Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> problema doppiaggio
Marcox94
messaggio13 Nov 2015, 02:54
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.959
SO Windows7

salve a tutti,sperando che questa sia il topic giusto vi dico il mio piccolo problema:
quando vado a guardare il video introduttivo del gioco base mi crasha quando il tizio compare e sta per apparire,cosa posso fare per sistemarlo?
PS: una volta mi spuntavano i sub in quel video,ora non ci sono più,è normale?

The Ancient One
messaggio14 Nov 2015, 19:21
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Marcox94 @ 13 Nov 2015, 02:54) *
salve a tutti,sperando che questa sia il topic giusto vi dico il mio piccolo problema:
quando vado a guardare il video introduttivo del gioco base mi crasha quando il tizio compare e sta per apparire,cosa posso fare per sistemarlo?

Purtroppo le nuove versioni di Exult hanno cambiato la gestione del doppiaggio, che da qualche mese non funziona più. Quello che puoi fare è iniziare una partita e, da dentro il gioco, disattivare il parlato. A quel punto l'introduzione tornerà visibile e con i sottotitoli in Italiano.

Facci sapere se funziona, dovrebbe perché abbiamo verificato qualche mese fa con Toniak.

Con l'occasione, benvenuto su OldGamesItalia!
Se giochi a U7, facci sapere se ti piace e se ti piace la nostra traduzione.

--------------------

Marcox94
messaggio14 Nov 2015, 23:09
Messaggio #3

Utente Nr.: 20.959
SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Nov 2015, 19:21) *
CITAZIONE (Marcox94 @ 13 Nov 2015, 02:54) *

Purtroppo le nuove versioni di Exult hanno cambiato la gestione del doppiaggio, che da qualche mese non funziona più. Quello che puoi fare è iniziare una partita e, da dentro il gioco, disattivare il parlato. A quel punto l'introduzione tornerà visibile e con i sottotitoli in Italiano.

Facci sapere se funziona, dovrebbe perché abbiamo verificato qualche mese fa con Toniak.

Con l'occasione, benvenuto su OldGamesItalia!
Se giochi a U7, facci sapere se ti piace e se ti piace la nostra traduzione.

grazie della risposta . Per quel che ho visto la vostra traduzione è ottima,e con i font che avete messo è ancora più piacevole da leggere rispetto all'originale,appena arriverò abbastanza avanti con il gioco (se mai ci arriverò xD ) vi scrivere un mio breve parere

The Ancient One
messaggio15 Nov 2015, 02:04
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie mille dei complimenti, Marcox94!
Non immagini quanto facciano piacere.
Aspettiamo a questo punto di conoscere anche il tuo parere sul gioco.

Nota anche le traduzioni di part 2 e di Ultima Underworld!

A presto!

--------------------

Varil
messaggio12 Aug 2019, 19:27
Messaggio #5

Utente Nr.: 22.333
SO Windows7

Una perplessità. Ho installato Serpent Isle, poi ho installato la vostra traduzione ita e infine Si Fixes versione ita.
Il gioco è in italiano, fatta eccezione però per le scritte presenti nel video introduttivo, che sono rimaste in inglese.
Ho sbagliato qualcosa io? Quali sono i file contenenti la traduzione delle scritte dei video?

PS: ovviamente ho seguito ogni passaggio, a iniziare dall'installazione preliminare di Exult

Messaggio modificato da Varil il 12 Aug 2019, 19:29

Gwenelan
messaggio12 Aug 2019, 21:26
Messaggio #6

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ciao blush.gif! Probabilmente non usi la giusta versione di Exult, devi usare questa:
https://sourceforge.net/projects/exult/file...sions/1.4.9rc1/
Prova a facci sapere blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Varil
messaggio13 Aug 2019, 09:11
Messaggio #7

SO Windows7

Ciao, grazie per la risposta.
Quella versione di Exult è obsoleta e instabile, sconsigliata fortemente anche dagli stessi autori di Exult.
Uso l'ultimo snapshot rilasciato, il più recente, fixato e affidabile.
Ma la traduzione funziona perfettamente, inoltre le scritte nell'intro di Black Gate sono tradotte.
Soltanto le scritte nell'intro di Serpent Isle non sono tradotte, ma sono rimaste in inglese.
Quindi forse c'è qualcosa che mi sfugge. Sapresti dirmi qual è di preciso il file contenente queste stringhe tradotte? Così verifico che sia correttamente installato.

