tutti!!

Ciao

3 Pagine V   1 2 3 >  
Start new topic
Risposte (1 - 24)
saphrosit
messaggio29 Jan 2007, 22:21
Messaggio #2

Utente Nr.: 5.008
BGE Final Fantasy VIII, The Legend of Zelda Ocarina of Time
Playing Final Fantasy VII
SO WinXP

si in effetti me lo chiedo anch'io......e poi un'altra domanda: che differenza c'è tra un'armatura d'ebano normale e quella di Umbra? cioè io le ho confrontate, avendo un'armatura d'ebano completa a casa, ma non ho notato alcuna differenza nè di valore nè di protezione nè di niente!!!!
Inoltre mi sembra strano che tutto il discorso di Umbra finisca così semplicemente con l'uccisione della povera donzella......infatti se provate per un attimo a lasciare cadere la spada spirito (lungi da me l'idea di volermi separare da una spada che pesa 0!!!!!!!!!!!!!) in effetti dice "non è possibile posare gli oggetti della missione" anche se non sono le parole precise....!!! c'è un seguito all'uccisione di Umbra?? bisogna fare qualcos'altro dopo l'assassinio??

Messaggio modificato da saphrosit il 30 Jan 2007, 00:01

--------------------
Non sarà il canto delle sirene, che ci innamorerà...noi lo conosciamo bene, l'abbiamo sentito già

inskin
messaggio30 Jan 2007, 00:54
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Riguardo l'armatura di Umbra, mike aveva già risposto qui...riguardo la spada spirito non posso aiutarvi, non avendo fatto la quest... rolleyes.gif

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

mirko3
messaggio30 Jan 2007, 08:15
Messaggio #4

Utente Nr.: 3.655
BGE Great Naval Battles IV
Playing Oblivion, Counter Strike Conditon Zero, IL 2 Sturmovik
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (inskin @ 30 Jan 2007, 00:54) *
Riguardo l'armatura di Umbra, mike aveva già risposto qui...riguardo la spada spirito non posso aiutarvi, non avendo fatto la quest... rolleyes.gif

Ragazzi, la spada Spirito fa parte della quest del santuario daedra Clavicus Vile dove la divinità vi chiede appunto la spada che gli è stata fregata da Umbra, se prima di akkopparla ci parlate vi spieghera un po di cose e vi dirà di andarvene per il vostro bene....secondo me la spada aumenta con l'uso e le riparazioni come d'altronde anche altre spade. icon_salut.gif

--------------------

"I Dirigenti veri ricevono tutto il rispetto perché sanno articolare il pensiero della comunità; in questo senso, obbediscono alla comunità. Comandano obbedendo e non comandano comandando".
Concetto Tojolabal (Indios del Ciapas-Messico)

"Guadatemi male perché sono diverso, e io riderò di voi perché siete tutti uguali" Jim Morrison

mikeoldfield1978
messaggio30 Jan 2007, 09:37
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo"
Utente Nr.: 272
JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

non proprio mirko... La spada sta sempre ad un livello sotto il vostro. Quindi quando voi livellate, sale di livello anche la spada. Le altre spade invece rimangono più o meno a quel livello.

--------------------

mirko3
messaggio30 Jan 2007, 15:25
Messaggio #6

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (mikeoldfield1978 @ 30 Jan 2007, 09:37) *
non proprio mirko... La spada sta sempre ad un livello sotto il vostro. Quindi quando voi livellate, sale di livello anche la spada. Le altre spade invece rimangono più o meno a quel livello.

Mike, è giustissima la tua segnalazione sulla Spirito, ma mi sembra che anche le spade daeriche continuino ad “aumentare”, scusa faccio un po di confusione perché non so se mi confondo a quando si riesce a portare a 125 le riparazioni o mi sbaglio del tutto? Attualmente ho uno spadone daerico a 30 e sono a livello 33 e quando lo sgraffignato mi sembra fosse a livello 23 è possibile? Comunque per gli amici di OGI…mo melo marco…per la prossima partita e poi vi faccio sapere con certezza.

