Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [avventura, rpg] The Council
chipko
messaggio21 Mar 2018, 06:07
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.831
BGE Monkey Island
SO WinVista

Cmq sia nel primo capitolo, se giocate le scelte opportune, potete:

Visitare tutte le stanze disponibili del primo capitolo
Trovare tutti e 12 pezzi di ambra
Raggiungere almeno il livello 1 in tutte le abilità
Sbloccare almeno 10 talenti: Experienced, Subtle, Intuitive, Jack-of-all-trade, Bookworm, Prince of Amber, Quick, Swift, Calculatin e Sober

marcocio
messaggio21 Mar 2018, 10:41
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 20 Mar 2018, 16:55) *
Io se fossi in te aspetterei almeno un altro capitolo. Cmq, in breve:
- l'aspetto "umano" della vicenda è veramente molto poco. Se è questo che cerchi (per capirci, l'attaccamento ai pg che puoi provare con TWD o con LiS)

Felice di sapere che tu hai avuto un attaccamento ai pg di LiS. Io speravo che alla fine morissero tutti. Soprattutto dopo Before the storm.

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 15:14
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 21 Mar 2018, 10:41) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 20 Mar 2018, 16:55) *
Io se fossi in te aspetterei almeno un altro capitolo. Cmq, in breve:
- l'aspetto "umano" della vicenda è veramente molto poco. Se è questo che cerchi (per capirci, l'attaccamento ai pg che puoi provare con TWD o con LiS)

Felice di sapere che tu hai avuto un attaccamento ai pg di LiS. Io speravo che alla fine morissero tutti. Soprattutto dopo Before the storm.

No, in LiS l'unica che mi stava un po' simpatica era Chloe XD. Poi Before The Storm è di una pochezza narrativa proprio... ti fa rivalutare LiS, che già non è che brilli. Certe scempiaggini in Befor the Storm devono averle pensate sotto l'effetto di qualche vodka di troppo.
Anyway, ho cercato di esprimere il concetto in poche parole, ed è venuto fuori male, mea culpa. Lo estendo e scusa la prolissità.

In LiS (e in TWD e in parte in Heavy Rain) si costruisce una vicenda che parte dai pg, da quello che sono, da quello che vogliono e soprattutto (questo specialmente in LiS) dai loro conflitti interni, che devono superare. Max è una ragazza insicura che vuole essere più figa degli altri e che "cresce" nel corso della storia (purtroppo non grazie alle tue scelte...). Questo aspetto è quello che, nel bene e nel male (ossia: a ragion veduta o a capo di cazzo) ha fatto sì che un sacco di gente si attaccasse ai pg e si affezionasse quindi ai giochi, nonostante tutti gli altri difetti e le costanti idiozie di storia e gameplay. Questo aspetto è quello che ha "toccato" i giocatori, ed è ciò che, di norma, fa sentire che la storia sia più della somma degli singoli eventi messi assieme.
Poi i pg ti possono stare sul cazzo per motivi personali (es, Max a me sta sul cazzo a prescindere), o perché ci sono altri problemi oggettivi nella sceneggiatura (sempre es, Max è di una mosciezza vista raramente, questo ha allontanato tantissimo giocatori da lei, che hanno preferito la più immatura ma meno "lagnosa" Chloe), ma diciamo che è un aspetto fondamentale di tutte quelle storie che non sono solo il classico "action cazzone" che lascia il tempo che trova e dopo una settimana ti sei dimenticato.

In The Council, ciò non è neanche tentato. Louis è lì per far muovere la trama, che ha poco o nulla a che vedere con i pg di per sé: li puoi sostituire con altri tizi che abbiano le stesse generiche motivazioni e la storia parrebbe (siamo al primo episodio) andare avanti ugualmente. Anche quando i pg "approfondiscono" la reciproca conoscenza (leggi: puoi farti una donzella nel gioco), la cosa suona poco sentita, poco "vera", tant'è che certi pg ti si confidano più perché hai vinto il giochino che li riguarda che perché hai instaurato un rapporto con loro (una cosa dovrebbe sottintendere l'altra, ma appunto perché i pg non risultano davvero tridimensionali, questo non succede). Ci sono intrighi, ci sono misteri, ma sono visti in modo molto spassionato, non sembrano (lo ripeto, per ora...) qualcosa che possano avere un impatto significativo sul protagonista.

