Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

21 Pagine V  « < 19 20 21  
Reply to this topicStart new topic
> Thimbleweed Park, di Gary Winnick e Ron Gilbert
Festuceto
messaggio3 Jan 2019, 12:19
Messaggio #501

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Gnupick @ 3 Jan 2019, 07:07) *
Recuperato con colpevolissimo ritardo durante queste feste. Per ora dirò solo due cose:

1) Il primo numero che ho composto in-game col telefono è stato quello per chiamare DIDUZ.

2) Ron ha tentato la più grossa trollata del millennio. Poi un po' s'è spaventato. Però rimane una bella trollata, ma non del millennio: diciamo del secolo.

Lo giocherò anche io entro l'anno 2019 biggrin2a.gif

Guarda caso proprio in questi giorni sul mio canale YouTube pubblicherò l'unboxing della versione scatolata del gioco.

Coincidenze???

Certo che sì!

biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Diduz
messaggio3 Jan 2019, 14:14
Messaggio #502

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Festuceto @ 3 Jan 2019, 15:19) *
Guarda caso proprio in questi giorni sul mio canale YouTube pubblicherò l'unboxing della versione scatolata del gioco.

Sì, ma non installare la versione sul disco, non è quella più aggiornata, manca la location della sala giochi! Se hai avuto nella scatola il coupon per la versione su GOG, gioca quella. wink.gif

Recuperato con colpevolissimo ritardo durante queste feste. Per ora dirò solo due cose:
1) Il primo numero che ho composto in-game col telefono è stato quello per chiamare DIDUZ.

Finché non leggi anche il libro, non mi sento abbastanza lusingato. smilies3.gif

2) Ron ha tentato la più grossa trollata del millennio. Poi un po' s'è spaventato. Però rimane una bella trollata, ma non del millennio: diciamo del secolo.

Non male come sintesi. ghgh.gif

Però è anche normale che si sia fermato appena prima, perché poi sarebbe stato troppo... chiaro! 22.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Festuceto
messaggio3 Jan 2019, 15:35
Messaggio #503

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Sì Diduz ho sbloccato la versione GOG col codice allegato al gioco. Infatti non ho neanche tolto il cellophane dal DVD, alla faccia dell'unboxing biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gnupick
messaggio3 Jan 2019, 15:50
Messaggio #504

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 10.627
BGE Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge
SO Windows7

CITAZIONE (Diduz @ 3 Jan 2019, 14:14) *

Non male come sintesi. ghgh.gif

Però è anche normale che si sia fermato appena prima, perché poi sarebbe stato troppo... chiaro! 22.gif

Non so se parliamo della stessa cosa, ma
secondo me si è fermato... DOPO, facendo un passo indietro che in certi casi ha parzialmente 'inquinato' una delle sfumature.

Però non è detto che ci abbia visto giusto, eh biggrin2a.gif . La mia è una lettura che individua uno strato che forse non esiste neanche, o perlomeno che non esiste con l'evidenza che ho percepito io. Appena possibile cerco di elaborare meglio!

Messaggio modificato da Gnupick il 3 Jan 2019, 15:50

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Jan 2019, 18:37
Messaggio #505

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gnupick @ 3 Jan 2019, 15:50) *
Però non è detto che ci abbia visto giusto, eh biggrin2a.gif . La mia è una lettura che individua uno strato che forse non esiste neanche, o perlomeno che non esiste con l'evidenza che ho percepito io. Appena possibile cerco di elaborare meglio!

Resto in attesa: sono curioso.

--------------------

frank_one
messaggio3 Jan 2019, 18:51
Messaggio #506

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Una cosa che ho imparato da Thimbleweed Park è che, se ben progettata, un'avventura grafica con interfaccia SCUMM è perfettamente godibile anche su smartphone.