Messaggio modificato da Varil il 13 Aug 2019, 09:13

Gwenelan
messaggio13 Aug 2019, 13:13
Messaggio #8

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Varil @ 13 Aug 2019, 10:11) *
Ciao, grazie per la risposta.
Quella versione di Exult è obsoleta e instabile, sconsigliata fortemente anche dagli stessi autori di Exult.
Uso l'ultimo snapshot rilasciato, il più recente, fixato e affidabile.
Ma la traduzione funziona perfettamente, inoltre le scritte nell'intro di Black Gate sono tradotte.
Soltanto le scritte nell'intro di Serpent Isle non sono tradotte, ma sono rimaste in inglese.
Quindi forse c'è qualcosa che mi sfugge. Sapresti dirmi qual è di preciso il file contenente queste stringhe tradotte? Così verifico che sia correttamente installato.

Le scritte sono tradotte, la versione di Exult che ti ho linkato, che lo so che è obsoleta, ma è quella su cui è stata fatta la traduzione all'epoca suppongo, le riesce a leggere, le altre no ^^.
Per il file preciso attendo che arrivi qualcuno di coloro che ci ha lavorato e che conosce la traduzione nei suoi minimi files blush.gif, ma intanto ti confermo che la versione di Exult con la quale funziona la traduzione è quella che ti ho linkato.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

DK
messaggio13 Aug 2019, 13:19
Messaggio #9

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Il file che contiene la traduzione dell'intro è il file exultmsg.txt che si trova nella cartella data di Exult.
Potrebbe essere che non è stato sostituito correttamente, in questo caso puoi provare a sostituirlo manualmente.
Se invece hai quel file in italiano, allora potrebbe essere che è cambiato qualcosa in Exult (mi sembra strano per quel file, ma possibile); la traduzione noi l'abbiamo provata e testata senza alcun problema con Exult 1.4, ecco perché suggerivamo di provare ad utilizzare quella versione in caso di problemi.

Varil
messaggio13 Aug 2019, 13:43
Messaggio #10

SO Windows7

CITAZIONE (DK @ 13 Aug 2019, 14:19) *
Il file che contiene la traduzione dell'intro è il file exultmsg.txt che si trova nella cartella data di Exult.
Potrebbe essere che non è stato sostituito correttamente, in questo caso puoi provare a sostituirlo manualmente.
Se invece hai quel file in italiano, allora potrebbe essere che è cambiato qualcosa in Exult (mi sembra strano per quel file, ma possibile); la traduzione noi l'abbiamo provata e testata senza alcun problema con Exult 1.4, ecco perché suggerivamo di provare ad utilizzare quella versione in caso di problemi.

exultmsg.txt si trova correttamente nella cartella Data di Exult. A questo punto suppongo che tutte le stringhe presenti in quel file non vengano più lette correttamente da Exult... chissà se c'è un modo per "convertire" il file adattandolo all'ultima versione di exult... perchè come ripeto, tutto il resto è tradotto, mancano solo queste frasi.

Varil
messaggio13 Aug 2019, 13:50
Messaggio #11

SO Windows7

Questi sono i file attualmente presenti nella cartella Data della mia installazione di Exult.
Ho controllato e i messaggi originali sono presenti in exult.flx
Files allegati
File Allegato  Screenshot___13_08_2019___14_48_22.jpg ( 10.57k ) Numero di download: 0

DK
messaggio13 Aug 2019, 14:01
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

Ma in exultmsg.txt non ci sono i testi in italiano?
Comunque "exult.flx" che sta nella cartella data di Exult non viene patchato, mi sembra strano che abbiano spostato i testi lì dentro, ma ti ripeto, non ho tempo per controllare per bene cosa è successo con la versione 1.5 (sempre che sia quella il problema).