Parentesi per chi ha già giocato il gioco: per quel che riguarda la madre di Louis
lo so che 9 su 10 lui scoprirà che ha un torbido passato o che è malvagia o simile, ma fino ad ora non sembra che lui dipenda così tanto dalla sua fiducia in lei da far sì che questa cosa possa davvero sconvolgergli la vita o causare una riflessione che vada oltre il "oh, no, sigh, mia madre è kattiva".

Quindi, se stai cercando una *storia*, che abbia una possibilità di coinvolgerti emotivamente, io aspetterei almeno il prossimo capitolo per vedere se qualcosa è cambiato, perché così com'è resteresti insoddisfatto.
Se invece vuoi risolvere intrighi e misteri più o meno fighi (dipende dal tuo gusto) in mezzo a complotti di organizzazioni simil-massoniche, e non ha importanza la qualità dei pg e/o la profondità della storia di per sé, la cosa potrebbe piacerti.

Tra qualche giorno cmq la rece sarà up, se tutto va bene, e cercherò di essere più precisa possibile blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

chipko
messaggio21 Mar 2018, 16:08
Messaggio #29

BGE Monkey Island
SO WinVista

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 15:14) *
Parentesi per chi ha già giocato il gioco: per quel che riguarda la madre di Louis
lo so che 9 su 10 lui scoprirà che ha un torbido passato o che è malvagia o simile, ma fino ad ora non sembra che lui dipenda così tanto dalla sua fiducia in lei da far sì che questa cosa possa davvero sconvolgergli la vita o causare una riflessione che vada oltre il "oh, no, sigh, mia madre è kattiva".

Non sarebbe un po' troppo ovvio? Se fosse così la sceneggiatura sarebbe pessima. La regola numero uno è far pensare una cosa e poi fare l'esatto contrario.
Sulla madre non saprei dire ma anche io ho formulato la mia teoria:
Secondo me Louis è legato a filo doppio con i/il camerieri/e della casa, che alla fine si scoprirà essere lui stesso, probabilmente impazzito per le diverse pozioni prese e ridotto ad essere una larva senza identità (vedi la maschera), non può essere un caso che il cameriere sia vulnerabile a tutto, è come se avesse la mente svuotata. La madre magari si scoprirà magari non esistere nella realtà ed essere invece la "dottoressa" che lo ha in cura.

Invece volevo chiedere, qualcuno al terzo capitolo "Night stroll" è riusito, seguendo Washington, a terminare il capitolo senza fallire niente?
Perché io lì o fallisco
non fermando il litigio
o fallisco non dando a Washington abbastanza tempo.
Qualcuno è riuscito a fare l'uno e l'altro?

OjO
messaggio21 Mar 2018, 17:20
Messaggio #30

Utente Nr.: 21.715
SO DOS

Per quanto riguarda la storia...
alcuni indizi fanno pensare che non si svolga in un mondo "reale", dato che parecchi quadri appesi alle pareti del maniero sono chiari anacronismi. Se il Marat di David sarebbe forse potuto essere un errore (è del 1793, sì, ma della seconda metà dell'anno, mentre il gioco si svolge in gennaio), il Saturno di Goya è completamente fuori dal tempo (è del 1823).

Non ti so aiutare per la seconda cosa, perché io ho "fallito" con Washington, anche se lui è riuscito comunque nel suo intento, seppur parzialmente. Credo sia uno di quei bivi in cui si deve fare una scelta senza possibilità di salvare capra e cavoli.
Però ora non ricordo: ti è apparso chiaramente come fallimento nel menu di fine capitolo?