Diduz
messaggio4 Jan 2019, 10:24
Messaggio #507

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gnupick @ 3 Jan 2019, 17:50) *

Ma tu ci leggi una presa in giro delle necessità nostalgiche dei fan? In effetti si ferma e non si spinge fino a renderci deus ex machina totali di tutto quanto. Però calcola che il suo stile è sempre stato basato sulla presa in giro del giocatore.
A dir il vero io tuttavia, più che la presa in giro, ho avvertito una sincera malinconia, specie nel finale. Quasi questa celebrazione del punta & clicca fosse a conti fatti un addio.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Gnupick
messaggio4 Jan 2019, 12:11
Messaggio #508

SO Windows7

CITAZIONE (Diduz @ 4 Jan 2019, 10:24) *
CITAZIONE (Gnupick @ 3 Jan 2019, 17:50) *

Ma tu ci leggi una presa in giro delle necessità nostalgiche dei fan? In effetti si ferma e non si spinge fino a renderci deus ex machina totali di tutto quanto. Però calcola che il suo stile è sempre stato basato sulla presa in giro del giocatore.
A dir il vero io tuttavia, più che la presa in giro, ho avvertito una sincera malinconia, specie nel finale. Quasi questa celebrazione del punta & clicca fosse a conti fatti un addio.

In sintesi,
sì, esatto. Ma non la leggo come una presa in giro cattiva, più che altro la vedo come un registro umoristico (come hai detto anche un po' tu) e, in aggiunta, come la riappropriazione simbolica e ironica di ciò che originariamente è partito da lui. E per farlo ci ha voluto comunque con lui (l'inserimento dei backer nel gioco).

Riguardo alla parte finale,
in cui giri per le bozze delle location: l'ho trovata pazzesca, poetica, malinconica. Come quando alla fine di un lungo percorso (un progetto, la vita scolastica, per esempio) ti guardi indietro e rivedi gli inizi. Empatizzo forse anche perché da sviluppatore ho un po' vissuto direttamente quella sensazione, ma in questo caso si va pure oltre: in TP non rivedi solo gli inizi di TP, ma si va molto prima, all'inizio di tutto il cammino. Quando entri nella villa e rivedi la libreria di Maniac ti rendi conto che quella location NON era una citazione, ma... hanno davvero usato quella room originale! Stellare.

Navigare in quelle stanze nel totale silenzio, una sensazione assurda. Sarebbe veramente stato perfetto senza il doppiaggio.

Però secondo me lì aveva già smesso di trollare a bomba biggrin2a.gif . Mi riferivo soprattutto a quelli che - secondo me - sono stati gli intenti iniziali.

Per me,
scena finale a parte, la malinconia che menzioni c'è in tutto il gioco, ma è parallela alla provocazione. Sono due anime diverse che convivono, IMHO. O due chiavi di lettura differenti, se vuoi. Io le ho viste entrambe, ma la provocazione mi ha fatto più ridere! blush.gif

Messaggio modificato da Gnupick il 4 Jan 2019, 12:42

--------------------

Diduz
messaggio4 Jan 2019, 16:50
Messaggio #509

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gnupick @ 4 Jan 2019, 15:11) *
Per me,
scena finale a parte, la malinconia che menzioni c'è in tutto il gioco, ma è parallela alla provocazione. Sono due anime diverse che convivono, IMHO. O due chiavi di lettura differenti, se vuoi. Io le ho viste entrambe, ma la provocazione mi ha fatto più ridere! blush.gif

Sì, è un gioco... poeticamente ricco.

La cosa che si apprezza veramente è il modo di Gilbert di trovare un senso a una cosa che detta il mercato o che i fan gli hanno sempre richiesto. TP è sì un gioco nostalgico, anzi ipernostalgico, ma c'è una riflessione non pigra su cosa "nostalgico" significhi e implichi. Non SOLO per il pubblico ma anche per gli autori, e mette entrambi sullo stesso piano, di corresponsabilità reale, facendo diventare tutti allo stesso tempo oggetto di ironia e autoironia. E, com'è ovvio anche se raramente ci si pensa, la nostalgia VERA e SINCERA (come in questo caso) implica sempre malinconia e un senso di perdita. Senza contare che riflette ANCORA, come ha sempre fatto, sulle potenzialità e i limiti del genere, e ci costruisce sopra un lore, una riflessione.

Vabbe', per il resto vale quello che scrissi su Lucasdelirium. wink.gif

--------------------

filgalaxy999
messaggio6 Jan 2019, 14:53
Messaggio #510

Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Io c'ho giocato all'uscita, però sto aspettando il doppiagio italiano (che dovrebbe essere imminente) per rigiocarlo di nuovo... So che sono state fatte delle aggiunte (la sala giochi ed i personaggi giocabili che dialogano fra loro), e che va abilitata la nuova opzione 'citazioni fantasiose' altrimenti si perdono i collegamenti con la vecchie avventure Lucasfilm...

