Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> [freeware] The Battle for Wesnoth, Gioco di pura strategia a turni (FREEWARE ed in ITALIANO!)
TheRuler
messaggio19 Jan 2014, 23:06
Messaggio #101

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sono passati 2 anni. il momento è OK per una bella

Wesnoth News!

Branch di sviluppo versione 1.11.8 (changelog).

Interessantissima novità. Hanno introdotto la modalità di gioco ibrida. Ora si potranno progettare campagne giocabili in singolo E/O Multiplayer. Ogni scenario potra accogliere, in base alle scelte del designer e del giocatore, più partecipanti o meno.

--------------------

Grifen
messaggio20 Jan 2014, 20:28
Messaggio #102

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

C'è anche qualche novità per il seguito della campagnia di Under a Burning Sun (Invasion from the unknow se non sbaglio?). Ho dato un'occhiata rapida al changelog ma nelle ultime release non ho letto niente (a parte un bugfix per Ubs). Avevo finito la prima metà tempo fa e la seconda era ancora in sviluppo, e non ho ancora visto se ora è giocabile...

TheRuler
messaggio20 Jan 2014, 22:56
Messaggio #103

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

L'ho scaricata incuriosito, non sapevo fosse il seguito di sotto i soli roventi (me la ricordo, giocata tanto tempo fa e ricordo anche MOLTO difficile) e pare sia giocabile, pure in italiano.
Compaiono warning WML su attributi che verranno eliminati dalla versione 1.12, ma comunque ora funzionano. Starà al desinger modificare il mod di conseguenza.

Grazie per la segnalazione grifen!

--------------------

Grifen
messaggio21 Jan 2014, 05:40
Messaggio #104

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Si, il seguito è "diabolicamente" molto più difficile. Non ha le peculiarità di "Utbs" con il lato RPG del personaggio, però è una campagna molto più lunga con unità del tutto nuove in qualsiasi altra campagna di Wesnoth, alcune anche "futuristiche" (vedrai il perchè, ma mi è davvero piaciuto come lo hanno messo dentro). Ti anticipo solo che viene spiegato anche cosa ha portato al "disastro" di Wesnoth nell'epoca dei due soli e la sorte del regno...
Ci sono anche riferimenti ad alcune campagne passate oltre a Utbs: se non la hai provata finisci prima anche "Descend into the Darkness", cioè quella del giovane negromante, che "continua" in questa.

Fat Andrew
messaggio11 Apr 2016, 11:17
Messaggio #105

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

L'ho preso in mano da qualche giorno e praticamente per la prima volta... o è difficilissimo o sono un brocco (o lo sono diventato cosa comunque molto plausibile).

Partito dalla campagna per dilettante e mi sono già ingolfato con gli zombi a tipo il quarto o quinto quadro... mi piace moltissimo comunque, profondo e l'impressione è che ogni decisione presa influisca pesantemente sullo svolgimento della campagna ed il raggiungimento degli obiettivi. Bello!

TheRuler
messaggio11 Apr 2016, 13:24
Messaggio #106

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ciao fattone! benritrovato. Hai cominciato una specie di percorso formativo verso il significato di "laddrooooroga". ;-)
Wesnoth è molto difficile, molti si lamentano del RDG (random dice generator) ma ti assicuro che negli anni è cambiato molto e la componente fortuna è stata bilanciata egregiamente dalla componente tattica. Se la AI (programmata molto bene) vince è perché non sei riuscito a contrastare tatticamente le unità nemiche con il tipo ed il numero giusto di unità alleate.Ora, graficamente, è diventato una gioia per gli occhi.
Come campagna per principianti ti consiglio quella con cui ho iniziato io: "Una invasione orchesca".

vedo ora che siamo alla release dev 1.13.4.

--------------------

marfal
messaggio11 Apr 2016, 14:06
Messaggio #107

Gruppo: Gamer
Da: roma
Utente Nr.: 20.971
SO Mac OS

Quanto ho adorato questo gioco... forse dopo allied general, il miglior strategico a turni di sempre.

Ed una volta fatte le campagne molte delle quali estremamente impegnative, si poteva andare sui server online dove c'era la possibilità di sfidarsi su mappe bellissime e coinvolgenti. La comunità era attivissima.

Chissà ora quanti utenti ci sono oggi che la bazzicano... quasi quasi...

--------------------

Fat Andrew
messaggio12 Apr 2016, 02:42
Messaggio #108

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Io ho installato la 1.12.5 e francamente il RDG alle volte è veramente assurdo... oramai troppe volte ho già perso nonostante le percentuali a favore... falliscono clamorosamente il colpo con il nemico che li assesta con una facilità disarmante (esempio lampante... il combattimento in acqua con i tritoni... nonostante le percentuali dicano 80%-20% la mia pedina finisce sempre tra il fritto misto di mare).