Messaggio modificato da OjO il 21 Mar 2018, 17:36

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 19:59
Messaggio #31

Gruppo icone

SO Windows7

Anche io ho fallito quella parte lì. Secondo me devi scegliere, non puoi averle tutte. O
ti guadagni la fiducia di Elizabeth fermando il litigio, oppure quella di Washington, facendolo continuare. Io non ho provato invece a NON fermare il litigio e a NON ridare a Elizabeth l'amuleto. Che succede a quel punto? Come si arriva al finale in cui parlate della madre di Louis?

Per i quadri:
E' detto che il Saturno sarebbe stato dipinto da Lord Mortimer stesso, il che non è ovviamente possibile a meno che lui non sia Goya, Plus quel che si scova nella stanza segreta sono documenti autentici vecchi di secoli, quindi c'è parecchia roba che suggerisce che tutto quel che avviene non sia per nulla quel che sembra!

EDIT:
Tutti i finali:

Non ho capito in base a cosa li classifica Good or Bad, mi pare troppo "ovvia" l'associazione e non credo che il gioco la interpreterà così.
E' interessante come sembrano esserci diramazioni nette, che spero siano mantenute nel successivo capitolo.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

chipko
messaggio21 Mar 2018, 20:32
Messaggio #32

BGE Monkey Island
SO WinVista

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 19:59) *
Anche io ho fallito quella parte lì. Secondo me devi scegliere, non puoi averle tutte. O
ti guadagni la fiducia di Elizabeth fermando il litigio, oppure quella di Washington, facendolo continuare. Io non ho provato invece a NON fermare il litigio e a NON ridare a Elizabeth l'amuleto. Che succede a quel punto? Come si arriva al finale in cui parlate della madre di Louis?

Pensa che è l'unica scelta che mi porta ad un fallimento. Tutte le altre invece mi permettono di non fallire in nulla.

Cmq se non fermi il litigio dai il tempo a Washington di effettuare le ricerche e alla fine ti racconta cosa la madre faceva a quella povera ragazza. Non so cosa capiti alla ragazza se non dai l'amuleto perché poi in realtà quella pista non l'ho giocata. Il mio obbiettivo era di vedere quali scelte mi portavano a fare più punti in assoluto e a vedere tutte le stanze. Infatti sono riuscito a collezionare 11 o 12 libri e a trovare tutti i pezzi di ambra, cosa impossibile da fare se si sceglie Washington al posto della visione.
Il finale di cui parli si accede seguendo Elizabeth al posto della contessa.

Non ho capito in base a cosa li classifica Good or Bad, mi pare troppo "ovvia" l'associazione e non credo che il gioco la interpreterà così.
E' interessante come sembrano esserci diramazioni nette, che spero siano mantenute nel successivo capitolo.

Bé lo scopriremo al prossimo capitolo. Ma si ha già una time line?

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 21:26
Messaggio #33

Gruppo icone

SO Windows7

No, intendo dire:
Se tu NON fermi il litigio e NON le dai l'amuleto, lei che motivo ha poi di chiederti di seguirla nella stanza? Perché dovrebbe fidarsi di te? Ma credo che si arrivi cmq a quel finale, probably se "vinci" la confrontation con lei.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

OjO
messaggio21 Mar 2018, 22:44
Messaggio #34

SO DOS

E' detto che il Saturno sarebbe stato dipinto da Lord Mortimer stesso, il che non è ovviamente possibile a meno che lui non sia Goya, Plus quel che si scova nella stanza segreta sono documenti autentici vecchi di secoli, quindi c'è parecchia roba che suggerisce che tutto quel che avviene non sia per nulla quel che sembra!

Il quadro di cui parli
è il Saturno di Rubens, dipinto nella prima metà del 1600. Infatti Louis dice "questo si trova nel museo X... che l'abbia dipinto Mortimer? Eppure non sembra una copia." ... o qualcosa del genere.
C'è anche tutta questa iconografia con le divinità greco-romane e Saturno, il Tempo, sembra avere un ruolo centrale, come dimostrano i vari atti risalenti a epoche diverse e i quadri provenienti dal futuro.