Varil
messaggio13 Aug 2019, 14:07
Messaggio #13

SO Windows7

CITAZIONE (DK @ 13 Aug 2019, 15:01) *
Ma in exultmsg.txt non ci sono i testi in italiano?
Comunque "exult.flx" che sta nella cartella data di Exult non viene patchato, mi sembra strano che abbiano spostato i testi lì dentro, ma ti ripeto, non ho tempo per controllare per bene cosa è successo con la versione 1.5 (sempre che sia quella il problema).

Sì, in exultmsg.txt i testi sono in italiano.
In exult.flx ci sono i testi di exultmsg.txt, confermo, e non solo in inglese, anche in tedesco, spagnolo e francese.

Varil
messaggio13 Aug 2019, 14:11
Messaggio #14

SO Windows7

In pratica quei testi nell'ultima versione sono stati spostati in exult.flx, exultmsg.txt non c'è proprio. Per questo il file in italiano non viene calcolato affatto.
Ho provato a modificare direttamente il file exult.flx provando a rimpiazzare una stringa inglese con la corrispondente in italiano, tuttavia, una volta fatto, exult non parte più.

DK
messaggio13 Aug 2019, 14:17
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

In exult.flx ci sono i testi di exultmsg.txt, confermo, e non solo in inglese, anche in tedesco, spagnolo e francese.

Allora è altamente probabile che la nuova versione usi quel file per i testi e abbia deprecato exultmsg.txt.
A questo punto, per farlo funzionare con la 1.5, andrebbe ricreato questo exult.flx (con i tool di exult) e vanno inseriti i testi in italiano al posto di quelli in inglese.

Ho provato a modificare direttamente il file exult.flx provando a rimpiazzare una stringa inglese con la corrispondente in italiano, tuttavia, una volta fatto, exult non parte più.

Devi usare il tool expack per ricreare il file a partire da flx.in mi pare (ovviamente ti servono i sorgenti di exult che sono in quella cartella).

Aggiunta dell'ultimo minuto: forse puoi spostare il file exultmsg.txt dentro la cartella del gioco (o la sottocartella patch che comunque si trova nella cartella del gioco); in questo modo Exult lo caricherà correttamente.

Altra aggiunta: sembra che l'exultmsg.txt della v1.5 sia un po' diverso, quindi credo che debba essere aggiornato prima di utilizzarlo...

Varil
messaggio13 Aug 2019, 14:38
Messaggio #16

SO Windows7

CITAZIONE (DK @ 13 Aug 2019, 15:17) *
CITAZIONE

Allora è altamente probabile che la nuova versione usi quel file per i testi e abbia deprecato exultmsg.txt.
A questo punto, per farlo funzionare con la 1.5, andrebbe ricreato questo exult.flx (con i tool di exult) e vanno inseriti i testi in italiano al posto di quelli in inglese.

CITAZIONE

Devi usare il tool expack per ricreare il file a partire da flx.in mi pare (ovviamente ti servono i sorgenti di exult che sono in quella cartella).

Aggiunta dell'ultimo minuto: forse puoi spostare il file exultmsg.txt dentro la cartella del gioco (o la sottocartella patch che comunque si trova nella cartella del gioco); in questo modo Exult lo caricherà correttamente.

Altra aggiunta: sembra che l'exultmsg.txt della v1.5 sia un po' diverso, quindi credo che debba essere aggiornato prima di utilizzarlo...

Ok, avendo i mods, devo caricare exultmsg.txt dentro la cartella Data di SIFixes e di Keyring. Così facendo, funziona. Tuttavia, i codici delle stringhe sono stati cambiati, quindi a determinate stringhe vengono fatte corrispondere le frasi di altre stringhe.
Bisogna controllare i codici e farli coincidere con le stringhe specifiche, a parte questo, dovrebbe funzionare.
Vi terrò aggiornati.

Micartu
messaggio13 Aug 2019, 15:12
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Scusate se mi inserisco, ma stiamo parlando di un gioco preistorico, se exult 1.4 fa girare bene la traduzione, perchè andare per forza su 1.5?
Cioè... la 1.4 presenta bachi allucinanti o cose brutte? Ma tutte le versioni 1.4 o solo la 1.4.9?

