Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> The Fickle Hands of Fate, Breve avventura giocabile con un solo tasto del mouse
LostTrainDude
messaggio2 Jun 2017, 11:12
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.670
SO Altro

THE FICKLE HANDS OF FATE
Breve avventura punta e clicca giocabile con il solo tasto sinistro del mouse

Fate sta completando l'incisione della sua ultima registrazione nel camapanile di una chiesa abbandonata, in un villaggio da cui sta per andarsene.
Poi, via verso un'altra città e altra musica da incidere: la sua ricerca non è ancora finita.

----

Ciao a tutti! Anche stavolta ho fatto le corse per rilasciare in tempo per l'ultimo MAGS biggrin2a.gif

Dopo aver lavorato a diversi progetti in cui tutto è regolato dai due click (tasto sinistro per interagire, tasto destro per esaminare), stavolta ho voluto provare a sperimentare un design che ruotasse attorno al singolo click.
Infatti ho cercato di dare all'UI anche un ruolo nello "storytelling", facendo mostrare direttamente su schermo al passaggio del mouse la descrizione che il personaggio fa degli oggetti e degli altri personaggi (un po' come un "flusso di coscienza" proiettato su schermo)

Fatemi sapere che ne pensate! biggrin2a.gif

Gwenelan
messaggio2 Jun 2017, 17:53
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Scaricata blush.gif! Qual era il tema del MAGS? (non mi ricordo se era questo quello a tema)

La grafica è semplicemente stupenda!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

LostTrainDude
messaggio2 Jun 2017, 18:38
Messaggio #3

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Jun 2017, 18:53) *
Scaricata blush.gif! Qual era il tema del MAGS? (non mi ricordo se era questo quello a tema)

La grafica è semplicemente stupenda!

Grazie mille davvero! biggrin2a.gif

Il tema era, ehm, The Fickle Hand of Fate rolleyes.gif Quindi diciamo che ho semplicemente messo Hand al plurale :V

utdefault
messaggio2 Jun 2017, 18:59
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Buona la scelta del singolo click. Belle le animazioni.
E la protagonista ha ricordato l'amazzone di Jill The Jungle... hehe!

Complimenti ancora per il tuo lavoro!
Se tu fossi stato un autore straniero, una certa Creatura Giurassica XD (sempre che venga qui a postare) ti avrebbe subitamente proposto una traduzione. ;)

wave.gif

LostTrainDude
messaggio2 Jun 2017, 20:34
Messaggio #5

SO Altro

CITAZIONE (utdefault @ 2 Jun 2017, 19:59) *
Buona la scelta del singolo click. Belle le animazioni.

Ti ringrazio!

CITAZIONE (utdefault @ 2 Jun 2017, 19:59) *
E la protagonista ha ricordato l'amazzone di Jill The Jungle... hehe!

È vero! Ammetto di non averla mai vista prima, ma è vero! biggrin2a.gif
E io che pensavo assomigliasse un po' Rogue degli X-Men (con tutto che non conosco niente a riguardo)...

Messaggio modificato da LostTrainDude il 2 Jun 2017, 20:35

Gwenelan
messaggio5 Jun 2017, 03:29
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

L'ho giocata, ma è bellissima blush.gif! L'interazione singola funziona bene secondo me, è figo veder comparire i commenti direttamente quando si passa il mouse sulle cose.
Però mi sarebbero piaciuti più dettagli su cosa sta succedendo: di che parlano Fate e Sam?

Compliments, è davvero davvero bellino!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

LostTrainDude
messaggio5 Jun 2017, 12:01
Messaggio #7

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Jun 2017, 04:29) *
L'ho giocata, ma è bellissima blush.gif! L'interazione singola funziona bene secondo me, è figo veder comparire i commenti direttamente quando si passa il mouse sulle cose.
Però mi sarebbero piaciuti più dettagli su cosa sta succedendo: di che parlano Fate e Sam?

Compliments, è davvero davvero bellino!

Grazie mille blush.gif

Sì, in effetti c'era parecchio che avevo in mente di fare (in realtà volevo pure abbandonare l'idea di completarla per il MAGS, ma poi alcuni utenti mi hanno incoraggiato) e che quindi spero di aggiungere in una futura avventura, più ampia e con più legna sul fuoco!

Grazie anche per il feedback sull'interfaccia, è una cosa che ancora mi domando quanto possa funzionare bene ma finora i pareri sono stati favorevoli biggrin2a.gif

Messaggio modificato da LostTrainDude il 5 Jun 2017, 12:01

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st October 2019 - 14:59