CITAZIONE (chipko @ 21 Mar 2018, 20:32) *
Bé lo scopriremo al prossimo capitolo. Ma si ha già una time line?

Dovrebbe uscirne uno ogni due mesi in giro, da quel che ho letto in un forum.

Però vedete? Se fosse uscito tutto in un colpo, non potremmo discutere delle varie teorie teach.gif

Gwenelan
messaggio21 Mar 2018, 23:52
Messaggio #35

Gruppo icone

SO Windows7

No, io parlavo di questo scusa:
https://it.wikipedia.org/wiki/Saturno_che_d...ra_i_suoi_figli
In una scena, coso, il nobile dalla faccia a limone spremuto, dice che l'ha dipinto Lord Mortimer. Sono abbastanza sicuro fosse questo perché l'ho riconosciuto, quello di Rubens nn l'ho mai visto

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

OjO
messaggio22 Mar 2018, 00:13
Messaggio #36

SO DOS

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 23:52) *
In una scena, coso, il nobile dalla faccia a limone spremuto, dice che l'ha dipinto Lord Mortimer. Sono abbastanza sicuro fosse questo perché l'ho riconosciuto, quello di Rubens nn l'ho mai visto

ah, ok, io parlavo di questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Saturn_(Rubens)
si trova nella sala dei dipinti, mi pare, quella dell'ultimo capitolo.

Gwenelan
messaggio22 Mar 2018, 01:28
Messaggio #37

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (OjO @ 22 Mar 2018, 00:13) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 23:52) *

ah, ok, io parlavo di questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Saturn_(Rubens)
si trova nella sala dei dipinti, mi pare, quella dell'ultimo capitolo.

Sì, poi me l'ero cercato ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio23 Mar 2018, 17:56
Messaggio #38

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

marcocio
messaggio25 Mar 2018, 12:17
Messaggio #39

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 16:14) *
io aspetterei almeno il prossimo capitolo

Ok, seguirò il tuo consiglio, vediamo com'è andando avanti, e poi decido se acquistarlo o meno.

Andando un attimo fuori tema per tornare su Before the storm, ci hai fatto caso quanto sono lenti i dialoghi? E non parlo di scrittura, ma proprio a livello di doppiaggio. Io penso che dei personaggi che parlano così lentamente non li avevo mai visti, il padre di Rachel ci metteva un'ora a finire una frase, mi faceva veramente venire il nervoso!

Gwenelan
messaggio25 Mar 2018, 15:05
Messaggio #40

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 25 Mar 2018, 13:17) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Mar 2018, 16:14) *
io aspetterei almeno il prossimo capitolo

Ok, seguirò il tuo consiglio, vediamo com'è andando avanti, e poi decido se acquistarlo o meno.

Andando un attimo fuori tema per tornare su Before the storm, ci hai fatto caso quanto sono lenti i dialoghi? E non parlo di scrittura, ma proprio a livello di doppiaggio. Io penso che dei personaggi che parlano così lentamente non li avevo mai visti, il padre di Rachel ci metteva un'ora a finire una frase, mi faceva veramente venire il nervoso!

Seguendo il tuo OT: i pg che leggono/parlano lentamente sono uno dei motivi per cui spesso chiudo il doppiaggio. Spesso anche i narratori negli rpg leggono le loro righe come se stessero declamando la Commedia, quando tu hai già letto tutto il dannato paragrafo. Secondo me nel caso di Before the Storm ci sarà stata qualche istruzione a monte perché se no non si spiega, ma... nn posso esserne sicura.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

chipko
messaggio18 May 2018, 18:02
Messaggio #41

BGE Monkey Island
SO WinVista

Finito secondo capitolo.
Direi che aver giocato più volte il primo e avendolo concluso con tutte le abilità è stato di non poco aiuto.
Si hanno molti più punti e alla fine posso equipaggiare 3 libri alla volta, cosa utile per guadagnare più punti abilità possibili.