Tra l'altro il blocco della 1.5 presenta una manciata di frasi in più che magari nella 1.4.9 venivano gestite dal gioco.
Cmq Varil posta le frasi nuove e penso che gli altri te le tradurranno.

--------------------

Varil
messaggio13 Aug 2019, 15:36
Messaggio #18

SO Windows7

Tutte le versioni precedenti (soprattutto la 1.4.9) presentano problemi gravi, tra cui oggetti che a lungo andare spariscono dall'inventario fino a portare il programma a crashare irrimediabilmente.
La versione più affidabile è l'ultima uscita, quindi sì, assolutamente vale la pena di aggiornare la traduzione per una manciata di frasi.
Ho aggiornato il file exultmsg.txt allineando i codici con le frasi e traducendo poche altre frasi aggiunte in quella specifica sezione di scritte gestite da exult.
Vi lascio il file aggiornato da me, così se volete potete revisionarlo.

Qui di seguito invece riporto la sezione in inglese come presente in exult.flx nell'ultima versione del programma, per una rapida comparazione:

# These messages are used in the Exult engine, and follow the
# game-specific ones.
0x500:Put that chair back!
0x501:Thief!!
0x502:Thou scoundrel!!
0x503:Not funny!
0x504:Who moved my chair??
0x505:You look like you're doing fine.
0x506:Everything okay?
0x507:Ready for dessert?
0x508:Enjoy!
0x509:Specialty of the house!
0x50a:Avatar! Please restrain thyself!
0x50b:Hast thou noticed that this bed is occupied?
0x50c:The resident of this bed may not be desirouth of company at the moment.
0x50d:Thou shan't lose me so easily!
0x50e:Ah, there thou art!
0x50f:Found ye!
# Intro messages
0x510:with help from
0x511:The Exult Team
0x512:Driven by Exult
# Ending Messages
0x513:THE END OF ULTIMA VII
0x514:THE END OF BRITANNIA AS YOU KNOW IT...
0x515:No. You cannot do that! You must not!
0x516:Damn you Avatar! Damn you!
0x517:The Black Gate is destroyed.
0x518:The Guardian has been stopped.
# End1
0x519:Avatar! You think you have won?
0x51A:Think again! You are unable to
0x51B:leave Britannia, whereas I am free
0x51C:to enter other worlds!
0x51D:Perhaps your puny Earth shall be
0x51E:my NEXT target!
0x51F:
0x520:
# End2
0x521:In the months following the climactic
0x522:battle at The Black Gate, Britannia
0x523:is set upon the long road to recovery
0x524:from its various plights.
0x525:
0x526:Upon your return to Britain,
0x527:Lord British decreed that
0x528:The Fellowship be outlawed
0x529:and all of the branches were
0x52A:soon destroyed.
0x52B:
# End3
0x52C:The frustration you feel at having been
0x52D:stranded in Britannia is somewhat
0x52E:alleviated by the satisfaction that you
0x52F:solved the gruesome murders committed
0x530:by The Fellowship and even avenged the
0x531:death of Spark's father.
0x532:
0x533:
0x534:
# End4
0x535:And although you are, at the moment,
0x536:helpless to do anything about
0x537:The Guardian's final threat,
0x538:another thought nags at you...
0x539:what became of Batlin, the fiend
0x53A:who got away?
0x53B:
0x53C:
# End5
0x53D:That is another story...
0x53E:one that will take you
0x53F:to a place called
0x540:The Serpent Isle...
0x541:
#Congratulations
0x542:Congratulations!
0x543:You have completed Ultima VII in
0x544:%d year s , %d month s , & %d day s .
0x545:Please write Lord British,
0x546:in care of Origin Systems Inc.,
0x547:telling him of your
0x548:accomplishment!
0x549:
0x54A:
#SI intro
0x54B:Lord British's Castle
0x54C:Dick British's Castle
0x54D:Eighteen months after the destruction
0x54E:of the Black Gate and the
0x54F:dismantling of The Fellowship
0x550:My liege
0x551:Yo, homes
0x552:All we found among Batlin's
0x553:belongings was this enchanted scroll...
0x554:and a map showing the way to
0x555:a place called the Serpent Isle.
0x556:Indeed.
0x557:Put it on the table.
0x558:Iree. Slap it down there!
0x559:Stand Back!
0x55A:Jump Back!
0x55B:Batlin! In the event that the
0x55C:Avatar destroys the Black Gate
0x55D:you shall follow the unwitting
0x55E:human Gwenno to the Serpent Isle
0x55F:There I shall outline my plan
0x560:to destroy Britannia!
0x561:Batlin! Know that my face is most
0x562:muppet like!
0x563:You must go to the Serpent Isle
0x564:to learn the secret of Acne Medication
0x565:Soon I and my horde of muppets will
0x566:destroy Britannia!
0x567:'Tis my worst fear!
0x568:I must send the Avatar through
0x569:the pillars to the Serpent Isle!
#SI end
0x56A:There, we are done.
0x56B:Balance is restored
0x56C:Serpent Isle, Britannia, your Earth,
0x56D:the entire universe, all are saved.
0x56E:Worry not about your friend Dupre.
0x56F:He is one with us, and content.
0x570:Goodbye, Avatar.
0x571:We thank you.
0x572:Well well well, Avatar. You
0x573:have managed to thwart me once again.
0x574:By restoring balance where
0x575:once chaos reigned, you have
0x576:saved your accursed world.
0x577:But now here you are, poised
0x578:at the edge of Eternity.
0x579:Where would you go?
0x57A:Back to Britannia?
0x57B:To Earth?
0x57C:Perhaps you would join me in
0x57D:another world alltogether?
0x57E:We do have a score to settle!