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

Diduz
messaggio6 Jan 2019, 15:34
Messaggio #511

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (filgalaxy999 @ 6 Jan 2019, 16:53) *
però sto aspettando il doppiagio italiano (che dovrebbe essere imminente)

Sottolineo che si tratta di un doppiaggio amatoriale dei fan (che sembra simpatico, comunque).
Non lo scrivo per te, ma per chi legge il thread, magari non ha seguito la cosa e pensa che Ron Gilbert ha trovato i soldi per il doppiaggio italiano. wink.gif

Messaggio modificato da Diduz il 6 Jan 2019, 15:35

--------------------

redice
messaggio6 Jan 2019, 19:40
Messaggio #512

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Io ad esempio non lo sapevo!
Quindi sarà una patch solo per l'edizione pc?
Mi sarebbe piaciuto rigiocarlo su console

edit:
aspetta...parliamo di questo doppiaggio?

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Diduz
messaggio6 Jan 2019, 23:08
Messaggio #513

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (redice @ 6 Jan 2019, 22:40) *
Io ad esempio non lo sapevo!
Quindi sarà una patch solo per l'edizione pc?
Mi sarebbe piaciuto rigiocarlo su console

Beh sí, le patch su console richiedono un esborso dell'editore per essere upoladate, che io sappia. A meno che Gilbert non abbia in mente altre modifiche e colga l'occasione per metterci pure il doppiaggio, non gli converrebbe. Però ha dato la sua disponibilità ai fan per creare lui stesso l'aggiornamento non ufficiale quando i file saranno pronti.

CITAZIONE

In teoria, quella se non erro era una delle prime prove. Ma non sto seguendo la cosa passo passo, eh.

--------------------

Capo
messaggio7 Jan 2019, 18:35
Messaggio #514

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (redice @ 6 Jan 2019, 19:40) *
edit:

Madonna che merda rotfl.gif

Messaggio modificato da Capo il 7 Jan 2019, 18:36

--------------------

Micartu
messaggio7 Jan 2019, 19:46
Messaggio #515

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

In realtà il doppiatore dell'ubriaco non è male.
L'altro che scimmiotta una cadenza russa non mi piace, sembra che legga un copione palesemente. Anche la voce non è il massimo, non tutti abbiamo una voce adatta a doppiare qualcosa.
Però ragazzi ricordiamoci queste cose:

qui beccatevi Garko che doppia prince of persia:

metà di questi sono bravi, metà dei cani:

una rapida carrellata:

Diciamo che al confronto anche queste prime prove su Timbleweek sono superiori a queste professionali.

--------------------

TheRuler
messaggio8 Jan 2019, 12:03
Messaggio #516

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Piango. L'ultimo video fa morire.

--------------------

selven
messaggio8 Jan 2019, 12:44
Messaggio #517

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

rimanendo sull'ot di grabriel garko, non mi è mai andata giù la manovra il primo prince of persa della ubi aveva un doppiaggio eccezionale, cambiare la voce solo per inserire un talent non ho mai capito che senso avesse, senza contare che garko fa pietà anche come attore figuriamoci come doppiatore.
Cmq da appassionato di doppiaggio ho sentito che negli ultimi anni diventa sempre più problematico farsi conoscere dai vari studi e direttori di doppiaggio per una difficoltà ad accedere agli stabilimenti legata spesso a nda, quindi ben vengano questi progetti anche in ottica di farsi le ossa e avere un portfolio da presentare

Gnupick
messaggio12 Jan 2019, 13:15
Messaggio #518

SO Windows7

Ho argomentato la mia idea più nei dettagli. Se interessa, date uno sguardo qua e fatemi sapere blush.gif .

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Feb 2019, 02:52
Messaggio #519

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Festuceto ha preparato un bell'unboxing di Thimbleweed Park!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio13 Feb 2019, 13:22
Messaggio #520

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Feb 2019, 02:52) *
Festuceto ha preparato un bell'unboxing di Thimbleweed Park!

Bello è un parolone... biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Vintage
messaggio19 Feb 2019, 16:43
Messaggio #521

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Helsinki
Utente Nr.: 14.569
BGE The Secret of Monkey Island (LucasArts)
SO Mac OS

smilies3.gif

--------------------

21 Pagine V  « < 19 20 21
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th November 2019 - 14:00