Finito la prima volta sono riuscito ad avere tutte le abilità della mia classe al 2° livello e almeno 4 non della mia classe sempre al 2°.
Rigiocandolo potrei vedere se riesco a portare ancora più abilità al 2° livello.

A parte all'inizio (che è vincolato alla fine che si è scelta nel precedente capitolo) in questo non ci sono molti sentieri alternativi [anzi non ce ne sono proprio], me ne è capitato solo 1 al 2 episodio ma è davvero minimo, non intacca affatto la storia, anzi è solo un escamotage nel caso in cui il personaggio non riesca a risolvere un enigma e rimanga bloccato, di fatto non è un sentiero alternativo.

A quanto pare ci sono 3 finali a me è capitato un finale che non c'è in nessun video di youtube, ma che in teoria è classificato come "good endings".

Più difficile del primo episodio, ma almeno è esplorabile tutto fin dal primo colpo grazie al fatto che si hanno tutte le abilità.

chipko
messaggio20 May 2018, 11:46
Messaggio #42

BGE Monkey Island
SO WinVista

Scavando un po' più a fondo è possibile arrivare alla fine del 2° capitolo con tutte le abilità della propria classe (occultista) al 2° livello e 6, sempre al 2° livello, non della propria classe (di fatto le abilità sarebbero 7 se conto che mi manca 1 punto in una che colmerò nel prossimo episodio con un libro).

L'immagine qui sopra non è uno screenshoot vero e proprio (l'ho photoshoppato), devo verificare vigilanza, potrebbe mancarmi un punto.

Ho scoperto che benché i finali del primo episodio siano quattro, questi portano invece a 3 inizi.

Qui sotto non ci sono grandi spoiler sul secondo episodio (se non un piccolissimo accenno a cosa accade all'inizio), ma ci sono grandi spoiler sui finali del primo.

1)
Di fatto andare con Emily (svegliarsi e trovarsi Mortimer nella stanza) e rifiutarsi di bere con Elizabeth (Essere arrestati nella propria stanza) conducono al medesimo inizio:
Elizabeth è morta e noi possiamo indagare sulla sua morte.

2)
Bere con Elizabeth e consigliarle di rimanere sull'isola
Elizabeth è morta, noi siamo giudicati da un minitribunale, ma non possiamo indagare sulla sua morte. Il gioco riprende dall'indagine delle tracce di nostra madre.

3)
Bere con Elizabeth e consigliarle di fuggire dall'isola
Elizabeth è scomparsa, noi siamo giudicati da un minitribunale. Il gioco riprende dall'indagine delle tracce di nostra madre.

Dei tre il più "sfigato è il sencondo perché taglia a metà il primo atto e nel secondo episodio gli atti sono solo 3. Andando ad indagare abbiamo la possibilità di esplorare non poco stanze e personaggi. Il terzo non l'ho ancora giocato, ma benché, immagino, il gamplay sia identico al secondo, mi piace l'idea che magari Elizabeth possa ricomparire più avanti viva e vegeta.
Quindi ai fini della trama sono solo 2 i finali che impattano davvero:
Elizabeth morta vs Elizabeth fuggita

Qualcuno ha voglia di spulciare un po' i tratti e soprattutto le vulnerabilità e immunità?