SeeYa approved.gif

--------------------

"I Dirigenti veri ricevono tutto il rispetto perché sanno articolare il pensiero della comunità; in questo senso, obbediscono alla comunità. Comandano obbedendo e non comandano comandando".

"Guadatemi male perché sono diverso, e io riderò di voi perché siete tutti uguali" Jim Morrison

mikeoldfield1978
messaggio30 Jan 2007, 16:15
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo"
Utente Nr.: 272
JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

si è giusto mirko ma nessuna arriva a 1 livello sotto il tuo, si fermano sempre prima. capito ? :blush:

--------------------

saphrosit
messaggio30 Jan 2007, 17:01
Messaggio #8

SO WinXP

ahhhhhhhhhhhhhhhhh quindi la spada spirito fa parte della quest di clavicus vile.....!!!!!!!!!! in ogni caso.....che vuol dire che l'arma è al livello x ? insomma dove si vede il livello dell'arma?

--------------------
Non sarà il canto delle sirene, che ci innamorerà...noi lo conosciamo bene, l'abbiamo sentito già

Bainos
messaggio31 Jan 2007, 00:00
Messaggio #9

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

CITAZIONE (saphrosit @ 30 Jan 2007, 17:01) *
ahhhhhhhhhhhhhhhhh quindi la spada spirito fa parte della quest di clavicus vile.....!!!!!!!!!! in ogni caso.....che vuol dire che l'arma è al livello x ? insomma dove si vede il livello dell'arma?

quelloo che non capisco anche io.. :(

mirko3
messaggio31 Jan 2007, 08:04
Messaggio #10

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Bainos @ 31 Jan 2007, 00:00) *
CITAZIONE (saphrosit @ 30 Jan 2007, 17:01) *

quelloo che non capisco anche io.. :(

shocked.gif COOOOoooooMeeeee... shocked.gif da dove si VEDE? quando andate pigiando il TAB vi appare tutto l'ambaradam delle cose che avete addosso….a destra ci sono tre colonnine e la prima è il valore in ori, la seconda il peso, simboleggiata da una piuma e la terza simboleggiata in cima da uno “scudo” il “valore in Potenza e/o difesa questo vale per le spade ma anche per le armature infatti la famosa “armatura velata” in se e per se è in valore di “copertura” una Bored_Whackin.gif PIPPA…ma date le intrinseche magie ++ di un sacco di robe da assassini è…muy bonita hail.gif ghgh.gif .

SeeYa

Ragazzi vi ricordo che se aprite il disco con "risorse del com..." troverete in formato pdf il Manuale...che è meglio...questo vale per quasi TUTTI i Games

Messaggio modificato da mirko3 il 31 Jan 2007, 08:34

--------------------

Bainos
messaggio31 Jan 2007, 14:26
Messaggio #11

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

Scusa tanto ma continuo a non capire!!

Io di colonnine ne ho 4 : valore, peso, potenza, e "vita" (mostra se è danneggiato) e fin qua non credo che ci siano dubbi! (sbaglio?)
per quanto mi riguarda nessuno di questi valori cambia quando salgo di livello..
Mi pare che tu per "livello" di un un'arma (un oggetto in generale) intenda la terza colonnina (potenza/difesa). (sbaglio?)
Se per livello intendi la terza colonna (pootenza/difesa) io suppongo che tu veda quel valore salire man mano che crese il personaggio...
questo a me non accade .. io lo faccio da consol (come avevo gia postato io non ho fatto la quest ma mi sino aggiunto Spirito con "additem" e poi sono salito di 5 o 6 livelli con "advlevel") ma non credo che questo cambi le cose rispetto a guadagnare la spada uccidendo umbra e poi aspettare di salire di livello giocando..

C'è qualcosa che non ho capito o colto?

saphrosit
messaggio31 Jan 2007, 14:46
Messaggio #12

SO WinXP

ah va be quello si intende per livello?? io l'ho sempre considerato come danno o qualcosa del genere......non credevo fosse un vero e proprio livello......