Il file qui sotto funziona, ma va messo nella cartella patch dei giochi in questione, oppure, se si utilizza un mod, all'interno della cartella data dello stesso.
Spero di esservi stato utile e non solo una rottura di scatole biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Varil il 13 Aug 2019, 16:03
Files allegati
File Allegato  exultmsg.txt ( 4.21k ) Numero di download: 11

Micartu
messaggio13 Aug 2019, 15:49
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Grazie.
Isolando le parti tradotte ex novo, (le lascio per i traduttori originali, che magari preferiscono inserire la loro vecchia versione), posto le parti che sono state prese dalla traduzione dei file di gioco e portate invece su exult:

CITAZIONE
#Congratulations
0x542:Congratulations!
0x543:You have completed Ultima VII in
0x545:Please write Lord British,
0x546:in care of Origin Systems Inc.,
0x547:telling him of your
0x548:accomplishment!
0x549:
0x54A:

che tu hai tradotto con (manca la traduzione dei termini di una riga):

CITAZIONE
#Congratulations
0x542:Congratulazioni!
0x543:Hai completato Ultima VII in
0x545:Prego, scrivi pure a Lord British,
0x546:presso la Origin Systems Inc.,
0x547:dicendogli della tua
0x548:impresa!
0x549:
0x54A:

e

CITAZIONE
#SI end
0x56A:There, we are done.
0x56B:Balance is restored
0x56C:Serpent Isle, Britannia, your Earth,
0x56D:the entire universe, all are saved.
0x56E:Worry not about your friend Dupre.
0x56F:He is one with us, and content.
0x570:Goodbye, Avatar.
0x571:We thank you.
0x572:Well well well, Avatar. You
0x573:have managed to thwart me once again.
0x574:By restoring balance where
0x575:once chaos reigned, you have
0x576:saved your accursed world.
0x577:But now here you are, poised
0x578:at the edge of Eternity.
0x579:Where would you go?
0x57A:Back to Britannia?
0x57B:To Earth?
0x57C:Perhaps you would join me in
0x57D:another world alltogether?
0x57E:We do have a score to settle!

tu hai tradotto:

CITAZIONE
#SI end
0x56A:Ecco, ce l'abbiamo fatta.
0x56B:L'equilibrio è ripristinato
0x56C:L'Isola del Serpente, Britannia, la tua Terra,
0x56D:l'intero universo, sono tutti salvi.
0x56E:Non preoccuparti per il tuo amico Dupre.
0x56F:E' con noi, ed è contento.
0x570:Addio, Avatar.
0x571:Grazie.
0x572:Bene bene bene, Avatar. tu
0x573:sei riuscito a contrastarmi ancora una volta.
0x574:Ripristinando l'equilibrio dove
0x575:un tempo regnava il caos, hai
0x576:salvato il tuo mondo condannato.
0x577:Ma ora eccoti qui, in bilico
0x578:ai margini dell'Eternità.
0x579:Dove vorresti andare?
0x57A:Tornare a Britannia?
0x57B:O sulla Terra?
0x57C:Forse vorresti unirti a me
0x57D:in un altro mondo completamente nuovo?
0x57E:Abbiamo un conto in sospeso!

--------------------

Varil
messaggio13 Aug 2019, 15:52
Messaggio #20

SO Windows7

Sono esattamente quelle ;)
Non ho tradotto la stringa sul contatore di tempo impiegato a completare il gioco, per paura di rompere qualche script.

Messaggio modificato da Varil il 13 Aug 2019, 15:52

Varil
messaggio13 Aug 2019, 15:57
Messaggio #21

SO Windows7

Ne approfitto, visto che ancora non l'ho fatto, per ringraziare i traduttori per aver tradotto Ultima VII - Black Gate, Ultima VII - Serpent Isle e Ultima Underworld, compresi anche diversi documenti cartacei (manuali ecc.).
Un'opera pazzesca, sia per complessità e vastità del lavoro, sia per l'importanza di questi titoli e la passione messa nel divulgarli soprattutto ai giorni nostri blush.gif
Meritereste una statua, anzi un monumento!

Messaggio modificato da Varil il 13 Aug 2019, 15:58

Micartu
messaggio13 Aug 2019, 16:01
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Non sono un autore, ma ti ringrazio a nome di tutti per i complimenti e per l'aiuto che stai dando.

Per la frase in sospeso, penso si possano tradurre i termini inglesi e lasciare i simboli sostituendo le s dei plurali con le I italiane.

--------------------

Varil
messaggio13 Aug 2019, 16:07
Messaggio #23

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 13 Aug 2019, 17:01) *
Per la frase in sospeso, penso si possano tradurre i termini inglesi e lasciare i simboli sostituendo le s dei plurali con le I italiane.

Lascio fare a voi ;)

Micartu
messaggio13 Aug 2019, 16:09
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ok, aspetto un intervento di Ragfox visto che Ancient è in viaggio, sulle parti nuove e quella frase con i riferimenti temporali da tradurre.

Poi la palla per la ricompilazione passa ad altri.

Ho messo in spoiler le traduzioni in quanto essendo dei finali potrebbero spoilerare a chi non ha giocato.

--------------------

Varil
messaggio13 Aug 2019, 16:36
Messaggio #25

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 13 Aug 2019, 17:09) *
Poi la palla per la ricompilazione passa ad altri.

In realtà credo non ci sia da ricompilare nulla. Basta revisionare il file exultmsg.txt che vi ho mandato (controllando che tutto combaci al meglio con la versione inglese in termini di codici e quant'altro, e rivedendo le parti da me tradotte, eventualmente modificandole come meglio credete) e poi questo deve andare nella cartella patch (all'interno della cartella di Black Gate e/o Serpent Isle) oppure nella cartella Data del mod, se presente ;)
Oppure ricompilate l'exult.flx, sì, è vero. Fate pure voi, come credete sia meglio blush.gif
Fino ad allora, io revisionerò per conto mio il mio exultmsg.txt e userò quello.

PS: infine volevo confermarvi anche il fatto che in quest'ultima versione di exult, il doppiaggio funziona senza problemi, a differenza delle versioni precedenti che portavano al crash del programma durante i video. Questo per ribadire quanto effettivamente quest'ultima versione sia probabilmente la migliore uscita fino ad oggi, nonchè il modo migliore in assoluto per giocare Ultima VII.

Messaggio modificato da Varil il 13 Aug 2019, 16:47

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th October 2019 - 22:22