Messaggio modificato da chipko il 20 May 2018, 11:47

chipko
messaggio20 May 2018, 14:10
Messaggio #43

BGE Monkey Island
SO WinVista

Sulle vulnerabilità e immunità ho provato tutte le combinazioni possibili nei primi due episodi eccole qui:

Elizabeth Adams FINITA +1 Psychology
Vulnerability:
Questioning
Conviction
Immunity:
Psychology
Manipulation

Lord Mortimer: FINITO +1 Occultism
Immunity:
Conviction
Science
Diversion

Von Wollner
Vulnerability:
Diversion
Immunity:
Occultism

Emily FINITA +1 diversion
Vulnerability:
Psychology
Immunity:
Logic
Questionig

Washinton:
Immunity:
Politics

Napoleone
Vulnerability:
etiquette
Immunity:
politics
conviction

Peru FINITO +1 Questionig
Vulnerability:
Etiquette
Psychology
Immunity:
Questionig
Diversion

Cardinal Piaggi
Vulnerability:
Questionig
Manipulation
Immunity:
Logic

Holm
Immunity:
diversion

Godoy
Immunity:
Etiquette

Servo
Vulnerability:
manipulation
convinction
erudition
science
logic
diversion
etiquette

Aggiornato. Aggiunte immunità di Perù e di Godoy e di Mortimer.

Messaggio modificato da chipko il 23 May 2018, 18:15

OjO
messaggio20 May 2018, 16:12
Messaggio #44

SO DOS

Grazie per tutti questi dettagli aggiuntivi.
Ho giocato anch'io al secondo e un po' mi ha deluso, perché si è spostato su meccaniche più da avventura classica. Mi sono piaciuti molto gli enigmi ambientali, ma si è persa quasi completamente la parte relativa ai dialoghi. Addirittura, c'è un solo "confronto" rispetto ai 3 o 4 del primo episodio. Inoltre mi pare che di bivi rilevanti ce ne siano pochi, stavolta.
In ogni caso, anche gli enigmi più classici continuano a essere basati più sulla logica che sull'inventario e questa è una cosa che mi piace molto. Quello del labirinto poteva avere una punizione più severa per gli errori, ma va bene anche così.

chipko
messaggio22 May 2018, 08:07
Messaggio #45

BGE Monkey Island
SO WinVista

Aggiornate vulnerabilità e immunità. I personaggi di cui ho scoperto tutto nei primi 2 episodi sono 4: Emily, Elizabeth, Peru e Mortimer.

Dunque sono andato a fondo dei tratti nel primo episodio.
Mi piacerebbe mettere insieme tutte le cut-scene con le diverse opzioni.
Ho visto che su youtube non c'è niente del genere.
Ho messo insieme un bel po' di pezzi del primo episodio, scoprendo scene inedite, in particolare un piccolo retroscena con il cardinal Piaggi (è una scena davvero inculata da raggiungere) e un tratto "segreto", anche se quest'ultimo su youtube l'avevo visto in un game play.
Ho quasi finito di esplorare tutte le opzioni me ne manca qualcuna del 3 segmento e diverse del 4.

Con mio sommo dispiacere, non ho trovato una combinazione che mi permettesse, nel terzo segmento, di difendere Elizabeth e di concedere il tempo necessario a Washington quindi temo proprio che non ci sia nulla da fare surrender.gif

Ecco i tratti

Tratti
1-1
Trusting +1 psycology / Scarred +1 conviction

2-1
Reliable +1 manipulation
Inquisitive +1 occultism / Obliging +1 science
[Voyeur(etiquette cost more)]
Sincere +1 diversion Vs [shady(manipulation cost more)] / Gentlemen +1 conviction Vs [Immoral (conviction cost more)] & Boxer +1 agility
Faithful +1 etiquette

3-1
Member Of The Or+1 occultism
Determined +1 questioning Vs [Naive (questioning cost more)]
Legitimate +1 conviction Vs [Illegitimate (conviction cost more)]

4-1
Confidant +1 psycology Vs [Dubious(psycology cost more)]
Upright +1 psycology / Libertine + 1 diversion / Hinebritade +1 psycology / Clear-Headed + 1 erudition

Legenda
I tratti in rosso sono tratti negativi, frutto di fallimenti e infatti sono preceduti da Vs.
/ indica il tratto che si aquisisce in un percorso alternativi. I tratti sulla stessa riga sono assolutamente esclusivi fra loro ad eccezione di Boxer che può essere acquisito accanto a Immoral.