--------------------

Bainos
messaggio31 Jan 2007, 14:59
Messaggio #13

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

CITAZIONE (saphrosit @ 31 Jan 2007, 14:46) *
ah va be quello si intende per livello?? io l'ho sempre considerato come danno o qualcosa del genere......non credevo fosse un vero e proprio livello......

infatti.. anche io l'ho sempre sempliocemente considerato come DANNO INFLITTO oppure GRADO DI PROTEZIONE nel caso delle armature..
ancora nn mi è chiaro il concetto di LIVELLO di un arma/armatura..

.:Skarloc:.
messaggio31 Jan 2007, 19:29
Messaggio #14

Utente Nr.: 4.335
BGE Grandia II
Playing Oblvion
SO WinXP

io penso sia il danno o protezione, dato che gli amuleti non hanno un "livello" e in oltre la vostra difesa totale è la somma dei livelli che vi danno protezione es: scudo elmo ecc.. quindi penso sia la difesa o danno, comunque io ho riniziato da poco il gioco per via dell'espansione (e anche perchè il mio pg non mi soddisfava) e sono al Lv 6, se ammazzo Umbra, (cosa che ritengo improbabile) la spada dello spirito infliggerebbe 5 danni???

saphrosit
messaggio31 Jan 2007, 19:35
Messaggio #15

SO WinXP

CITAZIONE (Bainos @ 31 Jan 2007, 14:26) *
Scusa tanto ma continuo a non capire!!

Io di colonnine ne ho 4 : valore, peso, potenza, e "vita" (mostra se è danneggiato) e fin qua non credo che ci siano dubbi! (sbaglio?)
per quanto mi riguarda nessuno di questi valori cambia quando salgo di livello..
Mi pare che tu per "livello" di un un'arma (un oggetto in generale) intenda la terza colonnina (potenza/difesa). (sbaglio?)
Se per livello intendi la terza colonna (pootenza/difesa) io suppongo che tu veda quel valore salire man mano che crese il personaggio...
questo a me non accade .. io lo faccio da consol (come avevo gia postato io non ho fatto la quest ma mi sino aggiunto Spirito con "additem" e poi sono salito di 5 o 6 livelli con "advlevel") ma non credo che questo cambi le cose rispetto a guadagnare la spada uccidendo umbra e poi aspettare di salire di livello giocando..

C'è qualcosa che non ho capito o colto?

bainos sono perfettamente d'accordo con te!! n5.gif io ho il gioco per pc ma in ogni caso ho i tuoi stessi dubbi...............!!!!!!!!

--------------------

Bainos
messaggio1 Feb 2007, 01:34
Messaggio #16

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

CITAZIONE (saphrosit @ 31 Jan 2007, 19:35) *
io ho il gioco per pc ma in ogni caso ho i tuoi stessi dubbi...............!!!!!!!!

anche io ho il gioco per pc... :D

mirko3
messaggio1 Feb 2007, 08:37
Messaggio #17

SO Windows7

OGI Supporter

Ragazzi, calma e gesso, ricapitoliamo per il gioco su PC; Se cliccate su degli indumenti o armature la terza colonnina, in cima appare uno scudo, il numero di riferimento indica semplicemente la “scala” da 1 a 100 del grado o “livello” di protezione, idem per le armi ma in cima alla terza colonnina appare come simbolo una spada e il numero rispettivo sempre con una scala o “livello” di potenza danno che può infliggere in quel momento da 1 a 100..
Vi faccio l’esempio per capirci, all’inizio Jaffre…(Juffre? Non mi ricordo) quando vi fa entrare negli spadaccini vi regala la Katana che appunto se guardate la terza colonna ha un valore di 5…procedendo con il gioco quando arriverete a riparare sino a 125% la stessa Katana arriverà ad un valore di 7 se nel frattempo non l’avete già fatta “magica”.
In basso a sinistra poi c’è il riferimento sempre 1 a 100 di come siete “protetti” complessivamente es. elmo deadrico+corazza deadrica+gambali deadrici+ ecc, ecc… vi darà un totale variabile da 70 o 85 come grado di protezione “totale” questo dato varia a seconda della “magia” che quell’attrezzatura ha o che voi usando i sigilli avete creato. OK…Kapiti ci siamo?