In serata guardo in cosa consiste la versione dev e nel caso installo quella.

Una cosa... stavo giocando la primissima campagna, "L'Erede al trono" e ieri sera me la sono ricominciata da capo per vedere se riuscissi o meno a far avanzare qualche pedina di livello per portarmela da quadro a quadro. A parte che no, non ci sono riuscito biggrin2a.gif Ma ho notato che il quarto quadro nella play precedente consisteva nel proseguire fino al cartello lungo la strada per il prossimo quadro con l'obiettivo extra di uccidere il boss evocatore di zombi... mentre in questa play sono naufragato con la nave in un'isola con due boss che mi stanno facendo il culo a strisce :shock:

Figata!

TheRuler
messaggio12 Apr 2016, 13:32
Messaggio #109

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Discussioni sul RNG (non RDG ho sbagliato rolleyes.gif ) ce ne sono milioni sul forum ufficiale. Chi la ama e chi la odia. Non se ne viene a capo.
Ho trovato questa experimental feature molto interessante: http://wiki.wesnoth.org/WesnothExperimental_Feature_RNG

--------------------

MIK0
messaggio12 Apr 2016, 21:14
Messaggio #110

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

Io l'ho ripreso più volte negli anni (lo seguo dai veri inizi) e ogni volta mi stupisco della dedizione per il progetto e per il fatto che non si spaventano a ricreare certi aspetti più volte (la grafica fra tutti).

Anche io ho sempre avuto idea che la generazione dei danni fosse un po' strana, per vincere in genere devi metterti nella condizione di essere in superiorità. E soprattutto tenere in vita le unità che son salite di livello.

TheRuler
messaggio12 Apr 2016, 21:37
Messaggio #111

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MIK0 @ 12 Apr 2016, 22:14) *
per vincere in genere devi metterti nella condizione di essere in superiorità. E soprattutto tenere in vita le unità che son salite di livello.

E' il punto di forza di ogni tattica che si rispetti. Vale per tutti i giochi a turni.

--------------------

Fat Andrew
messaggio13 Apr 2016, 12:41
Messaggio #112

Gruppo icone

The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Grazie! Penso comunque di tenere l'originale e come lo hanno pensato dall'inizio i programmatori. Adesso installo l'ultima versione dev.

TheRuler
messaggio1 Aug 2016, 16:33
Messaggio #113

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Dopo neanche 4 giorni dalla iscrizione, Wesnoth ha preso la luce verde!

--------------------

MIK0
messaggio2 Aug 2016, 12:37
Messaggio #114

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (TheRuler @ 1 Aug 2016, 17:33) *
Dopo neanche 4 giorni dalla iscrizione, Wesnoth ha preso la luce verde!

Beh, è un successo conclamato da anni, seppur di nicchia. E poi sarà comunque free. Questa cosa guadagnerà il favore di chi non installa niente se non tramite steam (che ha la sua comodità) e potrebbe magari avvantaggiarsi del workshop per le avventure. Mi chiedo però come funzionerà con i cambi di versione, dato che non sempre sono totalmente privi di problemi di compatibilità.

Ravenloft
messaggio2 Aug 2016, 13:46
Messaggio #115

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MIK0 @ 2 Aug 2016, 13:37) *
Beh, è un successo conclamato da anni, seppur di nicchia. E poi sarà comunque free. Questa cosa guadagnerà il favore di chi non installa niente se non tramite steam (che ha la sua comodità) e potrebbe magari avvantaggiarsi del workshop per le avventure. Mi chiedo però come funzionerà con i cambi di versione, dato che non sempre sono totalmente privi di problemi di compatibilità.

Su Steam non è possibile sottoscrivere i "rami" beta? In tal caso sarebbe comodo, considerando l'auto-patching quando si rilasciano le versioni stabili.

--------------------

TheRuler
messaggio26 Mar 2017, 13:34
Messaggio #116

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sono passati 3 anni dall'ultima news... e ancora viene sviluppato!
Wesnoth News!

Branch di sviluppo versione 1.13.7 (changelog).

--------------------

TheRuler
messaggio24 Sep 2019, 16:12
Messaggio #117

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Incredibile, altri 2 anni... e ancora viene sviluppato!
Wesnoth News!

Branch di sviluppo versione 1.15.1 (changelog).

Oppure la versione stabile 1.14.9 direttamente su Steam (changelog).

--------------------

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th December 2019 - 05:17