Messaggio modificato da chipko il 23 May 2018, 18:16

chipko
messaggio22 May 2018, 22:00
Messaggio #46

BGE Monkey Island
SO WinVista

Ragazzi ho appena scoperto un bug.
Alla fine del primo episodio se guadagnate il tratto Clear-Headed dovrebbe darvi 1 punto in erudizione e invece per sbaglio lo assegna a diversion

chipko
messaggio23 May 2018, 18:57
Messaggio #47

BGE Monkey Island
SO WinVista

Ok ho finito per la secondo volta il 2° episodio.
Si può arrivare ad avere tutte le abilità al 2° livello meno 2 contando però anche i libri che si leggeranno la volta dopo.
Ho aggiornato ancora le immunità e vulnerabilità. Alla fine nei primi 2 episodi possiamo scoprire tutto di ben 4 personaggi.

Non ho ancora sviscerato tutto tutto ma poco mi manca.

Anche qui c'è qualcosa che cambia nel finale. Infatti non solo possiamo ritrovare o non ritrovare
nostra madre
ma il servo, sempre e comunque svenuto, può o non può essere in una
pozza di sangue
.

Di fatto solo a me era capitato di trovarmelo nella pozza, mentre in tutti i game play gli altri lo ritrovavano senza.

Probabilmente questo dipende dal fatto che avendo giocato la trama fino in fondo, quando Mortimer mi interroga su mia madre, ho potuto dare tutte le risposte "giuste":
hiding
Dock
waring
Von Borschet

chipko
messaggio24 May 2018, 09:30
Messaggio #48

BGE Monkey Island
SO WinVista

Eccovi invece una tabella che senza spolerare il gioco vi mostra tutte le possibilità di punteggio:

Noterete che nel 2 e 4 capitolo ci sono dei /1/ colorati, rispettivamente in rosso e in grigio.
Il rosso corrisponde al tratto Boxer che si può guadagnare solo dopo aver quadagnato in precedenza un tratto negativo (immoral)
Il grigio corrisponde invece ad un bug, dovrebbe esserci assegnato un punto in erudizione e invece ci viene dato diversion

I libri compaiono nel primo ordine possibile se uno fa tutto giusto, questi i titoli
Carriera
The Archidoxes of Magic +1 Occultism
Laws of Gallantry +1 Diversion
The art of knowing people by their.. +1 Psychology
1
Parallel lives +1 Convinction
Mysterium Cosmograficum +1 Science
Rules of Civility and Decent Behavior +1 Etiquette

2
Port-Royal Gammar +1 Linguistic
Daily record of the secret police +1 Questioning

3
The Prince +1 Manipulation
Evelyna +1 Etiquette
The Sorrows of Young Werther +1 Psychology
Thought on the French Revolution +1 Politics

4
Discourse on the Method +1 Logic
The Encyclopedia +1 Sciece
+1 Linguistic
+1 Erudition
Thoughts on Art +1 Erudition

5
Hortus Delicarium +1 Erudition
Inspectors' journal +1 Questioning
Leviathan +1 Politics
Sophistria +1 Diversion
Theatrum chemicum +1 Occultism

6
The Locksmith's Art +1 Subterfuges
De humani corporis fabrica +1 Sciece

7
Memoire to Academie des Inscr... +1 Linguistic

Capo
messaggio24 May 2018, 17:46
Messaggio #49

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

ti ha preso poco questo gioco ghgh.gif

--------------------

chipko
messaggio25 May 2018, 00:59
Messaggio #50

BGE Monkey Island
SO WinVista

CITAZIONE (Capo @ 24 May 2018, 18:46) *
ti ha preso poco questo gioco ghgh.gif

È una maledettissima e fottutissima scimmia.
Più che il gioco è la mia mente bacata per incastrare punti, abilità, talenti, oggetti.

La stessa scimmia mi prese non poco con la saga di Qfg.
Mi sa che in me c'è un lato Scheldon nascosto. smilies3.gif smilies3.gif

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd July 2018 - 02:08