Buon Oblivion SeeYa icon_salut.gif

--------------------

saphrosit
messaggio1 Feb 2007, 15:10
Messaggio #18

SO WinXP

CITAZIONE (mirko3 @ 1 Feb 2007, 08:37) *
Ragazzi, calma e gesso, ricapitoliamo per il gioco su PC; Se cliccate su degli indumenti o armature la terza colonnina, in cima appare uno scudo, il numero di riferimento indica semplicemente la “scala” da 1 a 100 del grado o “livello” di protezione, idem per le armi ma in cima alla terza colonnina appare come simbolo una spada e il numero rispettivo sempre con una scala o “livello” di potenza danno che può infliggere in quel momento da 1 a 100..
Vi faccio l’esempio per capirci, all’inizio Jaffre…(Juffre? Non mi ricordo) quando vi fa entrare negli spadaccini vi regala la Katana che appunto se guardate la terza colonna ha un valore di 5…procedendo con il gioco quando arriverete a riparare sino a 125% la stessa Katana arriverà ad un valore di 7 se nel frattempo non l’avete già fatta “magica”.
In basso a sinistra poi c’è il riferimento sempre 1 a 100 di come siete “protetti” complessivamente es. elmo deadrico+corazza deadrica+gambali deadrici+ ecc, ecc… vi darà un totale variabile da 70 o 85 come grado di protezione “totale” questo dato varia a seconda della “magia” che quell’attrezzatura ha o che voi usando i sigilli avete creato. OK…Kapiti ci siamo?

Buon Oblivion SeeYa icon_salut.gif

si d'accordo fino a qua c'ero arrivato.....faccio l'esempio con il mio personaggio: io sono al livello attorno ai 40, maestro di mira e uso un arco daedrico, generalmente con freccie di ferro o di acciaio (qualche volta anche elfiche....); ora il mio arco riparato al 100 % (ancora non posso ripararlo oltre...), diciamo che è a "livello" 22, cioè ha 22 di potenza....le freccie hanno un valore variabile che va da 10-11 (di ferro) a 16-17 (daedriche)(i valori precisi non me li ricordo).....ora in teoria, visto che le armi salgono di "livello" assieme al personaggio, appena salgo di livello arco e/o freccie dovrebbero salire anche loro di "livello", giusto? il problema è che la situazione è stabile con queste statistiche da quando sono attorno al livello 33................!!

--------------------

mirko3
messaggio2 Feb 2007, 07:47
Messaggio #19

SO Windows7

OGI Supporter

ESATTO, ora ci siamo capiti, oltre un certo limite NON migliorano più ma non ho ancora capito il funzionamento o le regole di questo “sistema” di migliorie.
Tra l’altro se sei a quel livello (40) avrai una barcata di soldi guarda nel forum “(oblivion) domande su armature” perché non ti sei allenato con i martelli da riparazione? Con pochi soldi di investimento adesso avresti la possibilità di aumentare fino al 125% i tuoi oggetti (io ci riesco + o – dal 10 livello in poi). Quindi adesso il tuo arco sarebbe di potenza non di 22 o 23 ma di 25 o 26. icon_salut.gif

--------------------

Bainos
messaggio2 Feb 2007, 11:03
Messaggio #20

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

Dunque.. credo che le cose funzionino così:
Nel Construction Set c'è una categoria di oggetti che si chiama "Levelled Items" (esistono per esempio anche i Levelled Spells e le Levelled Creatures); un LI (Levelled Item) non è propriamente un oggetto ma più che altro una lista di ogetti. Faccio un esempio: supponiamo che alla fine di una quest ci venga data come premio una spada, se completiamo la quest essendo di decimo livello ne otteniamo una di "livello" 7 (sempre per esempio), se la completiamo essendo di livello 20 ne otteniamo una di "livello" 10. La suddetta spada è quasi sicuramente un LI, cioè esiste una lista in cui sono catalogate diverse versioni della stessa spada e ad ogni versione è associato un numero corrispondente al livello. Esempio per la nostra ipotetica spada:

SpadaFica7 1
SpadaFica10 20

Oterremo la spadafica7 completando la quest tra il primo ed il diciannovesimo livello, otterremo la spadafica10 completando la quest dal 20esimo livello in poi.
Ora le due spade sono in realtà due spade diverse e non la stessa che evolve, inoltre se si ottiene la SpadaFica7 essa NON cambierà in SpadaFica10 una volta arriovati al 20esimo livello!

Per quanto riguarda la Spada Spirito, essa non compare come LI nel Construction Set (al contrario dei pezzi che compongono l'armatura di Umbra), nè ad essa è legato alcuno script che la faccia salire di livello ergo io credo che la spada Spirito non salga di "Livello". credo piuttosto che il "livello" della spada sia legato a quello del personaggio nel senso che per esempio aumentando la Forza egli è in grado di infliggere danni maggiori percui con la stessa spada se prima faceva male 10 adesso fa male 11, ma non perchè la spada è salita di livello, ma perchè il personaggio è più forte.

Che io sappia (e comunque so poco..) non ci sono oggetti in Oblivion che salgono di livello con il personaggio, e per questo mi sono scervellato e sono riuscito a scrivere un piccolo script per una veste, che la fa salire di livello in tempo reale man mano che cresce il personaggio. se qualcuno è interessato lo posto. (anche perchè con qualche piccolo cambiamento si può adattare a qualunque oggetto (credo).

saphrosit
messaggio2 Feb 2007, 15:19
Messaggio #21

SO WinXP

CITAZIONE (mirko3 @ 2 Feb 2007, 07:47) *
ESATTO, ora ci siamo capiti, oltre un certo limite NON migliorano più ma non ho ancora capito il funzionamento o le regole di questo “sistema” di migliorie.
Tra l’altro se sei a quel livello (40) avrai una barcata di soldi guarda nel forum “(oblivion) domande su armature” perché non ti sei allenato con i martelli da riparazione? Con pochi soldi di investimento adesso avresti la possibilità di aumentare fino al 125% i tuoi oggetti (io ci riesco + o – dal 10 livello in poi). Quindi adesso il tuo arco sarebbe di potenza non di 22 o 23 ma di 25 o 26. icon_salut.gif

per quanto riguarda la mia abilità armaiolo sono più o meno a 66....semplicemente all'inizio non mi preoocupavo molto di riparare le mie armi......le riparavo solo quando erano proprio molto al limite o addirittura rotte!! generalmente ne approfittavo per ripararle quando andavo a comprare frecce nei negozi, e già che c'ero mi facevo riparare l'equipaggiamento.....!! solo da poco ho iniziato a riparare le armi per conto mio...!!è chiaro che se avessi iniziato prima a quest'ora sarei forse maestro di armaiolo......!!!purtroppo il problema è questo biggrin.gif biggrin.gif !!

CITAZIONE (Bainos @ 2 Feb 2007, 11:03)
Dunque.. credo che le cose funzionino così:
Nel Construction Set c'è una categoria di oggetti che si chiama "Levelled Items" (esistono per esempio anche i Levelled Spells e le Levelled Creatures); un LI (Levelled Item) non è propriamente un oggetto ma più che altro una lista di ogetti. Faccio un esempio: supponiamo che alla fine di una quest ci venga data come premio una spada, se completiamo la quest essendo di decimo livello ne otteniamo una di "livello" 7 (sempre per esempio), se la completiamo essendo di livello 20 ne otteniamo una di "livello" 10. La suddetta spada è quasi sicuramente un LI, cioè esiste una lista in cui sono catalogate diverse versioni della stessa spada e ad ogni versione è associato un numero corrispondente al livello. Esempio per la nostra ipotetica spada:

SpadaFica7 1
SpadaFica10 20

Oterremo la spadafica7 completando la quest tra il primo ed il diciannovesimo livello, otterremo la spadafica10 completando la quest dal 20esimo livello in poi.
Ora le due spade sono in realtà due spade diverse e non la stessa che evolve, inoltre se si ottiene la SpadaFica7 essa NON cambierà in SpadaFica10 una volta arriovati al 20esimo livello!

Per quanto riguarda la Spada Spirito, essa non compare come LI nel Construction Set (al contrario dei pezzi che compongono l'armatura di Umbra), nè ad essa è legato alcuno script che la faccia salire di livello ergo io credo che la spada Spirito non salga di "Livello". credo piuttosto che il "livello" della spada sia legato a quello del personaggio nel senso che per esempio aumentando la Forza egli è in grado di infliggere danni maggiori percui con la stessa spada se prima faceva male 10 adesso fa male 11, ma non perchè la spada è salita di livello, ma perchè il personaggio è più forte.

Che io sappia (e comunque so poco..) non ci sono oggetti in Oblivion che salgono di livello con il personaggio, e per questo mi sono scervellato e sono riuscito a scrivere un piccolo script per una veste, che la fa salire di livello in tempo reale man mano che cresce il personaggio. se qualcuno è interessato lo posto. (anche perchè con qualche piccolo cambiamento si può adattare a qualunque oggetto (credo).

rispondendo a bainos: quindi dato che io ora sono al livello 40, troverò mai un arco più potente di quello che ho ora? per esempio al livello 50 o 60 (a proposito qual è il massimo livello?) troverò un arco più potente oppure ormai sono entrato nella fascia massima e quindi tutti gli archi daedric orami saranno uguali? grazie per la risposta

--------------------

mirko3
messaggio2 Feb 2007, 18:07
Messaggio #22

SO Windows7

OGI Supporter

Ragazzi io al massimo sono arrivato a livello 35 e penso e credo che per tutti dal livello 33 in poi non cambi più niente anche perchè comunque se avete notato anche i nemici AUMENTANO di pari grado e quindi diventa superfluo AUMENTARE se anche gli avversari si adeguano... wave.gif

--------------------

saphrosit
messaggio2 Feb 2007, 18:44
Messaggio #23

SO WinXP

CITAZIONE (mirko3 @ 2 Feb 2007, 18:07) *
Ragazzi io al massimo sono arrivato a livello 35 e penso e credo che per tutti dal livello 33 in poi non cambi più niente anche perchè comunque se avete notato anche i nemici AUMENTANO di pari grado e quindi diventa superfluo AUMENTARE se anche gli avversari si adeguano... wave.gif

certo è vero che gli avversari aumentano in proporzione, però è anche vero che aumentando di livello acquisisci nuove cappacità specifiche dell'abilità che aumenti. es per quanto riguarda la mira un novizio si stanca quando scocca le frecce, un apprendista e un qualificato no, un esperto ha la possibilità di far cadere l'avversario dopo averlo colpito e un maestro di paralizzarlo!! quindi anche se gli avversari aumentano, un maestro di mira li può paralizzare!!

--------------------

saphrosit
messaggio2 Feb 2007, 22:13
Messaggio #24

SO WinXP

in ogni caso, Bainos, tu che mi dici circa le stesse domande di prima?

--------------------

inskin
messaggio3 Feb 2007, 00:40
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Allora, piccola parentesi riguardo il livellamento dei nemici:
E' vero, alcuni mostri (i più ignoranti, dai minotauri in su) crescono di livello col personaggio, così da mantenerne lo stesso livello di sfida.
In realtà molti utenti si sono resi conto di come quest'emerita boiata uccida il gameplay, anche perchè quando si arriva al 35 livello un giocatore vorrebbe anche iniziare a sentirsi "potente", cosa assolutamente negata dal suddetto livellamento...
Per eliminare questo annoso problema esistono molti mod, ma i più famosi sono sicuramente OOO (Oblivion Oscuro's Overhaul) ed il mod "Francesco's Leveled Creatures"; entrambi oltre a modificare il principio sopra enunciato fermando il livellamento degli avversari quando si supera un certo livello sistemano molte altre pecche di Oblivion, ma per poterli utilizzare è necessario ricominciare da zero con un nuovo personaggio...fatevi i vostri conti!

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 20:18